Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 09-10-2011, 12:05 AM


Ecco, adesso che mi sono appena steso su letto l'ho avvertita chiaramente quella sensazione di tachicardia e ho misurato i battiti, 83!!!
Cmq la sensazione che ho, è che appena mi muovo o faccio qualcosa sembra che il cuore mi balza in gola, i battiti aumentano subito, poi vanno a diminuire progressivamente. booo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-10-2011, 12:18 AM


83 battiti quando hai avuto la sensazione di tachicardia significa che è ansia.
Molti in questo forum (me compreso ) hanno avuto problemi analoghi, si risolvono.
Sono brutti ma ti assicuro che si risolvono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 09-10-2011, 11:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
83 battiti quando hai avuto la sensazione di tachicardia significa che è ansia.
Molti in questo forum (me compreso ) hanno avuto problemi analoghi, si risolvono.
Sono brutti ma ti assicuro che si risolvono.
Ma capita spesso, che il cuore mi sobbalza. Magari durante il minuto si mantiene sempre su 70-80 battiti, però è capace che nei primi 30 secondi ne fa 50 battiti e nei rimanenti 30 secondi solo 20-25. E' normale? Non dovrebbe stare ad un ritmo costante per tutti i 60 secondi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-10-2011, 12:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
Ma capita spesso, che il cuore mi sobbalza. Magari durante il minuto si mantiene sempre su 70-80 battiti, però è capace che nei primi 30 secondi ne fa 50 battiti e nei rimanenti 30 secondi solo 20-25. E' normale? Non dovrebbe stare ad un ritmo costante per tutti i 60 secondi?
Non è normale, queste alterazioni del ritmo vanno però valutate con un elettrocardiogramma, non basta sentire il battito.

Ti voglio però raccontare più in dettaglio cosa era successo a me per farti capire quale influenza può avere lo stress sul nostro organismo:

Circa 11 anni fa ho aperto lil mio ambulatorio di Medicina di famiglia, però contemporaneamente lavoravo anche in ospedale e in una clinica privata.
Dopo circa un anno di quella vita ho cominciato a sentire degli episodi di palpitazioni, mi sentivo il polso e in alcuni momenti le pulsazioni a riposo acceleravano anche a 150 pulsazioni al minuto.
Preoccupato vado in un reparto di cardiologia e un conoscente cardiologo mi effettua un elettrocardiogramma delle 24 ore.
Quando vado a ritirare il risultato, il primario in persona mi riceve e mi dice che ho delle "tachicardie parossistiche sopraventricolari" e che bisogna fare un intervento cardiaco introducendo un catetere nel cuore passando da un vaso sanguigno dell' inguine (l' intervento si chiama "ablazione trans catetere").
Chiedo un po di tempo per organizzarmi, e poi mi rivolgo a un altro cardiologo che avevo conosciuto ad un congresso che mi era sembrato molto di buon senso per un secondo parere.
Questi guarda il mio elettrocardiogramma delle 24 ore, mi visita e mi dice che, prima dell intervento, mi consigliava di provare a lasciare 2 dei miei tre lavori e fare 2 o 3 mesi a usare ansiolitici. Se i disturbi fossero proseguiti lo stesso, avrei dovuto fare l' intervento.

Morale della favola, sono passati 10 anni, l' intervento non l'ho fatto, stò bene e vedi gli esercizi con cui mi cimento... ... è bastato un po' di riposo e degli ansiolitici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 09-10-2011, 03:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non è normale, queste alterazioni del ritmo vanno però valutate con un elettrocardiogramma, non basta sentire il battito.

Ti voglio però raccontare più in dettaglio cosa era successo a me per farti capire quale influenza può avere lo stress sul nostro organismo:

Circa 11 anni fa ho aperto lil mio ambulatorio di Medicina di famiglia, però contemporaneamente lavoravo anche in ospedale e in una clinica privata.
Dopo circa un anno di quella vita ho cominciato a sentire degli episodi di palpitazioni, mi sentivo il polso e in alcuni momenti le pulsazioni a riposo acceleravano anche a 150 pulsazioni al minuto.
Preoccupato vado in un reparto di cardiologia e un conoscente cardiologo mi effettua un elettrocardiogramma delle 24 ore.
Quando vado a ritirare il risultato, il primario in persona mi riceve e mi dice che ho delle "tachicardie parossistiche sopraventricolari" e che bisogna fare un intervento cardiaco introducendo un catetere nel cuore passando da un vaso sanguigno dell' inguine (l' intervento si chiama "ablazione trans catetere").
Chiedo un po di tempo per organizzarmi, e poi mi rivolgo a un altro cardiologo che avevo conosciuto ad un congresso che mi era sembrato molto di buon senso per un secondo parere.
Questi guarda il mio elettrocardiogramma delle 24 ore, mi visita e mi dice che, prima dell intervento, mi consigliava di provare a lasciare 2 dei miei tre lavori e fare 2 o 3 mesi a usare ansiolitici. Se i disturbi fossero proseguiti lo stesso, avrei dovuto fare l' intervento.

Morale della favola, sono passati 10 anni, l' intervento non l'ho fatto, stò bene e vedi gli esercizi con cui mi cimento... ... è bastato un po' di riposo e degli ansiolitici.
Grazie doc, per aver raccontato la tua esperienza più in dettaglio. Sono anche io più convinto che sia lo stress, poi gli stimolanti non aiutano nemmeno. Tu usi ancora qualche stimolante pre allenamento? Io mi sono accorto che la sola caffeina mi da proprio fastidio. Se tutto va bene dovrei fare nella settimana prossima una visita e poi vediamo che dice il cardiologo, anche se qui i dottori lasciano un pò a desiderare, specialmente i cardiologi, quanti ne sono morti d'infarto, proprio loro che dovevano curarsi dato che erano medici....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-10-2011, 03:59 PM


Io non uso mai nessun integratore (tranne gli omega3) per una scelta personale: ogni kg che alzo (anche se sono pochi) voglio che sia merito mio e non della caffeina o di altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 09-10-2011, 04:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Io non uso mai nessun integratore (tranne gli omega3) per una scelta personale: ogni kg che alzo (anche se sono pochi) voglio che sia merito mio e non della caffeina o di altro.
Sti caxxo di prodotti funzionano (solo alacuni). A quale prezzo non lo so però. Cmq pre nanna nei momenti in cui sono più nervoso uso melatonina, per una capsule 495 mg, secondo te è buona per ridurre lo stress? Un pò di sonno me lo fa venire, ma nei casi dove sono molto nervoso non ci fanno niente nemmeno 2 capsule.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-10-2011, 04:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
Sti caxxo di prodotti funzionano (solo alacuni). A quale prezzo non lo so però. Cmq pre nanna nei momenti in cui sono più nervoso uso melatonina, per una capsule 495 mg, secondo te è buona per ridurre lo stress? Un pò di sonno me lo fa venire, ma nei casi dove sono molto nervoso non ci fanno niente nemmeno 2 capsule.
Io negli integratori credo poco, io o non uso nulla o uso farmaci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 09-10-2011, 04:10 PM


E' aritmia quella che ho io. Ecco lo sto leggendo ora. E' proprio aritmia. Come si cura?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 09-10-2011, 04:13 PM


Ecco spiegati i dolori al lato sinistro del torace ogni volta che salgo le scale!!! Lo dice nella descrizione delle aritmie!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-10-2011, 06:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
E' aritmia quella che ho io. Ecco lo sto leggendo ora. E' proprio aritmia. Come si cura?
Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
Ecco spiegati i dolori al lato sinistro del torace ogni volta che salgo le scale!!! Lo dice nella descrizione delle aritmie!!

Non agitarti, aritmia vuol dire tutto e niente. Io ho delle extrtasistole benigne (Battitti ectopici sopra ventricolari) ed è un tipo di aritmia innocua.

Tu forse hai delle tachicardie, e non causano dolori toracici se non in determinate condizioni che non sono le tue. (peraltro i dolori cardiaci non sono al lato sinistro del torace)

Smettila di leggere su internet che poi dai fuori !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 10-10-2011, 11:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non agitarti, aritmia vuol dire tutto e niente. Io ho delle extrtasistole benigne (Battitti ectopici sopra ventricolari) ed è un tipo di aritmia innocua.

Tu forse hai delle tachicardie, e non causano dolori toracici se non in determinate condizioni che non sono le tue. (peraltro i dolori cardiaci non sono al lato sinistro del torace)

Smettila di leggere su internet che poi dai fuori !!!
Ieri ho preso la melatonina, 2 capsule prima di dormire. Ho dormito meglio. Stamattina sono molto più riposato, però un pò assonnato. Nessun aritmia (o sensazione di tachicardia) appena sveglio, scendendo o salendo le scale, ai corsi, nulla di nulla. Sono appena tornato a casa e ho misurato i battiti proprio ora (ore11.42) e sono a 70, senza sbalzi di ritmo, belli costanti. Inoltre non so perchè, ma con la melatonina noto anche più erezioni durante la giornata, forse perchè sono più calmo e meno stressato. Non la sto prendnedo con continuità però, fin ora è la 4 volta che la prendo pre nanna. Tribulus (sono a 6 g al dì e ogni capsula è al 90% di saponine+20% di protodiscina)e zma non valgono niente!! Bocciati definitivamente!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0