Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-08-2011, 09:37 PM

Verniciatura, zincatura o cromatura degli attrezzi

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
...fai conto che nessun rack commerciale è zincato all'interno (a parte il mio ma non lo rifarei).
Come hai fatto, lo hai saldato dopo?
Ma volendo, successivamente, è possibile verniciare a polvere sopra entrambe le zincature (a caldo ed elettrolitica)?

Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 25-08-2011, 09:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Come hai fatto, lo hai saldato dopo?
Ma volendo, successivamente, è possibile verniciare a polvere sopra entrambe le zincature (a caldo ed elettrolitica)?
E' zincato elettrolitico, no no è stato zincato saldato...però ho due fiancate tenute insieme da 3 traversi, non è un corpo unico. La verniciatura a polveri si può attaccare ovunque, ma non ha senso zincare e verniciare (men che meno zincare a caldo). Inoltre zincando a caldo può essere che i fori si incrostino di eccessi di zinco, che seppur poco potrebbero disturbare. A voglia poi a ripassarli tutti con la spazzola abrasiva...
Vecchio
  (#3)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-08-2011, 09:51 PM

Ma allora dici che potrei zincare tutto elettroliticamente, power rack, pedana e perni/accessori vari?
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 25-08-2011, 10:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ma allora dici che potrei zincare tutto elettroliticamente, power rack, pedana e perni/accessori vari?
Diciamo di sì, però ora ho un dubbio: il tuo rack e la pedana è una struttura unica tutta saldata? Perché la zincatura elettrolitica ha vasche molto più piccole di quella a caldo... Per dirti cose simili a 2800x1400x600, quindi se hai un pezzo unico devi vedere se ci entra altrimenti ti tocca zincarlo a caldo. Tra l'altro se lo zinchi a freddo puoi anche fare a meno di forare, al limite cola un pò di acido dentro e lo lasciano gocciolare, mentre per quella a caldo devi assolutamente fare i fori sui tubi.

Ma lo vorresti solo zincare e tenere così, oppure verniciarlo? Perché ti ripeto, zincare e verniciare ha senso solo se ci devi lavorare all'aperto, alle intemperie.
Vecchio
  (#5)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2011, 08:23 AM

Per quanto riguarda il power rack ho due strutture laterali, alte 200 cm e con base lunga 120 cm, che sono unite da due traverse alla base (ne uso una sola posteriore per non rischiare di inciampare) e da una sbarra per trazioni posta in alto al centro (che uso come decompressione della schiena).

A Verona sull'elenco ho trovato un'unica ditta che fa la zincatura elettrolitica e riapre lunedì, l'intenzione è quella di portare i pezzi per capire se si può fare e quanto mi costa.

Visto che mi sono affezionato al colore ferro grezzo faccio solo la zincatura, se non è possibile farla a freddo per i montanti del rack allora li vernicio a polvere (evitando la zincatura a caldo).

Per quanto riguarda la pedana proprio ieri l'ho portata dal fabbro per farmela preparare alla zincatura a caldo (tolta la lamiera e con gli appositi fori per evitare la rottura).

Quindi alla fine rischio di fare tre giri e spero di non dover aspettare troppo.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione