Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 25-08-2011, 09:44 PM

Verniciatura, zincatura o cromatura degli attrezzi

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Come hai fatto, lo hai saldato dopo?
Ma volendo, successivamente, è possibile verniciare a polvere sopra entrambe le zincature (a caldo ed elettrolitica)?
E' zincato elettrolitico, no no è stato zincato saldato...però ho due fiancate tenute insieme da 3 traversi, non è un corpo unico. La verniciatura a polveri si può attaccare ovunque, ma non ha senso zincare e verniciare (men che meno zincare a caldo). Inoltre zincando a caldo può essere che i fori si incrostino di eccessi di zinco, che seppur poco potrebbero disturbare. A voglia poi a ripassarli tutti con la spazzola abrasiva...

Vecchio
  (#2)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-08-2011, 09:51 PM

Ma allora dici che potrei zincare tutto elettroliticamente, power rack, pedana e perni/accessori vari?
Vecchio
  (#3)
inattivo

Predefinito 25-08-2011, 10:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ma allora dici che potrei zincare tutto elettroliticamente, power rack, pedana e perni/accessori vari?
Diciamo di sì, però ora ho un dubbio: il tuo rack e la pedana è una struttura unica tutta saldata? Perché la zincatura elettrolitica ha vasche molto più piccole di quella a caldo... Per dirti cose simili a 2800x1400x600, quindi se hai un pezzo unico devi vedere se ci entra altrimenti ti tocca zincarlo a caldo. Tra l'altro se lo zinchi a freddo puoi anche fare a meno di forare, al limite cola un pò di acido dentro e lo lasciano gocciolare, mentre per quella a caldo devi assolutamente fare i fori sui tubi.

Ma lo vorresti solo zincare e tenere così, oppure verniciarlo? Perché ti ripeto, zincare e verniciare ha senso solo se ci devi lavorare all'aperto, alle intemperie.
Vecchio
  (#4)
inattivo

Predefinito 26-08-2011, 09:02 AM

Dalla a me la roba da zincare a freddo se vuoi vengo a fare un giro e me la porto via!
Vecchio
  (#5)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2011, 12:35 PM

Scusate se mi intrometto in un discorso prettamente tecnico .
Io ultimamente mi sono fatto fare quattro carabattole in ferro , ed avevo pensato di farle zincare e/o verniciare a polvere , per la zincatura a caldo 1€/kg e non so quanto convenga , per la verniciatura a polvere ( forno) 40€/mt , alla fine mi sono fatto due conti e con con un pò di antiruggine , diluente e smalto me la sono cavata .
Ho dato tre mani di antiruggine "stretta" ed una mano di smalto con la pistola , e tutto sembra perfetto , quanto durerà non saprei dirti , ma il ferro era nuovo e smerigliandolo ho tolto tutte le ossidazioni , quindi dovrebbe durare .
Ne parliamo tra qualche anno

P.S.
Per antiruggine , smalto e diluente ho speso 23 € e non l'ho utilizzato tutto
Vecchio
  (#6)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2011, 12:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Ho dato tre mani di antiruggine "stretta" ed una mano di smalto con la pistola , e tutto sembra perfetto , quanto durerà non saprei dirti , ma il ferro era nuovo e smerigliandolo ho tolto tutte le ossidazioni , quindi dovrebbe durare .
Ne parliamo tra qualche anno
Non hai tutti i torti ma io conto di passare gli attrezzi intatti alle generazioni future e con la zincatura elettrolitica mi aspetto di risparmiare grazie ad un contatto amichevole che si è da poco offerto nel farmi questo grosso piacere .
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione