Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Trevis Trevis Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Aug 2012
Predefinito 06-09-2012, 12:37 PM


A breve dovrei iniziare a prendere il proviron (me lo ha già prescritto un endocrinologo), visto che siamo in tema, secondo voi fare un test per l'alopecia androgenetica all'ospedale, sarebbe utile per capire se l'assunzione di questo farmaco mi causerà una perdita di capelli ? Il test valuta la presenza di recettori per il DHT nel cuoio capelluto ?

Alla fine una volta che i capelli cadono non ricrescono più, gli inibitori del DHT bloccano solo la caduta ma non portano ad una ricrescita, quindi prima di assumere questo farmaco vorrei valutarne i rischi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-09-2012, 12:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Effettivamente il post non ha molto senso... tutto a "livelli fisiologici" fa bene, dato che se abbiamo certi elementi nella nostra biologia un motivo c'è. Come è ovvio che un eccesso o un deficit molto marcati sono pericolosi...
ma veramente i livelli fisiologici di una persona di 40 anni quindi con un abbassamento iniziale di testosterone potrebbero non andare già bene.
lo studio medico diceva appunto di tenere il testosterone entro una certa soglia che appunto non è fisiologico con l'avanzare dell' età dato che a livello fisiologico in quelle età da 40 anni in poi è legato all' insorgenza di patologie e non solo nella prostata ma anche nel parkinson in base a certi studi ed altro.
in america le cure ormonali ci sono poi non è come qui che alle donne tranquillamente quasi danno controlli ormonali mentre agli uomini quasi sempre viene negato.

gh e testosterone ad una certa età decadono, la somministrazione esogenza serve a tenere questi livelli più alti del normale in base all' età.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-09-2012, 12:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da BodyCrunch Visualizza Messaggio
beh nel corso degl'anni anche una persona che non soffre di perdita dei capelli avrà un leggero diradamento... non da causare calvizie o stempiature... se poi a questo ci unisci tutta una serie di prodotti che vanno ad indebolire il cuoio capelluto... beh te la vai a cercare

ciao
che poi che beffa ... ti cadono i capelli e ti aumentano i peli su tutto il corpo
a me pure farebbe diventare tipo vin diesel o bruce willis
comunque su di me la propecia funzionò molto bene solo che le notizie lette su questo farmaco mi hanno fatto desistere ad usarlo sempre.
dopo un anno mi sono formato, i capelli mi erano ricresciuti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
grusep grusep Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Aug 2006
Predefinito 06-09-2012, 06:12 PM


io mi trovo d'accordo con greastescape.
La medicina moderna è troppo "femminista" e incentrata sulla figura femminile.
Facciamo un esempio: il tumore al seno riceve più di sei volte il numero di fondi per il tumore alla prostata, anche se hanno lo stesso livello di mortalità e nuovi casi l'anno. (basta cercare su google "breast cancer vs prostate cancer")
Una ragazza di 16 anni può usare la pillola anticoncezionale anche per vari motivi (e sono ormoni sterodei "pericolosi" anche quelli), e invece un uomo di 35 o 40 anni che vorrebbe alzare leggermente il proprio testosterone viene visto come un mostro.
Mi sono un po' stancato , in quanto uomo, di essere trattato come cittadino ed essere umano di serie b da questa società "nazi-femminista".........
Scusate lo sfogo, ma quando ce vo' , ce vo'.

Ultima Modifica di grusep : 06-09-2012 06:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 34
Predefinito 07-09-2012, 12:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Cosa assumi precisamente?
Ho 22 anni, quindi l'aga è ancora poco marcata, in realtà alla maggior parte delle persone se non lo dico non se ne accorgono.

Lozione (ora in realtà è schiuma e non piu lozione su base alcoolica)
5% minoxidil (con la lozione il 4%, cioè fino a 2 mesi fa)
antiandrogeni blandi (17alfa estradiolo e medrossiprogesterone se non sbaglio, di certo non ciproterone o spironolattone)
melatonina
biotina e qualche altra vitamina
Sicuramente sto saltando qualcosa

di minoxidil al 4% (che contiene anche 0.5g di progesterone base, 1g di potassio canrenoato, 80mg di estradiolo 17alfa, 50mg di biotina, 50mg di triamcinolone acetonide, 5g di glicerolo, 5g di acetone, 18g di glicole propilenico e alcool fino a 100ml
Questa era la formula della lozione.

Le pillole sono di pertrifol, 160mg di saw palmetto al 45%, 15mg zinco, qualche vitamina e se non sbaglio egcg e tocotrienoli.

In + assumo su base stabile anche i multivitaminici, che di solito sono ad alto dosaggio.

Shampoo per ora uso sebiprox con ciclopirox olamina, oppure restivoil con piroctone olamina come shampoo pesanti, mentre come leggero o il restivoil lavaggi frequenti, mentre prima il ketoil 0.5% di ketoconazolo. Mi ha dato altri nomi di shampoo, ma non li ho ancora provati, perchè ho la scorta di sebiprox e restivoil
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 07-09-2012, 09:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Però il livello fisiologico di un uomo di 50 anni non è quello di uno di 20, quindi se al primo attribuiamo i valori di quest'ultimo potrebbe essere un eccesso e non la normalità.

Se la natura ha deciso così, ci saranno dei solidi motivi sia salutistici che comportamentali(imo da non sottovalutare) che fanno preferire bassi livelli di testo ad un uomo di 50 anni. A prescindere da quello che fa Silvester Stallone, la verità è che ne sappiamo ancora poco per giocare con ste cose...
concordo a pieno, di fatti ho scritto che sulla carta potrebbe anche essere un vantaggio ma poi nella relatà bisogna valutare bene... Silvester l'ho preso come esempio mediatico non certo come mentore di vita

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 07-09-2012, 09:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
che poi che beffa ... ti cadono i capelli e ti aumentano i peli su tutto il corpo
a me pure farebbe diventare tipo vin diesel o bruce willis
comunque su di me la propecia funzionò molto bene solo che le notizie lette su questo farmaco mi hanno fatto desistere ad usarlo sempre.
dopo un anno mi sono formato, i capelli mi erano ricresciuti
hahahah
se ci fai caso abbiamo trovato il modo di far crescere ogni cosa tranne le 2 che all'uomo interessano di più: pene e capelli

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 07-09-2012, 10:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da BodyCrunch Visualizza Messaggio
concordo a pieno, di fatti ho scritto che sulla carta potrebbe anche essere un vantaggio ma poi nella relatà bisogna valutare bene... Silvester l'ho preso come esempio mediatico non certo come mentore di vita

ciao

Modalità cinico mode ON

Se non avesse assunto GH, magari a 50 anni non avrebbe avuto più voglia di fare il protagonista del film e la vita da star (come a 20 o 30) e si sarebbe limitato a fare una vita da pensionato, dedicandosi alla famiglia e a portare a spasso il cane. E il figlio non si sarebbe suicidato.

Sto volutamente esagerando, è per rendere l'idea che le conseguenze di giocar con certe cose sono imprevedibili.

Ultima Modifica di PO-OL : 07-09-2012 10:45 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-09-2012, 12:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da BodyCrunch Visualizza Messaggio
hahahah
se ci fai caso abbiamo trovato il modo di far crescere ogni cosa tranne le 2 che all'uomo interessano di più: pene e capelli

ciao
ah è vero purtroppo
magari un giorno scopriranno come intervenire prima dello sviluppo per dare qualche input maggiore per la crescita
noi europei siamo fortunati tutto sommato., se fossimo stati asiatici sarebbe stata una bella beffa
Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Modalità cinico mode ON

Se non avesse assunto GH, magari a 50 anni non avrebbe avuto più voglia di fare il protagonista del film e la vita da star (come a 20 o 30) e si sarebbe limitato a fare una vita da pensionato, dedicandosi alla famiglia e a portare a spasso il cane. E il figlio non si sarebbe suicidato.

Sto volutamente esagerando, è per rendere l'idea che le conseguenze di giocar con certe cose sono imprevedibili.
molte star o persone benestanti in america fanno le cure ormonali con gh, madonna ad esempio.
di sicuro per stare cosi in forma negli ultimi due film stallone non ha preso gh o testosterone a dosaggi normali o di poco superiori eh.
molte star di hollywood hanno una specie di fisico yoyo, cioè in certi film super in forma e muscolosi, ma muscolosi di più di quello che sono e possono mantenere normalmente.

p.s. djbladux quanto spendi al mese per i capelli? e quanto ti durano queste cose?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 07-09-2012, 01:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
madonna ad esempio.
Infatti a 50 anni non è normale che una scena del tuo concerto preveda di rimanere con una zinna di fuori

Scherzi a parte (anzi no, è successo davvero) l'esempio era volutamente provocatorio, per rendere che non si parla solo di capelli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 07-09-2012, 01:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Infatti a 50 anni non è normale che una scena del tuo concerto preveda di rimanere con una zinna di fuori

Scherzi a parte (anzi no, è successo davvero) l'esempio era volutamente provocatorio, per rendere che non si parla solo di capelli.
parliamo cmq di persone egocentriche a livelli galattici... persone che hanno dei seri problemi esistenziali dovuti al successo... quando sono in voga sono stressati dai fan e quando passano di moda sono schiantati perchè non se li fila nessuno... le cure ormonali sono solo la punta di una matassa di patologie psicologiche che li rende (ai miei occhi) solo dei poveri illusi... con tutto che di molti ne apprezzo davvero le qualità di attore/ce o cantante

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
rocky86 rocky86 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 355
Data registrazione: Aug 2010
Età: 37
Predefinito 08-09-2012, 08:04 PM


,,,,....

Ultima Modifica di rocky86 : 08-09-2012 08:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 34
Predefinito 10-09-2012, 12:03 PM


La lozione/schiuma dura 2 mesi e costa una quarantina di euro, l'integratore costa 20 euro 30 caps, dura un mese e mezzo, gli shampoo durano abbastanza, non so quantificare, perchè li ciclizzo tra loro, e costano tra i 10 e i 15.

Quindi mediamente viene una quarantina di euro al mese.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 17-09-2012, 08:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Visualizza Messaggio
Ho 22 anni, quindi l'aga è ancora poco marcata, in realtà alla maggior parte delle persone se non lo dico non se ne accorgono.

Lozione (ora in realtà è schiuma e non piu lozione su base alcoolica)
5% minoxidil (con la lozione il 4%, cioè fino a 2 mesi fa)
antiandrogeni blandi (17alfa estradiolo e medrossiprogesterone se non sbaglio, di certo non ciproterone o spironolattone)
melatonina
biotina e qualche altra vitamina
Sicuramente sto saltando qualcosa

di minoxidil al 4% (che contiene anche 0.5g di progesterone base, 1g di potassio canrenoato, 80mg di estradiolo 17alfa, 50mg di biotina, 50mg di triamcinolone acetonide, 5g di glicerolo, 5g di acetone, 18g di glicole propilenico e alcool fino a 100ml
Questa era la formula della lozione.

Le pillole sono di pertrifol, 160mg di saw palmetto al 45%, 15mg zinco, qualche vitamina e se non sbaglio egcg e tocotrienoli.

In + assumo su base stabile anche i multivitaminici, che di solito sono ad alto dosaggio.

Shampoo per ora uso sebiprox con ciclopirox olamina, oppure restivoil con piroctone olamina come shampoo pesanti, mentre come leggero o il restivoil lavaggi frequenti, mentre prima il ketoil 0.5% di ketoconazolo. Mi ha dato altri nomi di shampoo, ma non li ho ancora provati, perchè ho la scorta di sebiprox e restivoil

Chi e' il medico che ti segue?
Ancora: dici che lo spironolattone e' potente ma il canrenoato di potassio e' praticamente equivalente.
In realta' alle giuste percentali lo spironolattone e' piuttosto sicuro.
L'alfa estradiolo mi pare piuttosto altino invece e il medrossiprogesterone non e' blando come pensi(a che percentuale era?).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 17-09-2012, 08:42 PM


Per Greatescape:

se dopo la cura con Finasteride hai mantenuto i capelli semplicemente non era AGA ma effluvio.
Interrotte le cure i capelli continuano a cadere fino a tornare alla situazione iniziale.
Sul resto: la finasteride non e' il demonio, semplicemente ad alcuni da' effetti collaterali, sebbene in percentuali esigue, mentre a molti altri no.
In ogni caso vale sempre il consiglio di consultarsi con un medico, meglio se dermatologo - tricologo.
Ciao.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0