Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito il testosterone fa bene!! - 16-08-2012, 11:21 PM

il testosterone fa bene!!


su quark stanno parlando del testosterone, finalmente i medici si sono ricreduti sul testosterone.
il testosterone fa bene non è vero che fa male alla prostata anzi è stato visto che chi si ammalava alla prostata erano quelli ad avere meno testosterone.
il testosterone a livelli fisiologi protegge dal diabete, dall' abbassamento del metabolismo, osteoporosi etc

chissà ora quanto tempo metteranno tutti i medici ad aggiornarsi su questa cosa


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 17-08-2012, 08:42 AM


un post senza senso
il testosterone "fa bene" a livelli fisiologici, di certo non a livelli dopanti
anche gli estrogeni "fanno bene" e sono protettivi per le patologie cardiovascolari nelle donne ma un eccesso di estrogeni aumenta il rischio di neoplasie tipicamente femminili (cancro della mammella, cancro dell'endometrio)

senza cortisolo si muore, quindi il cortisolo fa bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-08-2012, 11:04 AM


Ma che dici? Ho scritto che se uno ha livelli bassi di testosterone corre il rischio di insorgere in diverse patologie
L' uso del testosterone deve essere somministrato a chi a carenze o agli uomini dopo i 40.
Già studi che parlavano del testosterone in maniera positiva per quello che riguardavano il tumore alla prostata o il morbo di parkinson li avevo letti, finalmente c'è stata la conferma che anche in italia i medici hanno capito questa cosa.
Non mi sembra di aver parlato di dosaggi elevati e dopanti, li i aires e rischi sono maggiori dei benefici.
In america da tempo chi se lo può permettere usa queste sostanze sotto controllo medico.
La differenza sta che prima qui in italia non davano testosterone ad una certa età perché i medici erroneamente lo associavano al tumore alla prostata, invece ora capita l' importanza di questo ormone si darà piu facilmente.

Comunque somoja credo che tu hai letto solo il titolo dato che io avevo scritto "a livelli fisiologici".

poi comunque quello che oggi ritenuto un dosaggio sufficiente e naturale del nostro testosterone magari tra poco sarà ritenuto non sufficiente per combattere queste patologie.
poi dagli studi si vede che è proprio per colpa del calo di testosterone (calo fisiologico quindi naturale) ad una certa età che insorgono molte patologie, quindi potrebbe essere necessaria una somministrazione esterna.

Ultima Modifica di greatescape : 17-08-2012 11:15 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
giovanni1985 giovanni1985 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Oct 2009
Età: 39
Predefinito 18-08-2012, 09:41 AM


il testosterone in sè non provoca cancro alla prostata / ipertrofia
Purtroppo sono in molti a credere che faccia male alla prostata, ma bisogna specificare un attimo entrando nel dettaglio e cioè DHT ed estrogeni.
In sintesi: + estrogeni = ipertrofia prostatica, + dht + estrogeni = ipertrofia prostatica, + dht = possibile ipertrofia prostatica
Fin'ora i medici hanno curato e continuano a curare l'ipertrofia prostatica con gli inibitori del dht, a parte che distruggono l'uomo in tutti i sensi, spesso non si raggiunge l'obiettivo perchè abbassando il dht gli estrogeni prendono il sopravvento. Guardando il foglietto illustrativo del testovis però si vede che nelle indicazioni terapeutiche l'ipertrofia prostatica. Degli studi dimostrano che l'ipertrofia è più comune quando si ha il testosterone basso. Inoltre ci sono vari studi dove somministrando dht a pazienti affetti da ipertrofia, la prostata diminuiva di volume.

Io mi sono fatto un'idea a riguardo, penso che se si hanno problemi di ipertrofia prostatica la prima cosa da fare è ridurre al minimo gli estrogeni, e poi in caso abbassare anche il dht
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Feb 2012
Età: 33
Predefinito 04-09-2012, 09:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da giovanni1985 Visualizza Messaggio
il testosterone in sè non provoca cancro alla prostata / ipertrofia
Purtroppo sono in molti a credere che faccia male alla prostata, ma bisogna specificare un attimo entrando nel dettaglio e cioè DHT ed estrogeni.
In sintesi: + estrogeni = ipertrofia prostatica, + dht + estrogeni = ipertrofia prostatica, + dht = possibile ipertrofia prostatica
Fin'ora i medici hanno curato e continuano a curare l'ipertrofia prostatica con gli inibitori del dht, a parte che distruggono l'uomo in tutti i sensi, spesso non si raggiunge l'obiettivo perchè abbassando il dht gli estrogeni prendono il sopravvento. Guardando il foglietto illustrativo del testovis però si vede che nelle indicazioni terapeutiche l'ipertrofia prostatica. Degli studi dimostrano che l'ipertrofia è più comune quando si ha il testosterone basso. Inoltre ci sono vari studi dove somministrando dht a pazienti affetti da ipertrofia, la prostata diminuiva di volume.

Io mi sono fatto un'idea a riguardo, penso che se si hanno problemi di ipertrofia prostatica la prima cosa da fare è ridurre al minimo gli estrogeni, e poi in caso abbassare anche il dht
Davvero abbassando il dht prendono sopravvento gli estrogeni?
1)Il dht però non dovrebbe fare male? (effetti mascolinizzanti più accentuati, acne, perdita di capelli, ecc)
2)Non converrebbe quindi abbassare il dht e anche gli estrogeni? In tal modo non si avrebbe nessun effetto negativo, o sbaglio? Perchè?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 34
Predefinito 05-09-2012, 09:24 AM


La perdita di capelli la hai solo se sei predisposto, purtroppo io lo sono

Lo chiesi gia io se per uno che prende finasteride fosse utile prendere un blando AI, per bilanciare il tutto, e mi fu risposto in primis che essendo su base stabile, prendere un AI porta sicuramente a danni al corpo, e inoltre che i sides dati dalla finasteride non verrebbero migliorati in quella maniera.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 06-09-2012, 10:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Visualizza Messaggio
La perdita di capelli la hai solo se sei predisposto, purtroppo io lo sono
appunto... il doping la accelera ma non ne è la causa...leggevo qualche tempo fà che una delle principali cause era una maggiore presenza di DHT... ora non sò se ho detto una banalità in quanto me ne interessai tempo addietro quando iniziai le fantomatiche cure tricologiche assolutamente inconcludenti e sopratutto dispendiose... optai per un buon rasoio elettrico

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-09-2012, 10:55 AM


Beh, non lo sarà, ma se li perdi a 30 piuttosto che a 50 anni la differenza tra causa ed effetto è molto sottile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 06-09-2012, 10:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
su quark stanno parlando del testosterone, finalmente i medici si sono ricreduti sul testosterone.
il testosterone fa bene non è vero che fa male alla prostata anzi è stato visto che chi si ammalava alla prostata erano quelli ad avere meno testosterone.
il testosterone a livelli fisiologi protegge dal diabete, dall' abbassamento del metabolismo, osteoporosi etc

chissà ora quanto tempo metteranno tutti i medici ad aggiornarsi su questa cosa
circa 5 anni fa e forse più usci un articolo su Silvester Stallone che dichiarava di assumere regolarmente, sotto controllo medico, GH... a suo dire lo aiutava a mantenersi in forma e giovane... che il testosterone a livelli ottimali faccia bene era risaputo in tutto il mondo... purtroppo in italia è legato al doping... se uno potesse avere le stesse quantità di testo di un 20enne a 50 anni, sicuramente porterebbe una qualità di vita migliore... almeno sulla carta... poi bisogna verificare il tutto... il corpo umano a 20 anni funziona in un modo a 50 in un'altro... credo possa equivale a mettere un motore nuovo sotto una macchina di 15 anni senza aver cambiato ammortizzatori, freni ecc... non saprei la reazione....


ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 06-09-2012, 11:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Beh, non lo sarà, ma se li perdi a 30 piuttosto che a 50 anni la differenza tra causa ed effetto è molto sottile.
ovviamente... ma di solito chi ne soffre per patologie personali o ereditarie, li perde molto prima dei 50... il mio per esempio è ereditario, ed ho cominciato a 25 anni.... credo che se assumessi sostanze che ne potrebbero aumentare i sintomi a quest'ora anche i peli pubici mi sarebbero caduti

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 34
Predefinito 06-09-2012, 11:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da BodyCrunch Visualizza Messaggio
appunto... il doping la accelera ma non ne è la causa...leggevo qualche tempo fà che una delle principali cause era una maggiore presenza di DHT... ora non sò se ho detto una banalità in quanto me ne interessai tempo addietro quando iniziai le fantomatiche cure tricologiche assolutamente inconcludenti e sopratutto dispendiose... optai per un buon rasoio elettrico

ciao
Però è facile vedere anche gente che nel corso degli anni si è dopata avere le tempie meno folte, pur non essendo malata di aga.

Comunque sulla mia famiglia le cure per l'aga funzionano piuttosto bene, si tratta solo di volerle applicare, sono un costo non indifferente, soprattutto quando sono 3 i figli con l'aga
Per quello che prendo io la spesa si aggira sui 35 euro al mese, tra lozione, integratore e shampoo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-09-2012, 11:07 AM


Effettivamente il post non ha molto senso... tutto a "livelli fisiologici" fa bene, dato che se abbiamo certi elementi nella nostra biologia un motivo c'è. Come è ovvio che un eccesso o un deficit molto marcati sono pericolosi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-09-2012, 11:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Visualizza Messaggio
Però è facile vedere anche gente che nel corso degli anni si è dopata avere le tempie meno folte, pur non essendo malata di aga.

Comunque sulla mia famiglia le cure per l'aga funzionano piuttosto bene, si tratta solo di volerle applicare, sono un costo non indifferente, soprattutto quando sono 3 i figli con l'aga
Per quello che prendo io la spesa si aggira sui 35 euro al mese, tra lozione, integratore e shampoo.
Cosa assumi precisamente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-09-2012, 11:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da BodyCrunch Visualizza Messaggio
circa 5 anni fa e forse più usci un articolo su Silvester Stallone che dichiarava di assumere regolarmente, sotto controllo medico, GH... a suo dire lo aiutava a mantenersi in forma e giovane... che il testosterone a livelli ottimali faccia bene era risaputo in tutto il mondo... purtroppo in italia è legato al doping... se uno potesse avere le stesse quantità di testo di un 20enne a 50 anni, sicuramente porterebbe una qualità di vita migliore... almeno sulla carta... poi bisogna verificare il tutto... il corpo umano a 20 anni funziona in un modo a 50 in un'altro... credo possa equivale a mettere un motore nuovo sotto una macchina di 15 anni senza aver cambiato ammortizzatori, freni ecc... non saprei la reazione....


ciao

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Effettivamente il post non ha molto senso... tutto a "livelli fisiologici" fa bene, dato che se abbiamo certi elementi nella nostra biologia un motivo c'è. Come è ovvio che un eccesso o un deficit molto marcati sono pericolosi...
Però il livello fisiologico di un uomo di 50 anni non è quello di uno di 20, quindi se al primo attribuiamo i valori di quest'ultimo potrebbe essere un eccesso e non la normalità.

Se la natura ha deciso così, ci saranno dei solidi motivi sia salutistici che comportamentali(imo da non sottovalutare) che fanno preferire bassi livelli di testo ad un uomo di 50 anni. A prescindere da quello che fa Silvester Stallone, la verità è che ne sappiamo ancora poco per giocare con ste cose...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 06-09-2012, 11:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Visualizza Messaggio
Però è facile vedere anche gente che nel corso degli anni si è dopata avere le tempie meno folte, pur non essendo malata di aga.

Comunque sulla mia famiglia le cure per l'aga funzionano piuttosto bene, si tratta solo di volerle applicare, sono un costo non indifferente, soprattutto quando sono 3 i figli con l'aga
Per quello che prendo io la spesa si aggira sui 35 euro al mese, tra lozione, integratore e shampoo.

beh nel corso degl'anni anche una persona che non soffre di perdita dei capelli avrà un leggero diradamento... non da causare calvizie o stempiature... se poi a questo ci unisci tutta una serie di prodotti che vanno ad indebolire il cuoio capelluto... beh te la vai a cercare

ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0