Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito Acquisto power rack usato - 26-09-2013, 03:59 PM

Acquisto power rack usato


Dopo aver provato l'allenamento in palestra, mi sono convinto che...a casa è molto meglio

Ho trovato un power rack usato della Powertech modello 2011 a 350€, con barra trazioni, barre di sicurezza e dips. E' un buon prezzo?
Cosa si deve controllare in fase di acquisto, ci sono parti soggette ad usura o che è meglio verificare?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-09-2013, 04:02 PM


A quel prezzo lo compri nuovo, 460 €
barra trazioni di sicurezza e dips , sono parte integrante di quel rack... non accessori

Ultima Modifica di novellino : 26-09-2013 04:06 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 26-09-2013, 04:19 PM


beh, 110€ di differenza mi stanno bene in tasca
Poi c'è da considerare la spedizione, questo andrei a prenderlo io
Quale sarebbe il prezzo corretto, considerando che è un oggetto "eterno"?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 26-09-2013, 06:01 PM


500€ power rack+panca sempre Powertech può andar meglio?
Nuovo costerebbe tutto 765+spedizione, direi che è un buon risparmio...o sbaglio? Non conosco i prezzi dell'usato, non sono oggetti che vedo spesso in vendita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-09-2013, 07:02 PM


E' un mercato troppo ristretto, difficile parlare di prezzi medi.
Probabilmente quello che hai trovato vicino a casa è l'unico, quindi il prezzo medio lo decide la contrattazione tra te il venditore

Come dice novellino, guarda quanto ti costa nuovo e usato e valuta se la differenza di prezzo vale la pena.

Un rack usato può essere come nuovo se acquistato dal classico che si fa prendere dall'euforia e poi lo usa 3 volte oppure può essere malandato se chi lo usa ci staccava 150kg facendoli cadere sulle barre di sicurezza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-09-2013, 09:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da olindolindo Visualizza Messaggio
beh, 110€ di differenza mi stanno bene in tasca
Poi c'è da considerare la spedizione, questo andrei a prenderlo io
Quale sarebbe il prezzo corretto, considerando che è un oggetto "eterno"?
l'iva in italia è al 21% quindi su 460 è 96,6 , 460-96,6=363,4 e se compri una cosa usata questo ragionamento devi sempre farlo
se vai tu a prenderlo , il carburante non lo paghi ?
se te lo mette max a 230 prendilo altrimenti glielo lasci , riguardo l'offerta panca + rack , a 500 non ti conviene uguale , perchè la panca della powertec non è proprio il massimo , meglio una panca della decathlon
differente sarebbe stato se ti avesse offerto la lat machine insieme al rack , quella è ottima.
Riepilogando , offrigli 200 euro , al massimo 250 , ma il rack deve essere perfetto senza nessun graffio .

PS
anche io ho un rack powertec completo di lat e panche della powertec ne ho avute 3 e le ho vendute tutte .

PPS
riguardo la solidità del rack nulla da eccepire , ci ho fatto i pin pul con 200 e passa kg , sbattendo il bilanciere sulle barre di sicurezza e non si muove di un mm .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 26-09-2013, 09:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
l'iva in italia è al 21% quindi su 460 è 96,6 , 460-96,6=363,4 e se compri una cosa usata questo ragionamento devi sempre farlo
se vai tu a prenderlo , il carburante non lo paghi ?
se te lo mette max a 230 prendilo altrimenti glielo lasci , riguardo l'offerta panca + rack , a 500 non ti conviene uguale , perchè la panca della powertec non è proprio il massimo , meglio una panca della decathlon
differente sarebbe stato se ti avesse offerto la lat machine insieme al rack , quella è ottima.
Riepilogando , offrigli 200 euro , al massimo 250 , ma il rack deve essere perfetto senza nessun graffio
Grazie mille per la dritta sulla panca!
Il conto dell'iva l'ho già fatto, il venditore lamenta il fatto che quando l'ha comprato costava più di 600€, mentre ora è ribassato.
Sono combattuto, perché da un lato risparmiare "solo l'iva" rompe, dall'altro ho cercato ovunque rack usati in zona senza trovare nulla e comunque c'è un risparmi di 187€ sul nuovo (con spedizione) che non sono pochi. D'altronde, capisco che una cosa pagata 600€ è difficile venderla a 200, ma mica è colpa mia se hanno abbassato i prezzi

Tra l'altro il mio bilanciere all'interno misura 110cm, il rack è largo 126, dovrei cambiare anche bilanciere!
Proprio stasera ho parlato con un attrezzista che potrebbe costruirmene uno su misura ad un prezzo interessante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-09-2013, 09:20 PM


i prezzi li hanno abbassati perchè sui fora si è parlato molto di questo aspetto , i tedeschi hanno venduto parecchia roba a discapito degli italiani
riguardo quel rack... non l'ha comprato nuovo.. quindi non farti incantare
Potrei dirti anche da chi l'ha comprato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 27-09-2013, 04:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
riguardo quel rack... non l'ha comprato nuovo.. quindi non farti incantare
Hai un mp
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 23-10-2013, 05:58 AM


Curiosità: non ho trovato quasi nulla sullo squat partendo dal basso, ovvero accucciati! In effetti quasi tutte le alzate cominciano e finiscono nel punto basso, come lo stacco. Quali sono i rischi nello squat?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 25-10-2013, 03:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Quando andavo in montagna portavo solo un bilanciere con 130kg di ghisa, là trovavo due cavalletti di legno e mi arrangiavo facendo Squat partendo dal basso; però non è un bel sistema.
Il dubbio è nato da qui. Oltre ad evitare il power rack, partire dal basso avrebbe due vantaggi: essere già in posizione corretta, senza doversi posizionare con il bilanciere sulle spalle e terminare in fase negativa come con lo stacco, senza dover mettere il bilanciere sui fermi quando si è sfiniti dall'ultima ripetizione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LucaLuca LucaLuca Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Aug 2013
Età: 44
Post 25-10-2013, 08:08 AM


Ciao olindo.
Non sono un esperto, quindi ti rispondo principalmente per esperienza personale.
Non avendo al momento un power rack o simili, uso degli appoggi di legno, che tra l' altro arrivano in un punto intorno allo sticking point , che ti assicuro non è per niente facile per me, e mi "brucia" molte energie per le ripetizioni successive ( anche se sono solo 2).


P.s.: ma non siamo un pò OT ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-10-2013, 09:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da olindolindo Visualizza Messaggio
Oltre ad evitare il power rack, partire dal basso avrebbe due vantaggi: essere già in posizione corretta, senza doversi posizionare con il bilanciere sulle spalle
Tu pensi che assumere la posizione corretta in buca sia facile? E ne non hai mai fatto squat normale, come fai a sapere qual'e' la posizione corretta in fondo alla buca?

Prima di correre, e' meglio imparare a camminare.
Impara a fare squat nel modo canonico. Poi, se proprio hai tempo e voglia, potrai dedicarti a specializzazioni che servono agli atleti esperti per migliorare punti deboli specifici.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 25-10-2013, 12:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da LucaLuca Visualizza Messaggio
P.s.: ma non siamo un pò OT ?
No, l'argomento è acquistare un power rack, fare squat dal basso permette di evitare l'acquisto a favore di un paio di cavalletti

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto
Tu pensi che assumere la posizione corretta in buca sia facile? E ne non hai mai fatto squat normale, come fai a sapere qual'e' la posizione corretta in fondo alla buca?
Io attualmente STO facendo squat normale! Per me sarebbe più facile mettermi in posizione prima e poi alzare, vorrei solo sapere se ci sono rischi, senza discorsi di moto, bici e tricicli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-10-2013, 12:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da olindolindo Visualizza Messaggio
Per me sarebbe più facile mettermi in posizione prima e poi alzare,
C'e' una sola posizione di partenza per lo squat: da in piedi. Si scende, si prende il rimbalzo, si risale.
Quello e' lo squat.

Lo squat partendo in buca, come detto, e' un esercizio per atleti avanzati, che hanno bisogno di rifinire alcuni aspetti del loro movimento. O da chi non ha altre alternative, come Doc, che pero' e' il primo a dire che non e' affatto un bel sistema.

In ogni caso, non viene mai usato come esercizio principale, e di sicuro non come sostituzione dello squat normale.

Se fai cosi' tanta fatica ad eseguire uno squat normale, c'e' qualcosa che non va. Fai un video a pubblicalo, cosi' che ti si possa dare una mano.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0