Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
bruce bruce Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: Jan 2010
Smile Salve a tutti...con qualche domanda... - 05-01-2010, 11:12 AM

Salve a tutti...con qualche domanda...


Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero di poter scambiare con voi opinioni e altro riguardante tutti gli aspetti del mondo del BB...
Ho sempre fatto arti marziali e sport da ring , ma l'altra mia passione sono i pesi e un pò tutte le sue sfaccettature...
vorrei subito porre una domanda ed è:

stò per iniziare un ciclo di massa, diciamo che prima farei un ibrido poi andrei in massa( come Workout), il fatto è che vorrei acquistare l'arginina, che non ho mai provato, quello che so è che serve solo ad avere un pò di pump, cosa che io sinceramente , per ora, non cerco.
Allora sarei orientato nel prende la glutammina, per le sue proprietà anticataboliche e sostegno dell'apparato immunitario, ma prima di acquistarla vorrei, per l'appunto, avere dei pareri da voi.
Cosa mi consigliate di acquistare in un periodo di massa? l'arginina o la glutammina?

Già che mi trovo, per non aprire un altra discussione,chiederei un altro consiglio riguardante la mia integrazione: prendo proteine Whey ON-Colazione e post Workout;
Creatina: qui niente carico solo mattina e post rispettivamente 3gr l'una nel beverone di prot e carb( a base di macedonia)( posson bastare? ) in off solo mattina 5gr con saccarosio( mi sa che qua sbaglio), Va bene?
Mentre, quando faccio Kick boxing userei solo i BCAA come post 5-6gr.
Va bene così?

Inoltre conoscete questo sito xxxxxxxxxxxxxxxxxx? ho visto delle belle offerte...mah..
spero di non ever sballato con tutte queste domande...
e di poter avere dei consigli..grazie



Ultima Modifica di Guru : 05-01-2010 07:18 PM. Ragione: vietato lincare ecommerce
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
bruce bruce Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-01-2010, 11:16 AM


Scusate ho inviato due volte lo stesso post...e che dopo l'invio mi ha detto di attendere 30sec poi ho ricliccato e.....ho sbagliato, scusatemi!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 05-01-2010, 07:29 PM


Ciao bruce e benvenuto in Fituncensored.

Per quanto riguarda la domanda, premesso che prima di tutto bisogna adeguare la dieta, la glutammina è sicuramente più indicata dell'arginina, visto che ha anche una certa funzione plastica.

Le proteine vanno bene a colazione (se non riesci a trarle dal cibo o per motivi di praticità) e postwo.
Per quanto riguarda la creatina, anche quì ok per la colazione ma non aggiungere saccarosio, sfrutta semplicemente i carboidrati del pasto.

Nei giorni di allenamento, però, ti consiglierei di assumerla 30-60' prima del wo, in modo da sfruttarla per scopi energetici.

Nel post puoi utilizzarne una quantità più bassa come adiuvante del recupero, ma un postwo di proteine e macedonia non è propriamente l'ideale e, aggiungendo la creatina, rischi di provocarti una bella corsa al bagno.

Dovresti preferire carboidrati come le maltodestrine a bassa destrosio equivalenza.

Non ho capito perchè usare solo bcaa quando fai kick, è pur sempre un allenamento duro e lungo che necessità di reintegrare proteine e soprattutto carboidrati, quindi seguirei le stesse indicazioni.

Per concludere, ti consiglio di leggere il regolamento perchè non è concesso far riferimento a siti di ecommerce ed il titolo dei thread deve essere identificativo del tema principale in esso contenuto.

Buon proseguimento sul forum
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
bruce bruce Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-01-2010, 12:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Ciao bruce e benvenuto in Fituncensored.
Grazie...

Per quanto riguarda la domanda, premesso che prima di tutto bisogna adeguare la dieta, la glutammina è sicuramente più indicata dell'arginina, visto che ha anche una certa funzione plastica. ok! vada quindi per la glut.

Le proteine vanno bene a colazione (se non riesci a trarle dal cibo o per motivi di praticità) e postwo.
non le userò sempre il mattino...ma è più per praticità...
Per quanto riguarda la creatina, anche quì ok per la colazione ma non aggiungere saccarosio, sfrutta semplicemente i carboidrati del pasto.
Ok! ma devo usare o no qualcosa per tamponarla? oltre al brioschi posso usare qualche altra cosa? ho un pò di gastrite quindi ho paura che mi faccia fare acidità.
inoltre non va bene se la mescolo con il frullato di proteine, giusto? deve sempre esser presa prima e da sola?

Nei giorni di allenamento, però, ti consiglierei di assumerla 30-60' prima del wo, in modo da sfruttarla per scopi energetici.
Anche se sono in massa? calcola che mi alleno 2-max 3ore dopo il pranzo.

Nel post puoi utilizzarne una quantità più bassa come adiuvante del recupero, ma un postwo di proteine e macedonia non è propriamente l'ideale e, aggiungendo la creatina, rischi di provocarti una bella corsa al bagno.
e che i carboidrati li vorrei assumere solidi, cosa mi consigli?
allora sbaglio nel mangiare tonno e frutta (banana ecc.+saccarosio) come post.

Dovresti preferire carboidrati come le maltodestrine a bassa destrosio equivalenza.
mmm....mi sa che devo proprio acquistarle...quale devo prendere? qualsiasi?

Non ho capito perchè usare solo bcaa quando fai kick, è pur sempre un allenamento duro e lungo che necessità di reintegrare proteine e soprattutto carboidrati, quindi seguirei le stesse indicazioni.
dopo l'allenamento vado a casa e ceno...ho solo 30-max45min di tempo ecco perchè non faccio, diciamo, un pasto liquido. quindi prendendo i bcaa ho giusto 30min e ceno..(ore 22:00)CHE NE DICI?
Per concludere, ti consiglio di leggere il regolamento perchè non è concesso far riferimento a siti di ecommerce ed il titolo dei thread deve essere identificativo del tema principale in esso contenuto.
scusami non volevo assolutamente trasgredire il regolamento..non succederà più...grazie per averlo corretto e per aver tolto l'altro mio errore di ripetizione del post....

Buon proseguimento sul forum
Grazie mille per avermi risposto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 06-01-2010, 12:47 AM


Puoi usare la creatina a colazione senza aggiungere nulla, oppure assumerla almeno 20' prima con brioschi per avere un assorbimento rapido e più completo (in questo modo gli acidi gastrici non la degradano).

Te la consiglio anche prewo, o al limite proprio a pranzo, ma dovresti comunque anticipare il pasto o allenarti più tardi, perchè 2 ore sono davvero poche ed è difficile tu lo abbia già digerito quanto ti alleni.

Per il post, avendo le proteine in polvere a disposizione, non vedo momento migliore per usarle.
Per i carbo, se senti il bisogno di cibo solido, va bene la banana ma occhio al saccarosio, non usarne più di 10gr perchè al 50% è fruttosio e tende facilmente ad essere convertito in trigliceridi e poi grasso corporeo.

Se vuoi adoperare le maltodestrine, devi sceglierne con destrosio equivalenza entro il valore di 20.
Chiedi ai produttori/venditori per conoscerlo, io non posso consigliarti un prodotto specifico.

Ok per i bcaa se dopo fai un pasto tradizionale.

Prego
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
bruce bruce Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-01-2010, 02:04 AM


Ti ringrazio per i preziosi consigli...
un ultima cosa, come ho scritto prima, facilmente faccio acidità di stomaco , quindi vorrei sapere se il bicarbonato di sodio può andar bene e se non comporta problemi di acidità..
per il saccarosio..ok! ma non ho problemi nell'accumulare grasso corporeo, pensa che ogni giorno mi faccio una macedonia di 600gr e me la pappo quasi tutta dopo il work...ma aumenti di grasso e peso...mmm quasi niente!
sono un tipo ectomorfo, ma terrò presente il tuo consiglio!!!
la creatina dopo il work devo asumerla da sola...e poi il frullato o va bene se mischio tutto assieme magari anche con le maltodestrine?
ancora grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-01-2010, 02:27 AM


usa il basenpulver con la creatina rapporto 1:1 quindi 3 gr di creatina 3 gr di basenpulver ti aiuta sopratutto anche nell'acidosi

la macedonia io la eviterei con gli integratori
le maltodestrine postwork insieme alle proteine
se ti alleni per 2-3 ore potresti prenderti un mix di creatina citrullina (o aakg) beta alanina bcaa glutamina e maltodestrine (se vuoi aggiugni alc) inizia a berlo 15 min prima dell'allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
bruce bruce Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-01-2010, 08:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
usa il basenpulver con la creatina rapporto 1:1 quindi 3 gr di creatina 3 gr di basenpulver ti aiuta sopratutto anche nell'acidosi

la macedonia io la eviterei con gli integratori
le maltodestrine postwork insieme alle proteine
se ti alleni per 2-3 ore potresti prenderti un mix di creatina citrullina (o aakg) beta alanina bcaa glutamina e maltodestrine (se vuoi aggiugni alc) inizia a berlo 15 min prima dell'allenamento
Questa della basenpulver non conoscevo...grazie mille...non so dove prenderla ho visto un po sul sito e se ho capito posso andare in farmacia e farmela preparare da loro, giusto?
X la macedonia da una parte, effettivamente delle volte, mi da un pò di fastidio nel digerirla, diverso è il discorso se mangio direttamente il frutto ( banana e mela), ma perchè evitarla? per la trasformazione in grasso?
X gli allenamenti: non supero mai l'ora di pesi, mentre un ora e mezza per la kick...ti ringrazio per i consigli
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0