Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
fatalii fatalii Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Mar 2009
Età: 49
Predefinito 19-04-2010, 11:02 AM


Grazie per le risposte e scusate per il ritardo della mia ...
In effetti sto attraversando un periodo molto stressante sia per il lavoro ma principalmente per motivi personali molto seri.

Il problema della prolattina si presenta solo sotto stress. Il test è stato fatto bene, per ridurre lo stress del prelievo mi hanno infilato l'ago e solo dopo 30 minuti di riposo in poltrona hanno fatto il primo prelievo.

A parte questo periodo di stress i miei problemi di prestazione atletica sono oramai decennali, quindi lo stress dell'ultimo periodo non è influente.

E' invece ben evidente che un eccesso di allenamento (in volume o frequenza) mi porta ad un'effetto di sovrallenamento cronico, questo credo che sia l'unico dato interessante emerso dagli esami.

Quindi d'ora in poi proverò ad allenarmi nel modo corretto ed eventualmente di cercare di integrare per ridurre gli effetti catabolici.

Grazie per l'attenzione


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
fatalii fatalii Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Mar 2009
Età: 49
Predefinito 07-03-2011, 11:26 AM


Cancello tutto quanto detto finora, il periodo di stress è finalmente passato e sono tornato ad occuparmi del mio problemino di scarsa forza muscolare.

Giovedi 3 marzo sono andato dal neurologo e quasi esco piangendo ...

Ma andiamo in ordine.
Entro e spiego più o meno la situazione .... lui mi guarda perplesso ...
Mi spoglio e mi visita iniziando con il martelletto per vedere i riflessi ...

Morale della favola mi martella tutti i tendini di gambe e braccia ma nessuno risponde allo stimolo. Mi dice di rivestirmi ed esce dall'ambulatorio senza dirmi nulla. (e io già mi cago adosso)

Rientra (fortunatamente da solo) e mi dice :

"C'è qualcosa che non va, forse muscolare o forse nervoso, primo passo esami del sangue da fare subito per il CPK e la mioglobina, secondo passo ti metto in lista per la Elettromiografia."

Mi da il suo numero diretto in ospedale e mi dice: "Appena ritiri l'esame del sangue chiamami, se il CPK è alto ti ricovero, se è basso ci vediamo all'elettromiografia e se è un problema ai nervi ti ricovero qualche giorno per approfondire la situazione"

Gli esami sono pronti e oggi, alle 12:30 vado a prenderli.

Fatemi gli auguri perchè mi sa che ne ho bisogno.

P.s. E' un peccato che chi mi ha detto che sbagliavo allenamento non avesse ragione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-03-2011, 11:52 AM


Auguri.
Non pensare al peggio, fatti forza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-03-2011, 12:11 PM


Purtroppo quando succede così, si pensa sempre alle ipotesi peggiori, però spesso le cose poi si risolvono in nulla o quasi.
In bocca al lupo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
fatalii fatalii Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Mar 2009
Età: 49
Predefinito 07-03-2011, 02:43 PM


Risultati degli esami :

CPK 904
Valori di rif. 30-200

Mioglobina 128
Valori di rif. 17-106

Adesso sento il medico ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 07-03-2011, 04:08 PM


cpk alto mi sa ti ricovera.... buona fortuna :/
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-03-2011, 04:14 PM


dai evitiamo inutili allarmismi. Le cpk salgono di molto fuori range per svariati motivi. Uno di questi motivi, guarda caso è essersi allenati con i pesi qualche giorno prima delle analisi del sangue(essendo enzimi legati al "danno" muscolare"). C'è chi si è trovato le cpk anche a 10000 (10000 magari è un caso assurdo, ma di 4000 se ne vedono) , si è cacato sotto e poi aveva solo fatto un buon workout .

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 07-03-2011 04:17 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-03-2011, 04:14 PM


Mi erano sfuggiti questi sviluppi.. il ricovero è il meno, l'importante sarà risolvere il tuo problema! Ti auguro di poterlo risolvere e tornare presto ad allenarti in perfetta salute
Per le cpk è vero comunque quello che dice Liborio, però bisogna sempre valutare il quadro completo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
fatalii fatalii Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Mar 2009
Età: 49
Predefinito 07-03-2011, 05:13 PM


Allenamenti non ne faccio da più di un anno, quindi danni muscolari da allenamento non dovrei averne ...

Al telefono il doc quando gli ho detto 904 si è lasciato scappare un "ca##o !" ...

Sente il suo primario e mi fa sapere quando farmi entrare per fare l'elletromiografia ....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-03-2011, 05:20 PM


Ciao Fatalii, è imperativo approfondire un innalzamento delle Cpk, specialmente se non può essere motivato da sforzi fisici o traumi.
Tieni però presente una cosa, io ho due miei pazienti, un maschio di 45 anni e una ragazza di 32 che hanno cpk oltre il 1000 regolarmente da anni, ma gli accertamenti sono risultati negativi , non è stata riscontrata nessuna patologia e loro stanno bene; vengono monitorati periodicamente e la cosa finisce li.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
fatalii fatalii Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Mar 2009
Età: 49
Predefinito 07-03-2011, 06:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Fatalii, è imperativo approfondire un innalzamento delle Cpk, specialmente se non può essere motivato da sforzi fisici o traumi.
Tieni però presente una cosa, io ho due miei pazienti, un maschio di 45 anni e una ragazza di 32 che hanno cpk oltre il 1000 regolarmente da anni, ma gli accertamenti sono risultati negativi , non è stata riscontrata nessuna patologia e loro stanno bene; vengono monitorati periodicamente e la cosa finisce li.
Ti ringrazio ... è quello che spero ...

Però io sono andato dal medico perchè sono molto debole muscolarmente, non stanco ma proprio poco forte, per intenderci 20 kg di squat me li sogno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-03-2011, 07:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da fatalii Visualizza Messaggio

Però io sono andato dal medico perchè sono molto debole muscolarmente, non stanco ma proprio poco forte, per intenderci 20 kg di squat me li sogno.
Lo so , avevo letto.

E' giusto fare delle verifiche. Tienici informati sugli sviluppi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
fatalii fatalii Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Mar 2009
Età: 49
Predefinito 18-03-2011, 12:15 PM


Lunedi sono entrato in ospedale per accertamenti, come previsto e ci sono rimasto fino a mercoledi pomeriggio.

Nell'ordine mi hanno fatto :

Esami del sangue:
CPK 1039 U/L
GOT 111 U/L
GPT 136 U/L

Visita:
Tiene a fatica la posizione di Mingazzini agli arti inferiori, areflessia ubiquitaria.

Potenziali Evocativi Somatosensoriali:
Normalità bilaterale alla risposta evocata.

EMG:
Nella norma i parametri di conduzione sia motoria che sensitiva dei tronchi nervosi esaminati. Ad ago dai muscoli deltoide e bicipite brachiale potenziali di unità motoria prevalentemente di ridotta ampiezza e durata, polifasici, con tendenza al reclutamento precoce, compatibili con sofferenza muscolare primitiva; saltuari potenziali di durata ed ampiezza aumentate. Dai muscoli I interosseo, vasto mediale e gemello mediale potenziali di unità motoria con segni di sofferenza neurogena cronica reclutati in quadro di transizione povera.

Esame Ecocardiografico al cuore :
Non scrivo tutto il referto ma quello almeno è OK.


Diagnosi : Miopatia in accertamento
I medici che mi hanno visto non sono specializzati sulle migliaia di possibili patologie muscolari (non gliene faccio una colpa, anzi sono stati tutti gentilissimi e professionali) e non sono in grado di fare una diagnosi certa, ipotizzano una Miopatia. Mi rimandano all'ospedale Universitario di Brescia dove sono più specializzati per una biopsia muscolare.

Morale della favola, devo aspettare uno due mesi prima di essere richiamato da Brescia e poi vedere quando mi faranno sta benedetta biopsia per una diagnosi certa. E intanto ovviamente sono sul depresso andante, inoltre non si sa se è possibile che io abbia trasmesso l'eventuale gene difettoso al mio bambino di 10 mesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-03-2011, 01:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da fatalii Visualizza Messaggio

Morale della favola, devo aspettare uno due mesi prima di essere richiamato da Brescia e poi vedere quando mi faranno sta benedetta biopsia per una diagnosi certa. E intanto ovviamente sono sul depresso andante, inoltre non si sa se è possibile che io abbia trasmesso l'eventuale gene difettoso al mio bambino di 10 mesi.

Mi dispiace 2 volte, per l' attesa e per il timore per tuo figlio. Fino a quando non c'è una risposta certa sulla patologia, non si può trarre nessuna conclusione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 18-03-2011, 02:07 PM


in bocca al lupo...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0