Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito board press e elastici in casa - 15-05-2012, 03:09 PM

board press e elastici in casa


non avendo mai utilizzato certe cose, volevo alcuni consigli (che non trovo nel forum facendo una ricerca)
Volendo iniziare il MAV advanced, ho visto che si utilizzano questi 2 oggetti per la panca. Ora, la board press di 5cm basta prendere delle lastre di multistrato e quelle le ho (incollate con del nastro bi-adesivo sono le stesse che utilizzo per fare i rialzi nello stacco) ma gli elastici? prendo quelli che si utilizzano per legare i bagagli che hanno di solito un uncino all'estremità? come li blocco per poterli utilizzare? (li lego ai dischi da 20kg?) se un elastico non basta (non ho idea di che forza possono esprimere) devo utilizzarne più di uno?
come li lego al bilanciere se voglio disfarmi del gancio che mi sembra pericoloso?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-05-2012, 03:54 PM


ho fatto lo stesso allenamento, per la board ho usato un disco pignatti gommato da 10kg
gli elastici ne servono 2 naturalmente 1 per parte.
io ho preso quelli dal ferramenta che adesso hanno la chiusura in plastica e vanno bene, devi chiuderli naturalmente, una parte la metti all'esterno del bilanciere e un' altra sotto la metti al centro dei manubri.
20 kg vanno bene dato che gli elastici hanno una trazione massima facendo panca sui 9-10kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 15-05-2012, 04:49 PM


mica c'è pericolo che si spezzino? quanto lunghi servirebbero? eventualmente si possono nagliare?
per due intendevo due per lato per aumentare la resistenza se nell'eventualità gli elastici sono troppo morbidi

Ultima Modifica di killbill : 15-05-2012 04:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-05-2012, 05:03 PM


no che non si spezzano, sempre che non li tendi al massimo.
penso che non avrai problemi nel tirarli, mentre per accorciarli fai prima a fargli fare piu giri sui manubri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 16-05-2012, 12:26 AM


Anch'io stò seguendo il Mav advanced. Per la board ho trovato un blocchetto di legno alto 4cm (sarà ad occhio 40x15cm) e gli ho dato un paio di giri di cartone preso da una scatola di scarpe fino al raggiungimento dei 5cm.

Per gli elastici in palestra ho trovato 2 elastici fitness (quelli classici con le maniglie in tessuto). Basta mettere al centro dell'elastico un paio di pizze da 10kg e le maniglie al bilanciere incastrate tra 2 dischi. La trazione a livello di sensazione sarà massimo di 10kg per elastico nel punto di massima tensione.

In qualsiasi negozio di attrezzi da palestra li trovi a pochi euro e possono essere utili anche per legarsi la board sul petto (come faccio io ), per allenare gli extrarotatori etc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 17-05-2012, 06:51 PM


ho comprato gli elastici (quelli con il gancio, non ho trovato nè quelli con il gancio in plastica nè quelli per fitness purtroppo). Ho preso quelli da 8mm di diametro e ho già provato ad utilizzarli a bilanciere scarico... sembrano veramente utilissimi per fare un riscaldamento!!
in casa ne ho un paio da 18mm di diametro (dei cannoni! li danno nell'esercito per bloccare lo zaino alpino) e sto pensando veramente di utilizzarli per rendere la cosa un po' più ardua XD
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0