Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-01-2011, 01:04 PM

Acetilcisteina o N-acetyl-cisteine e capelli

Il minoxdil al 5% e' piuttosto efficace e non serve spingersi oltre dato che puo' aumentare anche l'assorbimento sistemico.
Per quanto riguarda le cure per os: io uso Dutasteride che pur essendo piu' potendo di Finasteride non mi ha dato effetti collaterali.
Fina la provai per poco ma mi dava l'effetto biscione morto
Generalmente comunque e' un farmaco ben tollerato, tranne in casi come il mio.
La cosa strana e' che su di me un farmaco piu' potente, Duta appunto, non ha mostrato alcun sides.

Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-01-2011, 01:13 PM

non avrà senso ma in america sono commercializzate soluzioni come detto col 60% ed oltre, un motivo ci sarà.
Ovvio l'assorbimento sistemico c'è, ma qualche piccolo sides c'è perfino con quello al 2%, segno che un po' d'assorbimento sistemico può esserci sempre, ovviamente varieranno le quantità
Vecchio
  (#3)
UncensoredModerator

Predefinito 11-01-2011, 01:20 PM

E' stata autorizzata in Italia come in Europa la vendita di preparati fino al 5% perche' salendo di percentuale diminuisce l'effetto terapeutico ed aumenta la possibilita' di sides.
Quello piu' ininfluente e' l'aumento della peluria corporea, sino a possibilita' di cali di pressione e tachicardia.
Io sapevo che in USA sono arrivati anche a formulare una crema all'80% di minoxidil...
Il fatto comunque che in USA vendano certi preparati non mi pare un indice di sicurezza.
Hanno venduto designer steroids e pro-ormoni per molto tempo, ora vendono geranamina,diiodotironina ecc.
Tra l'altro se parli con un dermatologo tricologo ti confermera' quanto da me detto sul minoxidil.
Poi sulle board USA che parlano di capelli leggerai di tanta gente insoddisfatta di questi minox ad altissima percentuale...
Dimenticavo: usare questi prodotti puo' dare anche un fortissimo effluvio.
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-01-2011, 01:26 PM

L'effluvio lo dà anche passando dal 2 al 5% ma poi si stabilizza. Se vai in giro per i forum come ho detto troverai che problemi di spossatezza e debolezza, anche se rari, sono presenti anche con quelli al 2 ed al 5%
Vecchio
  (#5)
UncensoredModerator

Predefinito 11-01-2011, 01:32 PM

Non dico che devi fidarti di me, parlane con un professionista e vedi cosa ti dice.
Capitolo Dutasteride per Liborio: considera che il farmaco ha effetti collaterali potenzialmente maggiori di Finasteride che invece ha un miglior margine di sicurezza.
Diciamo che provare Dutasteride per me e' stata una sorta di ultima spiaggia.
Puoi provare a vedere se il derma te la prescrive, ma la vedo dura.
A me la prescrive mio padre che e' il mio medico
Vecchio
  (#6)
Sammy Sammy Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 20-01-2011, 04:16 AM

Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
A me la prescrive mio padre che e' il mio medico
mah...io veramente sapevo che qui in Italia il dutasteride non c'è,nè lo importano e non credo sia approvato.
Comunque io l'ho usato in UK da un mio amico e ho trovato che dà qualche stress al fegato. Premetto però che non era quello in compresse di farmacia(farmacie estere xchè qui in Italia non lo trovi nemmeno in compresse) ma era in forma liquida ,un prodotto da ricerca come viene chiamato e quindi forse + potente ancora di quello in compresse. Ad ogni modo mi han spiegato che è molto + potente del finasteride,ma presenta alcuni sides,come quello di farti perdere un pò di capelli all'inizio x una sorta di ciclo non so bene di cosa che andrebbe ad innescare xchè sostituirebbe i capelli vecchi con nuovi...o una cosa simile,non ricordo bene. Comunque ho il link,quando lo trovo lo metto.
Il punto ,almeno che so io ,è: in Italia non lo trovi,ne lo approveranno in futuro penso.
Volevo chiederti se dovessi fare una classifica mettendo in alto il più efficace/potente ,in quale ordine metteresti tra:
dutasteride,minoxidil,finasteride e ketoconazolo??

inoltre vorrei chiederti se un uso troppo massiccio di inibitori di DHT può causare una riduzione di produzione di testosterone e una riduzione dell'asse HPTA

Ultima Modifica di Sammy : 20-01-2011 04:35 AM.
Vecchio
  (#7)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 20-01-2011, 05:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da Sammy Visualizza Messaggio
mah...io veramente sapevo che qui in Italia il dutasteride non c'è,nè lo importano e non credo sia approvato.
Comunque io l'ho usato in UK da un mio amico e ho trovato che dà qualche stress al fegato. Premetto però che non era quello in compresse di farmacia(farmacie estere xchè qui in Italia non lo trovi nemmeno in compresse) ma era in forma liquida ,un prodotto da ricerca come viene chiamato e quindi forse + potente ancora di quello in compresse.
La dutasteride è venduta in italia, mio fratello la usa, e la compra dalla farmacia, gli è stata prescritta dal tricologo ovviamente. Non so con quale frequenza e quali dosaggi la prenda.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione