FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   GnRH (Triptorelin) (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/16755-gnrh-triptorelin.html)

Sammy 15-02-2011 09:55 PM

GnRH (Triptorelin)

Sembra che negli US e in tutto il mondo del BBing stia iniziando a prender piede un nuovo ormone che rivoluzionerà l'intero 'game' pare, e già in molti lo dicono.
Pare riprisdtinerà l'asse ipotalamo-pituitaria-palle(testicoli LOL) con solo 1 dose..e x sempre!
Mi piacerebbe che iniziaste a far qualche ricerca e poi postare i risulatti in un breve futuro affichè si possa capira se avrà sides o no,e tutto quel che c'è da sapere,ecc. ecc..

Si chiama GnRH o Triptorelina...e credo sia prodotto dall'ipotalamo.
quindi anche quì ,la mia solita domanda: se è già prodotto dal nostro organismo,forse andarlo ad assumere causerà una riduzione alla tua produzione? se assumere testosterone causa una riduzione di produzione del tuo testosterone (irreversibile se non usi i SERMs),xchè non dovrebbe farlo un ormone come 'sto GnRH e ridurre la produzione del tuo GnRH? (se succedesse che diavolo si dovrebbe usare per ristimolarne la produzione)?
Fate ricerca e poi postate. Dicono che rivoluzionerà tutto il BBing. e renderà superati i sistemi di post cycle terapy(PCT) conosciuti attualmente (cioè i SERMs)

DesperateGymwife 15-02-2011 11:44 PM

Fate ricerca e poi postate????
Ma ci hai preso per la tua segretaria? Vuoi anche un dossier scritto entro le dieci di domattina?

Scusa la franchezza, ma se l'argomento ti interessa tanto, perchè la ricerca non la fai tu?

Devilman 15-02-2011 11:49 PM

Non so da che motivazioni o disturbi tu sia spinto ad aprire 3d dove chiedi info su recovery e sides ma questo è il mio ultimo richiamo, o rispetti il regolamento o cambi strada.

Della tua vita e della tua salute fai ciò che vuoi.

DesperateGymwife 15-02-2011 11:54 PM

Ma Devil, non ti ricordi che Sammy ci ha detto che la sua mamma ha problemi alla tiroide? :D
Lui ha solo deciso di provare a curare l'ipotiroidismo con gli aas!;):D

Sammy 16-02-2011 12:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 258465)
Ma Devil, non ti ricordi che Sammy ci ha detto che la sua mamma ha problemi alla tiroide? :D
Lui ha solo deciso di provare a curare l'ipotiroidismo con gli aas!;):D

sì spiritoso!

vE la dico io xchè!

sia a te che a uello di sopra con la faccia da leone:

il motivo è che mi interessa sapere su quelle tre o 4 cose che ho messo. Allora la prossima volta come titolo metto'un po di tutto' così chiederò tutto in un'unica thread.

Ad ogni modo..non vedo quale problema avete dato che parlate e fate schede su steroidi..non vedo xchè non si dovrebbe scrivere su sostanze usate come cura o terapia agli steroidi,in eguakl dettagliato modo!

Sammy 16-02-2011 12:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 258464)
Non so da che motivazioni o disturbi tu sia spinto ad aprire 3d dove chiedi info su recovery e sides ma questo è il mio ultimo richiamo, o rispetti il regolamento o cambi strada.

Della tua vita e della tua salute fai ciò che vuoi.

dove è scritto nel regolamento che non posso aprire 3 thread,specie se chiedo di tre cose diverse..non ho capito!
(e poi che discorso è:
"Della tua vita e della tua salute fai ciò che vuoi" ..sto solo chiedendo di farmaci LEGALI in un forum che si chiama 'FITUNCENSORED lo sport senza censure' dove presumo che parliate o usiate (alcuni magari) ben altro che un finasteride o che...quindi franxcamente non capiscop il tuo richiamo su cos'è . Ho semplicemente chiesto su 3 prodotti diversi e ho aperto x qusto 3 diversi topic. Mi hanno bannato 20-25 giorni fa xchè ho risposto degnamente a uno che mi aveva insultato ,e addirittura tu mi vieni a richiamare adesso x che cosa? NON HO INFRANTO NESSUNA REGOLA...MAI...quindi x favore aspetto che qualche buon anima in futuro posterà sui farmaci che ho chiesto.
Credo che sia x la buona informazione di tutti. no?

lupin III 16-02-2011 12:52 AM

I secretagoghi del GH sono roba vecchia, inefficace e con effetti collaterali.
Se queste sono rivoluzioni...
Concentrati su allenamento e alimentazione, togliti queste minchiate dalla testa.

Devilman 16-02-2011 01:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da Sammy (Scrivi 258468)
sì spiritoso!

vE la dico io xchè!

sia a te che a uello di sopra con la faccia da leone:

il motivo è che mi interessa sapere su quelle tre o 4 cose che ho messo. Allora la prossima volta come titolo metto'un po di tutto' così chiederò tutto in un'unica thread.

Ad ogni modo..non vedo quale problema avete dato che parlate e fate schede su steroidi..non vedo xchè non si dovrebbe scrivere su sostanze usate come cura o terapia agli steroidi,in eguakl dettagliato modo!

Quote:

Originariamente inviato da Sammy (Scrivi 258469)
dove è scritto nel regolamento che non posso aprire 3 thread,specie se chiedo di tre cose diverse..non ho capito!
(e poi che discorso è:
"Della tua vita e della tua salute fai ciò che vuoi" ..sto solo chiedendo di farmaci LEGALI in un forum che si chiama 'FITUNCENSORED lo sport senza censure' dove presumo che parliate o usiate (alcuni magari) ben altro che un finasteride o che...quindi franxcamente non capiscop il tuo richiamo su cos'è . Ho semplicemente chiesto su 3 prodotti diversi e ho aperto x qusto 3 diversi topic. Mi hanno bannato 20-25 giorni fa xchè ho risposto degnamente a uno che mi aveva insultato ,e addirittura tu mi vieni a richiamare adesso x che cosa? NON HO INFRANTO NESSUNA REGOLA...MAI...quindi x favore aspetto che qualche buon anima in futuro posterà sui farmaci che ho chiesto.
Credo che sia x la buona informazione di tutti. no?

In questo Forum nessuno ha mai fatto nè farà mai alcuna preparazione nè tantomeno darà anche solo consigli in merito all'assunzione di steroidi e prodotti illegali, siamo da semrpe contrari e le info che diamo sulle molecole servono proprio a comprenderne i rischi, perciò dichiarando questo sei palesemente in malafede, non permetterti di fare illazioni su persone che non conosci.

Se tu usi un farmaco per uno scopo diverso dal motivo per il quale è stato fatto commetti un illecito, tu poi hai manifestato volontà esplicita di farne un certo uso ed il regolamento parla chiaro, in ogni caso se io o qualsiasi altro moderatore ti diciamo che certe domande non le devi fare tu devi rispettare queste indicazioni!

Sammy 16-02-2011 02:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 258463)
Fate ricerca e poi postate????
Ma ci hai preso per la tua segretaria? Vuoi anche un dossier scritto entro le dieci di domattina?

Scusa la franchezza, ma se l'argomento ti interessa tanto, perchè la ricerca non la fai tu?

certo che non vi ho preso x le mie segretarie!
Io sto già facendo ricerche x conto mio...dico solo che se le facciamo tutti ,allora sarà + proficuo e ci sarà un migliore scambio di opinioni e punti di vista.. invece di ringraziarmi che ho messo questo prodotto,mi tratti cos'.
Ok,vorrà dire che la prossima volta che scopro qualcos'altro dagli americani non dico nulla LOL:D:) se sei + contento

Sammy 16-02-2011 02:11 PM

ok allora

LiborioAsahi 16-02-2011 02:18 PM

Puoi sempre chiedere agli alieni, quando passeranno a trovarti :D:D:D

Sammy 16-02-2011 02:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 258484)
tu poi hai manifestato volontà esplicita di farne un certo uso

MA QUANDO MAI?? ti riferisci a quando sopra ho detto che magari potrebbe venirmi voglia di usare quell'acido orsolino(o comes i chiama) per abbassare il colesterolo?
beh,era una frase ironica x chi non l'avesse capito..in risposta al tipo che mi ha detto che sapere a cosa serve non mi serve + di tanto se non faccio uso di steroidi!
La trovo una pessima risposta,soprattutto se è un farmaco che potrebbe aiutare a controllare anche il colesterolo. Pertanto ne ho voluto aprire una discussione darto che lui riteneva esser usato solo x sciogliere i calcoli,mentre a mio avviso e anche da quell'articoletto postato ,è utile anche x la colestasi e il colesterolo. Comunque chiederò al mio dottore. No problem.

Quote:

Originariamente inviato da Devilman;
In questo Forum nessuno ha mai fatto nè farà mai alcuna preparazione nè tantomeno darà anche solo consigli in merito all'assunzione di steroidi e prodotti illegali,

e nessuno te/ve l'ha chiesto mi pare! ne tanto meno io.
Dico solo che quì,non ricordo dove avete una sezione 'Limited access' nella quale postate la scheda tecnica di farmaci come il DecaDurabolin ,Winstrol,ecc..(perciò già ti contraddici) e quindi ,Io,che ho solo chiesto di un foxxxxo acido per la bile o su cosa c'entrasse la tiroide con l'insulina e il gh ,non vedo 'sto sermone che devi dire.
Ho fatto domande di campo medico,farmacologico. punto. non atte all'uso personale o sul vostro. Semmai ho chiesto cosa fanno gli atleti americani IPOTETICAMENTE (cioè xchè usano quello o quell'altro). Ma ok. non ne parliamo +. Però appena vedro quì che parlate di Deca o di qualdsiasi altro prodotto..allora interverrò.
Quote:

siamo da semrpe contrari e le info che diamo sulle molecole servono proprio a comprenderne i rischi, perciò dichiarando questo sei palesemente in malafede, non permetterti di fare illazioni su persone che non conosci.

non ho fatto nessuna illazione mi sembra. e dato che allora date info sulla nocività di questo o quell'altro..bene. Perchè a me non l'avete data sui prodotti che ho chiesto? sull'acido ursolinico (o come si chiama) avevo solo chiesto se un effetto collaterale (sui pazienti che ne sono in terapia con quello ovviamente intendevo) potrebbe esser quello che ti riduce x sempre la produzione del tuo,dato che è prodotto dalla bile. Punto.
e sulla tiroide avevo chiesto semplicemente che relazione ha la tiroide con l'insulina e il gh. non mi sembra che siano domande taboo..o no?

Quote:

Se tu usi un farmaco per uno scopo diverso dal motivo per il quale è stato fatto commetti un illecito, tu poi hai manifestato volontà esplicita di farne un certo uso ed il regolamento parla chiaro, in ogni caso se io o qualsiasi altro moderatore ti diciamo che certe domande non le devi fare tu devi rispettare queste indicazioni!

..ma chi lo vuole usare! ho solo chiesto x quali scopi è stato creato. punto. Lui aveva detto solo x i calcoli...e in Web ho trovato che lo si usa amche x altre cose. Domani vado dal dottore e chiederò a lui ,se si può usare a nche per il controllo del colesterolo. punto.

novellino 16-02-2011 02:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Sammy (Scrivi 258567)
MA QUANDO MAI?? ti riferisci a quando sopra ho detto che magari potrebbe venirmi voglia di usare quell'acido orsolino(o comes i chiama) per abbassare il colesterolo?
beh,era una frase ironica x chi non l'avesse capito..in risposta al tipo che mi ha detto che sapere a cosa serve non mi serve + di tanto se non faccio uso di steroidi!
La trovo una pessima risposta,soprattutto se è un farmaco che potrebbe aiutare a controllare anche il colesterolo. Pertanto ne ho voluto aprire una discussione darto che lui riteneva esser usato solo x sciogliere i calcoli,mentre a mio avviso e anche da quell'articoletto postato ,è utile anche x la colestasi e il colesterolo. Comunque chiederò al mio dottore. No problem.

L'acido orsolino va usato in sinergia con l'unguento carmelitano e l'amaro trappista , Amen :D

Devilman 16-02-2011 02:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Sammy (Scrivi 258567)

Ah, eri ironico...:rolleyes:

Comunque il "tipo" come lo appelli tu in modo poco rispettoso è un medico e come tale ti ha dato precise indicazioni riguardo l'uso di quella sostanza, non c'è altro da discutere.

Giusto andare dal tuo medico, magari rivolgigli le stesse domande che hai fatto a noi, vedi cosa ti dice.

Devilman 16-02-2011 02:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 258571)
L'acido orsolino va usato in sinergia con l'unguento carmelitano e l'amaro trappista , Amen :D

E il Cappuccino dove lo metti?

:D:D:D:D

IlPrincipebrutto 16-02-2011 02:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 258571)

Non c'e' niente da fare, la classe non e' acqua.
Chapeau.

Sammy 16-02-2011 02:40 PM

Quote:

Comunque il "tipo" come lo appelli tu in modo poco rispettoso è un medico e come tale ti ha dato precise indicazioni riguardo l'uso di quella sostanza, non c'è altro da discutere.

sì,sorry man to you and to that Doc too.
non è stata mancanza di rispetto,sorry se è sembrata cos', ma è che avevo 6 finestre aperte che sto facendo + cose contemporaneamente e avevo già aperto quella x rispondere,ma poi mi son accorto che non ricordavo il suo nome..allora avrei dovuto uscire e riaprie...ma stavo già facendo un copia & incolla x risponderti a te..allora ho detto lo chiamo 'tipo' tanto si capirà lo stesso ,perchè è lui che mi ha risposto riguardo i calcoli..
ok scusi Doc allora. Comunque quel bilancere è troppo pesante per la sua costituzione se è come in foto! LOLOLOL

Quote:

Giusto andare dal tuo medico, magari rivolgigli le stesse domande che hai fatto a noi, vedi cosa ti dice.

certamente,sarà fatto LOL

Sammy 16-02-2011 02:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 258573)
E il Cappuccino dove lo metti?

:D:D:D:D

quello devo prenderlo con poco caffè, xchè mi alza la pressione sennò :D:D

novellino 16-02-2011 02:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 258574)
Non c'e' niente da fare, la classe non e' acqua.
Chapeau.

Vossignoria è troppo buono nei miei riguardi ;)

novellino 16-02-2011 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Sammy (Scrivi 258576)
sì,sorry man to you and to that Doc too.
non è stata mancanza di rispetto,sorry se è sembrata cos', ma è che avevo 6 finestre aperte che sto facendo + cose contemporaneamente e avevo già aperto quella x rispondere,ma poi mi son accorto che non ricordavo il suo nome..allora avrei dovuto uscire e riaprie...ma stavo già facendo un copia & incolla x risponderti a te..allora ho detto lo chiamo 'tipo' tanto si capirà lo stesso ,perchè è lui che mi ha risposto riguardo i calcoli..
ok scusi Doc allora. Comunque quel bilancere è troppo pesante per la sua costituzione se è come in foto! LOLOLOL

certamente,sarà fatto LOL

Moccioso ora la stai facendo fuori dal vaso , RISPETTO ED EDUCAZIONE prima di ogni cosa .

lupin III 16-02-2011 02:48 PM

Vediamo tutti quanti di abbassare i toni evitando offese e prese in giro.
Vale per chiunque...

X Sammy: hai letto la mia risposta?
Credi che ti abbia dato questa risposta per bacchettonismo?
Credi veramente che alzare il solo GH ti porti a grandi risultati?
Secondo te perche' di dopati usano usano una vera a propria farmacia tutta insieme?
Credi davvero che i secretagoghi del GH siano una rivoluzione?
Tanto perche' tu lo sappia io li conosco da quasi 10 anni...

Sammy 16-02-2011 02:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino;
Moccioso ora la stai facendo fuori dal vaso , RISPETTO ED EDUCAZIONE prima di ogni cosa .

ecco allora dittela a te la tua frase. Ho portato rispetto ,scusandomi se l'ho appellato 'tipo'
e scherzandoci pure come si fa con un amico dicendogli che quel bilancere è troppo pesante.
Era ironia se non l'hai capita! So benissimo che lo sosterrà con forza e sicurezza. Impara cos'è l'ironia magari. Non me la prendo x il moccioso..non ti preoccupè.
Voglio solo che capisci che la mia era ironia. Se non l'hai capita ,è un problema tuo.
Mi spiace man

lupin III 16-02-2011 02:53 PM

Ho detto di finirla, tra poco partono i calcioni virtuali.
Vale per tutti, tutti ho detto...

IlPrincipebrutto 16-02-2011 02:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Sammy (Scrivi 258585)
Era ironia se non l'hai capita! So benissimo che lo sosterrà con forza e sicurezza. Impara cos'è l'ironia magari.

Per fare dell'ironia bisogna essere capaci. Se fai una battuta che credi ironica, e piu' di una persona la prende nel verso sbagliato, allora c'e' qualche problema.
Forse le persone che l'hanno presa male hanno subito un bypass al sense of humor. Piu' verosimilmente, non sei divertente come pensi di essere.

Hai avuto un esordio infelice con quel "fate un po' di ricerche", e da li' in poi le cose non sono certo migliorate.

Sammy 16-02-2011 02:57 PM

Quote:

Secondo te perche' di dopati usano usano una vera a propria farmacia tutta insieme?

non lo sapevo ...allora una volta entrato in quel gioco ..non se ne esce + ..vero?
cioè,chi usa un qualunque ormone, non avrà + una secrezione normale...ma sarà sempre minore rispetto a quando non iniziò ad usarlo. Per tutta la vita,giustO? e non c'è una post cycle therapy che ti risistemerà a dovere..ma solo ti permetterà di riavvicinarti a com'era la tua originale secrezione di quell'ormone..ma MAI la riotterrai,vero? cacchius! è tremendo.
Chissà quanti disagi avranno. Ricordo che un mio amico non è + tornato a sentirsi come prima ,solo per essersi fatto togliere le tonsille!
allora chi usa quei steroidi...non sa a cosa andrà incontro. Ok.

Quote:

Credi davvero che i secretagoghi del GH siano una rivoluzione?
Tanto perche' tu lo sappia io li conosco da quasi 10 anni...

ma xchè ,scusi la domanda,continua a dire di questi secretagoghi? Cosa c'entrano con l'insulina ,il gh e la tiroide?
Ci son secretagoghi anche per la tiroide?

lupin III 16-02-2011 03:00 PM

Ho fatto un errore: la triptorelina non e' un secretagogo del GH anche se ha un nome simile ad uno dei secretagoghi.
A a che fare con le gonadotropine, pardon.
In ogni caso: credi davvero che simile roba non abbia effetti collaterali?

Doc 16-02-2011 03:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Sammy (Scrivi 258576)

Io sono un seghino sedentario di 44 anni che si allena a malapena da 2 anni e faccio un miserabile stacco da terra con un carico di circa tre volte il mio BW, fatto in gara dove non si può millantare (fatti da me e non da qualsivoglia tipo di farmaci). Lo stacco nella foto appunto.
Il mio diario riporta costantemente tutto quello che faccio, documentato con video, schifoso o meno che sia, allenandomi con scarse qualità ma, ti assicuro, grande tenacia.

Questo è tutto quello di cui tu hai parlato in questo forum forum di sport (non so se ti sei accorto):
http://www.fituncensored.com/forums/...d=295946&pp=25

...farmaci (usati in modo improprio) e occasionalmente qualche ufo.
...DE GUSTIBUS...

Vedremo te a 44 anni...

lupin III 16-02-2011 03:01 PM

Un'ultima cosa: avevo detto di finirla con polemiche e altre menate.
Mi sto seriamente rompendo i maroni...

Sammy 16-02-2011 03:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 258590)
Hai avuto un esordio infelice con quel "fate un po' di ricerche", e da li' in poi le cose non sono certo migliorate.

ok ,rispiego anche a te allora.
Il mio 'fate ricerche' era come dire: + siamo a ricercare e + avremo info.
tutto quì. Riguardo la storia del bilancere..se anche tu non hai capito l'iroonia..beh,non so proprio allora come spiegartela,dato che mi son ricorretto 'tipo' con un 'Doc' e gli ho detto che quel bilancere è troppo pesante ,scherzando come si fa con un amico e dottore x giunta.
Cioè, non ne ho visti molti quì in Italia di dottori che amano il bodybuilding o il powwerlift fino a praticarlo così assiduamente. Quindi era solo una battuta affettuosa che h voluto fargli.

lupin III 16-02-2011 03:03 PM

Le cose sono chiare, stop adesso.

Sammy 16-02-2011 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 258590)
Per fare dell'ironia bisogna essere capaci. Se fai una battuta che credi ironica, e piu' di una persona la prende nel verso sbagliato, allora c'e' qualche problema.
Forse le persone che l'hanno presa male hanno subito un bypass al sense of humor. Piu' verosimilmente, non sei divertente come pensi di essere.

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 258598)
Io sono un seghino sedentario di 44 anni che si allena a malapena da 2 anni e faccio un miserabile stacco da terra con un carico di circa tre volte il mio BW, fatto in gara dove non si può millantare (fatti da me e non da qualsivoglia tipo di farmaci). Lo stacco nella foto appunto.
Il mio diario riporta costantemente tutto quello che faccio, documentato con video, schifoso o meno che sia, allenandomi con scarse qualità ma, ti assicuro, grande tenacia.

Questo è tutto quello di cui tu hai parlato in questo forum forum di sport (non so se ti sei accorto):
http://www.fituncensored.com/forums/...d=295946&pp=25

...farmaci (usati in modo improprio) e occasionalmente qualche ufo.
...DE GUSTIBUS...

Vedremo te a 44 anni...

non volevo la prendesse male. Ho letto un pò a riguardo il powerlifting (si chiama così giusto?) che si usano i massimali,ecc.
Ad ogni modo ritengo sia uno sforzo eccessivo,qualunque massa muscolare uno possa avere che sollevare i massimali con la schiena ,non è ipersalutare a livello di 'leva' che quel carico avrà sulla colonna vertebrale. Se non fosse che abbiamo le gambe ok,allora il movimento sarebbe perfettamente verticale...ma non lo è proprio xchè le gambe/le ginocchia) ci obbligano a chinarci leggermente in avanti x alzare il bilancere ..e questo a mio modestissimo avviso andrà con gli anni a gravare sulla schiena. La mia è stata una battuta scherzosa. mi spiace che non la si sia capita.
Ad ogni modo ammiro il suo stato di salute e forma fisica, E non la reputo affatto un 'seghino' come si è dipinto..ma credo sia molto in gamba invece.
Riguardo ai 44anni ,la invidio. io non ci arriverò. O mi rapiranno gli alieni o finirà tutto nel 2012/3 :)

Infine ,se è un Doc davvero, allora riiguardo quell'acido orsolinico (adesso scrivo così xchè non ricordo come si chiama e dovrei uscire dalla thread x andarlo a vedere) non lo si può prescrivere anche per il controllo del colesterolo? grazie
Ad ogni modo non ho mai chiesto su farmaci x uso improprio: chiedere come mai i BBs americani e nel mondo usano questo o quello e quali ne sono i sides credo sia legittimo.
X quanto riguarda gli UFO ..beh..ne riparleremo quando quì si decideranno a mettere una sezione apposta. E anche lì non vedo dov'era il delitto

Sammy 16-02-2011 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da lupin III (Scrivi 258602)
Le cose sono chiare, stop adesso.

un ultimissimissima cosa..la prego!
avevo chiesto se bambini col deficit di gh e individui con diabetici con deficit di insulina accuseranno anche problemi di tiroide prima o poi.
Cosa pensa. Si vero?

ah ok..forse mi ha giàrisposto nell'altra topic quando dice che si avranno scombussolamenti in tutto l'apparato endocrinologico. Ok allora. grazie mille

lupin III 16-02-2011 03:21 PM

Avra' anche effetti sul colesterolo ma non si prescrive per quello, la terapia di elezione e' un'altra.
Tra i sides degli steroidi c'e' l'aumento di colesterolo, lo chiedi per questo o e' sempre per la mamma?
Pensi davvero che doparsi sia prendere 4 nozioncine e 4 risposte su FU o altri forum?
E' chiaro dove tu voglia andare a parare e questo non e' essere censori ma solo avere gli occhi aperti.
Hai letto quando ho scritto che chi si dopa finisce per assumere una intera farmacia?
Credi che io stia scherzando?
Non ti pare piu' sensato a 22 anni preoccuparti di altre cose?
Adesso smettiamola questa farsa, e' durata anche troppo a lungo.

Sammy 16-02-2011 03:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da lupin III (Scrivi 258612)
Avra' anche effetti sul colesterolo ma non si prescrive per quello, la terapia di elezione e' un'altra.
Tra i sides degli steroidi c'e' l'aumento di colesterolo, lo chiedi per questo o e' sempre per la mamma?
Pensi davvero che doparsi sia prendere 4 nozioncine e 4 risposte su FU o altri forum?
E' chiaro dove tu voglia andare a parare e questo non e' essere censori ma solo avere gli occhi aperti.
Hai letto quando ho scritto che chi si dopa finisce per assumere una intera farmacia?

ok. non chiederò + nulla se è questo che pensate di me.
Non credo sia possibile che chi fa 'ste domande come le mie , o lo faccia x la mamma o xchè vuole iniziare ad usare steroidi egli stesso. Ma se è quello che pensate. Beh,mi dispiace.
Io il colesterolo alto ce l'ho di genetica. e quindi ,dato che leggo che i BBs usano un'intera farmacia e scherzano con le loro ghiandole,trovai l'articoletto su quell'acido ursolinico e lo postai. I calcoli sono solo il risultato di un colesterolo trascurato..quindi a mio avviso,non ritengo bisogni esser un BB dopato o uno che ha i calcoli,per informarsi su 'ste cose. Quando lo ufficializzeranno x il colesterolo (senza che abbia i calcoli o senza che abbia usato steroidi) ne riparleremo. Trovo solo ingiusto non poter parlare di farmaci solo xchè son stati progettati solo x una patologia. Spesso si scopre che un farmaco progettato x una cosa possa in realtà esser perfetto x altre cose. Guarda il clomid che è per le donne ,ma adesso in endocrinologuia lo si sta iniziando ad usare anche negli uomini....
o tanti altri esempi. Quindi mi informo bene da cosa nascono i calcoli..e poi chiederò ai miei dottori sul perchè non si spingono x prevenire le cose..anzichè aspettare di aver un calcolo magari o altre patologie.
Molti farmaci potrebbero esser usati prima che un disturbo nasce.(e altri nient'affatto...come i vaccini che contengono mercurio..già vietati dagli USA ,ma quà nel 'Bel Paese' ancora in circolazione e prescrivibili!) Tutto quà.

Doc 16-02-2011 04:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Sammy (Scrivi 258607)

Infine ,se è un Doc davvero, allora riiguardo quell'acido orsolinico (adesso scrivo così xchè non ricordo come si chiama e dovrei uscire dalla thread x andarlo a vedere) non lo si può prescrivere anche per il controllo del colesterolo? grazie

Si, sono un medico di famiglia, almeno così dicono :D

L' acido ursodesossicolico (con nome commerciale del farmaco Deursil) ha le sequenti indicazioni:

Quote:

Alterazioni qualitative o quantitative della funzione biligenetica, comprese le forme di bile sovrasatura in colesterolo, per opporsi alla formazione di calcoli di colesterolo o per realizzare condizioni idonee allo scioglimento se sono già presenti calcoli radiotrasparenti: in particolare calcoli colecistici in colecisti funzionante e calcoli nel coledoco residuanti e ricorrenti dopo interventi sulle vie biliari. Dispepsie biliari.

Prescrivere un farmaco al di fuori di queste indicazioni, per un medico, configura una prescrizione "Off label", possibile ma molto rischiosa.
Questo tipo di prescrizione prevede che io ottenga il consenso informato scritto dal paziente, che ci siano studi validati dal ministero della sanità che dimostrano una scientificità dell' utilizzo "off label" , ma soprattutto devo poter dimostrare che non avevo alternative terapeutiche con farmaci che invece l' indicazione l' avessero.

Per fare un esempio se io uso l' acido ursodesossicolico per ridurre il colesterolo in un paziente, oltre a d avere studi inoppugnabili e il consenso del paziente, devo poter motivare perchè non ho usato per esempio le statine che sono farmaci che hanno questa indicazione.

Sammy 16-02-2011 05:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da lupin III (Scrivi 258612)

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 258640)
Si, sono un medico di famiglia, almeno così dicono :D

L' acido ursodesossicolico (con nome commerciale del farmaco Deursil) ha le sequenti indicazioni:

Prescrivere un farmaco al di fuori di queste indicazioni, per un medico, configura una prescrizione "Off label", possibile ma molto rischiosa.
Questo tipo di prescrizione prevede che io ottenga il consenso informato scritto dal paziente, che ci siano studi validati dal ministero della sanità che dimostrano una scientificità dell' utilizzo "off label" , ma soprattutto devo poter dimostrare che non avevo alternative terapeutiche con farmaci che invece l' indicazione l' avessero.

Per fare un esempio se io uso l' acido ursodesossicolico per ridurre il colesterolo in un paziente, oltre a d avere studi inoppugnabili e il consenso del paziente, devo poter motivare perchè non ho usato per esempio le statine che sono farmaci che hanno questa indicazione.

ok grazie della reply.
il sivastin appartiene alle 'statine'?

Doc 16-02-2011 05:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Sammy (Scrivi 258649)
ok grazie della reply.
il sivastin appartiene alle 'statine'?

Prego :)

Si il Sivastin è Simvastatina che è una vecchia, ma sempre funzionale, statina

Sammy 16-02-2011 05:42 PM

se si inizia ad usarlo bisognerà prenderlo a vita ..o lo posso prendere per un pò e poi basta(se il medico in futuro me lo prescrivesse). e quali effetti colla. dà a lungo termine. Il corpo / fegato ne diventerà dipendente e smetterà di produrre la propria 'statina' se gli introduci questa dall'esterno?

Doc 16-02-2011 05:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Sammy (Scrivi 258654)
se si inizia ad usarlo bisognerà prenderlo a vita ..o lo posso prendere per un pò e poi basta(se il medico in futuro me lo prescrivesse). e quali effetti colla. dà a lungo termine. Il corpo / fegato ne diventerà dipendente e smetterà di produrre la propria 'statina' se gli introduci questa dall'esterno?

Nel caso di Ipercolesterolemia Familiare l' uso di una statina è imperativo.
Purtroppo si tratta di una terapia cronica perchè la statina finchè viene assunta riduce il colesterolo, quando si interrompe l' assunzione della statina il colesterolo risale e con esso risale il rischio cardiocircolatorio.
In realtà si parla di effetto di rimbalzo, ovvero sembra che le prime settimane dopo la sospensione della statina il colesterolo salga sopra i livelli precedenti (pre statina) per poi tornare ai precedenti.
Semplicemente non va sospesa.
Gli effetti collaterali negativi delle statine si manfestano prevalentemente nel breve periodo, per questo il medico che prescriva una statina deve anche richiedere transaminasi e CPK da verificare dopo qualche settimana.

Come tutti i farmaci ha un minimo di carico epatico (che però è clinicamente ininfluente da solo), però sicuramente i vantaggi superano di molto eventuali aspetti negativi (se viene data in modo appropriato e viene effettuato un adeguato monitoraggio nel tempo)

Sammy 16-02-2011 06:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 258656)
Nel caso di Ipercolesterolemia Familiare l' uso di una statina è imperativo.
Purtroppo si tratta di una terapia cronica perchè la statina finchè viene assunta riduce il colesterolo, quando si interrompe l' assunzione della statina il colesterolo risale e con esso risale il rischio cardiocircolatorio.
In realtà si parla di effetto di rimbalzo, ovvero sembra che le prime settimane dopo la sospensione della statina il colesterolo salga sopra i livelli precedenti (pre statina) per poi tornare ai precedenti.
Semplicemente non va sospesa.
Gli effetti collaterali negativi delle statine si manfestano prevalentemente nel breve periodo, per questo il medico che prescriva una statina deve anche richiedere transaminasi e CPK da verificare dopo qualche settimana.

Come tutti i farmaci ha un minimo di carico epatico (che però è clinicamente ininfluente da solo), però sicuramente i vantaggi superano di molto eventuali aspetti negativi (se viene data in modo appropriato e viene effettuato un adeguato monitoraggio nel tempo)

comunque con un 220 di colesterolo ,nomn ne ho bisogno x il momento giusto? qual'è la soglia di colesterolo a cui potrò arrivare prima di iniziare con un farmaco x il colesterolo? 300?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00 AM.