Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mengoni Mengoni Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jul 2010
Età: 44
Predefinito Iperidrosi - 08-07-2010, 05:14 PM

Iperidrosi


Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi perchè ho un problema da risolvere.
Sono un amante del fitness e vado in palestra tutti i giorni per tre ore di allenamento!
Ho un fisico atletico, faccio una dieta proteica e non sono sovrappeso però soffro troppo di iperidrosi (eccessiva sudorazione).
Immagino che tutti voi in palestra facciate sforzi fisici e sudiate, soprattutto con il caldo estivo, ma il mio è un vero e proprio problema patologico che colpisce soprattutto le mani che incominciano a gocciolare anche se non faccio sforzi particolari.
Qualcun'altro ha il mio stesso problema? Come l'ha risolto?
Ultimamente sono anche andato in farmacia e mi hanno consigliato un antitraspirante in gel della Monodermà, ma non l'ho ancora comprato perchè volevo prima sapere altri pareri...c'è qualche contoindicazione ad usare antitraspiranti? funzionano?
Grazie mille per i consigli!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 08-07-2010, 05:42 PM


metti delle polsiere di spugna tipo tennis
La maggior parte del sudore cola dal braccio non dalle mani!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 08-07-2010, 06:19 PM


scusa manakei perchè il sudore dovrebbe colare dalle e braccia non dalle mani?Sai che è una patologia dichiarata l'iperidrosi?Io ne soffro alle mani e ai piedi e so cosa vuoldire, poi con il lavoro che faccio è ancor più fastidioso.
Mengoni come crema posso consigliarti quelle a base di alluminio, ti consiglio vivamente apaxil io usavo appunto quella per mani e piedi ma c'è anche specifica per il corpo o viso, si mette la sera post doccia a pelle asciutta e l'indomani si lava la zona trattata.
Tu soffri di iperidrosi quale patologia o eccessiva sudorazione?guarda che è completamente diversa la cosa, io grondo letteralmente dalle mani emetto acqua come se avessi un rubinetto alle dita..non scherzo e non è bello, se è una patologia un rimedio è il botox ossia quello utilizzato in campo estetico, da rifare ogni 6 mesi, il botulino oppure il bloccaggio delle ghiandole sudoripare che si trovano nelle ascelle anche se non gestiscono la sudorazione in quel punto, fammi sapere ciao.
Cmq prima di venire al dunque sempre meglio presentarsi

Ultima Modifica di shevuzzo : 08-07-2010 06:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Ciborio Ciborio Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Apr 2005
Località: Pordenone
Età: 40
Predefinito 08-07-2010, 10:18 PM


Ciao, ti consiglio di fare un salto qui FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA • Indice
Anche io soffro di iperidrosi, ma purtroppo per me non è circoscritta alle mani, ma è generalizzata in tutto il corpo.
Ti posso anticipare che esistono 4 modi per risolvere o limitare il problema alle mani: crema antitraspirante, operazione chirurgica (qui ne so poco perchè non posso farla quindi non mi sono neanche informato), iniezioni di botulino semestrali, o ionoforesi.
Io personalmente dove posso (mani-piedi-ascelle) uso con soddisfazione la ionoforesi e quindi te la consiglio, ma ripeto, iscriviti al forum che ti ho indicato, c'è tanta gente che potrebbe consigliarti bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 09-07-2010, 12:23 AM


Non dimenticate che può anche dipendere da una componente emotiva e che può essere spia di un disagio più profondo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Mengoni Mengoni Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jul 2010
Età: 44
Predefinito 09-07-2010, 12:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
metti delle polsiere di spugna tipo tennis
La maggior parte del sudore cola dal braccio non dalle mani!
Ciao, volevo precisare che, come dice shevuzzo, il mio problema è proprio alle mani (e ai piedi) non alle braccia o alle ascelle come avviene alle persone "normali"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Mengoni Mengoni Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jul 2010
Età: 44
Predefinito 09-07-2010, 12:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
Tu soffri di iperidrosi quale patologia o eccessiva sudorazione?guarda che è completamente diversa la cosa, io grondo letteralmente dalle mani emetto acqua come se avessi un rubinetto alle dita..
Ciao Shevuzzo, non so quale sia il mio problema anche perchè non è da tanto che ce l'ho...ma quello che hai scritto è proprio quello che succede a me!!! Come ho detto sono andato in farmacia spiegando questa cosa e mi han suggerito l'antitraspirante Monodermà che penso sia simile a quello che mi hai consigliato tu, infatti è a base di alluminio...ma funzionano?
P.S. Se posso evitare il botox è meglio...mi farebbe un effetto un po' strano usarlo!!!
Grazie per gli utili consigli!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Mengoni Mengoni Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jul 2010
Età: 44
Predefinito 09-07-2010, 12:20 PM


Grazie mille Ciborio per l'indicazione del forum...mi sembra che faccia al caso mio!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 09-07-2010, 02:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mengoni Visualizza Messaggio
Ciao Shevuzzo, non so quale sia il mio problema anche perchè non è da tanto che ce l'ho...ma quello che hai scritto è proprio quello che succede a me!!! Come ho detto sono andato in farmacia spiegando questa cosa e mi han suggerito l'antitraspirante Monodermà che penso sia simile a quello che mi hai consigliato tu, infatti è a base di alluminio...ma funzionano?
P.S. Se posso evitare il botox è meglio...mi farebbe un effetto un po' strano usarlo!!!
Grazie per gli utili consigli!!!
si ti consiglio proprio apaxil mani e piedi, solo prima di andare a letto come da bugiardino, uno stato emotivo o di eccessiva concentrazione ti porta iperidrosi?
Se io gioco al playstation psp o quel che è praticamente bagno il pad fino a guastarlo mi è capitato invece che agli esami di stato 8 anni fa ho demolito un libro del presidente x altro ne ho anche goduto, mi ha tenuto 50 minuti io son stato con le mani sul libro intrecciate ed è come se avevo versato circa un litro d'acqua sul libro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 09-07-2010, 04:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
si ti consiglio proprio apaxil mani e piedi, solo prima di andare a letto come da bugiardino, uno stato emotivo o di eccessiva concentrazione ti porta iperidrosi?
Se io gioco al playstation psp o quel che è praticamente bagno il pad fino a guastarlo mi è capitato invece che agli esami di stato 8 anni fa ho demolito un libro del presidente x altro ne ho anche goduto, mi ha tenuto 50 minuti io son stato con le mani sul libro intrecciate ed è come se avevo versato circa un litro d'acqua sul libro

Quoto, l' apaxil é un ottimo suggerimento e il fattore psicologico incide e non poco. Buono l' esempio della playstation.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 09-07-2010, 05:48 PM


Secondo me, anche in funzione del fatto che gli è venuto da poco, è il fattore psicologico/emotivo quello da prendere più in considerazione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 09-07-2010, 06:17 PM


a me è venuto anni e anni fa..lo scorso anno stranamente non si è verificato e quest'anno dinuovo anche se in maniera meno costante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Mengoni Mengoni Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jul 2010
Età: 44
Predefinito 12-07-2010, 02:18 PM


Beh in realtà non ho alcun problema "psicologico" anzi mi sento in gran forma mentale...... eppure l'iperidrosi si è manifestata lo stesso!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 12-07-2010, 03:06 PM


mica son problemi psicologici non sei emotivo?non ti capita mai di stare a disagio in una determinata situazione anche con persone?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Mengoni Mengoni Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jul 2010
Età: 44
Predefinito 14-07-2010, 01:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
mica son problemi psicologici non sei emotivo?non ti capita mai di stare a disagio in una determinata situazione anche con persone?
si con problemi psicologici non intendevo quelli per psichiatri, ecc... Comunque sono emotivo ma l'iperidrosi non si manifesta in momenti di stress particolari, anzi mi sento a disagio con le altre persone perchè sudo troppo e non viceversa...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0