Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
bruce bruce Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: Jan 2010
Exclamation Acidità vs antiacidi - 10-01-2010, 02:01 AM

Acidità vs antiacidi


Salve,
qundo ho un pò di acidità prendo un anti-acido.
So che esso blocca la pepsina, un enzima adibito alla digestione delle preteine...
ora la mia domanda è:
quando prendo degli anti acidi blocco l'assorbimento delle proteine? e vero?
se si, allora quando faccio un pasto abbondante di proteine devo pensare che non mi è servito a niente?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 10-01-2010, 08:31 AM


aumentando il ph si riduce il potere digestivo degli enzimi ma se digerisce l'assorbimento del pasto sarà solo ridotto non annullato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
bruce bruce Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-01-2010, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
aumentando il ph si riduce il potere digestivo degli enzimi ma se digerisce l'assorbimento del pasto sarà solo ridotto non annullato!
Ciao Manakei...sono felice che proprio tu mi abbia risposto....ti ringrazio.
Quindi ci sarà solo un assorbimento parziale delle proteine!ma...di molto o di poco? cosa mi consigli di fare dopo? di far riposare il mio stomaco o è meglio fare un altro piccolo pasto a base di proteine?

Inoltre ho bisogno di fare un altra domanda molto importante, non voglio aprire un altro trade...
io ho una gastrite cronica antrale senza Hp...è vero che le ON che contengono l'AMINOGEN fa male a chi ha questa infiammazione...cosa ne pensi??
Stavo per fare un ordine quando proprio dopo aver fatto la precedente domanda, scopro in questo forum, da GURU se non erro, una discussione dell'enzima in questione, dove si asseriva che tale enzima fa molto male a chi è affetto da gastrite...
In precedenza le ho usate ma non ho avuto problemi, solo l'anno scorso mi hanno dato leggermente fastidio, ma dovuto al sapore dolciastro, che devo abituarmici un pò( a me piacciono a gusto fragola)... cosa ne pensi?
attendo una tua risposta...o chi ne sà...grazie

P.s. sei di Faenza? allora siamo vicini? io mi alleno in una palestra a Faenza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 10-01-2010, 11:38 AM


Allora l'aminogen può peggiorare la gastrite perchè contiene betaina cloridrato cioè una fonte di acido cloridrico che riduce il Ph gastrico, gli altri enzimi invece non dovrebbero dare nessun problema di questo tipo ma solo reazioni per ipersensibilità individuale se presente. In commercio ci sono tanti altri preparati a base di enzimi vegetali che possono migliorare la digestione in caso di assunzione di antiacidi.

In associazione all'attuale terapia potresti provare con l'estratto di liquirizia deglicirizzata (cioè senza quel componente che induce un aumento della pressione sanguigna) e utilizzando lo zenzero fresco per condire le pietanze o decotto come tisana.

Sulla dieta immagino che il tuo enterologo ti abbia già dato le indicazioni necessarie.

Certo che sono di Faenza! Io mi alleno alla New Gimn tu?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
bruce bruce Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-01-2010, 06:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Allora l'aminogen può peggiorare la gastrite perchè contiene betaina cloridrato cioè una fonte di acido cloridrico che riduce il Ph gastrico, ( questa non la sapevo proprio...ma aumenta la pepsina?e rende un ambiente più acido?!)gli altri enzimi invece non dovrebbero dare nessun problema di questo tipo ma solo reazioni per ipersensibilità individuale se presente. In commercio ci sono tanti altri preparati a base di enzimi vegetali che possono migliorare la digestione in caso di assunzione di antiacidi.
Adesso devo fare un ordine di proteine...allora non acquisto le ON (quanto mi dispiace ,, e che le ho usate in passato e mi sono sempre piaciute)
Allora opterò per le Complete della Cytosport, penso che vadano meglio...o quale mi consigli?

In associazione all'attuale terapia( diciamoche uso un antiacido solo quando mi sento un po di acidità, inoltre uso MOTILEX quando inizio ad avere dei problemi nel digerire, ma per ora devo dire la verità mi sento molto meglio e non stò usando niente. bevo anche la spremuta d'arancia fresca e non mi da fastidio!) potresti provare con l'estratto di liquirizia deglicirizzata (cioè senza quel componente che induce un aumento della pressione sanguigna) e utilizzando lo zenzero fresco per condire le pietanze o decotto come tisana.
ok...allora proverò ad acquistare lo zenzero fresco, lo uso sia a pranzo che a cena per condire le pietanze, va bene?
per la liquirizia, so che puo favorire l'ernia iatale... questo tipo...deglicirizzata...non comporta questo effetto?

Sulla dieta immagino che il tuo enterologo ti abbia già dato le indicazioni necessarie.
mmm...ho fatto la gastro a ravenna(sono stati molto bravi) ma oltre al referto non mi hanno dato niente!
La mia Dott.ssa mi ha dato solo un antiacido e Motilex..che devo dire la verità mi fanno stare bene!
Comunque non ne soffro tanto ... da un pò di tempo a questa parte.

Certo che sono di Faenza! Io mi alleno alla New Gimn tu?
Io vado alla Lucchesi...ma faccio Kickboxing!
Ti ringrazio tanto di avermi risposto, penso che tu possa darmi ottimi consigli, visto il tuo lavoro e la tua passione...
P.s. ti posto il link dove ho fatto una domanda così puoi vedere se va bene la mia integrazione..
Salve a tutti...con qualche domanda...
Magari puoi, oltre a GURU che è stato molto gentile, darmi qualche altro consiglio... ancora grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
bruce bruce Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-01-2010, 08:00 PM


Manakei vorrei chiederti un ultima cosa... dove hai letto questa info sull'aminogen?
Io ho trovato un sito sull'aminogen... ed è:
Q&A - Aminogen - Triarco Industries, Inc.
Qua dice che è composto da aspergillus oryzae, aspergillus niger e lattasi che mi risulta siano enzimi "naturali"....
Cosa mi dici in merito?
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 24-01-2010, 12:03 AM


Non ricordo più dove avevo trovato che contiene betaina cloridrato...
Sembra solo un pool di enzimi quindi se non ci sono sotanze acide va benisino per te.

Dovresti poterlo prendere senza problemi!

Oltro alla Lucchesi! Grande Palestra di tradizione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
bruce bruce Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-01-2010, 10:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Non ricordo più dove avevo trovato che contiene betaina cloridrato...
Sembra solo un pool di enzimi quindi se non ci sono sotanze acide va benisino per te.

Dovresti poterlo prendere senza problemi! ooook!

Oltro alla Lucchesi! Grande Palestra di tradizione!
Grazie Manakei di aver avuto la pazienza di leggere il link che ti ho postato e del tuo consiglio " professionale". Ora mi sento un pò più tranquillo, chissà che non ci vediamo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0