FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Infiammazione e manovre osteopatiche (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/12459-infiammazione-e-manovre-osteopatiche.html)

dreemteem 10-02-2010 10:02 AM

Infiammazione e manovre osteopatiche
 
Ciao!

ieri ahimè mi son rovinato nuovamente la schiena facendo gli stacchi.
Nonostante sia contrario all'utilizzo di farmaci, sono stato costretto a prendere antinfiammatori( una bustina di OKI ieri sera e stamattina).
il dolore è insopportabile!

Ho preso appuntamento con un osteopata per oggi pomeriggio, ma adesso mi è sorto un dubbio: con un'infiammazione in atto credete che le manovre osteopatiche possano essere utili o potrebbero peggiorare la situazione?

alexsurfer 10-02-2010 11:12 AM

Ciao, mi dispiace, ma finche' non ci si sbatte con la faccia non si capiscono i danni che si possono fare al nostro corpo, con esercizi inutili.

Per l'infiammazione non saprei, cmq l'osteopata esegue moviementi molto dolci, al contrario del chiropratico, non penso ci sia pericolo, importanti che nel colloquio iniziale gli spieghi bene che dolore hai, e soprattutto come ti sei fatto male!

ArmandoVinci 10-02-2010 11:43 AM

non andare dall'osteopata in fase acuta e sotto FANS!

dreemteem 10-02-2010 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 168769)
non andare dall'osteopata in fase acuta e sotto FANS!

quando ho chiamato per fissare l'appuntamento ho detto di essere sotto fans e di avere un dolore acuto, ma mi ha risposto che non c'erano problemi perchè poteva anche non agire direttamente sulla parte interessata. solo che volevo esserne certo anche perchè il fatto di avere un infiammazione in corso e contemporaneamente eseguire una manovra osteopatica non mi convince

ArmandoVinci 10-02-2010 12:07 PM

Se "lavora" lontano dalla zona del problema il discorso è differente, cmq in generale non si dovrebbero fare sedute di trattamenti manuali sotto FANS e a mio avviso andrebbero svolte sempre lontano dalla fase acuta, ovvero nel tuo caso fai passare i canonici 3-4 giorni.
Nel frattempo sarebbe opportuno andare da un medico per una diagnosi ed eventuale valutazone strumentale.
Tu puoi fare, da disteso, un pò di stretching leggero per la parte inferiore del corpo.

Baiolo Karonte 10-02-2010 12:28 PM

[quote=alexsurfer;168761]Ciao, mi dispiace, ma finche' non ci si sbatte con la faccia non si capiscono i danni che si possono fare al nostro corpo, con esercizi inutili.

[quote]

e soprattutto non stare a sentire queste minchiate..
esercizi inutili!

Baiolo Karonte 10-02-2010 12:29 PM

arm non sono indicati nemmeno i soli thrust?

ArmandoVinci 10-02-2010 01:15 PM

I thrust andrebbero evitati in fase acuta, poichè la muscolatura se mantiene una contrattura antalgica effettuare delle manipolazioni, può essere traumatico.
Generalmente un approccio iniziale "soft" è più indicato, ma per un discorso più "professionale", bisogna sempre rispettare l'iter:
medico->eventuale analisi strumentale->terapista (chiunque esso sia).
Fare manovre in fase infiammatoria, senza conoscere lo stato dei dischi intervertebrali e le strutture adiacenti non è proprio una scelta saggia, c'è chi lo fa, chi no, chi ha un approccio più complesso, insomma non è nemmeno semplice valutare tutti i casi e le problematiche.

dreemteem 10-02-2010 02:34 PM

l'osteopata mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi, ma a sentire te invece Armando pare che potrebbe essere traumatico.
Allora mi dici di non andare?

OT scusa se ti do del tu...:o

ArmandoVinci 10-02-2010 02:45 PM

Prova solo a spostare l'appuntamento, inventa una scusa.

Intanto una capatina dal tuo medico, anche per un consiglio mirato su un farmaco/farmaci più utili per il tuo problema, sarebbe indicato.

PS: io ti do consigli in base alla mia esperienza, ciò non toglie che puoi andare dall'osteopata anche oggi pomeriggio e trovare immediato sollievo!

gian90 11-02-2010 07:17 PM

io ascolterei armando, se ti da dei consigli non lo fa a caso.

Cosa vuol dire mi sono rovinato nuovamente la schiena facendo stacchi? che hai fatto?

dreemteem 11-02-2010 07:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 169258)
io ascolterei armando, se ti da dei consigli non lo fa a caso.

Cosa vuol dire mi sono rovinato nuovamente la schiena facendo stacchi? che hai fatto?

ho ascoltato armando, ho rinviato l'appuntamento a sabato con una scusa...

stavo eseguendo un 8x4 con 70 kg, e alla quinta serie ho avvertito un dolore acuto alla parte lombare!
mi son subito fermato, son passato all'esercizio successivo( il military press) ma il dolore andava aumentando

alla sera è diventato insopportabile e scendeva lungo la gamba destra!
adesso sono sotto antinfiammatori, non riesco a rimanere seduto per molto tempo, non riesco a sollevare la gamba per portarla al petto.
vorrei fare straching ma il dolore è forte! :mad::mad:
aumenta se mi piego verso destra

ArmandoVinci 11-02-2010 07:40 PM

dovresti restare a riposo, non credi?!?!?!?

fabex1976 11-02-2010 07:59 PM

ciao dreem!penso che sia lombosciatalgia ,della quale soffro pure io!vedrai che ti passa...con il dovuto riposo,ma purtroppo tornera'!ci dovrai convivere!fatti prescrivere dei raggi alla schiena e una risonanza magnetica per appurare da cosa è causata!ci sono vari fattori scatenanti!pensa che stimano che il 40 % della popolazione mondiale ne soffre almeno una volta nella vita!
X alexsurfer:dire che stacchi da terra siano un esercizio inutile...mi sembra un po' una caxxata!se mi dici che se eseguiti male ci si puo' far male,beh,vero,come tante altre cose!ma non inutili!

dreemteem 11-02-2010 09:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 169263)
dovresti restare a riposo, non credi?!?!?!?

si armando, ma purtroppo non posso non lavorare.

oggi non ho potuto prorpio rinunciare a fare il mio lavoro di magazziniere, anche se ho cercato di non forzare :mad::mad:

è dura la vita!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013