FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Le Attrezzature per allenarsi in casa (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/)
-   -   Il bilanciere olimpico! (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/13895-il-bilanciere-olimpico.html)

Yashiro 10-09-2010 01:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 220431)
quando li finisci fai delle brochure con belle foto e mandale anche nelle palestre
ma poi fino a quanto arrivano i tuoi non mi ricordo piu
ce la fai a 70 kg ??
in qualche palestra anche qui in italia qualcuno che muove quei pesi per fare spinte su panca e non solo rematore c'e'
magari potresti inventarti degli upgrade che a te costano poco

Ho già pensato agli opuscoli, specie in pdf da divulgare online ;) Però mi servono foto... e prezzi!
Arriveranno a 65Kg...Il discorso è sempre quello, un componibile deve puntare a sostituire quanti più manubri possibile, ma non può sostituirli tutti. Perché c'è chi fa rematore con 90Kg, ma a quel punto è inutile cambiare (o anche fare) progetti per manubri che costerebbero (che so) 500€ al posto di 300€ per avere la possibilità di farci il rematore; nessuno spenderebbe 200€ in più per farci un solo esercizio, a quel punto per quel solo esercizio conviene assemblarti un comune componibile. Oppure prendere quello fisso, ho intenzione di mettermi a fare anche quelli.
Anche perché l'utenza finale all'80% dei casi è domestica; hai mai visto un manubrio a selettore in una palestra? Controproducente, se lo usa un utente nessun altro solleva niente, ovvio che in ambiente pubblico conviene avere diversi manubri. Mentre in casa sei solo tu e poco spazio, lì conviene "compattare" quanti più manubri possibili in uno solo.

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 220454)
yashi io sono ancora intenzionato ai dischi da 20-25kg se farai anche quelli dillo che a novembre devo prendere altra ghisa ;)

Mi sto muovendo anche in questa direzione ;)

saluri 17-09-2010 12:00 PM

Ma tu che sei un tuttofare, riusciresti a farmi stò maledetto mulinello?

YouTube - Knee Wrap Roller

Sembra una cavolata ma è troppo comodo.

Yashiro 17-09-2010 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da saluri (Scrivi 222382)
Ma tu che sei un tuttofare, riusciresti a farmi stò maledetto mulinello?

YouTube - Knee Wrap Roller

Sembra una cavolata ma è troppo comodo.

Beh.... sì, ma guarda che una roba del genere si può rimediare in ferramenta a pochi euri ;) qualche minimo adattamento e sei a posto.

LiborioAsahi 17-09-2010 12:25 PM

Allora Yashi, a che punto sei con la messa in produzione dei manubri?!

killbill 17-09-2010 02:10 PM

se compri una piccola fresa con pantografo puoi anche scrivere il tuo nome sopra ihih
tipo YASHIRO PRODUCT... sai che figata O__O

Gianlu..... 17-09-2010 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 222386)
Beh.... sì, ma guarda che una roba del genere si può rimediare in ferramenta a pochi euri ;) qualche minimo adattamento e sei a posto.

se hai tempo e voglia me lo faresti un mini progettino di come fare??!!?:):p

oppure se lo costruisci tu te lo compro subito! (e non penso sarei l'unico) però il mio bugget non è granché:p:D

ciao

saluri 17-09-2010 05:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 222440)

oppure se lo costruisci tu te lo compro subito! (e non penso sarei l'unico) però il mio bugget non è granché:p:D

ciao

Ehi ehi, rispettiamo i turni:D

Mi sa che se ti metti a venderi sti così ad una gara ti fai i soldi.

Con cosa si potrebbe arrangiare?

Yashiro 17-09-2010 06:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 222390)
Allora Yashi, a che punto sei con la messa in produzione dei manubri?!

Male...
Non ancora iniziato, casini al lavoro (e tanto per cambiare con mio papà non si ragiona).

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 222415)
se compri una piccola fresa con pantografo puoi anche scrivere il tuo nome sopra ihih
tipo YASHIRO PRODUCT... sai che figata O__O

Una macchina a CNC con cad cam programmabile con frese piccolissime... penso che con un 100'000€ dovrei cavarmela :eek::eek::eek: Non scherziamo su :D

Yashiro 17-09-2010 06:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 222440)

ciao

Oh Gesù! Ma è così richiesto un arrotola bende? :confused: Alla fine basta un ingranaggio, una manovella e un perno...

greatescape 17-09-2010 07:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 222483)
Oh Gesù! Ma è così richiesto un arrotola bende? :confused: Alla fine basta un ingranaggio, una manovella e un perno...

per 1000€ l'uno li faccio io a loro :p

gian90 17-09-2010 08:31 PM

@ jan
hai provato se si riesce a fare qualcosa con un mulinello da pesca?

LiborioAsahi 17-09-2010 08:49 PM

Io se passate di qua, dovrei averne un paio da darvi (mulinelli da pesca!). Cmq basterebbe saldare un tondello dove va a inserirsi la bobina per la lenza!

Gianlu..... 17-09-2010 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 222483)

è comodo.... sorattutto se ti alleni da solo;)

non so se hai presente le fasce da PL, sono molto toste, per tirarle bisogna fare molta forza. quindi il tira bende deve essere ben ancorato e robusto.

poi è necessario creare l'incastro per l'inizio della fascia.

insomma non è semplicissimo imho realizzarlo...

great è un pò caruccio il tuo modello!:eek::D

Gianlu..... 17-09-2010 09:59 PM

apriamo una discussione nuova su come costruirecon poche spese sto coso??!!??

killbill 18-09-2010 01:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 222482)
Male...
Non ancora iniziato, casini al lavoro (e tanto per cambiare con mio papà non si ragiona).

Una macchina a CNC con cad cam programmabile con frese piccolissime... penso che con un 100'000€ dovrei cavarmela :eek::eek::eek: Non scherziamo su :D

naaaa una una manuale con quei pantografi manuali montabili che non costano più di 600euro...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08 PM.