![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Banned
|
![]() Tachicardia? SOS... :(grazie per l'attenzione ragazzi... io cerco di descrivere i sintomi nei minimi dettagli per darvi diciamo un quadro della situazione, in modo che voi più esperti di me possiate darmi qualche consiglio buono. Mi rendo conto che una visita è indispensabile.. mi ricordo che circa un paio di settimane quando no nriuscivo a prendere sonno, mi addormentai e poi mi svegliai alle 3 di notte con il cuore che mi batteva forse a 2mila che sembrava che stavo alzando 200 kg alla pressa!!!! Poi a poco a poco è calato.. non capisco ancora tutt'ora il perchè di questa cosa, anche perchè non mi ricordo di aver sognato niente di brutto o fatto incubi. Da quella volta ho iniziato a notare maggiormente questa tachicardia.. ancora prendevo qualche caffè la mattina. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Banned
|
![]() scusate se ho scritto un pò alla buona ma sono connesso da un dispositivo mobile e vado male a scrivere. sono preoccupato un pò ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Banned
|
![]() Ecco, adesso che mi sono appena steso su letto l'ho avvertita chiaramente quella sensazione di tachicardia e ho misurato i battiti, 83!!! Cmq la sensazione che ho, è che appena mi muovo o faccio qualcosa sembra che il cuore mi balza in gola, i battiti aumentano subito, poi vanno a diminuire progressivamente. booo |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se sei preoccupato vai al volo dal medico, dal tuo almeno (o meglio vai al prontosoccorso e descrivi le tue sensazioni al cuore, ti prendono subito dentro e in merzzora sai già se han trovato qualcosa...se non trovano nulla è ansia.), in modo da escludere al 100% patologie particolari (ma non saranno quelle, vacci sol per scrupolo). Poi cerca un bravo psicologo cognitivo-comportamentale, prima che poi. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
Mo questo fine settimana, corsi permettendo vado a casa e vediamo se riesco a farmi un eco-cardiogramma e elettro-cardiogramma. Per lo psicologo vabbè che sono giù, però mo lo psicologo è esagerato.. ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Le tue pulsazioni come le hai misurate vanno benissimo, se però riuscissi a misurarle anche quando avverti le palpitazioni (mentre sei a riposo) sarebbe perfetto, ti dico già che saranno di più di quelle che hai misurato, ma se non superano i 100 stai tranquillo che non è nulla di cardiologico. OT: si, nell avatar sono io (una piccola vanità ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
![]() - Stamattina ore 13.36 appena sveglio completamente a riposo seduto alla scrivania: 71 66 77 Però sia alle prime misurazioni, che a queste ultime tre, ho notato che i battiti alcune volte non sono regolari, cioè in alcuni momenti si velocizzano e in altri diminuiscono come velocità, durante il minuto. E' normale? - Ore 13.51, subito dope essere sceso a buttare la spazzatura da un secondo piano, sceso e risalito, mi sono fatto 5 rampe di scale camminando normale: 108 (ore 13.51) 83 (ore 13.53 a riposo dopo le scale) 80 (ore 13.56 a riposo dopo le scale) 83 (ore 14.20 a riposo dopo le scale) Come sempre, avvertita sensazione di fiato corto e mancanza di resisenza.Leggero dolorino alla parte esterna del pettorale sinistro. - Dopo aver fatto 15 flessioni: 100 (ore 14.24) - Dopo aver fatto una serie da 10 di lento avanti in piedi con 10 kg complessivi: 75 (ore 14.27) - Dopo aver risalito le scale. però stavolta velocemente e a due a due: 117 (ore 14.30) 94 (ore 14.34 a riposo dopo le scale) 90 (ore 14.38 a riposo dopo le scale) Fiato corto, spompatezza, mancanza di resistenza.Dolore alla parte esterna del pettorale sinistro leggermente aumentata. |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
75 |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Banned
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Calma, tutto quello che hai fatto va bene, è normale, però qualcuna di queste le hai misurate con la sensazione di palpitazione? Se si, quali? EDIT: le piccole variazioni di frequenza che avverti potrebbero essere innocue extrasistole (io ne ho una ogni 10 battiti) |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Visto l' altro topic direi proprio che si tratta di una forma ansioso-depressiva borderline (ovvio che comunque i riscontri clinici sono da fare). |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
Forse hai ragione... mi sto ellenando ora, ho contato: 114 sotto i pesi!!! ![]() |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
Banned
|
![]() cmq la visita la faccio per sicurezza.... |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 83 battiti quando hai avuto la sensazione di tachicardia significa che è ansia. Molti in questo forum (me compreso ![]() Sono brutti ma ti assicuro che si risolvono. |
|
![]() |