FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Testo basso e massimali ridicoli (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/12181-testo-basso-e-massimali-ridicoli.html)

fatalii 18-03-2010 06:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 179373)
si si non parlavo di gonadotropina corionica

Non ho capito cosa intendi ???
Dicevo solo che oggi dopo quasi due mesi dalla visita l'endocrinologo mi ha fatto fare gli esami per definire una terapia, fino ad oggi non ho assunto nessun farmaco.
Tra 10/15 gg penso che mi chiamerà per definire l'eventuale terapia.

Alberto86 18-03-2010 07:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 179364)
è in fase di test/diagnosi...

Quote:

Originariamente inviato da fatalii (Scrivi 179381)
Non ho capito cosa intendi ???
Dicevo solo che oggi dopo quasi due mesi dalla visita l'endocrinologo mi ha fatto fare gli esami per definire una terapia, fino ad oggi non ho assunto nessun farmaco.
Tra 10/15 gg penso che mi chiamerà per definire l'eventuale terapia.

ah ho capito male io allora....aveva ragione armando :D

NoMoreTrouble 18-03-2010 09:08 PM

ti ha fatto i test con LH, FSH e il test con GNRH, che è l'ormone prodotto dall'ipotalamo che và a stimolare l'ipofisi...
posso sapere dove sei incura?

Alberto86 19-03-2010 12:38 AM

si ti sta facendo i test di stimolo per vedere se c'è produzione testicolare normale...poi magari facci sapere i risultati dei test e cosa ti dice il medico :)

fatalii 19-03-2010 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da NoMoreTrouble (Scrivi 179425)
ti ha fatto i test con LH, FSH e il test con GNRH, che è l'ormone prodotto dall'ipotalamo che và a stimolare l'ipofisi...
posso sapere dove sei incura?

Ospedali Riuniti di Bergamo ...
L'altro ormone che mi hanno dato no so cosa sia ma ha un effetto collaterale molto particolare, appena iniettato, per circa 30 secondi dopo la somministrazione hai una forte sensazione di dover fare pipi ... poi passa subito.

Appena ho altre notizie vi aggiorno.

NoMoreTrouble 19-03-2010 03:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da fatalii (Scrivi 179543)
Ospedali Riuniti di Bergamo ...
L'altro ormone che mi hanno dato no so cosa sia ma ha un effetto collaterale molto particolare, appena iniettato, per circa 30 secondi dopo la somministrazione hai una forte sensazione di dover fare pipi ... poi passa subito.

Appena ho altre notizie vi aggiorno.

azzo.....;) non cè modo di madarti un pm?
oppure se vuoi darmi la tua mail.....

NoMoreTrouble 19-03-2010 03:50 PM

.

Alberto86 19-03-2010 04:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da NoMoreTrouble (Scrivi 179608)
azzo.....;) non cè modo di madarti un pm?
oppure se vuoi darmi la tua mail.....

ma scusa non puoi fare le domande sul forum cosi chi è interessato legge direttamente qui?

naturalmente se non si tratta di cose strettamemnte personali ovvio

NoMoreTrouble 19-03-2010 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 179620)
ma scusa non puoi fare le domande sul forum cosi chi è interessato legge direttamente qui?

naturalmente se non si tratta di cose strettamemnte personali ovvio

mi spiace brò non devo fargli domande;).... si tratta di cose personali, che in ogni caso non porterebbero benefici in termini di conoscenze/informazioni agli altri utenti

Alberto86 20-03-2010 12:52 AM

ah ok scusami allora :)

NoMoreTrouble 20-03-2010 09:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 179751)
ah ok scusami allora :)

e di cosa figurati;)

fatalii 22-03-2010 01:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da NoMoreTrouble (Scrivi 179774)
e di cosa figurati;)

mandami pure una mail all'indirizzo : spompato chiocciola gmail punto com

fatalii 12-04-2010 03:15 PM

Rieccomi con gli esiti degli esami in mano.
Nel complesso a riposo prima dello stimolo sono buoni:
DEA-S 118
ESTRADIOLO 22.0
LH 6.4
FSH 7.5
TESTOSTERONE 4.87
CORTISOLO 17.5
FT4 1.02
PROGESTERONE 0.26
TSH 1.40
PROLATTINA 7.2
PSA TOTALE 0.62
DELTA 4 ANDROSTENEDIONE TOTALE 0.62

Però dopo 30 minuti dallo stimolo ormonale
LH 114.1 (questo me l'hanno iniettato per l'esame)
FSH 44.2
PROLATTINA 53.9

Dopo 60 minuti
LH 84.9 (questo me l'hanno iniettato per l'esame)
FSH 37.6
PROLATTINA 28.4

Quindi la conclusione è che sotto stress produco un mare di prolattina con tutto quel che ne deriva.

Terapia ... ridurre lo stress :(

Riportando la questione iniziale sulla massa muscolare e sulla forza (e qui chiedo aiuto a che ne sa ...) se mi alleno intensamente produco stress al mio corpo che reagisce producendo prolattina ???

Alberto86 12-04-2010 07:52 PM

ciao fatali...se riporti gli esami con il range del laboratorio si capisce, perchè cambia da laboratorio a laboratorio...

detto questo la prolattina insieme al cortisolo sono i classici ormoni dello stress....tieni conto che la prolattina e il cortisolo vanno misurati in piu' prelievi venosi durante l'arco della giornata in quanto la prolattina risente dello stress dato dal prelievo e il cortisolo risente dei vari momenti della giornata...

per quanto riguarda la tua domanda finale, per tenere sotto controllo questi ormoni devi riposare almeno 7/8 ore a notte, cercare di non fare allenamenti troppo frequenti e troppo voluminosi, fare un'alimentazione adeguata con una buona ripartizione di carbo,pro e grassi divisi in 5/6 spuntini giornalieri...per l'integrazione potresti prendere delle vitamine del gruppo B a medio/alto dosaggio(la b6 sopratutto agonizza la dopamina abbassando di conseguenza la prolattina) e della fosfadilserina (quest'ultima a dosaggi adeguati tiene a bada i livelli di cortisolo ma costa abbastanza)

greatescape 12-04-2010 07:57 PM

ma non puoi imputare il problema solo all'allenamento
com'e' la tua vita ??
che lavoro fai, quante ore dormi, come mangi, hai preoccupazioni motivi esterni ecc
se la prolattina fosse stata veramente alta ti avrebbero dato una cura
cmq parlane con il tuo dottore
integratori per controllare prolattina e cortisolo ci sono pero vedi te prima quali possono essere queste cause


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013