Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 06-10-2011, 11:54 PM


scusate se ho scritto un pò alla buona ma sono connesso da un dispositivo mobile e vado male a scrivere. sono preoccupato un pò


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-10-2011, 11:18 AM


Se sei preoccupato vai al volo dal medico, dal tuo almeno (o meglio vai al prontosoccorso e descrivi le tue sensazioni al cuore, ti prendono subito dentro e in merzzora sai già se han trovato qualcosa...se non trovano nulla è ansia.), in modo da escludere al 100% patologie particolari (ma non saranno quelle, vacci sol per scrupolo).
Poi cerca un bravo psicologo cognitivo-comportamentale, prima che poi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 12:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Se sei preoccupato vai al volo dal medico, dal tuo almeno (o meglio vai al prontosoccorso e descrivi le tue sensazioni al cuore, ti prendono subito dentro e in merzzora sai già se han trovato qualcosa...se non trovano nulla è ansia.), in modo da escludere al 100% patologie particolari (ma non saranno quelle, vacci sol per scrupolo).
Poi cerca un bravo psicologo cognitivo-comportamentale, prima che poi.

Mo questo fine settimana, corsi permettendo vado a casa e vediamo se riesco a farmi un eco-cardiogramma e elettro-cardiogramma. Per lo psicologo vabbè che sono giù, però mo lo psicologo è esagerato.. diciamo che ho degli sbalzi di umore, giorni e periodi in cui sono più pimpante e positivo, e giornate in cui sono un pò giù.. penso capiti a tutti. Speriamo che non ci sia niente. Speriamo che resisto fino a giovedì-venerdì.. se non mi connetto poi vuol dire che sono morto... puff cm siamo fragili, un giorno ci siamo e un giorno no.. basta una piccola venicella del cervello che scoppia o una del cuore e puff, non ci siamo.. nn siamo nulla.. puff puff puff... il nulla...

Ultima Modifica di dottorconzo : 08-10-2011 12:47 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 01:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Tu non sei capace di sentire le tue pulsazioni? questo taglierebbe la testa al toro.
Se no, basta che tu vada dal tuo medico quando senti la palpitazione e ti faccia misurare i battiti.
Certo un cardiologo va benissimo.
Ti racconto una cosa:
qualche anno fa un mio amico e coetaneo è morto d'infarto, io non l'ho presa benissimo, ad un certo punto mi sono trovato con i battiti accelerati, ho chiamato un amico cardiologo che mi ha detto che se le pulsazioni non superano i 100 BPM è psicogeno e non cardiaco.
Doc ho seguito il tuo consiglio e ho appena fatto delle misurazioni da solo alla carotide, a riposo, completamente fermo e seduto alla scrivania davanti al pc, ora sono abbastanza calmo e non sto avvertendo anomalie però.
Ecco i valori:
1. 74 battiti carotide
2. 61 battiti carotide
3. 76 battiti carotide
4. 69 battiti carotide

Ora non ho capito se devo misurare le pulsazioni anche quando avverto quella specie di tachicardia. Devo?
Mi succede quasi sempre quando sn in movimento però, mi sto accorgendo di questo. Domani mattina vi aggiorno con altre misurazioni, magari quando avverto quella sensazione, scappo al pc, metto il cronometro e ascolto le pulsazioni. Grazie per l'interessamento.

p.s. (vado un attimo OT) Doc, per pura curiosità, se posso chiedere, quello nella foto dell'avatar 6 tu? se sì, quanti kg stavi alzando in quello stacco e per quante ripetizioni?

Ultima Modifica di dottorconzo : 08-10-2011 01:51 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-10-2011, 12:42 PM


Le tue pulsazioni come le hai misurate vanno benissimo, se però riuscissi a misurarle anche quando avverti le palpitazioni (mentre sei a riposo) sarebbe perfetto, ti dico già che saranno di più di quelle che hai misurato, ma se non superano i 100 stai tranquillo che non è nulla di cardiologico.

OT: si, nell avatar sono io (una piccola vanità ), erano gli Assoluti Italiani di Powerlifting a aprile, con un peso corporeo di 70 kg, erano 190kg (per una sola ripetizione), però adesso punto, ai prossimi massimali, a fare qualcosa di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 02:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Le tue pulsazioni come le hai misurate vanno benissimo, se però riuscissi a misurarle anche quando avverti le palpitazioni (mentre sei a riposo) sarebbe perfetto, ti dico già che saranno di più di quelle che hai misurato, ma se non superano i 100 stai tranquillo che non è nulla di cardiologico.

OT: si, nell avatar sono io (una piccola vanità ), erano gli Assoluti Italiani di Powerlifting a aprile, con un peso corporeo di 70 kg, erano 190kg (per una sola ripetizione), però adesso punto, ai prossimi massimali, a fare qualcosa di più.
Doc, complimenti per lo stacco. Ho fatto delle prove, ecco qui, dai un occhiata:

- Stamattina ore 13.36 appena sveglio completamente a riposo seduto alla scrivania:
71
66
77
Però sia alle prime misurazioni, che a queste ultime tre, ho notato che i battiti alcune volte non sono regolari, cioè in alcuni momenti si velocizzano e in altri diminuiscono come velocità,
durante il minuto. E' normale?

- Ore 13.51, subito dope essere sceso a buttare la spazzatura da un secondo piano, sceso e risalito, mi sono fatto 5 rampe di scale camminando normale:
108 (ore 13.51)
83 (ore 13.53 a riposo dopo le scale)
80 (ore 13.56 a riposo dopo le scale)
83 (ore 14.20 a riposo dopo le scale)
Come sempre, avvertita sensazione di fiato corto e mancanza di resisenza.Leggero dolorino alla parte esterna del pettorale sinistro.

- Dopo aver fatto 15 flessioni:

100 (ore 14.24)

- Dopo aver fatto una serie da 10 di lento avanti in piedi con 10 kg complessivi:
75 (ore 14.27)

- Dopo aver risalito le scale. però stavolta velocemente e a due a due:
117 (ore 14.30)
94 (ore 14.34 a riposo dopo le scale)
90 (ore 14.38 a riposo dopo le scale)
Fiato corto, spompatezza, mancanza di resistenza.Dolore alla parte esterna del pettorale sinistro leggermente aumentata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 04:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
Doc, complimenti per lo stacco. Ho fatto delle prove, ecco qui, dai un occhiata:

- Stamattina ore 13.36 appena sveglio completamente a riposo seduto alla scrivania:
71
66
77
Però sia alle prime misurazioni, che a queste ultime tre, ho notato che i battiti alcune volte non sono regolari, cioè in alcuni momenti si velocizzano e in altri diminuiscono come velocità,
durante il minuto. E' normale?

- Ore 13.51, subito dope essere sceso a buttare la spazzatura da un secondo piano, sceso e risalito, mi sono fatto 5 rampe di scale camminando normale:
108 (ore 13.51)
83 (ore 13.53 a riposo dopo le scale)
80 (ore 13.56 a riposo dopo le scale)
83 (ore 14.20 a riposo dopo le scale)
Come sempre, avvertita sensazione di fiato corto e mancanza di resisenza.Leggero dolorino alla parte esterna del pettorale sinistro.

- Dopo aver fatto 15 flessioni:

100 (ore 14.24)

- Dopo aver fatto una serie da 10 di lento avanti in piedi con 10 kg complessivi:
75 (ore 14.27)

- Dopo aver risalito le scale. però stavolta velocemente e a due a due:
117 (ore 14.30)
94 (ore 14.34 a riposo dopo le scale)
90 (ore 14.38 a riposo dopo le scale)
Fiato corto, spompatezza, mancanza di resistenza.Dolore alla parte esterna del pettorale sinistro leggermente aumentata.
E aggiungo appena misurate dopo mangiato, ore 16.25:
75
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 06:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
E aggiungo appena misurate dopo mangiato, ore 16.25:
75
E aggiungo, ore 18.19 a riposo:
85
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-10-2011, 06:50 PM


Calma, tutto quello che hai fatto va bene, è normale, però qualcuna di queste le hai misurate con la sensazione di palpitazione? Se si, quali?

EDIT: le piccole variazioni di frequenza che avverti potrebbero essere innocue extrasistole (io ne ho una ogni 10 battiti)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 07:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Calma, tutto quello che hai fatto va bene, è normale, però qualcuna di queste le hai misurate con la sensazione di palpitazione? Se si, quali?

EDIT: le piccole variazioni di frequenza che avverti potrebbero essere innocue extrasistole (io ne ho una ogni 10 battiti)
dopo le scale, quelle normali di meno, quelle salite velocemnte di più. E averto sempre variazioni ecco. Poi non ho fiato, non ho proprio resistenza. Sembra na cosa anche a livello dell'apparato respiratorio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-10-2011, 09:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
dopo le scale, quelle normali di meno, quelle salite velocemnte di più. E averto sempre variazioni ecco. Poi non ho fiato, non ho proprio resistenza. Sembra na cosa anche a livello dell'apparato respiratorio.
No, i valori delle tue pulsazioni sono normalissimi dopo 5 rampe di scale, non hai nessuna tachicardia di origine cardiaca e neanche problemi respiratori.
Visto l' altro topic direi proprio che si tratta di una forma ansioso-depressiva borderline (ovvio che comunque i riscontri clinici sono da fare).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 09:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
No, i valori delle tue pulsazioni sono normalissimi dopo 5 rampe di scale, non hai nessuna tachicardia di origine cardiaca e neanche problemi respiratori.
Visto l' altro topic direi proprio che si tratta di una forma ansioso-depressiva borderline (ovvio che comunque i riscontri clinici sono da fare).

Forse hai ragione... mi sto ellenando ora, ho contato: 114 sotto i pesi!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 09:43 PM


cmq la visita la faccio per sicurezza....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-10-2011, 10:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
Forse hai ragione... mi sto ellenando ora, ho contato: 114 sotto i pesi!!!
Per usare un termine medico "Ma va de' via i ciapp" (tradotto: ma vai a dare via il ... sederino )


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
cmq la visita la faccio per sicurezza....
Giusto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 10:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Per usare un termine medico "Ma va de' via i ciapp" (tradotto: ma vai a dare via il ... sederino )




Giusto.
Sono molto sollevato, può essere quest'ansia il problema???? Forse accentuata dallo stress delle due ultime settimane e dall'uso in precedenza di stimolanti?? Hai letto il post nella sezione mi sfogo, questo ti ha convinto a dire che è anzia forse. Cmq c'è da dire che oggi sono stato molto più calmo per tutta la giornata. Continuerò cmq a contare i battiti, mi auto-tengo sotto controllo.

Ultima Modifica di dottorconzo : 08-10-2011 10:50 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0