Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 19-01-2011, 01:53 AM


Il NAC riduce l'infiammazione e puo' contrastare la fibrosi perifollicolare.
E' probabile che lo prescriva per questa ragione.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 19-01-2011, 11:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Il NAC riduce l'infiammazione e puo' contrastare la fibrosi perifollicolare.
E' probabile che lo prescriva per questa ragione.
Per quale meccanismo il NAC contrasterebbe la fibrosi perifollicolare ? Forse perchè agirebbe aumentando la vasodilatazione nello scalpo dovuta a qualcosa che riguarda l'ossido nitrico ?

Ultima Modifica di Jurnista : 19-01-2011 11:18 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Sammy Sammy Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Dec 2010
Età: 35
Predefinito 20-01-2011, 04:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
A me la prescrive mio padre che e' il mio medico
mah...io veramente sapevo che qui in Italia il dutasteride non c'è,nè lo importano e non credo sia approvato.
Comunque io l'ho usato in UK da un mio amico e ho trovato che dà qualche stress al fegato. Premetto però che non era quello in compresse di farmacia(farmacie estere xchè qui in Italia non lo trovi nemmeno in compresse) ma era in forma liquida ,un prodotto da ricerca come viene chiamato e quindi forse + potente ancora di quello in compresse. Ad ogni modo mi han spiegato che è molto + potente del finasteride,ma presenta alcuni sides,come quello di farti perdere un pò di capelli all'inizio x una sorta di ciclo non so bene di cosa che andrebbe ad innescare xchè sostituirebbe i capelli vecchi con nuovi...o una cosa simile,non ricordo bene. Comunque ho il link,quando lo trovo lo metto.
Il punto ,almeno che so io ,è: in Italia non lo trovi,ne lo approveranno in futuro penso.
Volevo chiederti se dovessi fare una classifica mettendo in alto il più efficace/potente ,in quale ordine metteresti tra:
dutasteride,minoxidil,finasteride e ketoconazolo??

inoltre vorrei chiederti se un uso troppo massiccio di inibitori di DHT può causare una riduzione di produzione di testosterone e una riduzione dell'asse HPTA

Ultima Modifica di Sammy : 20-01-2011 04:35 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Sammy Sammy Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Dec 2010
Età: 35
Predefinito 20-01-2011, 04:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Quando ho cominciato avevo giusto 26 anni come te.
Adesso sono un cucco di 32 anni con quasi tutti i capelli
è possibile che i capelli li abbiate persi per un eccesso di produzione (o uso ) di androgeni? cosa mi dite su farmaci anti-androgeni? non potrebbero 'ridarvi' un pò di capelli?
il progesterone o il ketoconazolo ad es. svolgono un'attività anti-androgena. e quali altri anti-androgeni efficaci esistono please? (non le solite lozioni x uso topico,please, ma roba che si inghiotte o si somministra...xchè penso che sia + efficace....xchè la cura deve partire da dentro. La perdita di capelli è un fattore che è partito da dentro,tipo un 'incasinamento' o squilibrio ghiandolare da un eccesso di androgeni x esempio)

io l'ho inghiottita una volta una pillola di progesterone...non ricordo bene il motivo,ma poi ho temuto che a inserire nel tuo sistema il progesterone ,poi il tuo organismo ridurrà la produzione del suo...a vita...non so. Qualche farmaco o sostanza che stimola invece la produzione endogena di progesterone please?

Ultima Modifica di Sammy : 20-01-2011 04:38 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Sammy Sammy Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Dec 2010
Età: 35
Predefinito 20-01-2011, 04:45 PM


Riguardo al Dutasteride credo quindi abbia una certa tossicità sul fegato. Aspetterò di provare quello in compresse di farmacia anche prima di dare conferma su questa tesi. Ad ogni modo se 'corri' dei protettori x il fegato non lo avverti...l'ho solo se non son su disintossicanti/protettori x il fegato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 34
Predefinito 20-01-2011, 05:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Sammy Visualizza Messaggio
mah...io veramente sapevo che qui in Italia il dutasteride non c'è,nè lo importano e non credo sia approvato.
Comunque io l'ho usato in UK da un mio amico e ho trovato che dà qualche stress al fegato. Premetto però che non era quello in compresse di farmacia(farmacie estere xchè qui in Italia non lo trovi nemmeno in compresse) ma era in forma liquida ,un prodotto da ricerca come viene chiamato e quindi forse + potente ancora di quello in compresse.
La dutasteride è venduta in italia, mio fratello la usa, e la compra dalla farmacia, gli è stata prescritta dal tricologo ovviamente. Non so con quale frequenza e quali dosaggi la prenda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Sammy Sammy Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Dec 2010
Età: 35
Predefinito 20-01-2011, 06:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Visualizza Messaggio
La dutasteride è venduta in italia, mio fratello la usa, e la compra dalla farmacia, gli è stata prescritta dal tricologo ovviamente. Non so con quale frequenza e quali dosaggi la prenda.
ah,bene. non lo sapevo. meglio così. chiedigli se gli dà una certa tossicità al fegato o se se lo sente + stressato,appesantito. Io accuso questo il giorno dopo una dose di liquid dutast
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Sammy Sammy Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Dec 2010
Età: 35
Predefinito 20-01-2011, 08:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Visualizza Messaggio
La dutasteride è venduta in italia, mio fratello la usa, e la compra dalla farmacia, gli è stata prescritta dal tricologo ovviamente. Non so con quale frequenza e quali dosaggi la prenda.
chiedigli anke il nome farmaceutico del prodotto x favore. Dutasteride dovrebbe essere solo il nome del principio attivo. Nelle farmacie della mia zona non lo conoscono..ho già chiesto.
forse il nome è Avodart,vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 20-01-2011, 10:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Visualizza Messaggio
La dutasteride è venduta in italia, mio fratello la usa, e la compra dalla farmacia, gli è stata prescritta dal tricologo ovviamente. Non so con quale frequenza e quali dosaggi la prenda.
Forse dal dermatologo vorresti dire, perchè il tricologo non può prescrivere farmaci .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-01-2011, 08:57 AM


Ma il Finasteride costa 57€ 28caps ?
Si chiama Pilus dell'istituto Gentili, 28compresse da 1mg di principio attivo.
Ho bestemmiato in svariate lingue.
Costano tutti così?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Sammy Sammy Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Dec 2010
Età: 35
Predefinito 21-01-2011, 09:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma il Finasteride costa 57€ 28caps ?
Si chiama Pilus dell'istituto Gentili, 28compresse da 1mg di principio attivo.
Ho bestemmiato in svariate lingue.
Costano tutti così?

ma va là! il Pilus non lo conosco ,e ho guardato in Web e sì,è finasteride anke lui...comunque io lo conoscevo Proscar ed è mutuabile. costo zero quindi. se te lo compri da par te
costa intorno alle 11€ (il Proscar intendo).
Forse Pilus è una marca di finasteride che hanno all'estero e che trovi solo on-line o forse è una nuova marca. Quà in Italia noi avevamo il finasteride della Proscar che sappia io.
Spero che sian solo due marche diverse ,ma che entrambe contengano la stessa qualità di finasteride. speriamo...
Ho letto che c'è anke quello della Merck (o è sempre il Pilus? boh?). Spero che cambino solo le marche,ma ke il principio attivo sia iol medesimo..della stessa qualità. io il Proscar lo trovo benissimo e me lo fa mutuabile. Spero sia identico a quello della Merck o quello della Pilus

Ultima Modifica di Sammy : 21-01-2011 09:53 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-01-2011, 09:45 AM




Anche se vedendo quanto costano i prodotti anti caduta non mi stupisco più di tanto, certo che 60€ al mese sono una bella spesa.
Se poi uno prende anche altro quanto spende in un anno?

Mi sa che in caso di bisogo, opto per la rasata, costa meno, niente sides e sono bello lo stesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-01-2011, 09:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da Sammy Visualizza Messaggio
ma va là! il Pilus non lo conosco ,e ho guardato in Web e sì,è finasteride anke lui...comunque io lo conoscevo Proscar ed è mutuabile. costo zero quindi. se te lo compri da par te
costa intorno alle 11€ (il Proscar intendo).
Forse Pilos è una marca di finasteride che hanno all'estero e che trovi solo on-line. Quà in Italia noi abbiamo il finasteride della Proscar
Non mi sono mai informato ma anche io avevo sentito che era mutuabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Sammy Sammy Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Dec 2010
Età: 35
Predefinito 21-01-2011, 10:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio


Anche se vedendo quanto costano i prodotti anti caduta non mi stupisco più di tanto, certo che 60€ al mese sono una bella spesa.
Se poi uno prende anche altro quanto spende in un anno?

Mi sa che in caso di bisogo, opto per la rasata, costa meno, niente sides e sono bello lo stesso

Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Sammy Sammy Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Dec 2010
Età: 35
Predefinito 21-01-2011, 10:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non mi sono mai informato ma anche io avevo sentito che era mutuabile.
è mutuabile,è mutuabile..ma alcuni medici fanno delle storie a dartelo se non hai anke problemi di prostata...xchè è catalogato come farmaco x la prostata ancora.
Sanno che è anke x i capelli ,ma alcuni doctors fanno un pò di manfrine prima di dartelo solo x i capelli
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0