Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 11-02-2010, 09:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da fabex1976 Visualizza Messaggio
ciao dreem!penso che sia lombosciatalgia ,della quale soffro pure io!vedrai che ti passa...con il dovuto riposo,ma purtroppo tornera'!ci dovrai convivere!fatti prescrivere dei raggi alla schiena e una risonanza magnetica per appurare da cosa è causata!ci sono vari fattori scatenanti!pensa che stimano che il 40 % della popolazione mondiale ne soffre almeno una volta nella vita!
X alexsurfer:dire che stacchi da terra siano un esercizio inutile...mi sembra un po' una caxxata!se mi dici che se eseguiti male ci si puo' far male,beh,vero,come tante altre cose!ma non inutili!
lombosciatalgia?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
fabex1976 fabex1976 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Dec 2008
Località: Liguria west coast
Età: 48
Predefinito 11-02-2010, 10:23 PM


Eh gia',lombosciatalgia!è un infiammazione che si manifesta all'altezza dei lombi,da una o tutte e due le parti,e si puo' irradiare lungo il nervo sciatico,xcio' la parte posteriore della gamba interessata,fino alla caviglia nei casi peggiori!come gia' detto le cause possono essere molteplici...a volte è causata da una vertebra che "pizzica"il nervo interessato!fatti un search su google x curiosita',ma va' dal dottore x gli esami specifici!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 12-02-2010, 12:17 AM


riposo dalla palestra.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 17-02-2010, 07:36 PM


sono stato nuovamente dall'osteopata.
il dolore permane, soprattutto se rimango a lungo seduto, e il fastidio alla gamba si fa sentire.
ho ritirato l'esito della radiografia che ho fatto ieri:

-lieve curvatura scoliotica lombare
-minima anteriolistesi di L4
-nessune alterazioni ossee trofico strutturali di metameri lombari

non mi convince molto il metodo che adotta l'osteopata: mi da appuntamento 2 volte a settimana con una parcella di 40 euro a seduta (30 minuti circa). tocca alcuni punti del gluteo, alcuni punti della schiena, ma non esegue nessuma manovra.
oggi ha iniziato anche manipolazioni cranio sacrali ed ha lavorato sulla mandibola perchè gli ho detto che soffro di bruxismo ed ho problemi nel dormire. che ne pensate?
è gi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 25-02-2010, 10:31 AM


aggiornamento della situazione: il dolore persiste sopratutto lungo la parte femorale. se sto seduto per tanto tempo diventa poi un'impresa alzarsi a causa della compressione a livello di L4.

ho voglia di ricominciare ad allenarmi, ma quando????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 25-02-2010, 11:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
aggiornamento della situazione: il dolore persiste sopratutto lungo la parte femorale. se sto seduto per tanto tempo diventa poi un'impresa alzarsi a causa della compressione a livello di L4.

ho voglia di ricominciare ad allenarmi, ma quando????
Mi dispiace un sacco, ma questo e' il risultato di improvvisazione,e di imitazione dei grandi atleti.

Certi esercizi con i pesi presumo una forma perfetta dell'apparato muscolo/scheletrico, ma se questa condizioni nn e' presente (e' ed difficilissimo trovarla in persone comuni, che stanno ore e ore seduti, o si massacrano con lavorano usuranti) gli effetti sono questi, e tu ne stai facendo le spese.

Secondo me puoi tornare ad allenarti, lasciando riposare il corpo, magari con sessioni di piscina, streching attivo.

Ritornare ad allenarsi nn significa commettere gli stessi errori che ti hanno portato a tutto questo, ma iniziare ad usare la testa, e rispettare il proprio corpo.

Puo' anche essere che il tuo problema era gia' presente, ma il fatto di svolgere certi esercizi con i pesi, nn ha fatto altro che peggiorare la situazione.

Per il fatto che tu stia seduto, puoi risolvere alzandoti ogni ora, e svolgendo eserciiz di streching per 5 minuti.

Io ogni ora, max un'ora e mezza, svolgo due posizioni di streching attivo yoga: la posizione del guerriero, e il triangolo, con camminnata annessa, anche se sono obbligato ad alzarmi, per prendere stampe, o andare a fare pipi, bevendo due litri al giorno.

Anche facendo il magazziniere devi svolgere esercizi di streching ogni tanto, nell'arco della giornata.


Errare e' umano, perserverare e' diabolico.

Ultima Modifica di alexsurfer : 25-02-2010 11:13 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 25-02-2010, 02:46 PM


Non parlerei di improvvisazione, perchè ogni allenamento che faccio è frutto di una programmazione, specie da quando conosco questo forum che mi ha aperto gli occhi su tante cose.
La mia tecnica è senza dubbio scadente, ma lo scopo principale per il quale mi alleno è quello di migliorarmi, e come farlo se non utilizzando gli esercizi fondamentali ovvero panca-squat - stacco?

Purtroppo son consapevole che probabilmente dovrò sostituire squat e stacco, ma non so proprio quale altri esercizi possano dare una spinta anabolica simile a questi....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 27-02-2010, 04:57 PM


sto ancora malissimo!
il dolore diventa sempre piu intenso lungo la gamba , mi diventa impossibile star seduto e la notte non riposo affatto
il medico dice che si tratta del nervo sciatico e di non fare nessuna risonanza, ma io non resisto.

l'osteopata mi serve a poco, a chi posso rivolgermi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 27-02-2010, 05:08 PM


hai fatto intramuscolo???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 27-02-2010, 06:59 PM


no, solo compresse per via orale , meloxicam
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 27-02-2010, 07:11 PM


penso che tu debba parlare con il tuo medico riguardo un approccio farmacologico per via intramuscolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
fabex1976 fabex1976 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Dec 2008
Località: Liguria west coast
Età: 48
Predefinito 01-03-2010, 06:25 AM


Scusa,ma tutto sto tempo x scoprire che è una lombosciatalgia? Antinfiammatori,e riposo...ma non risolvi il problema!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 01-03-2010, 09:50 AM


almeno contiene il problema, a livello di sintomatologia.
Poi con chi di dovere cercherà di risolverlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 01-03-2010, 12:51 PM


Ricapitoliamo:

sono stato sabato dal reumatologo il quale mi ha detto di fare una risonanza magnetica senza mezzo di contrasto da L1-S1. mi ha prescritto inoltre mobic antinfiammatorio, una capsula dopo cena.
Armando vinci mi ha detto che sarebbe stato il caso di fare un intramuscolo cosi stamattina son stato dal medico curante il quale mi ha detto di lasciar perdere il Mobic e mi ha consigliato una puntura ogni sera di " Dicloreum" miscelata con "muscoflex". Cosa ne pensi?

Volevo chiederti un'altra cosa: credi sia il caso di continuare ad andare dall'osteopata oppure mi devo rivolgere ad un ortopedico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 01-03-2010, 12:53 PM


OT: ho chiamato al numero verde per prenotare la RM e mi han dato appuntamento per gennaio 2011!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0