Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 25-09-2009, 10:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
Come detergente utlizzo sebamed pane, come crema idratante Nivea Soft, e come shampoo antica erboristeria all'ortica, il ducray da te citato, l'ho utilizzato in passato con pessimi riscontri, mi sfibrava di brutto i capelli, mi rendeva la pelle incredibilmente secca, e non mi apportava alcun beneficio.
Prima che guarissi, anzi migliorassi... la vera crema che davvero ha funzionato è stata il "Pitival", ora non mi ricordo precisamente come si scrive.
ok, grazie spero sia di aiuto per l'autore del 3d si quello shampoo duracray fa schifo secca e desquama più che altro..idem il bagnoschiuma..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Exclamation 05-01-2010, 01:41 PM


Riapro il post...
Da un bel po' di anni ho una macchia sul petto con pruriti forti su questa zona, zona genitali , dietro la schiena e altri punti del corpo... Cosi andai dal dermatologo che trovo' solo dei funghi sparsi e me li fece curare con delle compresse, un alcool e una crema antimicotica e successivamente una crema cortisonica tipica per calmare il prurito....Ma niente...
Cosi per un po' di tempo lasciai perdere sopportando il prurito...Nell'estate 2008 inizio' un prurito anche nei condotti uditivi...Feci cosi una visita dall'otorino e grazie a delle analisi del sangue e prove allergiche scopri' di essere allergico fortemenete agli acari della polvere. Iniziai il vaccino e l'antistaminico (quest'ultimo mi diede sollievo) ma il problema rimaneva...Infatti appena termino l'antistaminico il prurito ritorna intenso su petto, pancia e zona genitali sopratutto durante e dopo la doccia...

Oggi ho fatto una nuova visita dermatologica alla ASL dove una dottoressa guardandomi velocemnte e senza strumentazioni mi ha diagnosticato la dermatite seborroica causata da un particolare fungo a quanto pare particolarmente resistente e invasivo. Cosi mi ha prescritto: Miclast crema la sera per 20 giorni e Uriage DS detergente per fare la doccia per 1 mese; dopo il trattemento fino a nuovo controllo Uriage DS emulsione 1 volta al di.

Ora premettendo che sto prenotando una nuova visita dermatologica PRIVATA per una visita molto piu' approfondita, che ne pensate? mi interessa sopratutto l'opinione di shevuzzo...Grazie

PS: sulle magliette interne nere quando le toglo la sera noto una polverina bianca in zona petto.

Ultima Modifica di Alberto86 : 05-01-2010 01:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-01-2010, 08:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
Riapro il post...
Da un bel po' di anni ho una macchia sul petto con pruriti forti su questa zona, zona genitali , dietro la schiena e altri punti del corpo... Cosi andai dal dermatologo che trovo' solo dei funghi sparsi e me li fece curare con delle compresse, un alcool e una crema antimicotica e successivamente una crema cortisonica tipica per calmare il prurito....Ma niente...
Cosi per un po' di tempo lasciai perdere sopportando il prurito...Nell'estate 2008 inizio' un prurito anche nei condotti uditivi...Feci cosi una visita dall'otorino e grazie a delle analisi del sangue e prove allergiche scopri' di essere allergico fortemenete agli acari della polvere. Iniziai il vaccino e l'antistaminico (quest'ultimo mi diede sollievo) ma il problema rimaneva...Infatti appena termino l'antistaminico il prurito ritorna intenso su petto, pancia e zona genitali sopratutto durante e dopo la doccia...

Oggi ho fatto una nuova visita dermatologica alla ASL dove una dottoressa guardandomi velocemnte e senza strumentazioni mi ha diagnosticato la dermatite seborroica causata da un particolare fungo a quanto pare particolarmente resistente e invasivo. Cosi mi ha prescritto: Miclast crema la sera per 20 giorni e Uriage DS detergente per fare la doccia per 1 mese; dopo il trattemento fino a nuovo controllo Uriage DS emulsione 1 volta al di.

Ora premettendo che sto prenotando una nuova visita dermatologica PRIVATA per una visita molto piu' approfondita, che ne pensate? mi interessa sopratutto l'opinione di shevuzzo...Grazie

PS: sulle magliette interne nere quando le toglo la sera noto una polverina bianca in zona petto.
guarda a me l'unica cosa che funziona bene son i solarium e devo andare alla media di 2 a week, sta settimana none ho ancora fatti infatti si sta sfogando, io uso un unguento si chiama dovobet, migliora parecchio la zona trattata, la pellicola si secca e poi si stacca, mentre per il viso una crema dermocosmetica non steroidea della sinclair e si chiama sebclair..potresti cmq anche avere della psoriasi guttata nessuno te ne ha parlato?
Purtroppo bisogna imparare a conviverci e fortuna per me che esistono le lampade e il sole siculo d'estate..anni fa son andato in eritrodermia ossia l'80% del corpo coperto e ti vengono non le paranoie ma vera e propria depressione, il problema non è solo estetico ma anche fastidi pruriti e bruciori.
Fammi sapere cosa dice il medico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 05-01-2010, 09:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
guarda a me l'unica cosa che funziona bene son i solarium e devo andare alla media di 2 a week, sta settimana none ho ancora fatti infatti si sta sfogando, io uso un unguento si chiama dovobet, migliora parecchio la zona trattata, la pellicola si secca e poi si stacca, mentre per il viso una crema dermocosmetica non steroidea della sinclair e si chiama sebclair..potresti cmq anche avere della psoriasi guttata nessuno te ne ha parlato?
Purtroppo bisogna imparare a conviverci e fortuna per me che esistono le lampade e il sole siculo d'estate..anni fa son andato in eritrodermia ossia l'80% del corpo coperto e ti vengono non le paranoie ma vera e propria depressione, il problema non è solo estetico ma anche fastidi pruriti e bruciori.
Fammi sapere cosa dice il medico
ciao shevuzzo grazie della risposta...
allora domani prenotero' la visita da un privato sperando che non stiano tutti in vacanza..purtroppo come ben sai bisogna trovare il medico giusto..
Praticamente io in faccia non ho nulla tranne naso particolarmente grasso; la mia pelle è molto grassa e chiara piena di brufoletti e macchiette varie...
Praticamente ho un'ampia macchia rossastra solo in zona petto localizzata al centro(il primo dermatologo dopo avermi curato dei semplici funghi confuse quella macchia con dei capillari rotti) e prurito (a volte intenso tipo dopo la doccia) sopratutto in zona petto, inguine e genitali; a volte ho prurito nei condotti uditivi con una senzazione di caldo/freddo..
Quando gratto la macchia diventa rosso intenso e sulle amgliette nere trovo polverina bianca in zona petto...
E' 1 situazione che va avanti da un bel pò di anni...Come ho detto precedemente oggi la dermatologa dell'ASL(sosituta del medico) guardandomi velocemente mi ha detto che è DS causata da un fungo mal curato ma naturalmente prima di iniziare qulasiasi cura aspetto la diagnosi del medico privato...
Tutti i dermatologi che ho consultato effettivamente mi hanno sempre consigliato di usare per la doccia un sapone prescritto da loro non aggressivo e olioso ma non l'ho mai fatto continuando ad usare saponi "Dove"....
Comunque spero di capire con questa visita se si tratta veramente di DS o altro....
ti faccio sapere cosa mi dice....

Ultima Modifica di Alberto86 : 05-01-2010 09:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-01-2010, 10:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
ciao shevuzzo grazie della risposta...
allora domani prenotero' la visita da un privato sperando che non stiano tutti in vacanza..purtroppo come ben sai bisogna trovare il medico giusto..
Praticamente io in faccia non ho nulla tranne naso particolarmente grasso; la mia pelle è molto grassa e chiara piena di brufoletti e macchiette varie...
Praticamente ho un'ampia macchia rossastra solo in zona petto localizzata al centro(il primo dermatologo dopo avermi curato dei semplici funghi confuse quella macchia con dei capillari rotti) e prurito (a volte intenso tipo dopo la doccia) sopratutto in zona petto, inguine e genitali; a volte ho prurito nei condotti uditivi con una senzazione di caldo/freddo..
Quando gratto la macchia diventa rosso intenso e sulle amgliette nere trovo polverina bianca in zona petto...
E' 1 situazione che va avanti da un bel pò di anni...Come ho detto precedemente oggi la dermatologa dell'ASL(sosituta del medico) guardandomi velocemente mi ha detto che è DS causata da un fungo mal curato ma naturalmente prima di iniziare qulasiasi cura aspetto la diagnosi del medico privato...
Tutti i dermatologi che ho consultato effettivamente mi hanno sempre consigliato di usare per la doccia un sapone prescritto da loro non aggressivo e olioso ma non l'ho mai fatto continuando ad usare saponi "Dove"....
Comunque spero di capire con questa visita se si tratta veramente di DS o altro....
ti faccio sapere cosa mi dice....
ok attendo notizie..pensa che io non posso usare sapone per il viso la mattina seno mi irrita screpola, al limite devo usarlo la sera passare poi una crema idratante o dipende dal caso la sebclair e devo andare a dormire tutto impastato per ritrovarmi decente l'indomani..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
comicsboy comicsboy Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jan 2010
Età: 49
Predefinito 07-01-2010, 11:55 PM


Quote:
pensa che io non posso usare sapone per il viso la mattina seno mi irrita screpola
Anche io non posso utilizzare il sapone o anche un banale latte detergente per pulire il viso sennò noto che mi si secca. Quindi, anche su consiglio dell'ultimo dermatologo che mi ha avuto in cura, uso solo ascqua tiepida e vedo che è mooolto meglio.
Purtroppo la mia dermatite non risponde alle terapie; e sapeste quante ne ho fatte. Addirittura il cortisone (es. Gentalyn beta, Travocort crema ecc.) non mi fa alcun effetto. Mi secca solo la pelle. Ho provato ad alternare la crema cortisonica con un idratante semplice semplice ma nulla da fare. La pelle non si secca più, ma sul rossore nessun effetto. Stesso discorso per un noto farmaco che viene usato per la cura della ds. L'unica crema che mi lascia la pelle ben idratata è la Sebofree. Ma sul rossore niente da fare. Le altre creme, come ad es quella che usa Shevuzzo non le tollero proprio. E' un vero e proprio macello. Adesso vado avanti con la Sebofree (scusate... sembra che sto facendo la pubblicità ai prodotti per ds) e da 14 giorni con compresse di biotina. Ma anche sta cavolo di biotina non mi sta apportando alcun beneficio. Il problema oltre che fisico (dovuto ciò ha prurito, bruciore e fastidio in generale) è anche psicologico. Non so voi ma io sono proprio a terra. Spesso mi vergogno da morire a farmi vedere con la faccia tutta rossa. E poi che frustrazione ogni volta che inizio una nuova cura e ogni volta questa fallisce. Scusate lo sfogo. Spero possiate capirmi. Saluti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 08-01-2010, 02:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da comicsboy Visualizza Messaggio
Anche io non posso utilizzare il sapone o anche un banale latte detergente per pulire il viso sennò noto che mi si secca. Quindi, anche su consiglio dell'ultimo dermatologo che mi ha avuto in cura, uso solo ascqua tiepida e vedo che è mooolto meglio.
Purtroppo la mia dermatite non risponde alle terapie; e sapeste quante ne ho fatte. Addirittura il cortisone (es. Gentalyn beta, Travocort crema ecc.) non mi fa alcun effetto. Mi secca solo la pelle. Ho provato ad alternare la crema cortisonica con un idratante semplice semplice ma nulla da fare. La pelle non si secca più, ma sul rossore nessun effetto. Stesso discorso per un noto farmaco che viene usato per la cura della ds. L'unica crema che mi lascia la pelle ben idratata è la Sebofree. Ma sul rossore niente da fare. Le altre creme, come ad es quella che usa Shevuzzo non le tollero proprio. E' un vero e proprio macello. Adesso vado avanti con la Sebofree (scusate... sembra che sto facendo la pubblicità ai prodotti per ds) e da 14 giorni con compresse di biotina. Ma anche sta cavolo di biotina non mi sta apportando alcun beneficio. Il problema oltre che fisico (dovuto ciò ha prurito, bruciore e fastidio in generale) è anche psicologico. Non so voi ma io sono proprio a terra. Spesso mi vergogno da morire a farmi vedere con la faccia tutta rossa. E poi che frustrazione ogni volta che inizio una nuova cura e ogni volta questa fallisce. Scusate lo sfogo. Spero possiate capirmi. Saluti!
ti capisco tantissimo, io ho avuto il viso rosso viola avevo delle foto che a guardarle mi viene da piangere..se vuoi mi aggiungi su msn e ne parliamo..ho anche amici su msn che son di un forum e possono magari aiutarti anche loro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
comicsboy comicsboy Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jan 2010
Età: 49
Predefinito 08-01-2010, 03:07 PM


Ok! Dammi il tuo contatto che ti aggiungo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Exclamation 08-01-2010, 09:12 PM


Allora sono arrivato da poco dalla visita dermatologica:
si tratta effettivamente di Dermatite Seborroica che ho trascurato per molti anni.
Il medico mi ha dato :

BIODERMATIN: 2 compresse al mattino per 1 mese poi 1 compressa al mattino per 1 altro mese.

TRIASPORIN: 2 compresse per 3 gg al mese x 2 mesi

PEVISONE LATTE: per 7 giorni tutte le sere su volto, petto e pube poi solo la domenica(negli altri giorni la sera OLEOCUT gel) x 2 mesi

OLEOCUT SHAMPOO: 3 volte la settimana sui capelli(ma anche se voglio su petto e pube) durante la doccia x 2 mesi. I restanti giorni di doccia MELLIS MED SHAMPOO.

Fra 2 mesi andro' a fare la nuova visita ma mi ha assicurato che con tutta sta roba starò decisamente meglio. Speriamo perchè è 1 cosa che va avanti da molti anni ed è sempre peggiorata.

Ultima Modifica di Alberto86 : 08-01-2010 09:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 08-01-2010, 09:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da comicsboy Visualizza Messaggio
Anche io non posso utilizzare il sapone o anche un banale latte detergente per pulire il viso sennò noto che mi si secca. Quindi, anche su consiglio dell'ultimo dermatologo che mi ha avuto in cura, uso solo ascqua tiepida e vedo che è mooolto meglio.
Purtroppo la mia dermatite non risponde alle terapie; e sapeste quante ne ho fatte. Addirittura il cortisone (es. Gentalyn beta, Travocort crema ecc.) non mi fa alcun effetto. Mi secca solo la pelle. Ho provato ad alternare la crema cortisonica con un idratante semplice semplice ma nulla da fare. La pelle non si secca più, ma sul rossore nessun effetto. Stesso discorso per un noto farmaco che viene usato per la cura della ds. L'unica crema che mi lascia la pelle ben idratata è la Sebofree. Ma sul rossore niente da fare. Le altre creme, come ad es quella che usa Shevuzzo non le tollero proprio. E' un vero e proprio macello. Adesso vado avanti con la Sebofree (scusate... sembra che sto facendo la pubblicità ai prodotti per ds) e da 14 giorni con compresse di biotina. Ma anche sta cavolo di biotina non mi sta apportando alcun beneficio. Il problema oltre che fisico (dovuto ciò ha prurito, bruciore e fastidio in generale) è anche psicologico. Non so voi ma io sono proprio a terra. Spesso mi vergogno da morire a farmi vedere con la faccia tutta rossa. E poi che frustrazione ogni volta che inizio una nuova cura e ogni volta questa fallisce. Scusate lo sfogo. Spero possiate capirmi. Saluti!
il fatto della faccia rossa succede anche a me..pensavo fosse un problema di pressione ma forse è dovuta a sta c**o di dermatite..
Si verifica sopratutto entro qualche ora dopo la doccia ed è come se mi salisse la pressione sanguigna in faccia accompagnata da forte rossore e calore. Bho vedremo che succede con questa cura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
comicsboy comicsboy Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jan 2010
Età: 49
Predefinito 09-01-2010, 12:16 AM


Quote:
il fatto della faccia rossa succede anche a me..pensavo fosse un problema di pressione ma forse è dovuta a sta c**o di dermatite..
Si verifica sopratutto entro qualche ora dopo la doccia ed è come se mi salisse la pressione sanguigna in faccia accompagnata da forte rossore e calore. Bho vedremo che succede con questa cura
A me succede proprio la stessa cosa... avverto calore sul viso e forte rossore.
Io uso Dhiathynil compresse che è un equivalente del Biodermatin, ma tre pastigli al gg per due mesi. Approposito che costi. 20 compresse costano quasi 10 euro. Allucinante!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 09-01-2010, 01:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da comicsboy Visualizza Messaggio
A me succede proprio la stessa cosa... avverto calore sul viso e forte rossore.
Io uso Dhiathynil compresse che è un equivalente del Biodermatin, ma tre pastigli al gg per due mesi. Approposito che costi. 20 compresse costano quasi 10 euro. Allucinante!
si infatti ho visto che sono tutti e 2 sempre 5mg di biotina per compressa...quindi tu addirittura 15mg di biotina/die per 2 mesi!!!......
Non so.... Vedremo come va l'inizio della cura e in caso dovesse avere un buon effetto continuero' ad integrare con la biotina magari per piu' tempo a dosaggi piu' alti.
Per quanto riguarda i costi ancora non ho visto il prezzo di questo integratore; penso comunque che tra shampoo, lozione e biotina(che non sono prescrivibili) qualcosina spenedero'; se poi ci aggiungi l'avamys spray che dovro' comprare fino a maggio per l' allergia(l'antistaminico fortunatamente lo pago poco dato che mutuabile) il portafoglio chiede pietà.....

Volevo chiederti tu in che punti hai maggiormente prurito e quindi pelle irritata? ma dopo la doccia a te il prurito aumenta? hai prurito anche nei condotti uditivi? prendi antistaminico per alleviare il prurito?

Ultima Modifica di Alberto86 : 09-01-2010 01:55 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 09-01-2010, 12:05 PM


posso chiedervi quanto mangiate e quanto fate trascorrere tra un pasto e un altro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 09-01-2010, 12:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da squattoso Visualizza Messaggio
posso chiedervi quanto mangiate e quanto fate trascorrere tra un pasto e un altro?
che c'entra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 09-01-2010, 12:29 PM


cmq shevuzzo_tp@hotmail.it spero di non aver infranto regole..
Il rossore di quel tipo me lo causava la ciclosporina, sandimmun, cmq io parlavo del rossore che si verifica proprio nelle zone infiammate dalla ds..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0