Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Matt_820 Matt_820 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Jul 2012
Predefinito Nuova Home Gym - 19-07-2012, 12:02 AM

Nuova Home Gym


Salve a tutti ragazzi, come da titolo, dovrei creare la mia Home Gym.
Visto che non sono esperto mi serviva un vostro parere sui migliori prodotti col rapporto qualità/prezzo visto quello a cui ambirei io.
Guardando diverse discussioni sul forum ho visto qualche foto di alcuni esempi...
Io ad esempio al massimo vorrei arrivare a questo livello: http://www.ondagraphica.com/wp-conte...s-Latest-5.jpg
Però poi vorrei rimanere su questo livello, mi accontenterei senza andare oltre.
Quindi, questo è ciò che ambisco, quindi immagino che non mi servano delle attrezzature super professionali per diventare così, visto che è molto meno che un serio body builder; solo che io non sono esperto di questo vasto mondo, quindi mi servirebbe un po' di auto.
In poche parole so già che l'attrezzatura base che mi serve è: una panca regolabile, un bilanciere, un mezzo rack, una sbarra per trazioni e tanta ghisa.
Per la ghisa non c'è problema, che tanto ghisa rimane...però quanti kg al massimo dovrei prendere? 100kg sono troppi?
Mentre uno dei problemi maggiori è la panca con poi il mezzo rack, visto che alcune sono una cosa unica...
Solo che io ho visto in giro e vedo tante marche ed apparentemente sembrano tutti molto simili questi attrezzi...
Ho letto anche questa discussione qui che chiarisce parecchio le idee: LA PANCA: l'ABC per una buona scelta
Però ancora non so bene come muovermi; se magari mi dite, in base al livello che vorrei raggiungere, quali sono le marche migliori su cui cercare l'attrezzatura; oppure esperienze dirette che avete fatto voi...
Grazie a tutti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Matt_820 Matt_820 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Jul 2012
Predefinito 19-07-2012, 12:18 PM


Allora ho guardato un po' meglio in giro ed alla fine, le marche più note e probabilmente quelle migliori sono: powertec, body-solid e barbarian.
Ad ogni modo, visto che il problema maggiore è la panca regolabile, sono andato a vedere tutte quelle delle 3 marche dette sopra con un buon prezzo:

Powertec: WORKBENCH UTILITY BENCH (WB-UB11) 400 euro e passa.

Body-Solid: Body-Solid P.I.D PRO GFID71 300 - 350 euro.

Barbarian: WARRIOR MULTIBENCH | BB-9051 300 euro.

Alla fine sono le stesse della discussione che avevo segnalato nel mio messaggio precedente.
I prezzi sono questi, solo che c'è una differenza non da poco di prezzo...
Qualcuno ha esperienze di queste panche? Mi sembra che tutte rispettino le misure altezza lunghezza e larghezza che venivano dette sempre in quella discussione.
La barbarian mi sembra buona, solo che mi mette un po' in difficoltà il sito tedesco...visto che si trova solo li...e poi dovrei capire quante sono le spese di spedizione dalla Germania; perché se sono molte allora poi conviene ancora?...
Comunque credo che bastino ed avanzino per quello che devo fare io come qualità ecc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-07-2012, 12:23 PM


Sinceramente preferisco powertec a barbarian, anche se ultimamente è un po' più leggerina (più come funzionalità che altro comunque).
Ti consiglio però di non limitarti troppo a queste marche, magari tieni in considerazione anche bodysolid oppure alcuni prodotti nuovi (cerca "powergear" su google) anche italiani.
Magari un prodotto può essere più vantaggioso di una marca un altro di un'altra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Matt_820 Matt_820 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Jul 2012
Predefinito 19-07-2012, 01:25 PM


Grazie, ho visto il loro sito, però non c'è la panca regolabile; ma mi potrebbe essere utile per il power rack poiché non costa molto...
Alcuni mezzi rack costano come quello se non di più!
Costa 380 euro e ha la portata massima di 300Kg; quindi direi che vada più che bene, ecco il video:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-07-2012, 01:33 PM


Sì, per il mezzo rack dipende dallo spazio che hai a disposizione eccetra ovviamente.
Se hai poco spazio il power rack classico è la scelta migliore probabilmente, se uno ha più spazio il mezzo rack con degli appoggi di sicurezza o dei cavalletti può essere un'alternativa, prendendo gli attrezzi per dips e trazioni separatamente.
Penso gli attrezzi da quel sito siano di qualità elevata, magari come detto per gli altri attrezzi rivolgiti ad altri siti, per esempio se la panca non ti va bene.
Ad esempio in uk ci sono molti negozi con attrezzi interessanti, però mediamente il budget considerato anche l'onere delle spedizioni è un po' più elevato rispetto alle altre marche che hai menzionato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Matt_820 Matt_820 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Jul 2012
Predefinito 19-07-2012, 07:52 PM


Grazie dell'aiuto, solo che la panca non va bene perché è la classica "piana" che servirebbe solo per il benché press più o meno; mentre a me serve una panca regolabile sia di schienale che di sellino.
Credo che la Body-Solid: Body-Solid P.I.D PRO GFID71 da 300 - 350 euro sia il giusto mezzo, poiché il sito tedesco per la barbari a mi mette un po' in difficoltà e poi pare che sia lungo anche a spedire le cose.
Se la panca della body solid ha le specifiche giuste descritte da "Shade" nel suo topic sulle panche mi sa che opterò per quella.
Intanto se magari qualcuno l'ha mai avuta o provata, può sempre darmi un parere.
Però mi è venuto un dubbio: se prendo quel power rack mica riesco poi a fare la panca (bench press) usando il bilanciere sul rack pur usando il supporto basso...o invece sto dicendo una scemenza io??

Ultima Modifica di Matt_820 : 19-07-2012 07:55 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-07-2012, 08:00 PM


Devi vedere l'altezza. Io ho la powertec (modello vecchio però che piana è 51 cm da terra) e col power rack powertec non ho problemi di altezza (certo ci sono modi migliori di fare la panca piana ma questo è un limite delle panche ed attrezzi da home gym in generale).
Quindi vedi un po' le altezze e dimensioni. Comunque in generale non dovrebbero esserci problemi, perché la maggior parte dei power rack hanno i fori a partire da pochi cm da terra, quindi puoi usare normalmente una panca di quasi qualunque altezza
EDIT: vedendo ora il video vedo che anche quel power rack ha i fori a partire da pochi cm da terra, quindi credo che almeno quel problema non dovrebbe esserci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-07-2012, 08:15 PM


l'altezza guarda bene che non sia troppo alta altrimenti avrai difficolta nel posizionarti quando fai la panca
guarda che sia inclinabile e reclinabilese avesse anche la possibilità per mettere l'accessorio per il leg curl e leg ext non sarebbe male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Matt_820 Matt_820 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Jul 2012
Predefinito 19-07-2012, 09:21 PM


Allora, prima di tutto, vi incollo una parte delle caratteristiche del power rack in questione:

"Il Power Rack Basic è completo di sbarra orizzontale per trazioni incorporata sul montante superiore, 2 pin di aggancio bilanciere e 2 sbarre di sicurezza, tutte fissabili tramite copiglia a levetta."

Da quel che capisco, i 2 pin sono quelli che servono per far si che il bilanciere stia "bloccato" sul power rack, mentre le due sbarre di sicurezza sono appunto quelle che uno può spostare a piacimento rispetto l'es. che deve fare.
Ah e poi c'è pure la sbarra per le trazioni che è una buona cosa.



Questa è una immagine e come si può vedere, le due sbarre si possono posizionare fino a poca altezza da terra.

Mentre l'altezza della panca Body-Solid P.I.D PRO GFID71 è di 48 cm o 51 cm.
Riporto due dati diversi perché su due siti in cui è in vendita, pur essendo la stessa panca, ci sono scritte misure di altezza diversa.
Comunque la misura che riportano è l'altezza misurata da terra fino al sellino della panca no? Mi sembra che stia entro le misure di altezza che disse "Shade" sempre in quella discussione...mi pare che le misure fossero dai 40 ai 50 cm di altezza.
Poi questa ad esempio ha anche quelli per fare le gambe, non ho capito se sono inclusi o meno, comunque c'è la possibilità di metterli.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-07-2012, 11:15 PM


Io per i cosi per le gambe sono di opinione diversa rispetto a great
posso dirti che con la powertec li ho ma secondo me non sono buoni
se vuoi fare quegli esercizi come si deve (per quanto non fondamentali) conviene prendersi una macchina di buona qualità a parte (comunque anche se vuoi prendere l'accessorio- che come detto io ti sconsiglio comunque- non è compreso nella panca ma dovresti comprarlo a parte)
Sia le barre sia i pin per mettere il bilanciere si possono entrambi spostare quindi quel problema come detto prima non penso che ci sia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-07-2012, 12:05 AM


io non l'ho provata pero' shade se l'era fatta fare, ma se non ti piaceva un motivo ci sarà stato.
invece l'accessorio per la lat machine e pulley?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Matt_820 Matt_820 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Jul 2012
Predefinito 20-07-2012, 11:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Io per i cosi per le gambe sono di opinione diversa rispetto a great
posso dirti che con la powertec li ho ma secondo me non sono buoni
se vuoi fare quegli esercizi come si deve (per quanto non fondamentali) conviene prendersi una macchina di buona qualità a parte (comunque anche se vuoi prendere l'accessorio- che come detto io ti sconsiglio comunque- non è compreso nella panca ma dovresti comprarlo a parte)
Sia le barre sia i pin per mettere il bilanciere si possono entrambi spostare quindi quel problema come detto prima non penso che ci sia
Ok, grazie del parere e dell'info che non riuscivo a capire se erano inclusi o meno.

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
io non l'ho provata pero' shade se l'era fatta fare, ma se non ti piaceva un motivo ci sarà stato.
invece l'accessorio per la lat machine e pulley?
Quale panca si era fatto fare? Quella che ho indicato io della body solid?
Mentre queste sono le caratteristiche dell'accessorio sempre per la body solid che fa sia lat machine che pulley:

"- Doppio pulley (alto e basso)

- barra corta inclusa

- barra lunga per i dorsali inclusa

-Capacità di carico garantita: 120 Kg
-Altezza (panca inclusa): 2,10 m
-Peso: 14 Kg
-Garanzia:a VITA!"

Comunque l'accessorio lat e pulley costa 199 euro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Matt_820 Matt_820 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Jul 2012
Predefinito 06-08-2012, 01:31 PM


E del power rack della bodysolid sapete nulla?
Questo modello qui: PPR200X BODY-SOLID POWERLINE POWER RACK
E' in vendita scontato a 399 sul sito che inizia per "Lace..."
Visto il costo più o meno analogo con quell'altro che mi era stato segnalato, quasi quasi opterei per questo.
Più che altro perché riuscirei ad abbinare li accessori senza alcuna difficoltà così evitando di trovarmi poi con qualcosa che non è perfetta per il rack...

Negli accessori ho visto che come panca non mette quella che avevo visto io, ovvero la Body-Solid: Body-Solid P.I.D PRO GFID71, ma mette quest'altra panca: BODY-SOLID PANCA P.I.D GFID31

Ho visto che cambiano alcuni dati:

BODY-SOLID PANCA P.I.D GFID31: Dimensioni: Alt: 51 (inclinata - 127cm) /Lun: 152 /Lar: 58 cm

Body-Solid P.I.D PRO GFID71: Dimensioni: Alt: 51 (inclinata - 137cm) /Lun: 168 /Lar: 58 cm/ 70 cm

Che ne dite? Per non rischiare prendo quella segnalata da loro insieme al rack che mi sembra comunque una buona panca che costa anche un po' meno oppure azzardo con l'altra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 06-08-2012, 01:55 PM


all'estero quel rack , senza "sconto" , costa mediamente in meno 100 euro , e se giri bene anche anche 120/130
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Matt_820 Matt_820 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Jul 2012
Predefinito 06-08-2012, 05:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
all'estero quel rack , senza "sconto" , costa mediamente in meno 100 euro , e se giri bene anche anche 120/130
Ho provato a cercare in giro e credo di aver trovato quel che dicevi; ad esempio sul sito "Am***n" oppure su "Bayo*******s", giusto?
Ma è sicuro comprare da questi siti?
Sopratutto il primo che ho detto, ha un prezzo che mi sembra troppo vantaggioso...300$
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0