Quote:
Originariamente inviato da Doc
... neanche io ne propugno un uso indiscriminato, infatti ho parlato di dare priorità ad una diagnosi accurata.
Se ti interessa la mia testimonianza individuale (e quindi poco significativa), ti confermo che io ho curato personalmente negli anni oltre 70 pazienti.
Di questi circa 45 sono stati nettamente meglio dopo un mese circa, e, dopo un anno di terapia (come consigliato dai protocolli americani) e successiva sospensione del farmaco, ad oggi possono considerarsi guariti.
Altri 17-20 sono stati bene dopo un mese di terapia ma dopo la sospensione hanno avuto ricadute e hanno dovuto assumere di nuovo (con beneficio) la terapia.
I restanti ho dovuto inviarli allo specialista che ha integato e modificato la terapia e, in questi casi, le sorti sono state alterne (qualcuno è guarito, altri sono stati un po' meglio altri ancora hanno avuto poco giovamento). Si trattava di situazioni complesse, con patologie associate quali psicosi o alzhiemer o forme inveterate (come quella di mia madre).
Come ti ho detto, il mio parere è talmente favorevole nei confronti di questi farmaci che so già che se e quando contrarrò questa patologia non avrò dubbi sulla loro assunzione.
|
Questo punto per me è molto importante,hai sottolineato il punto della sospensione e devo dire che non mi aspettavo questi numeri,posso chiedere quale molecola prediligi? e se per attacchi di panico fobie depressione e ansia usi principi attivi differenti?