![]() |
![]() |
|
|||||||
| Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
Verniciatura, zincatura o cromatura degli attrezziQuote:
Ma volendo, successivamente, è possibile verniciare a polvere sopra entrambe le zincature (a caldo ed elettrolitica)? |
|
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
inattivo
|
E' zincato elettrolitico, no no è stato zincato saldato...però ho due fiancate tenute insieme da 3 traversi, non è un corpo unico. La verniciatura a polveri si può attaccare ovunque, ma non ha senso zincare e verniciare (men che meno zincare a caldo). Inoltre zincando a caldo può essere che i fori si incrostino di eccessi di zinco, che seppur poco potrebbero disturbare. A voglia poi a ripassarli tutti con la spazzola abrasiva... |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ma allora dici che potrei zincare tutto elettroliticamente, power rack, pedana e perni/accessori vari? |
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
inattivo
|
Quote:
Ma lo vorresti solo zincare e tenere così, oppure verniciarlo? Perché ti ripeto, zincare e verniciare ha senso solo se ci devi lavorare all'aperto, alle intemperie. |
|
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
Per quanto riguarda il power rack ho due strutture laterali, alte 200 cm e con base lunga 120 cm, che sono unite da due traverse alla base (ne uso una sola posteriore per non rischiare di inciampare) e da una sbarra per trazioni posta in alto al centro (che uso come decompressione della schiena). A Verona sull'elenco ho trovato un'unica ditta che fa la zincatura elettrolitica e riapre lunedì, l'intenzione è quella di portare i pezzi per capire se si può fare e quanto mi costa. Visto che mi sono affezionato al colore ferro grezzo faccio solo la zincatura, se non è possibile farla a freddo per i montanti del rack allora li vernicio a polvere (evitando la zincatura a caldo). Per quanto riguarda la pedana proprio ieri l'ho portata dal fabbro per farmela preparare alla zincatura a caldo (tolta la lamiera e con gli appositi fori per evitare la rottura). Quindi alla fine rischio di fare tre giri e spero di non dover aspettare troppo. |
|
|
|