![]() |
![]() |
|
Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Verniciatura, zincatura o cromatura degli attrezziIn attesa che riaprisse la ditta di zincatura a caldo nella mia provincia, avevo chiesto al fabbro di prepararmi la pedana da hip belt squat togliendomi la lamiera (vedendo se riusciva a pulirmela) e forandomi i profilati della struttura per evitare che scoppiasse e accumulasse zinco liquido all'interno durante il processo. Ho dato per scontato che sapesse cosa fare ma purtroppo una volta arrivato alla ditta di zincatura mi è stato spiegato che fatti in quel modo erano del tutto inutili e avrei dovuto rifarli secondo le loro indicazioni (d'altronde il fabbro fa prevalentemente ringhiere) e inoltre la lamiera non si poteva zincare perchè era stata fatta a freddo. La colpa è solo mia per essere stato impaziente e ora mi trovo con una pedana simile ad un colabrodo, arruginita e smontata della lamiera (ancora sporca). Ho trovato (a 3 km da casa mia) una ditta di verniciatura a polvere e ho portato la pedana per un preventivo. Il titolare mi ha suggerito di fare una sabbiatura per togliere la ruggine e le imperfezioni (più leggera sulla lamiera, giusto per togliere lo sporco) e poi verniciare a bucciatura (mi pare di aver capito) che da un effetto un pò ruvido per camuffare meglio. Se mi accontento del colore bianco me lo inserisce in una prossima colorazione di un suo cliente, il tutto attorno agli € 50,00, ed io ho accettato (speriamo bene). |
|
![]() |