Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito Dermatite seborroica - 08-09-2009, 09:55 PM

Dermatite seborroica


Da qualche mese soffro di un prurito generale e mi è stata diagnosticata la dermatite seborroica, non mi ricordo dove ho sentito che alcuni acidi grassi come gli omega 3-6-9 aiuterebbero questa condizione, me le consigliate o sono del tutto inutili?
Ringrazio


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArnoldFan ArnoldFan Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Apr 2009
Età: 33
Predefinito 09-09-2009, 06:26 PM


ma ce l'hai in tutto il corpo?
a me era spuntata sul cuoio capelluto e con uno shampoo specifico preso in farmacia mi era passata...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 09-09-2009, 11:18 PM


Se è così estesa l'integrazione non può molto se prima non se ne definisce la causa e la si eradica!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 10-09-2009, 08:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArnoldFan Visualizza Messaggio
ma ce l'hai in tutto il corpo?
a me era spuntata sul cuoio capelluto e con uno shampoo specifico preso in farmacia mi era passata...
la ds non passa con uno shampoo..per cui avevi altro sicuramente..una normalissima dermatite ad esempio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 10-09-2009, 08:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Se è così estesa l'integrazione non può molto se prima non se ne definisce la causa e la si eradica!
non esiste una causa..la ds è una malattia psicosomatica, può venire per forti stress emotivi o anche stress che noi non notiamo..spesso va in coppia con la psoriasi che non consiglio a nessuno..io ne soffro.
Con gli sbalzi climatici spesso si sfoga..tipo adesso il passaggio da caldo a freddo..
Il consiglio che posso dare essendone affetto è l'utilizzo di tergenti neutri, utilizzazione continua di creme e oli emolienti insomma idratazione della pelle è la prima cosa, e cel'hai solo in testa ti consiglio una crema dermocosmetica si chiama sebclair, basta richiederla in farmacia.
Se non risolvi così lampade uva, si quelle abbronzanti che i dermatologi e i medici dicono di non fare, io solo così la tengo a bada, lampada 3 volte a settimana di media.
Meglio una colorazione ambrata con tutti i "rischi" del caso che avere depressione.
PS io cel'ho anche al viso e al petto per cui immagina..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 10-09-2009, 09:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Se è così estesa l'integrazione non può molto se prima non se ne definisce la causa e la si eradica!
Ed in genere con quali farmaci la si eradica?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 11-09-2009, 05:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jurnista Visualizza Messaggio
Ed in genere con quali farmaci la si eradica?
guarda l'unico farmaco che mi ha dato un buon effetto non è molto amico dei reni è la ciclosporina, sn compresse gigantesche, si usa pr chi ha subito trapianti,è un farmaco antirigetto..è devastante io l'ho preso per oltre un anno con dieta iperoproteica, bevo molto e ho smaltito fortunatamente..però è l'ultima spiaggia quella..la lampada fa molto magari ti fai un trifacciale.
Ogni tanto aiuta il cortisone tipo gentalyn beta ma causa un effetto rebound staccando.
Cmq se il problema è solo in testa uno schampoo tipo duracray antisebo va bene..cmq io non ho mai risolto il problema, mi spiace dirlo ma è così..sicuro sia ds?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 21-09-2009, 01:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
guarda l'unico farmaco che mi ha dato un buon effetto non è molto amico dei reni è la ciclosporina, sn compresse gigantesche, si usa pr chi ha subito trapianti,è un farmaco antirigetto..è devastante io l'ho preso per oltre un anno con dieta iperoproteica, bevo molto e ho smaltito fortunatamente..però è l'ultima spiaggia quella..la lampada fa molto magari ti fai un trifacciale.
Ogni tanto aiuta il cortisone tipo gentalyn beta ma causa un effetto rebound staccando.
Cmq se il problema è solo in testa uno schampoo tipo duracray antisebo va bene..cmq io non ho mai risolto il problema, mi spiace dirlo ma è così..sicuro sia ds?
Io sapevo che la ciclosporina agisse anche come antibiotico, a me hanno detto che la ds è perchè ho la pelle grassa magari anche per un fatto ormonale allora mi chiedevo se gli omega 3 e 6 potrebbero essere d'aiuto visto che hanno un'azione sulla pelle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Sallivan Sallivan Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Sep 2009
Età: 39
Predefinito 21-09-2009, 10:12 AM


Ciao, io l'ho avuta per diversi anni. Si ripresentava tutte le primavere, con pruriti e rossori oltre a quella fastidiosa polverina bianca.. :-)
di solito spariva verso settembre. E' un paio d'anni che non si presenta più.. Ora uso regolarmente uno shampoo antiforfora ma non penso sia merito dello shampoo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 21-09-2009, 02:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jurnista Visualizza Messaggio
Io sapevo che la ciclosporina agisse anche come antibiotico, a me hanno detto che la ds è perchè ho la pelle grassa magari anche per un fatto ormonale allora mi chiedevo se gli omega 3 e 6 potrebbero essere d'aiuto visto che hanno un'azione sulla pelle.
gli omega 3 fanno di certo bene come una corretta idratazione, alimentazione e igiene, assolutamente no detergenti aggressivi o profumi alcolici, io posso dirti che la mia pelle non è affatto grassa anzi è secca, la ciclosporina agisce come antibiotico tanto che integravo anche con biotina e diminuiva le difese immunitarie appunto..fortuna che il mio sistema immunitario è forte.
Cmq io prendevo la ciclosporina soprattutto per la psoriasi, quindi per tutt'altro motivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 21-09-2009, 02:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Sallivan Visualizza Messaggio
Ciao, io l'ho avuta per diversi anni. Si ripresentava tutte le primavere, con pruriti e rossori oltre a quella fastidiosa polverina bianca.. :-)
di solito spariva verso settembre. E' un paio d'anni che non si presenta più.. Ora uso regolarmente uno shampoo antiforfora ma non penso sia merito dello shampoo...
Anzi a settembre peggiora xk cambia la stagione, sicuro fosse ds magari era dermatite atopica che spesso viene confusa anche da dermatologi, penso che il fatto che ti sia passata è "una botta di culo" come si suol dire in gergo, spesso viene e non te la togli più per il resto della vita, capita che regredisce molto o anche che passi ma non a causa di cure, si guarisce solo xk lei lo decide..
io la tengo a bada come ho già detto con le lampade..none fo da venerdi e già ho qlke chiazzetta, infatti oggi andrò a farne una, tutto ciò mi viene a costare circa 80 € l'anno ma non ho scelte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Blake Blake Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 150
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 23-09-2009, 12:05 AM


Nizoral shampo,3xweek,il migliore...evita i formaggi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 23-09-2009, 03:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da Blake Visualizza Messaggio
Nizoral shampo,3xweek,il migliore...evita i formaggi
comunque fate sempre riferimento al medico, perchè tante volte succede che un medicinale possa andare per uno ma non per l'altro... In caso fai il nome del medicinale suggeritoti da Black al medico....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 23-09-2009, 03:54 AM


Anche io ho un problema del genere...Ho la pelle delicata che tende ad ingrassarsi parecchio.....da un bel po' di anni avevo forti pruriti sopratutto sul petto; in quest'ultima zona era addirittura comparsa una macchia...
Ho fatto varie cure dal dermatologo con vari prodotti(anche perchè avevo presenza di funghi sopratutto in zona petto) con il risultato che i funghi sono spariti ma il prurito rimaneva....
Mesi fa ho scoperto(per caso a causa del naso che si chiudeva) di essere fortemente allergico agli acari della polvere......
Cosi, oltre al vaccino e spray nasale , iniziai ad assumere l'antistaminico e il prurito è sparito......che sollievo ......

sei sicuro di non essere allergico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 23-09-2009, 01:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Blake Visualizza Messaggio
Nizoral shampo,3xweek,il migliore...evita i formaggi
il migliore su di te..xk dovrebbe eliminare i formaggi?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0