![]() |
![]() |
|
Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Verniciatura, zincatura o cromatura degli attrezziE' zincato elettrolitico, no no è stato zincato saldato...però ho due fiancate tenute insieme da 3 traversi, non è un corpo unico. La verniciatura a polveri si può attaccare ovunque, ma non ha senso zincare e verniciare (men che meno zincare a caldo). Inoltre zincando a caldo può essere che i fori si incrostino di eccessi di zinco, che seppur poco potrebbero disturbare. A voglia poi a ripassarli tutti con la spazzola abrasiva... |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma allora dici che potrei zincare tutto elettroliticamente, power rack, pedana e perni/accessori vari? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
inattivo
|
![]() Quote:
Ma lo vorresti solo zincare e tenere così, oppure verniciarlo? Perché ti ripeto, zincare e verniciare ha senso solo se ci devi lavorare all'aperto, alle intemperie. |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Dalla a me la roba da zincare a freddo ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Scusate se mi intrometto in un discorso prettamente tecnico ![]() Io ultimamente mi sono fatto fare quattro carabattole in ferro , ed avevo pensato di farle zincare e/o verniciare a polvere , per la zincatura a caldo 1€/kg e non so quanto convenga , per la verniciatura a polvere ( forno) 40€/mt , alla fine mi sono fatto due conti e con con un pò di antiruggine , diluente e smalto me la sono cavata . Ho dato tre mani di antiruggine "stretta" ed una mano di smalto con la pistola , e tutto sembra perfetto , quanto durerà non saprei dirti , ma il ferro era nuovo e smerigliandolo ho tolto tutte le ossidazioni , quindi dovrebbe durare . Ne parliamo tra qualche anno ![]() P.S. Per antiruggine , smalto e diluente ho speso 23 € e non l'ho utilizzato tutto ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |