Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito fat bar ed extra fat bar home made... Trasportabile! - 12-06-2012, 12:45 AM

fat bar ed extra fat bar home made... Trasportabile!

volendo costruire una axle bar per gli allenamenti strongman ho dovuto combattere con il problema bilancieri e ghisa con fori da 22mm.
Girovagando sul web ho trovato un blog di un tizio cn il mio stesso problema a cui è riuscito a porre rimedio.
Non posto il link perchè è pieno di riferimenti ad e-commerce ma mi limiterò a scrivere i componenti e usare le sue foto per mostrarvi cosa si può fare in queste situazioni (scritto in inglese ma si capisce bene):

Fat Bar Dumbbell Handles

1” pipe foam OD is 1 5/8”

1-1/2" PVC OD is 2” ID is 1-1/2"

Two Olympic dumbbell handles

Tennis racket grip tape, or hockey stick tape

Electrical tape

Cut the PVC 4-3/4" long. Measure the distance between the rotating ends of your Olympic dumbbell handles and cut the PVC 1/8” less than the measurement. This will allow the ends to rotate after you install the thick handle.

Cut the pipe foam to size and remove the protective covering for the adhesive and stick the foam around the handle.

Wrap the PVC with the tennis racket grip tape and secure each end with electrical tape. Squeeze the PVC over the foam. Replace the rotating sleeve.

Homemade Thick Barbell

1-1/2” x 6’ galvanized pipe

Existing collars from a dumbbell handle and olympic bar

Hockey stick tape

1-1/2” galvanized pipe OD is 1 7/8”; your typical olympic weight center hole is 1-15/16”. This leaves a clearance of about 5/16”, which is OK because it allows the olympic weight to spin (don’t tighten the collars right up against the plate) when you are doing a curling movement, just like a rotating end of a standard Olympic bar. What I don’t show in the photo is the hockey stick tape. Adding the tape will increase the thickness of the pipe to about 2”, and help me grip it as well.

I only bought a six foot length of galvanized pipe because I might use the pipe to sleeve an old seven foot olympic bar if I can find a cheap, good used one on craigslist. Then, all I have to do is cut my six foot pipe down to fit between the rotating ends of the used olympic bar. One inch pipe foam will keep the galvanized pipe from moving around on the olympic bar.

If you do sleeve an olympic bar, you'll get the added benefit of rotating ends, which puts much less pressure on the wrists when doing Power cleans etc.

La prima soluzione è applicabile anche come prese fat da utilizzare sulle varie macchine da palestra!
Io sto provando ad adattare il sistema per essere utilizzato su bilancieri e dischi di ghisa da 22mm (i classici standard)

Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-06-2012, 01:09 AM

beh il secondo ha comprato un tubo di acciaio galvanizzato e lo ha adattato a questo punto uno ci si potrebbe fare anche i manubri
ci sono 3 tipi di fat bar a seconda della grandezza, tu quale faresti?
per il prezzo dei tubi magari yashiro puo' dire quando possano costare

ma se fai gli allenamenti strong man hai anche quell' atrezzo per il log press?
Vecchio
  (#3)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-06-2012, 05:49 PM

il log sto cercando di costruirlo ma ho pochi verdoni di questi tempi e devo adattarmi.Io avevo pensato al 2° progetto, inserendo nel tubo da 50mm il bilanciere da 22 e incastrarlo con la gomma isolante come nel primo progetto, e 2 molle blocca dischi per lato per evitare che possa scappare
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione