Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-06-2012, 01:32 AM


su wikipedia ho trovato questo di veronesi
È favorevole agli Organismi geneticamente modificati. Nel marzo 2005, in occasione di un convegno sulla comunicazione ambientale Veronesi ha affermato che a provocare il cancro, più che gli OGM o le polveri sottili delle automobili, sarebbero le tossine contenute per esempio nella polenta, nelle patate, nella farina di mais o nel basilico[20]. Questa affermazione provocò l'indignazione del movimento Slow Food, dei coltivatori di cibo biologico e dei movimenti contrari alla legalizzazione delle sementi transgeniche[21].

che poi lui pure era favorevole agli inceneritori, anche qui un altro business dietro.

sul discorso ogm invece recentemente avevo letto uno studio, che diceva che molti americani sono anche obesi per colpa degli ogm.
insomma alla fine cosa ne sappiamo di come si comportino questi ogm dentro al nostro corpo.
magari io oggi non ho nulla, ma col tempo io potrei cambiare il mio patrimonio genetico e anche i miei posteri di conseguenza.

pensa che anche certi tipi di plastiche a contatto liberano estrogeni

comunque quando usciranno studi certi sul danno di certi alimenti io sarò il primo a toglierli


Rispondi Citando
Vecchio
  (#107)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 27-06-2012, 01:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
su wikipedia ho trovato questo di veronesi
È favorevole agli Organismi geneticamente modificati. Nel marzo 2005, in occasione di un convegno sulla comunicazione ambientale Veronesi ha affermato che a provocare il cancro, più che gli OGM o le polveri sottili delle automobili, sarebbero le tossine contenute per esempio nella polenta, nelle patate, nella farina di mais o nel basilico[20]. Questa affermazione provocò l'indignazione del movimento Slow Food, dei coltivatori di cibo biologico e dei movimenti contrari alla legalizzazione delle sementi transgeniche[21].

che poi lui pure era favorevole agli inceneritori, anche qui un altro business dietro.

sul discorso ogm invece recentemente avevo letto uno studio, che diceva che molti americani sono anche obesi per colpa degli ogm.
insomma alla fine cosa ne sappiamo di come si comportino questi ogm dentro al nostro corpo.
magari io oggi non ho nulla, ma col tempo io potrei cambiare il mio patrimonio genetico e anche i miei posteri di conseguenza.

pensa che anche certi tipi di plastiche a contatto liberano estrogeni

comunque quando usciranno studi certi sul danno di certi alimenti io sarò il primo a toglierli
gli ogm mi mettono ansia...poi io non ho capito se "biologico" è senza ogm, perchè ad esempio sul latte bio non lo menzionano minimamente

basta...sta notte non dormirò tranquilla...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#108)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-06-2012, 01:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
gli ogm mi mettono ansia...poi io non ho capito se "biologico" è senza ogm, perchè ad esempio sul latte bio non lo menzionano minimamente

basta...sta notte non dormirò tranquilla...
ti ci vuole una bella camomilla con ogm allora
o una tazza di latte caldo ahahahah
a me basta farmi un massaggio sulla schiena e anche in testa per farmi crollare quasi subito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#109)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-06-2012, 08:22 AM


Al di là di tutto se si vuole rimanere sani e diminuire le probabilità di sviluppare problemi di salute bisogna semplicemente mangiare poco.

Per assurdo fumare una sigaretta al giorno non aumenta sensibilmente i rischi mentre mangiarsi 3kg di verdure al giorno può dare problemi di salute. E' un esempio tirato chiaramente, però rende il concetto.

Che poi il bb non sia uno sport sano da questo punto di vista si sa ma nessuno sport lo è... anche giocando al semplice calcio si rischia di arrivare a 40 anni con le ginocchia a pezzi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#110)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-06-2012, 09:26 AM


io non sono troppo ferrato sugli OGM,ma non ne vedo il rischio. Alla fine un organismo è pur sempre un organismo. Il nostro apparato digerente lo scinde in elementi essenziali,non ne utilizza le molecole così come sono. Da secoli mangiamo di tutto e di più, le uniche cose a noi lesive sono prodotti che non possiamo metabolizzare o contenenti tossine o veleni,i quali fanno effetto puttosto rapidamente. Se una pianta ha il dna modificato dovrebbe darmi problemi? Sarebbe come dire che mangiare un quadrifoglio sia più pericoloso che mangiare un trifoglio, oppure che una tigre che sbrani un uomo rischi la salute se questo era affetto da sindrome di Down. Non è che il nostro organismo interagisca nella sintesi del DNA in base al DNA di ciò che mangiamo, a meno che non si parli degli OGM anni 60 ottenuti da bombardamento di radiazioni (e probabilmente radiattivi anch'essi) ma lì sono spiacente,ne abbiamo già mangiati tonnellate sottoforma di grano che rendeva il doppio, cresceva prima e con meno cure. Quello lo ritengo molto più pericoloso che studiare a tavolino tramite l'ingegneria genetica di creare super prodotti,che magari potrebbero diventare coltivabili anche in aree povere del mondo o semidesertiche, portando benessere anche ai più disagiati.
Quella che gli americani siano obesi per colpa degli ogm fa ridere,sinceramente...come chi ha il cancro ai polmoni e incolpa lo smog fumando 2 pacchetti al giorno da 20 anni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#111)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-06-2012, 10:09 AM


Gli americani sono obesi per il semplice fatto che mangiano troppo.
Non è un modo di dire... basti pensare ai formati di mcdonalds che da loro sono diversi da quelli venduti qua. Ma anche nei supermercati, che ne so da noi è difficile trovare la spremuta o il latte nella confezione da un gallone...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#112)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-06-2012, 10:21 AM


E' vero ma in parte, è come dire che se vendessero la confezione da 5 Kg di Nutella allora sarebbe giustificato un aumento dell'obesità tra gli italiani.

Gli States sono un paese tentatore, l'industria alimentare fa paura in ogni senso, quella dolciaria poi è qualcosa di incredibile.

Proprio ieri su rai 5 c'era un documentario sulle caramelle americane, mai visto tante industrie e tanti tipi, alla fine se mi fossi misuratola glicemia avrei riscontrato un picco solo per averlo guardato.

Però bisogna anche dire che se io vivessi la sarei uguale a ora, magari il primo periodo qualche kg in più lo metterei per curiosità, ma poi per amor proprio non mi ridurrei certo a schiavo del junk food.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#113)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-06-2012, 10:33 AM


Non ho detto che gli americani mangiano tanto perchè gli vendono porzioni grosse ma che gli vendono porzioni grosse perchè evidentemente non hanno una cultura alimentare adeguata. Questo lo si capisce dal fatto che il loro mercato è diverso da quello del resto del mondo, infatti i tagli sono molto più grandi di quelli vendibili in europa.

Un gallone di latte sono più di 4 litri, considerando che una volta aperto sta davvero pochi giorni in frigo ti da l'idea delle porzioni a cui sono abituati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#114)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-06-2012, 10:43 AM


Gli americani pasteggiano anche col bicchierone di latte...che classe


Diciamo che le confezioni grosse sono marketing, un po' come il meccanismo del giro pizza.
Non vado li perchè la pizza è buona ma perchè posso mangiare come un porco pagando poco.
Stesso discorso per le gelaterie, non mi interessa la qualità, i gusti o la scelta, vado dove con 2 Euro mi danno una coppa formato famiglia.

Nei super invece è una questione differente, in america è tutto grosso anche i non alimentari, i detersivi, i dentifrici...
Per non parlare del resto, strade, macchine ecc..

(Parlo in prima persona per assecondare quel ragionamento, ma non è che sia un seguace di quella filosofia)

Ultima Modifica di orange : 27-06-2012 10:47 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#115)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-06-2012, 10:50 AM


Vedi, è tutto grosso, anche loro stessi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#116)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-06-2012, 12:21 PM


il discorso ogm è tutt altro che banale.
Non sono d'accordo con nessuno dei pareri letti sopra...gli ogm potrebbero essere una manna, potrebbero dar luogo agli alimenti perfetti o quasi, ad esempio.
Il problema è che chi li crea non ha certo logiche salutistiche a smuoverli.
Quasi tutti gli ogm in commercio ad oggi sono ben peggio del prodotto da cui hanno avuto origine. Ad oggi si creano piante più resistenti ai persticidi (e quindi che ne permettono un maggior uso e da cui ne consegue un maggior accumulo etc)
Un esempio fuori dalle righe può essere la canola e il suo olio, tanto per poter apprezzare una minima parte delle potenzialità degli ogm.
Oppure banalmente guardate come viene prodotta oggi l'insulina.
Però il mio parere, seppur con dispiacere è: ogm+dio denaro=cacca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#117)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-06-2012, 12:43 PM


magari li un gallone di latte costa un litro di latte da noi.
un gallone suono poco più di 4 litri, beh se lo bevessi solo te sarebbe tanto ma se hai una famiglia con 2 figli almeno non è molto, anche qui in italia c'è gente che beve 2 litri di latte al giorno, ma anche se ne bevesse la metà e gli altri membri della famiglia pure capisci che va bene.
per discorso degli ogm e obesità è ancora in fase di studio.
le piante ogm possono subire varie modifiche come ad esempio facoltà insetticide, cioè far sviluppare alla pianta delle tossine non letali per l'uomo ma letali per gli insetti.
ci sono piante che stimolano determinati meccanismi dentro il corpo dell' uomo, pensiamo ai fitosteroli.
il the verde ha diverse proprietà enefiche, il coleus pure, ci sono piante che hanno la caffeina, insomma tutte cose che ina volta ingerite producono degli effetti benefici sull' uomo.
quindi oltre agli effetti positivi potrebbero sviluppare anche effetti negativi, tipo resistenza all' insulina, abbassamento del metabolismo, influire negativamente sui vari ormoni ecc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#118)
MarcoY MarcoY Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Sep 2008
Età: 58
Predefinito 27-06-2012, 01:04 PM


Chi più ne ha più ne metta .

A proposito di Colin ho trovato un documentario sull'argomento proteine animali, me lo guarderò con calma appena posso.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#119)
Asdrubale Asdrubale Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: May 2012
Predefinito 27-06-2012, 02:24 PM


Fatti degli esami del sangue richiedendo test specifici per testosterone ecc. Così se il tuo pesante sottopeso è dovuto a questioni ormonali lo scoprirai.Indaga sulla tua salute, è stupido prendere anabolizzanti in questo modo.Se poi si accertano problemi ormonali il tuo endocrinologo saprà come trattare il problema, magari anche con rimedi naturali!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#120)
Asdrubale Asdrubale Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: May 2012
Predefinito 27-06-2012, 02:25 PM


p.s anche io a 14 anni ero una stecca, alto poco più di 180cmx65kg stentati, ma la palestra mi ha cambiato in molto e penso abbia influito anche sul mio metabolismo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0