Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-03-2011, 12:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Comunque consiglio sempre a tutti la donazione di plasma: più utile per la società, più facile da recuperare per il donatore.

Per quanto riguarda come spendere il buono ti dico come faccio io:
La donazione di plasma è una rottura però...3/4 d'ora e doppia canna input/output, se poi sono occupate aspetti ore. Preferisco una roba rapida e che poi se lo smezzino loro
A voi danno un buono? All'ospedale dove vado hanno il bar interno, ma non ci mandano lì: allestiscono una saletta con panini all'affettato (di mattina...bleah) brioches succhi caffè latte e acqua. Inutile dire che dalla primavera all'autunno prendo solo l'acqua e me ne vado... Loro brontolano ma dico sempre di aver fretta e star bene, tanti saluti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-03-2011, 02:09 PM


Quella del digiuno pre-donazione e' una questione che mi ha sempre intrigato molto. Quando vivevo ancora in Italia, ed ero gia' donatore, la regola era di presentarsi a digiuno.

La prima volta che donai qui, venni accolto con "Hai fatto una buona colazione ?".

Qui e' dato per scontato che chi dona abbia mangiato. Tanto piu' che alcuni centri per la donazione sono aperti fino alle 7 di sera, e chi dona a quell'ora di certo non e' rimasto a digiuno dal giorno prima.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-03-2011, 02:41 PM


noi italiani per certe cose siamo d'avanguardia, ma in altri ambiti il nostro attaccamento alle sorpassate abitudini è inaudito. Come se si avesse paura ad ammettere la perfettibilità di un sistema a volte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-03-2011, 03:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
noi italiani per certe cose siamo d'avanguardia, ma in altri ambiti il nostro attaccamento alle sorpassate abitudini è inaudito. Come se si avesse paura ad ammettere la perfettibilità di un sistema a volte
Giusto per chiarire, non era affatto mia intenzione sostenere la superiorita' di un servizio donazioni rispetto all'altro.
Volevo solo riportare la mia esperienza, avendoli sperimentati entrambi.


buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-03-2011, 03:52 PM


Sì, era la mia idea quella
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-03-2011, 05:41 PM


O che vi devo dire... io non ho sufficienti nozioni per controbattere a un medico... addirittura ha spinto molto sui prematuri che sono delicati. Faccio la prova, la prossima volta faccio colazione normalmente e vediamo che carica batterica ha il mio sangue...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-03-2011, 05:44 PM


Secondo me verrai messa in quarantena dopo le analisi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-03-2011, 06:02 PM


Carica batterica post pasto....mah, in effetti dopo mangiato si genera del vaiolo nel sangue, che una volta digerito sparisce... certe volte le risposte di chi non sa le risposte sono tra il grottesco e l'imbarazzante!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-03-2011, 09:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
La donazione di plasma è una rottura però...3/4 d'ora e doppia canna input/output, se poi sono occupate aspetti ore. Preferisco una roba rapida e che poi se lo smezzino loro
smezzarlo dopo non è tanto facile
comunque io faccio pure più veloce, il sangue intero devo sempre donarlo aspettando, il plasma non lo fa mai nessuno (rispetto alle macchine che sono disponibili), stare lì 30 minuti più comunque non è un gran problema, si chiacchiara con le persone o si ascolta le chiacchiere altrui....qualche volta è pure meglio della parrucchiera. Poi almeno da me, c'è la possibilità di prenotare l'ora della donazione al plasma: in quel caso zero fila
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-03-2011, 09:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Qui e' dato per scontato che chi dona abbia mangiato. Tanto piu' che alcuni centri per la donazione sono aperti fino alle 7 di sera, e chi dona a quell'ora di certo non e' rimasto a digiuno dal giorno prima.

Buona giornata.
giusto sono già 3 o 4 anni che anche da me si può donare anche 2 pomerriggi alla settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-03-2011, 11:00 AM


anche mio padre me la mena da anni con la plasmaferesi...dovrò provarla prima o poi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-03-2011, 03:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
smezzarlo dopo non è tanto facile
comunque io faccio pure più veloce, il sangue intero devo sempre donarlo aspettando, il plasma non lo fa mai nessuno (rispetto alle macchine che sono disponibili), stare lì 30 minuti più comunque non è un gran problema, si chiacchiara con le persone o si ascolta le chiacchiere altrui....qualche volta è pure meglio della parrucchiera. Poi almeno da me, c'è la possibilità di prenotare l'ora della donazione al plasma: in quel caso zero fila
Da noi, l'ho scoperto quest'anno reiniziando a donare, l'Avis ha istituito la donazione su appuntamento anche per il sangue intero. Infatti io andai sabato ma c'era già molta fila, non avevo tempo di aspettare il numerino + i donatori con appuntamento che giustamente avevano la precedenza. Allora ho preso appuntamento per giovedì mattina sull'AgenDona , bel nome da operazione marektign tra l'altro.
E la dottoressa mi ha pure ribadito che in virtù dell'agendona uno può scegliere e gestirsi il digiuno
A me parrebbe il contrario, come ha espresso Principe...
E mi ha guardato storto quando le ho detto che per me già digiunare fino alle 9 era un bel problema... visto il mio pregresso pensava fosse una goduria... Beh, anche no...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-03-2011, 03:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
anche mio padre me la mena da anni con la plasmaferesi...dovrò provarla prima o poi.
A me la menano al centro trasfusionale. Però solo l'idea mi da' sensazione di nausea... non ho problemi ad avere quegli aghi nel braccio, ma al solo pensiero che poi il MIO sangue venga trattato e poi reintrodotto nel MIO corpo non è sopportabile. Proprio mi vengono i brividi. Io l'ho detto più volte... facciamolo ma poi il resto del sangue lo usate in un altro modo, io non lo rivoglio dentro. Ma mi hanno detto che non si può fare... allora niente plasma. Lo so che è meno invasivo e lo fanno per quello, ma io quella roba dentro non ce la voglio..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-03-2011, 06:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
A me la menano al centro trasfusionale. Però solo l'idea mi da' sensazione di nausea... non ho problemi ad avere quegli aghi nel braccio, ma al solo pensiero che poi il MIO sangue venga trattato e poi reintrodotto nel MIO corpo non è sopportabile.
Ecco brava, neanche a me piace tanto l'idea pensandoci bene. Cazzo ne so che ci sia una qualunque remota possibilità che finisca dentro qualcosa di poco conveniente...Sulle mie vene c'è scritto "Exit Only - only slingshots allowed"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-03-2011, 10:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ecco brava, neanche a me piace tanto l'idea pensandoci bene. Cazzo ne so che ci sia una qualunque remota possibilità che finisca dentro qualcosa di poco conveniente...Sulle mie vene c'è scritto "Exit Only - only slingshots allowed"

Io lo scriverei anche da un'altra parte (ma tu non ne hai bisogno)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0