FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Le Attrezzature per allenarsi in casa (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/)
-   -   Home Gym (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/10494-home-gym.html)

gian90 28-08-2009 02:18 PM

Home Gym
 
Forse riesco a ricavare lo spazio per farmela prossimamente...pero' volevo avere un'idea dei prezzi!

Allora, come attrezzature pensavo a:
Powerrack: Su lacertous l'ho visto a meno di 400 euro (powerline)
Barra trazioni (gia' presente nel rack)

Poi...sicuramente un buon bil, sempre sul medesimo shop a 90 euro da 220cm e portato 200kg..pochi?

Per i dischi invece...non saprei quali prendere! Foro grande? Foro piccolo?
E soprattutto...da dove?
Per i manubri pensavo sempre componilbili...
serve altro?

Guru 28-08-2009 02:45 PM

Non dimenticare la panca regolabile.

Per i dischi, direi che i fori piccoli sono la scelta più pratica visto che puoi utilizzarli ovunque.

Call 28-08-2009 02:57 PM

guarda qua:

Olympian's post-shop - Catalogo online

vai su ATTREZZATURE --> POWERTECH e vedi le offerte! Non è spam, ma tanto per farti capire i prezzi in giro....poi su lacertosus non sempre conviene...

Baiolo Karonte 28-08-2009 03:01 PM

dischi sempre con fori da 50mm.

una coppia di manubri caricabili.

se poi vuoi avere tutto ti basterebbe una postazione x i cavi tipo

Body-Solid Powerline Lat Machine

gian90 29-08-2009 11:16 AM

no bhe i cavi non li uso nemmeno i palestra!
Non mi è chiara la scelta del foro...io sarei orientato per quelli grossi...
Grazie delle risposte!

Trokji 29-08-2009 12:55 PM

Prendi pesi da 50 mm.
La base normalmente è power rack (meglio se con barra per trazioni e parallele tipo il powertec), bilanciere da 220 cm 50 mm , manubri da 50 mm caricabili, panca "utility " (l'accessorio per le gambe può essere utile ma nemmeno poi tanto), 200 kg di pesi (mi raccomando 2 coppie e pezzi piccoli per i manubri), copertura per il pavimento in gomma spessa, cintura sovraccarico, magnesite.
Più o meno è tutto per avere le cose indispensabili per iniziare :o

Shade 31-08-2009 11:24 AM

come manubri prova a vedere i powerblock, sono manubri di nuova generazione,praticamente con 2 solo manubri hai da 5 a 40 kg, tutto in uno (a secondo di quanto vuoi spendere, ci sono varie categorie di peso con prezzi differenti, es da 5 a 25kg costerà un tot, più sono pesanti più costano) il prezzo è abbordabile se pensi che hai risolto in in solo colpo tutti i vari pesetti da utilizzare e da comprare......
PowerBlock Sport 5.5 questa è l'immagine
questa è la descrizione di un tipo
Sport 5.0 $299/pair ($59 S/H
The Sport 5.0 equals/replaces 10 pairs of dumbbells or 550 lbs of free weights. The weight range for the 5.0 is 5-50 lbs per hand in 5 lb increments. Weight increments achieved are; 5, 10, 15, 20, 25, 30, 35, 40, 45 and 50 lbs per hand. The 5.0 can be further expanded to 65 lbs per hand with the optional Sport 5.0 Set 20 lb cores. Sport 5.0 value at $299/set- cost per lb on the Sport 5.0 (replaces 550 lbs) is 54¢. Compare to hex heads at 99¢ lb costing $544.

Trokji 31-08-2009 01:02 PM

I power block te li sconsiglio..
prima perché costano parecchietto.. secondo perché non c'è molto feeling col manubrio.. non è come con i manubri normali (utenti che l'hanno usato affermano questo).
Direi che uno li potrebbe provare e vedere come si trova e decidere.
Inoltre la selezione del peso non è così immediata come da pubblicità.
Ah quelli sono i prezzi in dollari.. ovviamente in euro per queste cose devi moltiplicare X2 in pratica.. :(

gian90 31-08-2009 04:26 PM

non mi interessa avere pesetti sparsi in giro, perchè se decidero di comprarla avro' una stanza tutta dedicata alla mia home gym...
I pesi da dove mi consigliate di prenderli, anche usati?
Pensavo di prenderne due da 10kg usati tipo WL per avere l'altezza regolare dello stacco e di prendere gli altri "normali"

Trokji 31-08-2009 04:48 PM

La maggior parte delle home gym sono così.. pesi sparsi in giro.
Se hai soldi per i powerblocks e sei sicuro che facciano per te.. procedi!
Controlla bene quale serie compri perché ci sono varie generazioni (l'ultima mi pare sia in uretano) trovi tutte le info sul sito ufficiale.
Per l'usato in generale non è facile da trovare.. l'ideale è rivolgersi a qualche vecchia palestra (ma quelle che fanno WL sono rare), altrimenti c'è il nuovo nei noti siti

Shade 03-09-2009 11:42 AM

cmq se conti, quelli che ho detto io che costano 233 dollari ni euro sono 163 euro, un prezzo a dir poco ottimo per avere un carico fino a 50libre, poi ci sono quelli molto più pesanti, dipende da cosa ti serve....... cmq se cerchi in rete può anche darsi che li trovi usati, anche se il presso per averli nuovi non mi sembra eccessivo, considera anche lo spazzio che occupano e la comodità di avere tutto in uno e non 10 manubri diversi sparsi per casa.....

Trokji 03-09-2009 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 135357)
cmq se conti, quelli che ho detto io che costano 233 dollari ni euro sono 163 euro, un prezzo a dir poco ottimo per avere un carico fino a 50libre, poi ci sono quelli molto più pesanti, dipende da cosa ti serve....... cmq se cerchi in rete può anche darsi che li trovi usati, anche se il presso per averli nuovi non mi sembra eccessivo, considera anche lo spazzio che occupano e la comodità di avere tutto in uno e non 10 manubri diversi sparsi per casa.....

Come ho detto hanno pro e contro.
Comunque i powerlocks ovunque li compri costano ben più di 163 euro.. ;)

gian90 30-09-2009 09:09 PM

sicome la cosa si fa quasi sicuro...pensavo:
o Questo rack BODYCRAFT, con lat e pulley:

650 euro

o questo BODYSOLID:

444 euro (!) con lat e pulley compresi! sembra un po' piu' piccolo e meno robusto pero'

Sempre BODYSOLID piu' costoso 679 euro


Li conoscete? che consigliate?

Per il bilancere e dischi:

140 kg (20 di bil olimpico) della KROON (?)
275 euro
  • Olympic bar: 20 kg
  • 2x 20kg
  • 2x 15kg
  • 2x 10kg
  • 4x 5kg
  • 2x 2.5kg
  • 4x 1.25kg
  • 2 x fasteners
ai quali aggiungerei due dischi da WL

Al tutto mi mancherebbe l'appoggio per le DIP, i manubri componibili e la panca (che non deve essere troppo bassa, seno vado male!)...che dite?

Call 30-09-2009 11:56 PM

ti consiglio quello che ti ho consigliato io....è tutta roba che usano bber e pler seri!! ;)

Trokji 01-10-2009 12:05 AM

Della bodysolid ce n'è un altro più economico sempre sul noto shop tedesco che ha la barra per trazioni dritta..
Per bilanciere e pesi li prenderei tondi, quadrati non mi piacciono :p


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013