FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Consiglio Acquisto Proteine In Polvere (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/7882-consiglio-acquisto-proteine-polvere.html)

Dibul 24-01-2009 07:43 PM

Consiglio Acquisto Proteine In Polvere
 
Ciao a tutti. vorrei un consiglio per un acquisto di ottime proteine in polvere veloci. assunzione metà mattina e pre workout! mi hanno consigliato met-rx protein plus che ne dite? c'è di meglio/peggio? non sto a guardare i costi. ciao spero possiate aiutarmi !

Devilman 24-01-2009 08:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Dibul (Scrivi 95672)
Ciao a tutti. vorrei un consiglio per un acquisto di ottime proteine in polvere veloci. assunzione metà mattina e pre workout! mi hanno consigliato met-rx protein plus che ne dite? c'è di meglio/peggio? non sto a guardare i costi. ciao spero possiate aiutarmi !

La qualità delle proteine dipende dalla qualità della materia prima utilizzata e dal processo di lavorazione.

Quella che ti hanno consigliato è di medio livello,nulla di enstusiasmante e l'azienda non certifica nemmeno la materia prima.

Tra le aziende italiane di ottimo livello e con materia prima certificata ci sono BPR Nutrition, + WATT,Proaction,Keforma.

NAK 24-01-2009 09:22 PM

Optimum nutrition miglior rapporto qualità prezzo secondo me

dert 24-01-2009 09:28 PM

Beh...si può paragonare ad una met-rx, quindi come ha detto Devilman è una proteina di medio livello..le marche nominate da devilman sono tra le migliori sul mercato italiano.

ventoblu 25-01-2009 10:02 AM

appunto italiano....

Shade 25-01-2009 10:05 AM

Io uso le pvl e devo dire che sono buone, sia per qualità che per prezzo, e poi è un marchio con un buon nome e che scrive tutto sulle etichette.....

toobig 25-01-2009 10:51 AM

anche io sto prendendo le optimum

icsmc 25-01-2009 11:55 AM

optimum nutrition, san, nutrabolics, diamtyse iso 100, e poi guarda ci sono ditte che vendono la materia prima di alta qualita' quasi sempre nzwp a prezzi della meta'.

scusate non voglio essere cattivo o maligno e anzi credo che la +watt sia l'unica vera azienda seria in italia.
ma perchè vedo spesso nominare solo queste marche da parte dei moderatori?
sia chiaro nel massimo dell'innocenza della domanda.
pero' parliamoci chiaro hanno prezzi proibitivi e non tutti abbiamo tanti soldini da spendere.
se non mi sbaglio poi in italia per quanto riguarda il dichiarare i valori nutrizionali sono meno severi sulla % di errore

dreemteem 25-01-2009 12:33 PM

come si fa a sapere se un'azienda utilizza nei suoi prodotti materie prime certificate?

molto spesso acquisto da siti e-commerce dove vengono trattate diverse marche.
Di ogni prodotto c'è la descrizione, magari gli ingredienti e la tabella nutrizionale, ma mai si parla di materie prime.
Come si fa a rintracciarne la certificazione?

dert 25-01-2009 02:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da icsmc (Scrivi 95733)

scusate non voglio essere cattivo o maligno e anzi credo che la +watt sia l'unica vera azienda seria in italia.
ma perchè vedo spesso nominare solo queste marche da parte dei moderatori?
sia chiaro nel massimo dell'innocenza della domanda.
pero' parliamoci chiaro hanno prezzi proibitivi e non tutti abbiamo tanti soldini da spendere.
se non mi sbaglio poi in italia per quanto riguarda il dichiarare i valori nutrizionali sono meno severi sulla % di errore

Guarda, noi cerchiamo di consigliare sempre il meglio..visto che negli ultimi anni si "sponsorizzavano" troppo marche straniere, le quali oltretutto, non dichiarano la provenienza della materia prima, IO ho cercato sempre di nominare quelle 3-4 marche italiane veramente affidabili, per quanto concerne la qualità dei loro prodotti, poi è chiaro, se vuoi acquistare un prodotto di elevata qualità, di sicuro ti verrà a costare di più di un prodotto mediocre, ma stai sicuro che la qualità c'è! poi un altro fatto non meno importante è, cercare di aiutare queste poche marche italiane, serie, cercando di mandare avanti anche il commercio dei nostri prodotti...ormai siamo invasi da integratori made in U.S.A senza sapere che sotto casa (ad esempio) abbiamo una azienda, che produce integratori della stessa qualità o se non, addirittura di maggior qualità.

peace & love ;)

dert 25-01-2009 02:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 95753)
come si fa a sapere se un'azienda utilizza nei suoi prodotti materie prime certificate?


questo è un bel problema!!:rolleyes:

per quanto riguarda prodotti come glutammina,creatina,bcaa,cla,ALA
puoi andare sul sicuro se sulle loro confezioni è presente il logo:
per la gluta : KYOWA o AJINOMOTO
per la crea : CREAPURE
bcaa : KYOWA o AJINOMOTO
cla : TONALIN
ala : ALIPURE

per le proteine il problema è più complesso, perchè se ordini dall'azienda stessa puoi chiederle di fornirti i certificati di analisi delle loro proteine, ma se ordini da e-commerce è più difficile se non impossibile. Ecco perchè IO consiglio di pordinare da quelle 3 marche italiane perchè sono le uniche a dichiarare le loro materie prime.

icsmc 25-01-2009 03:26 PM

no mica metto in dubbio che le marche non siano valide ma non sono il top a livello mondiale. a livello italiano magari si.
per ora anche la df1 famosa perchè chi le compra dice siano simili al calcestruzzo dichiarano carbery come proteine. pero' voglio dire se posso comprare la materia neutra di whey isolate a 50 due kg e con 50 euro di una marca che giustamente paga marketing e quanto altro, io per condizioni economiche mi butto su quello che costa meno cioè vado a vedere in giro ciò che mi costa di meno.

ragazzi a me pure piacerebbe avere i bei barattoloni e barattolini colorati che fanno anche figura ma purtroppo non me lo posso permettere.

praticamente se trovo la materia prima neutra a prezzo inferiore e sono sicuro della purezza mi butto su quello.

poi secondo me oltre dichiarare la materia prima si dovrebbe dichiarare i valori di un test in un laboratorio privato

icsmc 25-01-2009 03:27 PM

ripeto per me se devo comprare in italia esiste solo +watt perchè è l'unica che abbia una gamma vastissima con prezzi umani

dreemteem 25-01-2009 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 95780)

per le proteine il problema è più complesso, perchè se ordini dall'azienda stessa puoi chiederle di fornirti i certificati di analisi delle loro proteine, ma se ordini da e-commerce è più difficile se non impossibile. Ecco perchè IO consiglio di pordinare da quelle 3 marche italiane perchè sono le uniche a dichiarare le loro materie prime.

ma dove lo dichiarano?
sul loro sito non c'è nessuna certificazione, a meno che non sono stato in grado di trovarla

dert 25-01-2009 04:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 95799)
ma dove lo dichiarano?
sul loro sito non c'è nessuna certificazione, a meno che non sono stato in grado di trovarla

no..se ti interessa qualche prodotto basta che li contatti e ti fai inviare i certificati di analisi

Shade 25-01-2009 04:15 PM

Secondo me una volta che si ha chiaro cosa si vuole, ovvero di materie prime e tutto il resto,nel caso di proteine che siano microfiltrate ecc ecc ecc conta poco la marca ci si butta su quello che ha un prezzo per le nostre tasche più abbordabile......

dert 25-01-2009 04:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 95803)
Secondo me una volta che si ha chiaro cosa si vuole, ovvero di materie prime e tutto il resto,nel caso di proteine che siano microfiltrate ecc ecc ecc conta poco la marca ci si butta su quello che ha un prezzo per le nostre tasche più abbordabile......

se la pensi così, allora, temo che rischierai di acquistare proteine di puro calcinaccio:)

Shade 25-01-2009 04:58 PM

no, invece una volta assicuratosi che le materie prime sono buone cosa ti cambia se sono di un marchio piuttosto di un'altro???????????

Dibul 25-01-2009 08:22 PM

ragazzi mi state facendo diventare matto! fino ad oggi io ho provato le krono protein 95 di ultimate italia le aurus blend 90 di multipower le met-rx protein plus e le syntha 6 della bsn. a questo punto non so quale differenza sostanziale ci sia stata tra un tipo e l'altra. nessuna mi ha fatto crescere piu di tanto, nessuna mi ha fatto male, nessuna era cattiva da bere e nessuna di queste mi è rimasta sullo stomaco. vorrei a questo punto provare le bpr nutrition ma vedendo sul loro sito italiano hanno sia le extreme maximum isowhey e le top complete whey ... e sono indeciso cosa prendere tra queste due. non sto a guardare quanto costano spendere 20 euro più o meno tra una proteina e l'altra non mi interessa!consigliatemi :)

dert 25-01-2009 09:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Dibul (Scrivi 95842)
ragazzi mi state facendo diventare matto! fino ad oggi io ho provato le krono protein 95 di ultimate italia le aurus blend 90 di multipower le met-rx protein plus e le syntha 6 della bsn. a questo punto non so quale differenza sostanziale ci sia stata tra un tipo e l'altra. nessuna mi ha fatto crescere piu di tanto, nessuna mi ha fatto male, nessuna era cattiva da bere e nessuna di queste mi è rimasta sullo stomaco. vorrei a questo punto provare le bpr nutrition ma vedendo sul loro sito italiano hanno sia le extreme maximum isowhey e le top complete whey ... e sono indeciso cosa prendere tra queste due. non sto a guardare quanto costano spendere 20 euro più o meno tra una proteina e l'altra non mi interessa!consigliatemi :)

Tra le proteine che hai provato si salvano, per me, solo le syntha 6 della bsn.

Per quanto riguarda le proteine della bpr, le isowhey sono isolate, mentree le altre sono un mix di proteine concentrate e isolate, io ti consiglio le seconde, sono meno tecniche delle prime ma altrettanto buone;)

icsmc 25-01-2009 10:20 PM

ecco ora siamo daccordo dert

Ippolito 27-01-2009 12:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da icsmc (Scrivi 95792)
ripeto per me se devo comprare in italia esiste solo +watt perchè è l'unica che abbia una gamma vastissima con prezzi umani


+ Watt è una piccola azienda ma è molto seria, onestamente gli preferirei Ke-Forma...ciò non toglie che a mio avviso la proaction sia al momento un mezzo gradino sopra tant'è che parlando con un rappresentante mi ha detto che dal prossimo hanno solo loro avranno il marchio Creapure sulla confezione (cosa che dovrò verificare)
Il problema delle aziende Italiane a mio avviso sta nel fatto che tutte vogliono entrare nella grande distribuzione, farmacie e Decatlhon per intenderci....e quando arrivano lì, peccano di qualità.

mao +Watt 27-01-2009 08:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ippolito (Scrivi 96111)
+ Watt è una piccola azienda ma è molto seria, onestamente gli preferirei Ke-Forma...ciò non toglie che a mio avviso la proaction sia al momento un mezzo gradino sopra tant'è che parlando con un rappresentante mi ha detto che dal prossimo hanno solo loro avranno il marchio Creapure sulla confezione (cosa che dovrò verificare)
Il problema delle aziende Italiane a mio avviso sta nel fatto che tutte vogliono entrare nella grande distribuzione, farmacie e Decatlhon per intenderci....e quando arrivano lì, peccano di qualità.

Ciao... per stabilire se un'azienda è meglio di un'altra si dovrebbe fare un verifica molto complessa... noi nel nostro piccolo possiamo provare qualcosa in quanto i prodotti vengono "fabbricati" per buona parte al nostro interno... molte sono semplicemente marchi che si affidano a terzismo...
Pecchiamo molto di immagine e di packaging e per questo mi scuso con i nostri clienti ed amici... miglioreremo senza fare pagare nulla in più...
Per quanto riguarda la grossa distribuzione a noi non interessa... prova ne è che il grossista ci contattò già 3/4 anni or sono ma io gli dissi di no... meglio crescere poco alla volta ma bene!!!
Per quanto riguarda l'utilizzo di loghi sulle confezioni stendiamo in velo pietoso... troppo facile scrivere qualcosa...
Train hard
mao
ps: pro action è una buona azienda che stimo sia ben inteso!!!

mao +Watt 27-01-2009 08:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da icsmc (Scrivi 95733)
optimum nutrition, san, nutrabolics, diamtyse iso 100, e poi guarda ci sono ditte che vendono la materia prima di alta qualita' quasi sempre nzwp a prezzi della meta'.

scusate non voglio essere cattivo o maligno e anzi credo che la +watt sia l'unica vera azienda seria in italia.
ma perchè vedo spesso nominare solo queste marche da parte dei moderatori?
sia chiaro nel massimo dell'innocenza della domanda.
pero' parliamoci chiaro hanno prezzi proibitivi e non tutti abbiamo tanti soldini da spendere.
se non mi sbaglio poi in italia per quanto riguarda il dichiarare i valori nutrizionali sono meno severi sulla % di errore

Ciao... rispondo perchè è giusto farlo dato che parli bene di noi ;)
Noi con questo forum non abbiamo nessun contratto economico in corso... con Guru c'è una amicizia e spero tra poco di riuscire a rimettere GRATIS il logo del forum sul nostro nuovo sito... come lui sta facendo con noi... a proposito mi scuso...
Per quanto riguarda la storia delle tolleranze, per quanto ci riguarda, non la consideriamo per niente valida.. la tolleranza dev'essere pari allo "0"!!! Se compri 90% dev'essere 90% sull'umido (prova ne è che noi indichiamo valori REALI non sul secco (da veri buffoni!)).
Comunque sempre a disposizione per chiarimenti e, come già fatto in passato, a provare la qualità dei nostri articoli non con politiche di marketing ma con fatti reali e tangibili..
Un abbraccio
mao

ventoblu 27-01-2009 10:49 AM

Io le comprerei eccome le proteine italiane.....solo che purtroppo non mi trovo col prezzo (attualmente, visto il periodaccio economico che viviamo), considerato poi che oltre alle pro si usano in genere altri integratori..i costo mensile dell'integrazione lievita.
Vorrei porre una domanda a mao +Watt circa i prezzi italiani : sono dovuti ai maggiori costi di produzione (vedi costo del lavoro) in italia rispetto che in altri paesi, oppure ai volumi + bassi di vendita rispetto ai Big USA, oppure a che ?

Ed infine sempre a mao + Watt, provocatoriamente ma senza scherzare, chiedo se si può fare una convenzione col forum per avere sconti maggiori :)

greatescape 27-01-2009 10:57 AM

il problema qui che mancano i soldi o almeno uno si fa i conti in tasca dato che cmq gli integratori sono un surplus che uno ha
quello che non riesco a capire perche noi in italia abbiamo i prezzi piu alti in generale
voi potete anche avere prodotti di qualita ma dovete anche fare i conti con il prezzo per essere concorrenti
se un ristornate ha cose di qualita ma te le spara a livelli stratosferici avra un tot di clientela .. mentre se altri ristoranti usano prodotti di qualita ma a prezzi piu' bassi e/o con porzioni maggiori (cosi da far contente piu persone) avra senz'altro una maggiore clientela quella stessa clientela fara pubblicita ci andra piu volte ecc

le aziende italiane poi a volte devono combattere con il fatto che molti prodotti venduti all'estero risultano piu innovativi e quindi "migliori"

Devilman 27-01-2009 12:32 PM

Qualcuno mi vuole finalmente spiegare come fate a valutare la qualità di una proteina media americana della quale non conoscete praticamente nulla?


Sarà perchè è pubblicizzata di più con dei testimonial di 130 kg?

Sarà perchè la fa una "grande azienda" (in base a cosa poi?) e quindi bisogna fidarsi?

Sarà perchè il gusto è buono?

Sarà perchè usa l'innovativo iperfantastico sistema di ionizzazione a freddo della molecola proteica con conseguente incremente del 1000% dell'anabolismo muscolare?


P.S. Great,io ti voglio bene ma innovativo = migliore è una cazzata.

icsmc 27-01-2009 12:38 PM

beh questo dipende pure dall'iter di notifica e da appunto la lista dei vietati in Italia che contiene cose assurde.
noi siamo italiani abbiamo i silos per coltivazioni in amianto e poi ci spaventiamo le 50mg di vitamina c in piu'.

mao+watt. ti posso fare una domanda eliminando il marketing e le etichette, che ribasso riuscireste ad avere sulla merce?

icsmc 27-01-2009 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 96157)
Qualcuno mi vuole finalmente spiegare come fate a valutare la qualità di una proteina media americana della quale non conoscete praticamente nulla?


Sarà perchè è pubblicizzata di più con dei testimonial di 130 kg?

Sarà perchè la fa una "grande azienda" (in base a cosa poi?) e quindi bisogna fidarsi?

Sarà perchè il gusto è buono?

Sarà perchè usa l'innovativo iperfantastico sistema di ionizzazione a freddo della molecola proteica con conseguente incremente del 1000% dell'anabolismo muscolare?


P.S. Great,io ti voglio bene ma innovativo = migliore è una cazzata.

un utente che era qui sul forum ora non vedo da un po' che fa il farmacista dalle mie parti, ne ha analizzate tante. mi disse alcune marche di cui mi potevo fidare.

Shade 27-01-2009 12:49 PM

se lo rivedi fattele dire così almeno siamo tutti più sicuri.........

greatescape 27-01-2009 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 96157)
Qualcuno mi vuole finalmente spiegare come fate a valutare la qualità di una proteina media americana della quale non conoscete praticamente nulla?


Sarà perchè è pubblicizzata di più con dei testimonial di 130 kg?

Sarà perchè la fa una "grande azienda" (in base a cosa poi?) e quindi bisogna fidarsi?

Sarà perchè il gusto è buono?

Sarà perchè usa l'innovativo iperfantastico sistema di ionizzazione a freddo della molecola proteica con conseguente incremente del 1000% dell'anabolismo muscolare?


P.S. Great,io ti voglio bene ma innovativo = migliore è una cazzata.

su prodotto normali come le pro no .. mi riferivo a tanti altri prodotti che escono negli states e che quii non arrivano a studi che fanno le case e qui invece non fanno
io sarei il primo a comprare prodotti buoni italiani per carita pero non devo certo pagarli piu degli altri vorrei trovare anche la convenienza dato che quando integro poi non acquisto solo quelle e cosi invece mi verrebbe a costare troppo

topper harley 27-01-2009 01:55 PM

precisiamo che poi di italiano c'è solo la lavorazione finale in quanto la fonte proteica è sempre di importazione.
e questo ad esempio nessuno lo dice o lo scrive sui barattoli o sulle pubblicità.

Ippolito 27-01-2009 02:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 96117)
Ciao... per stabilire se un'azienda è meglio di un'altra si dovrebbe fare un verifica molto complessa... noi nel nostro piccolo possiamo provare qualcosa in quanto i prodotti vengono "fabbricati" per buona parte al nostro interno... molte sono semplicemente marchi che si affidano a terzismo...
Pecchiamo molto di immagine e di packaging e per questo mi scuso con i nostri clienti ed amici... miglioreremo senza fare pagare nulla in più...
Per quanto riguarda la grossa distribuzione a noi non interessa... prova ne è che il grossista ci contattò già 3/4 anni or sono ma io gli dissi di no... meglio crescere poco alla volta ma bene!!!
Per quanto riguarda l'utilizzo di loghi sulle confezioni stendiamo in velo pietoso... troppo facile scrivere qualcosa...
Train hard
mao
ps: pro action è una buona azienda che stimo sia ben inteso!!!

Ciao Mao, come avrai letto non ho detto che +watt è più scarsa di proaction...dico solo che Proaction si sta muovendo bene a livello di marketing, ma come ben sappiamo, questo si traduce in un prezzo di vendita maggiore.
In parole povere, la stessa politica che hanno fatto altre aziende in passato e che sono state precursori degli integratori in Italia.
Troppa pubblicità, ma mancanza di prodotti innovativi, vedi un semplice precursore dell'ossido nitrico.

Se devo muovere una critica nei vostri confronti, quella è di sicuro il packaging...è tra i più orribili a livello mondiale :D (è una battuta)
A dire il vero un pò tutte le aziende italiane peccano da questo punto di vista, eccetto Future-line...ma lasciamo stare il resto :-)
Dal punto di vista dell'endurance reputo +watt tra le prime due tre aziende in Italia.
Ritornando al discorso del logo Creapure, mi è stato detto che hanno siglato un accordo in base al quale solo Proaction potrà esibirlo sulla confezione, poichè , inutile prendersi in giro, molti tagliano la creatina Creapure e si fregiano del logo.
Un saluto


...dimenticavo, ma potresti darci qualche dato attendibile sui fatturati delle aziende?
Con chiunque parli, la propria azienda fattura sempre di più di quella degli altri...ma la verità???
Enervit è la prima...e poi?

RaiN^ 27-01-2009 03:25 PM

E' vero che molte volte ci si affida al marchio noto e pubblicizzato,tuttavia non si è mai sicuri di comprare merce di qualità poichè quasi nessuna ditta indica la materia prima utilizzata nella confezione, per quanto mi riguarda preferisco comprare proteine o altri integratori di marchi tipo San,nutrabolics,ultimate nutrition ecc che spendere il doppio per un prodotto italiano che poi non si sa se sia migliore, se poi controlliamo i prezzi degli integratori americani venduti in italia i prezzi raddopiano.

heero 27-01-2009 05:21 PM

qualcuno di voi ha mai provato quelle di myprotein?

icsmc 27-01-2009 08:44 PM

si sono nzwp.

heero 27-01-2009 08:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da icsmc (Scrivi 96307)
si sono nzwp.

scusa ma cosa vuol dire?

icsmc 27-01-2009 09:02 PM

provenienza della materia prima di altissima qualita' vuol dire nuova zelanda whey protein.
praticamente il miglior fornitore al mondo. sono di ottima qualita' tieni presente sempre che se le prendi neutre non hanno un sapore dolce.
cioè non sono come quelle aromatizzate. ma se prendi pure gli aromi da li sei a cavallo

heero 27-01-2009 09:10 PM

ah ok grazie mille ;) , le ho prese neutre e mi dovrebbero arrivare a giorni... pazienza per il sapore l' importante è che siano di qualità

icsmc 27-01-2009 10:35 PM

curiosita' cosa hai comprato e quanto? le spese a quanto stanno ora?
se non sbaglio la sterlina è in caduta quindi conviene ancora piu' di prima


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013