Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 17-09-2012, 08:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trevis Visualizza Messaggio
A breve dovrei iniziare a prendere il proviron (me lo ha già prescritto un endocrinologo), visto che siamo in tema, secondo voi fare un test per l'alopecia androgenetica all'ospedale, sarebbe utile per capire se l'assunzione di questo farmaco mi causerà una perdita di capelli ? Il test valuta la presenza di recettori per il DHT nel cuoio capelluto ?

Alla fine una volta che i capelli cadono non ricrescono più, gli inibitori del DHT bloccano solo la caduta ma non portano ad una ricrescita, quindi prima di assumere questo farmaco vorrei valutarne i rischi.
Dovresti fare un tricogramma per vedere se soffri attualmente di AGA.
Non esiste un test, ma posso sbagliarmi,che ti dica se soffrirai di AGA in futuro.
In ogni caso: potresti avere una caduta accelerata durante l'uso ma se non sei predisposto non avrai effetti rilevanti sulla chioma.
Cio' che e' certo e' che dovresti seguire le indicazioni dell'endo. Se ti ha prescritto il farmaco ci sara' un motivo validissimo...
Certamente se hai problemi di fertilita' e/o ipogonadismo e/o estrogeni troppo elevati, non penso sia indicato assumere finasteride una volta terminata la cura.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 34
Predefinito 21-09-2012, 05:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Chi e' il medico che ti segue?
Ancora: dici che lo spironolattone e' potente ma il canrenoato di potassio e' praticamente equivalente.
In realta' alle giuste percentali lo spironolattone e' piuttosto sicuro.
L'alfa estradiolo mi pare piuttosto altino invece e il medrossiprogesterone non e' blando come pensi(a che percentuale era?).
Allora il medico è Dovidio, lo spironolattone non lo usa, almeno non gliel'ho mai visto mettere in 10 anni di lozione ai miei fratelli.

Su un opuscolo della dottoressa Tosti, diceva che lo spironolattone e il ciproterone (citava questi due soltanto, non so se intendesse l'intera categoria) hanno effetti che non valgono i potenziali effetti collaterali.

Il medrossiprogesterone è 0.5g come il progesterone base.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 21-09-2012, 09:44 PM


La Tosti ha sempre detto tutto e il contrario di tutto.
Dovidio e' uno dei dermatologi tricologi piu' noti. Dalle cure che online ho letto e dai commenti dei pazienti, sembra che la sua fama sia meritata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-09-2012, 03:28 PM


ad uso topico cioè solo sul cuoio capelluto cos'è che funziona veramente per la caduta dei capelli (shampoo, lozioni, creme etc) ?
poi vitamine ed altro, insomma oltre la finasteride cosa c'è?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 22-09-2012, 03:47 PM


ma quella cura miracolosa che ha fatto cresce il manto ai topi che hanno scoperto di recente? si è rivelata una bufala o no? Avevo anche sentito di una cura che faceva ricrescere i capelli ma arrecava danni gravi al cuore fino all'arresto... bufala anche questa? Purtroppo non ricordo i nomi dei farmaci implicati a tempo perso faccio una ricerca e vi posto qualcosa

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 22-09-2012, 07:04 PM


Se parli del latanoprost ti dico subito che e' disponibile come galenico ma e' costosissimo e devi trovare un medico che ti faccia una prescrizione off label.
Inoltre,proprio perche' costosissimo, i galenici hanno una percentuale di principio attivo molto inferiore rispetto a quella che si sta usando negli studi ancora in corso.
E' l'analogo di una prostaglandina, i benefici sono incerti cosi' come eventuali sides.
Penso che alludessi a questo principio attivo.
Aggiungo che parecchie cose hanno fatto ricrescere il pelo nei topi ma si sono rivelate inefficaci contro l'AGA.
In una parola: meglio lasciar perdere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 22-09-2012, 07:09 PM


Great, le prescrizioni le deve fare il medico in base alla gravita' dell'AGA.
Senza dubbio le cure piu' efficaci abbinano un principio attivo per os e un topico.
Le cose efficaci sono la classica finasteride, il minoxidil, antiandrogeni topici a giuste percentuali (tipo progesterone, spironolattone ecc.) e il ketoconazolo (che nasce come antimicotico e si rivela essere un buon antiandrogeno) in shampo o meglio in lozione o spuma.
Esistono poi vari principi naturali interessanti, ma la scientificita' dietro ad essi e' opinabile.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0