13-02-2012, 10:42 PM
Metabolismo così basso? Ma sarà mai possibile?
Vale, premetto che non ho ancora letto le risposte degli altri utenti perché mi girano un pò troppo i co...ni ad aver letto quello che hai scritto e mi prudono parecchio le mani.
Piccola parentesi: per quante competenze abbia questo signore è un emerito coglione, perché può avere sedici milioni di lauree ma se hai un paziente e non lo ascolti vuol dire che stai parlando da solo, in quel caso vai a zappare (con tutto il rispetto per chi zappa). Non commento le puttanate dei dati che ha snocciolato, che sai non poter essere veritieri riguardo la tua composizione corporea. Vuoi sentirlo anche da me? Non ha ragione. Lo sai bene e te lo confermo. Tra l'altro le bilance impedenziometriche sono molto sensibili e le misurazioni variano molto facilmente, ho visto amici con la panza con il referto al 6% e altri con l'addome tirato con un 15%....
Detto questo, un eccesso di cortisolo in effetti potrebbe essere compatibile con i tuoi disturbi: insonnia, metabolismo rallentato (e quello forse un pò sì, non dico abbia ragione quell'elemento ma con il POCO che mangi (perché mangi poco) dovresti disgregarti anche in virtù di tutto lo sport che fai) e disturbi intestinali, eccetera....
Lì cedo la parola ai medici del forum, ma non so se la cortisolemia alta da stress sia imputabile alla tiroide: voglio dire, potrebbe essere sanissima ed esserci comunque un'alta cortisolemia?
|