Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito farmacie prezzi farmaci - 16-07-2010, 06:51 PM

farmacie prezzi farmaci


ma i prezzi di certi farmaci non dovrebbero essere imposti o sono di libera scelta della farmacia
un esempio oggi ho preso la folina che sulle pagine sanitarie la danno a 2.40 euro io l'ho pagata 3.60
non è per l'euro e 20 cent in piu che sembra poco ma per l'aumento in percentuale che è tanto ...

p.s. non sapevo dove aprire il 3d


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-07-2010, 08:37 PM


Entro certi limiti credo ci sia libertà. Specialmente ora che ci sono le parafarmacie che hanno prezzi e offerte migliori delle farmacie.
La farmacia paga il distributore, poi il prezzo e il margine di guadagno lo fa lei.
Infatti non tutti i farmaci hanno pre-stampato il prezzo sul lato della confezione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 16-07-2010, 10:27 PM


Passaggi:
Produttore
distributore
Farmacia

Il produttore ed il distributore possono coincidere, in questo caso i prezzi sono generalmente migliori.

Se il produttore cede la distribuzione ad un distributore intermedio i prezzi sono più alti per due motivi: 1 il distributore deve avere un margine 2 la farmacia ordina solo il venduto cioè compra 1 o 2 pezzi alla volta per paura dei resi, a fronte di un guadagno minore non affrontano spese "rischiose". Lo sconto al pubblico lo decide più spesso il distributore intermedio che il farmacista!

Le parafarma fanno offerte solo per fare cassa spesso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-07-2010, 10:50 PM


ma la folina è un farmaco etico quindi dovrebbe avere dei prezzi imposti
non è un farmaco da banco o integratore
era solo per dire che una cosa che dovrebbe costare 2.40 € non puo costare 3.60 €
sugli integratori la farmacia puo applicare dei prezzi in piu o in meno ma sempre vicini a quanto dovrebbe costare ufficialmente
se il polase costa 12 lo puoi trovare a 10 euro scontato o a 14 ma non a 18 euro o a 20
e cmq sono andato in farmacia io
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 16-07-2010, 11:00 PM


Comunque ora pare finalmente anche in italia venderanno on line i farmaci senza prescrizione, speriamo voglia dire una riduzione dei prezzi (sarà sicuramente così a meno che si creino i soliti cartelli).
Pensare ho sentito che in germania puoi acquistare on line tutti i farmaci, inviando la prescrizione in copia elettronica puoi prendere anche quelli con ricetta..chissà da noi quando ci arriveremo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 16-07-2010, 11:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma la folina è un farmaco etico quindi dovrebbe avere dei prezzi imposti
non è un farmaco da banco o integratore
era solo per dire che una cosa che dovrebbe costare 2.40 € non puo costare 3.60 €
sugli integratori la farmacia puo applicare dei prezzi in piu o in meno ma sempre vicini a quanto dovrebbe costare ufficialmente
se il polase costa 12 lo puoi trovare a 10 euro scontato o a 14 ma non a 18 euro o a 20
e cmq sono andato in farmacia io
I farmaci "etici" sono prodotti da case farmaceutiche tali e quali alle altre. Anche loro fanno marketing e lo stesso principio attivo pur essendo generico può essere venturo da due ditte diverse a due prezzi diversi.
In ogni caso puoi chiedere il generico di una ditta specifica ed il farmacista deve darti quello al prezzo indicato (c'è un registro ministeriale dei prezzi dei farmaci) meno l'eventuale sconto.
Il polase è una storia a se...cmq ho capito il significato del tuo esempio e sono d'accordo.

Dubito che in italia sarà permessa la vendita di farmaci online. Già per dare la licenza ai supermercati ed alle parafarma è scoppiato un vespaio e gli interessi erano enormi a promuovere ciò. Online non esiste realtà commerciale che abbia un peso politico da determinare questa rivoluzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 16-07-2010, 11:26 PM


Boh io ho letto la news qualche giorno fa e parlava dei farmaci senza obbligo di ricetta.. era un sito di informatica.. quindi spero non ci abbiano preso in giro
Metto un link spero di non violare nessun regolamento..
Farmacie online anche in Italia, le lobby tremano - Tom's Hardware

comunque c'è la notizia anche in qualche altro sito quindi potrebbe non essere una bufala (poi non si sa mai eh)

Ultima Modifica di Trokji : 16-07-2010 11:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 16-07-2010, 11:28 PM


Io mi riferivo solo a quelli con obbligo di ricetta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 16-07-2010, 11:32 PM


Eh sì penso che sarebbe possibile solo se venisse imposto dall'europa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
maurizio 2 maurizio 2 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Jul 2010
Età: 69
Predefinito 17-07-2010, 09:15 AM


Vorrei replicare ad alcune affermazioni, per amor di precisione e per dare un'informaione corretta:
I farmaci da banco non possono per legge portare sulla confezione un prezzo indicato dalla casa produttrice. Questo per agevolare la concorreza tra punti vendita.
Il prezzo è libero per legge e si può trovare il Polase non solo a 18 euro,ma anche a 50 o 100 euro. La legge non pone limiti e se su un isoletta l'unica farmacia o parafarmacia decide di praticare quel prezzo non viola la legge. E' il mercato, una volta in farmacia i prezzi erano fissi.
Provate ad andare a comprare una scatoletta di Xamamina per il mal di mare a Lampedusa e pagherete qualunque prezzo pur di non stare male
Da indagini di mercato conoscitive le parafarmaie si posizionano all'ultimo posto per la convenienza dei prezzi praticati. I primi sono i corners della saliute dei supermercati, seguiti dalle farmacie.
Una settimana fa si è svolto a Roma un convegno organizzato dall'Anifa, l'associazione nazionale delle aziende che producono farmaci da banco: i dati esposti dicono che il 99% dei farmaci venduti sul web sono falsi o contraffatti, in Inghilterra un paziente su quattro denuncia al proprio medico danni e effetti "strani" dopo l'assunzione di prodotti comprati in Internet. Lo scorso anno i Nas hanno sequestrato 4,8 milioni di scatolette di farmaci contraffatti ordinati o-line. Sarà pure più economco, ma manca la tracciabilità e arrivano le peggio porcherie.
Il mio intervento tende a sfatare leggende metropolitane o informazioni non corrette
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 18-07-2010, 12:00 AM


Sig. Maurizio,
ciò che dice è assolutamente corretto, ma il suo intervento potrebbe essere ancora più trasparente se come premessa esplicitasse i suoi interessi economico/professionali che riguardano la questione sollevata in questo tread.
Se si è iscritto ed è intervenuto solo per amor di precisione allora la ringrazio a nome di tutti per la sua disponibilità a condividere certi dati e la invito ad essere sempre attivo nel forum.
Buona domenica!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-07-2010, 02:12 AM


io non trovo giusto che i farmaci abbiano un prezzo libero senza nessun controllo ma neanche prodotti superflui come gli integratori
tutto questo non succederebbe se ci fossero delle strutture controllate dallo stato o dagli stati dell'ue per la vendita di farmaci on line

poi quanto volete ricaricare sui prezzi dei farmaci ??? gia non guadagnate abbastanza
al vaticano se un prodotto costa di listino 35 euro sia farmaco o integratore in italia, li costa la somma esatta meno 20% dell'iva
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
maurizio 2 maurizio 2 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Jul 2010
Età: 69
Predefinito 18-07-2010, 11:49 AM


I farmaci stanno subendo la rivoluzione commerciale che già ha investito altri cardini della nostra società: il passaggio da un prezzo amministrato o controllato dallo Stato, a quello stabilito dal libero Mercato. Nelle belle parole di chi sostiene la liberalizzazione, la concorrenza avrebbe dovuto portare ad un abbassamento di prezzi, a tutto vantaggio del consumatore
I seguenti esempi dimostreranno che fregatura abbiamo preso per credere alla fata dei dentini

- Farmaci
- Benzina
- Assicurazioni
- Energia elettrica
- Autostrade
- Poste

E prossimamente anche l’acqua potabile

Tutti tariffe e prezzi che hanno aumentato il loro valore da tre a dieci volte con il passaggio dal prezzo imposto a quello libero del mercato.
Alla faccia del risparmio!!!!
Quanto ai beni acquistati su internet, non sarà mai possibile un accurato controllo sulla qualità della merce inviata, la rete ha maglie troppo grandi e deve a questo il suo successo.
Personalmente compro on-line solo elettrodomestici e materiale video, male che vada prendo una fregatura ma non metto a rischio la mia salute buttando giù chissà che cosa, prodotto chissà come e da chissà chi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-07-2010, 03:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da maurizio 2 Visualizza Messaggio
- Farmaci
- Benzina
- Assicurazioni
- Energia elettrica
- Autostrade
- Poste

E prossimamente anche l’acqua potabile
Grazie della grandezza della risposta...

Vedo che che anche se l'hai omessa pure l'acqua calda fa dopo che l'hai scoperta è entrata nel libero mercato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
maurizio 2 maurizio 2 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Jul 2010
Età: 69
Predefinito 18-07-2010, 07:20 PM


Qualcosa che per te e me può sembrare scontato - e cioè acqua calda - non è detto che lo sia per coloro che si fanno le domande alle quali mi sono permesso di rispondere.
Prendila come una forma di educato rispetto verso chi rivolge nel forum domande alle quali umilmente si risponde.
Anche se a volte domanda e risposta possono sembrare banali e acquisite
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0