Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito Addominoplastica..consigli e pareri - 29-07-2010, 08:53 PM

Addominoplastica..consigli e pareri


Salve a tutti i membri di fituncensored.

Solo ora dopo più di due anni ho deciso di effettuare l'operazione.

Girando su internet ho scoperto che questo tipo di operazione chirurgica (che fa parte della chirurgia plastica RICOSTRUTTIVA) è convenzionata con il SSN e quindi a costo zero (ho già trovato il nome di un paio di chirurghi convenzionati).

Lunedì andrò dal mio medico di base per farmi fare l'impegnativa per una visita, dopo la quale dovrei finalmente potermi operare.

Il problema della pelle "lenta" me lo porto dietro da troppo tempo ed è diventato davvero un peso per me (per vedere la condizione dell'addome basta dare un occhiata alle mie foto).

Dopo mesi di creme, oli e quant'altro (vedendo piccolissimi miglioramenti) ho deciso di fare il "gran passo".

Premetto che non mi sono mai operato di nulla, non sono mai nemmeno andato in ospedale in vita mia; l'unica volta è stta quando son nato XD XD.


Volevo sapere se qualcuno ha già effettuato quest'operazione o conosce gente che l ha fatta e cosa ne pensa a riguardo. Girando su vari siti ho letto pareri molto discordanti. C'è chi dice che l'operazione e il post sono piuttosto facili da superare, chi invece è di un parere completamente opposto.

Non so se il mio caso sarà quello di un' addominoplastica leggera o completa (spero per la prima opzione) ma ci terrei a sentire la vostra opinione.

Un saluto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 29-07-2010, 10:00 PM


se nelle tue foto sei tu... ti dico che secondo me prima di pensare a certe cose è meglio che riduci di MOLTO la massa grassa e migliori almeno un poco quella magra.


SHUT UP AND SQUAT!!! (per riassumere )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 29-07-2010, 10:18 PM


La mia opinione da medico di base è che io non ti manderei neanche dal chirurgo plastico, perchè l' addominoplastica in regime di convenzione viene effettuata per patologie, non per quello che è presente nella stragrande maggioranza dei maschietti.
Questo è un addome pendulo che io considero patologico:
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...xnpJU 0vOOv0=

Detto questo mio parere, il tuo medico di base deciderà in "scienza e coscienza" (speriamo)

Comunque per un difettuccio eliminabile con un pò di esercizio e una alimentazione ragionevole, mi sembra assurdo sottoporsi ad un intervento chirurgico che per quanto sicuro ha sempre una minima percentuale di rischio.
Un chirurgo plastico che dovesse accettare di intervenire (in regime di convenzione o no, non importa) su una cosa del genere non avrebbe certamente la mia stima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 29-07-2010, 11:42 PM


io un po ti capisco quella voglia di abs quella voglia di avere un addome piatto ci sono passato anche io dato che sono passato attraverso vari stadi tra cui obesita-anoressia-bulimia

fino a poco tempo fa e ora ho ritrovato la mia stabilità anche se ho quella panzetta bastarda che non se ne vuole andare e gli abs non vogliono apparire è tutto cardio tutta dieta quanto cardio alla settimana fai per curiosità?


l'addominoplastica mi sembra proprio un estremo direi.... a sto punto tanto vale che ti fai i cicli di bombe e fai prima ... per dire

sempre secondo me

Ultima Modifica di Nettun : 29-07-2010 11:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 30-07-2010, 01:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
La mia opinione da medico di base è che io non ti manderei neanche dal chirurgo plastico, perchè l' addominoplastica in regime di convenzione viene effettuata per patologie, non per quello che è presente nella stragrande maggioranza dei maschietti.
Questo è un addome pendulo che io considero patologico:
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...xnpJU 0vOOv0=

Detto questo mio parere, il tuo medico di base deciderà in "scienza e coscienza" (speriamo)

Comunque per un difettuccio eliminabile con un pò di esercizio e una alimentazione ragionevole, mi sembra assurdo sottoporsi ad un intervento chirurgico che per quanto sicuro ha sempre una minima percentuale di rischio.
Un chirurgo plastico che dovesse accettare di intervenire (in regime di convenzione o no, non importa) su una cosa del genere non avrebbe certamente la mia stima.
Doc il problema è che non credo proprio che questo "difettuccio" si risolva solo con la dieta e l'allenamento. Sono quasi 3 anni che ho stabilizzato il peso e di miglioramenti ne vedo davvero pochi. Di questo passo ci vorrano almeno 20 anni per risolverlo naturalmente (sempre ammettendo che sia possibile).

Purtroppo dalle foto non si può notare bene a causa della bassa risoluzione ma la pelle lenta nella parte bassa dell'addome è piuttosto pronunciata. Stessa cosa vale per quella sopra l'ombelico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 30-07-2010, 01:35 PM


Dalle ultime foto che hai pubblicato, io non mi porrei nemmeno il problema. Non sei ne grosso ne tirato. Ti vai bene così? Io prima raggiungerei una condizione fisica che mi soddisfi e solo allora farei le considerazioni del caso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 30-07-2010, 01:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
io un po ti capisco quella voglia di abs quella voglia di avere un addome piatto ci sono passato anche io dato che sono passato attraverso vari stadi tra cui obesita-anoressia-bulimia

fino a poco tempo fa e ora ho ritrovato la mia stabilità anche se ho quella panzetta bastarda che non se ne vuole andare e gli abs non vogliono apparire è tutto cardio tutta dieta quanto cardio alla settimana fai per curiosità?


l'addominoplastica mi sembra proprio un estremo direi.... a sto punto tanto vale che ti fai i cicli di bombe e fai prima ... per dire

sempre secondo me
discorso del caz20, per altro dicendo così è ovvio che non sai cosa sia un aas come agisce e non è nulla di miracoloso, è solo la ciliegina sulla torta di anni di allenamenti e sacrifici, se poi vabe parliamo di ormoni peptidici il discorso cambia di gran lunga
ma che discorsi sono?
Cmq non sei roba da fa addominoplastica io inizierei ad allenarmi e a mangiare come si deve, sei semplicemente acerbo muscolarmente fisicamente in tutti i sensi.
Da quanto tempo ti alleni?Io son ex obeso e so cosa vuoldire spaccarsi il culo per far uscire le vene inguinali e se ci son riuscito io c puoi riuscire anche tu ma devi costruire prima le basi che non esistono in questo caso

Ultima Modifica di shevuzzo : 30-07-2010 01:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 30-07-2010, 01:53 PM


sara pure un discorsaccio ma l'aas gli darebbe un boost e un incremento muscolare oppure lo asciugherebbe prima

quello che credo lui abbia sia fretta...se hai fretta.....
però mi ricordo lui abbia detto che aveva seguito delle schede da palestra quindi quelle schifezze che danno in palestra ovvio che i risultati fanno pena dopo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 30-07-2010, 02:00 PM


occhio che dici cose da cartellino, praticamente è come se dai un consiglio sull'utilizzo di aas..non è come dici e come pensi..idea distorta completamente di cosa siano i farmaci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 30-07-2010, 02:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
discorso del caz20, per altro dicendo così è ovvio che non sai cosa sia un aas come agisce e non è nulla di miracoloso, è solo la ciliegina sulla torta di anni di allenamenti e sacrifici, se poi vabe parliamo di ormoni peptidici il discorso cambia di gran lunga
ma che discorsi sono?
Cmq non sei roba da fa addominoplastica io inizierei ad allenarmi e a mangiare come si deve, sei semplicemente acerbo muscolarmente fisicamente in tutti i sensi.
Da quanto tempo ti alleni?Io son ex obeso e so cosa vuoldire spaccarsi il culo per far uscire le vene inguinali e se ci son riuscito io c puoi riuscire anche tu ma devi costruire prima le basi che non esistono in questo caso

Sono quasi 3 anni che mi alleno ma, in maniera adeguata sono 8 mesi.

Le vene inguinali si vedono è questa la cosa assurda. Solo che arrivato al punto dove sta la pelle lenta ovviamente risultano coperte.

Come ha detto Nettun iniziai a seguire le classiche schede da palestra e per colpa della dieta consegnatami da un "istruttore" mi ritrovo ora a dover recuperare parecchio.

Il problema è che anche dopo un paio d'anni di dieta non ho visto grossi miglioramenti (ovviamente solo per quanto riguarda la pelle lenta). Poco mi importa di avere il 6pack squartato; il fatto è che non cel a faccio pù a vedere questa pelle "appesa". Piegarsi a torso nudo mi da non pochi problemi.

Shevuzzo tu hai avuto problemi di pelle per il dimagrimento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 30-07-2010, 02:17 PM


si certo e quando ingrasso e poi torno a dimagrire il problema ritorna, gli adipociti si gonfiano di acqua e grasso, so per certo che scendendo sotto i 70kg la pelle si ricompatta attualmente son 75..è proprio un dato di fatto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 30-07-2010, 02:41 PM


Io per quanto sia potuto dimagrire non ho mai notato un compattamento della pelle ( e sono arrivato a pesare 72kg 2 anni fa che, per una persona alta 184cm, sono davvero pochi).

@Nettun: Il tuo discorso non fila per niente. Operarsi potrebbe anche essere superfluo ma, farsi le bombe è un bel po diversa come cosa.
Utilizzare espressioni quali "a stò punto tanto vale..." mostra quanto la tua idea sia sbagliata; così dicendo vai a mettere entrambe le cose sullo stesso piano, quando sono lotane anni luce tra loro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 30-07-2010, 02:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Dalle ultime foto che hai pubblicato, io non mi porrei nemmeno il problema. Non sei ne grosso ne tirato. Ti vai bene così? Io prima raggiungerei una condizione fisica che mi soddisfi e solo allora farei le considerazioni del caso.
Infatti la mia idea era quella di resistere ancora un paio d'anni e poiv edere se è ancora necessario.

Il fatto è che a quanto ho capito le sovvenzioni per questo tipo di operazione stanno per essere tagliate e diventeranno a breve tutte a pagamento; da qui nasce la "fretta" di operarsi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 30-07-2010, 03:28 PM


io al max opterei per una microliposuzione..se non hai qualità muscolare non è che così la acquisterai..la qualità muscolare non dipende dalla % di grasso ma dall'ipertrofia muscolare e dall'aderenza pelle-muscolo, poi mi sembri endomorfo come lo son io..fatichiamo a bestia, infatti io sto optando di mettere per un po' da parte il bodybuilding puro dedicandomi al crossfit..voglio vedere se il mio corpo accuserà il corpo di un cambio di stile di allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 30-07-2010, 03:29 PM


io ti ho espresso la mia idea tra operarmi e bombarmi ... andrei per quella anche perchè si sà e l'ho gia detto se le bombe fossero legali io me le prenderei non faccio il moralista...ecco adesso linciatemi pure
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0