![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Donazione sangue e allenamentoper un giorno non succede nulla....salta, salta che se poi succede qualcosa è facile dire "eppure...." Comunque consiglio sempre a tutti la donazione di plasma: più utile per la società, più facile da recuperare per il donatore. Per quanto riguarda come spendere il buono ti dico come faccio io: -o prendo delle bottigliette di acqua e le piazzo in auto (fanno sempre comodo) -o prendo dei cioccolatini da regalare la seconda colazione me la faccio a casa prima della donazione anche io non dovrei mangiare, l'ospedale non vuole menate se i parametri non sono nella media. Invece mangio normalmente, e da quando sto attento alla qualità dei cibi non ho mai avuto sbalzi glicemici |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Io ho chiesto ma la Doc ha concesso pre donazione solo succo di frutta o bustine di zucchero nel the caffè per via dei processi batterici che si avviano nell'intestino con la digestione e che potrebbero dar noia ai riceventi (dai prematuri ai vecchissimi) ![]() Il buono l'ho buttato. Al bar c'erano solo schiaccine ripiene e paste idrogenate, non avevo pensato a comprare cioccolatini, sarà per next time, ottima idea. Quanto alla colazione, ho scritto nel diario la magnata che mi sono fatta. Ciao. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Poi tanto per suggerire di assumere zuccheri semplici al fine di ovviare a processi batterici non desiderati è un paradosso. Se qualcuno la vede diversamente sarei curioso di sapere il perchè. Anche a me davanti a certe mie domande "insidiose" si sono sentiti in diritto di propinarmi delle false verità tanto per sopire i miei dubbi ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ma tu Carlo come fai col minoxidil? ti fanno storie o no? poi ricorda che anche il garlic se decidi di prenderlo abbassa la PA |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Ti dicono di smettere per almeno un paio di settimane prima di donare. Nei riceventi invece i quantitativi microbici presenti nel sangue mi hanno assicurato non procurano alcuna sorta di problema. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
inattivo
|
![]() Quote:
![]() A voi danno un buono? All'ospedale dove vado hanno il bar interno, ma non ci mandano lì: allestiscono una saletta con panini all'affettato (di mattina...bleah) brioches succhi caffè latte e acqua. Inutile dire che dalla primavera all'autunno prendo solo l'acqua e me ne vado... ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Quella del digiuno pre-donazione e' una questione che mi ha sempre intrigato molto. Quando vivevo ancora in Italia, ed ero gia' donatore, la regola era di presentarsi a digiuno. La prima volta che donai qui, venni accolto con "Hai fatto una buona colazione ?". Qui e' dato per scontato che chi dona abbia mangiato. Tanto piu' che alcuni centri per la donazione sono aperti fino alle 7 di sera, e chi dona a quell'ora di certo non e' rimasto a digiuno dal giorno prima. Buona giornata. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
![]() comunque io faccio pure più veloce, il sangue intero devo sempre donarlo aspettando, il plasma non lo fa mai nessuno (rispetto alle macchine che sono disponibili), stare lì 30 minuti più comunque non è un gran problema, si chiacchiara con le persone o si ascolta le chiacchiere altrui....qualche volta è pure meglio della parrucchiera. Poi almeno da me, c'è la possibilità di prenotare l'ora della donazione al plasma: in quel caso zero fila |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
|
|
|