Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito SSRI-ansia depressione fobie;Esperienze e riflessioni - 09-12-2012, 05:57 PM

SSRI-ansia depressione fobie;Esperienze e riflessioni


Continuando il 3d aperto da alcuni utenti su integratori e farmaci antidepressivi,qui:same in italia
visto il largo interessamento ed l’esigenza di non lasciare aperte questioni in sospeso,apro questa discussione vista la disponibilità a parteciparvi da pare di personale medico ed utenti pronti a confrontare la propria esperienza in merito,la mia esperienza come già detto è stata statisticamente e personalmente disastrosa,ho conosciuto 4 persone compreso me che hanno assunto ssri in modo continuativo per più anni,risultato due suicidi,io che solo dopo la morte di una di loro(carissimo cugino e amico di tanti momenti felici,sempre pronto a battute a raffica da farti mancare il fiato…ma questa un’altra storia)ho deciso di non suicidarmi e di affrontare la sfida senza psicofarmaci che avevano fatto acutizzare sintomatologie che non c’erano prima del loro impiego,4° persona un’amica con cancro al seno che gli aveva causato una forte depressione ma alla fine guarita da entrambi i mali.
Molti medici utilizzano il classico protocollo, benzodiazepine per la sintomatologia e ssri se questa perdura o è invalidante,personalmente sulle benzodiazepine non ho grosse osservazioni se utilizzate per brevi periodi al minimo dosaggio efficace poiché per brevi periodi il rapporto tra effetti positivi ed effetti collaterali è favorevole ai primi mentre se la cura viene prolungata oltre le 6/8 settimane il rapporto cambia drasticamente.
Ora passiamo agli Ssri(selective serotonin reuptake inhibitors - inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina) includerei anche gli SNRI(inibitori della ricaptazione della serotonina-norepinefrina) poiché ci sono alcuni farmaci che ad un certo dosaggio sono da considerarsi antiricaptatori della serotonina ed ad altri dosaggi hanno duplice funzione.
Riporto le mie osservazioni,dopo aver avuto esperienza negative con due diverse molecole usate per due anni(elopram ed escilatopram),cura iniziata per l’insonnia e per gli attacchi di panico,mi regalarono altri sintomi quali vertigini,derealizzazione,fobie,gravi disturbi gastrointestinali,sensazione di punture di spillo per tutto il corpo,sudorazione continua,bocca secca,attacchi di panico più frequenti e devastanti,perdevo totalmente le forze,aumento di peso quasi 20kg,angoscia che mi soffocava,insonnia.
Una volta deciso di smettere di prendere i farmaci cercai di capire come resistere agli effetti collaterali della sospensione e quale fosse il modo migliore per ridurli al minimo,ovviamente con il parere del medico,nel giro di 6 mesi gli effetti collaterali diminuirono fino a scomparire.
Nei mesi che avevo trascorso a studiare la situazione oltre che su internet anche su materiale di mia sorella (studentessa di medicina),incappai su alcuni studi e video,dove molti avevano avuto esperienza negative ed a sostenere l’inutilità di questi farmaci c’erano anche medici-psichiatri.
Cercando di sintetizzare
Sono inutili e dannosi,perché li cervello umano è una macchina complessa con un sistema endocrino-ormonale-nervoso complesso che agisce compensando i propri squilibri,ed i medici che li prescrivono agiscono su dati forniti direttamente dalle case che li producono,seguendo il loro ragionamento che prende in considerazione il singolo neurotrasmettitore e non il sistema adrenergico e serotenergico nel suo insieme,cioè è risaputo il ruolo del singolo neurotrasmettitore (adrenalina,noradrenalina,serotonina,dopamina,ecc. ) ma nel momento in cui chimicamente si tenta di alterare la quantità di uno di esso l’organismo risponde aumentandone la produzione poiché esso è frutto di una risposta che l’organismo sta dando ad uno stimolo (razionale-reale o irrazionale-irreale,ovvero pericolo fisico percepito o preoccupazione eccessiva),sistema che ha garantito la sopravvivenza umana fino ad oggi,e che quindi la presunta efficacia non sia altro che la capacità del cervello di adeguarsi al nuovo equilibrio chimico indotto dai farmaci portando prima il paziente ad un peggioramento e poi sarebbe il cervello ad adeguarsi alla situazione(come due rubinetti di acqua fredda e calda che agiscono insieme per fare acqua tiepida,se si aggiunge acqua fredda dall’esterno il cervello aumenta l’acqua calda,all’inizio si avrà uno squilibrio termico e poi di nuovo equilibrio).
Tesi avallata dal fatto che non ci sono esami che possano confermare una carenza di un neurotrasmettitore o di un altro(uno dei pochi casi in cui la medicina non ricorra a nessun tipo di analisi-diagnosi,oltre alla sintomatologia manifestata);oltre al fatto che gli effetti collaterali dei farmaci corrispondono a quelli iperserotoninemia.
Ed aggiungo che la depressione è uno stato d’animo che appartiene al lato primordiale dell’uomo,che andrebbe curato con la psicoanalisi,stiamo diventando delle macchine che hanno il difetto di avere sentimenti.
p.S. NON HO CITATO LE FONTI poiché è Possibile reperirle su google e su you tube dove troverete filmati con statistiche ed pareri di esperti qualificati in psichiatria oltre ai vari racconti strappalacrime di famiglie che hanno intentato una class action nei confronti di medici e di case farmaceutiche,poiché non è mia intenzione incentrare troppo l’argomento sul lato strettamente scientifico,ma se avete materiale da valutare ben venga,vorrei che ognuno raccontasse la propria esperienza in modo da poter fare una nostra statistica,nessuno studio mi potrà mai ridare Mio cugino e i miei anni trascorsi sotto psicofarmaci,come la mia esperienza non potrà cambiare il fatto che magari qualcuno di voi sia ritornato a vivere grazie ai farmaci


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0