Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 12-09-2012, 06:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
La causa della bassa statura prima che ricercarla in fattori esterni, io, nella mia modestissima opinione, la ricercherei nel corredo genetico.
infatti sarebbe curioso osservare le variazioni tra gemelli omozigoti sottoposti ad allenamenti differenti, com'è stato fatto per il diabete mellito tipo 1 (giovanile) ma chiaramente non c'è l'interesse economico ad effettuare studi di osservazione come questo, almeno credo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 13-09-2012, 05:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se mi è permesso fare un intervento, che rispecchia solo ed esclusivamente un mio punto di vista e non vuole certo porsi come verità assoluta certificata da studi ed esperienze sul campo...

La causa della bassa statura prima che ricercarla in fattori esterni, io, nella mia modestissima opinione, la ricercherei nel corredo genetico.
Bè si questa mi sa un pò di Capitan Ovvio
Di certo uno non può diventare 2 m solo abbuffandosi di roba
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-09-2012, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
infatti sarebbe curioso osservare le variazioni tra gemelli omozigoti sottoposti ad allenamenti differenti, com'è stato fatto per il diabete mellito tipo 1 (giovanile) ma chiaramente non c'è l'interesse economico ad effettuare studi di osservazione come questo, almeno credo
costerebbe troppo e ci vorrebbe troppo tempo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,170
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-09-2012, 09:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
Bè si questa mi sa un pò di Capitan Ovvio
Di certo uno non può diventare 2 m solo abbuffandosi di roba
Chiamala come vuoi, ma non è poi così ovvia come appare, a meno che tu non abbia tutte le risposte.

Perchè sai che relazione c'è tra geni e fattori esterni?

Se un bambino che potrebbe arrivare a 180 cm in età adulta si allena con sovraccarichi di quanto influisce, se influisce, sul suo potenziale genetico.

E l'alimentazione incide solo in negativo bloccando la crescita o può anche aumentare sensibilmente la crescita (e non parlo di anticiparla o velocizzarla, ma proprio di renderla maggiore di quello che la natura avrebbe fatto con un alimentazione nella norma)

Visto che è ovvio, ti prego, illuminami.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 14-09-2012, 12:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Chiamala come vuoi, ma non è poi così ovvia come appare, a meno che tu non abbia tutte le risposte.

Perchè sai che relazione c'è tra geni e fattori esterni?

Se un bambino che potrebbe arrivare a 180 cm in età adulta si allena con sovraccarichi di quanto influisce, se influisce, sul suo potenziale genetico.

E l'alimentazione incide solo in negativo bloccando la crescita o può anche aumentare sensibilmente la crescita (e non parlo di anticiparla o velocizzarla, ma proprio di renderla maggiore di quello che la natura avrebbe fatto con un alimentazione nella norma)

Visto che è ovvio, ti prego, illuminami.
Pardon, la mia battuta era riferita a una frase che hai scritto e che tu stesso hai dimostrato essere buttata lì di fretta, dato che poi con questo post hai scritto cose tutt'altro che ovvie.
Intendevo: detta così sa un pò di ovvio, tutto qua. Che dipenda dal corredo genetico è sotto gli occhi di tutti, altrimenti saremmo tutti alti uguali o giù di lì.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,170
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-09-2012, 08:29 AM


Quello si, sarebbe più interessante dibattere su quanto i fattori esterni incidano e se incidono.(e di quanto, perchè variazioni di 1 o 2 cm sono una cosa, 5 già sono un enormità)

Ma come detto anche da somoja non ci sono studi, o almeno non ce ne sono di attendibili, quindi purtroppo rimarrebbe un puro dibattito teorico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 15-09-2012, 02:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quello si, sarebbe più interessante dibattere su quanto i fattori esterni incidano e se incidono.(e di quanto, perchè variazioni di 1 o 2 cm sono una cosa, 5 già sono un enormità)

Ma come detto anche da somoja non ci sono studi, o almeno non ce ne sono di attendibili, quindi purtroppo rimarrebbe un puro dibattito teorico.
Si infatti, a meno che non si faccia una sperimentazione stile hitleriano non c'è modo di stimare queste proporzionalità, ci sarebbero troppi fattori e isolarli uno a uno è praticamente impossibile.
Probabilmente l'altezza è un pò come la forza, determinata in buona parte da allenamenti e alimentazione, ma dovuta alla genetica in quanto a potenzialità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,170
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-09-2012, 08:31 AM


Se volessero potrebbero seguire le varie nazionali di ginnastica o anche vedere in nazioni dove si inizia a far pesi presto.(ma anche atri sport che andrebbero bene per uno studio simile)
Ovviamente non sarebbe del tutto affidabile, ma si avrebbero comunque dei rilevamenti attendibili con dati reali, e si potrebbe almeno parlare con qualcosa in mano.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0