Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito Diarrea e assorbimento nutrienti - 01-12-2009, 10:25 PM

Diarrea e assorbimento nutrienti


Salve è la prima volta che scrivo in questa sezione espongo la situazione: ho 21 anni sono parecchio ansionso e mi capita purtroppo spesso che quest'ansia mi si scarichi sull'intestino provocandomi diarrea vorrei sapere la diarrea influisce sull'assorbimento delle sostanze nutritive? Come posso far fronte a questa situazione oltre che con la comune enterogermina?

Premetto mi è stato consigliato di assumere la mattina per il benessere intestinale i fermenti lattici ma perchè intollerante al latte vaccino penso di non poterli prendere che mi consigliate.

Note: La diarrea è causata solo da cause di ansia anche perchè di fatto l'ho solo nei giorni di università negli altri sto benissimo nonostante nel corso della giornata assuma una caterva di fibre


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-12-2009, 11:03 PM


Ciao matalo

1) innanzitutto anche se la dissenteria è causata da ansia non è il caso che durante la giornata tu " assuma una caterva di fibre", trova un equilibrio ragionevole.
2)Purtroppo la dissenteria porta comunque una riduzione dell' assorbimento, visto che questo dipende da superficie intestinale x tempo di permanenza, nella dissenteria il transito è velocizzato l' organismo ha meno tempo per assorbire
3)Oltre all enterogermina bisognerebbe usare un prodotto specifico per il colon irritabile come il "duspatal" ma senza ricetta non credo che te lo diano a meno che tu non conosca il farmacista.

Potrebbe anche essere utile un test per il morbo celiaco, anche solo per scrupolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 02-12-2009, 07:10 PM


Doc, anche io ho mangio parecchie fibre tra integrale,frutta e verdura... e noto che alcune volte le feci sono un po più molli e informi... secondo te son da ridurre?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-12-2009, 10:08 PM


No Matty
le feci un po molli se mangi fibre sono normalissime e le fibre fanno bene, riducono addirittura il rischio di neoplasie del colon.

Se matalo riporta questo è perchè per lui diventa un problema.
Tu, senza esagerare, continua a mangiare fibre (è comunque vero che in eccesso riducono l' assorbimento di alcune vitamine, però solo se se ne abusa).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 03-12-2009, 10:02 AM


No io quando parlo di fibre ben inteso non intendo che ne abuso ma che comunque ne mangio quanto basta 60g di avena la mattina negli spuntini un panino integrale poi frutta ai pasti e verdure. Il mio discorso riguarda più che altro che nei giorni in cui non sono "teso" le fibre addirittura sembrano bloccarmi dallo star male comunque in ogni caso il mio medico ha detto che la mia non è una vera e propria patologia ma semplicemente un fatto neurologico legato alla mia ansia e stress
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0