FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Consiglio Acquisto Proteine In Polvere (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/7882-consiglio-acquisto-proteine-polvere.html)

HunterUaz 30-01-2009 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da ventoblu (Scrivi 96857)
se non erro anche i Bcaa dell'EAS

Anche BPR certificati tutti e 3, non come la syform 1 su 3..

RaiN^ 30-01-2009 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da HunterUaz (Scrivi 96862)
Anche BPR certificati tutti e 3, non come la syform 1 su 3..

Ok per le Bpr, ma stavamo parlando di marchi americani, sia i bcaa che le pro della eas li sto utilizzando al momento ma non vedo scritto alcuna certificazione.

Snow 30-01-2009 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da deimos (Scrivi 96747)
Scusa snow ma tu ke sei al corrente di tali informazioni perchè non ci dici quali sono le marche ke utilizzano quelle materie prime??

Non sono uno che fa spionaggio industriale, sono una persona a cui piace la sincerità e la trasparenza.
Se uno non dichiara la provenienza non è detto che ha qualcosa da nascondere (ripeto:NZMP FONTERRA non permette di mettere il logo ne la fonte sull'etichetta).

Io vi dico solo che conosco la materia prima delle SYNTRAX... Creative compound e vi assicuro che è ottima, al pari di Volactive & Co.

Snow 30-01-2009 04:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da RaiN^ (Scrivi 96864)
Ok per le Bpr, ma stavamo parlando di marchi americani, sia i bcaa che le pro della eas li sto utilizzando al momento ma non vedo scritto alcuna certificazione.

Una volta venivano prodotti in italia... da una grossa azienda del milanese di cui mi sfugge il nome.
Adesso non più.

deimos 30-01-2009 08:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Snow (Scrivi 96920)
Non sono uno che fa spionaggio industriale, sono una persona a cui piace la sincerità e la trasparenza.
Se uno non dichiara la provenienza non è detto che ha qualcosa da nascondere (ripeto:NZMP FONTERRA non permette di mettere il logo ne la fonte sull'etichetta).

Io vi dico solo che conosco la materia prima delle SYNTRAX... Creative compound e vi assicuro che è ottima, al pari di Volactive & Co.

Snow io apprezzo molto il tuo modo di fare, però penso ke non ci sia nulla di male nel dire quali aziende che conosci che usano materie prime quali nzmp,ecc.
Non ti kiedo di dire quali aziende secondo te sono buone e quali no, nè di gettare fango su altre marche ma solamente di informarci al riguardo. cose ke dovrebbero fare onestamente le aziende produttrici ke invece se ne infischiano totalmente:(

topper harley 30-01-2009 08:48 PM

bisognerebbe fare una tabella con tutte le ditte che utilizzano certe fonti e poi aggiornarla.

Dibul 30-01-2009 09:14 PM

mi sto confondendo la mente, se io acquisto le proteine della bpr le top complete whey, non sono ad ok? prima devo finire le syntha6...

RaiN^ 30-01-2009 10:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Dibul (Scrivi 96996)
mi sto confondendo la mente, se io acquisto le proteine della bpr le top complete whey, non sono ad ok? prima devo finire le syntha6...

Certo, se vuoi comprare prodotti italiani con Bpr vai sul sicuro;)

icsmc 30-01-2009 10:47 PM

no veramente trovavo le ultima nutrition le concetrate da due kg e rotti non le isolate a 32.90. ricordo perfettamente quando andai in germania da mio zio. c'era un store online che se compravo tre barattoli le davano a tanto.

RaiN^ 31-01-2009 01:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ippolito (Scrivi 97037)
Scusate ragazzi, non voglio criticare...ma leggendo questa discussione uno che viene da fuori potrebbe pensare che questo sia un sito pro-BPR,
un pò come avvine in altri forum...dove ognuno si sponsorizza i propri marchi o le aziende presso cui lavora.
Nulla togliendo alla BPR che non conosco e che credo cmq faccia buone cose (dando uno sguardo sembrano ben fatte, anche se piuttosto care)

Leggendo tutta la discussione non mi sembra affatto che si faccia pubblicità a nessuna marca, ognuno dice la sua, anche io ad esempio ho detto di comprare le americane per questioni economiche poi se chiedi il parere sulle proteine Bpr che è una marca italiana, significa che non ti fidi delle americane, e la Bpr mi sembra una di quelle pochissime aziende italiane che utilizza materie prime quali nzmp,kyowa,creapure ecc.. non posso certo affermare che sono scarse, poi se sono care è un altro discorso.

deimos 31-01-2009 11:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ippolito (Scrivi 97037)
Scusate ragazzi, non voglio criticare...ma leggendo questa discussione uno che viene da fuori potrebbe pensare che questo sia un sito pro-BPR,
un pò come avvine in altri forum...dove ognuno si sponsorizza i propri marchi o le aziende presso cui lavora.
Nulla togliendo alla BPR che non conosco e che credo cmq faccia buone cose (dando uno sguardo sembrano ben fatte, anche se piuttosto care)

Guarda quello ke dici è a dir poco una cazzata. Io ormai sarà da un anno ke frequento questo forum e dalle 2 persone del forum ke gestiscono un marchio non ho mai visto fare ciò ke dici te, anzi a differenza di altri forum invece di cercare di vendere la propria roba ti consigliano bene anche su altre marche e prodotti.

icsmc 31-01-2009 12:03 PM

in difesa di ippolito pero' devo dire che nessuno ha detto che siano le persone che lavorano nel settore. ma è vero e non mi si dica no. che si ineggia molto ad alcune marche italiane.
nessuno dice sia sbagliato portare avanti il made in italy. nessun dice siano cattive marche l'unica cosa che diciamo che col tempo fituncensored ha perso un poco di quell'uncensored.
prima si poteva parlare di siti di prodotti lowcarb ora non si puo' perchè non si possono postare link.
è verissimo che noi tutti apprezziamo il lavoro di guru. metti un sistema di donazioni guru almeno chi piu' chi meno puo' contribuire al mantenimento del forum.
pero' devo dire che prima quando ci si poteva aiutare sul dove acquistare e dove reperire gli integratori migliori erano tutti un poco piu' contenti.
capisco benissimo la linea che il forum sta seguendo. pero' capisco anche che oggi come oggi venga spontaneo cercare un confronto per poter trovare siti in cui risparmiare qualche euro.
pero' se gia' a piu' di una persona si è data impressione di pubblicizzare e a tratti osannare troppo due o tre marche significa che qualcosa di fondato c'è. magariè del tutto involontario.

mao +Watt 31-01-2009 03:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da ventoblu (Scrivi 96137)
Io le comprerei eccome le proteine italiane.....solo che purtroppo non mi trovo col prezzo (attualmente, visto il periodaccio economico che viviamo), considerato poi che oltre alle pro si usano in genere altri integratori..i costo mensile dell'integrazione lievita.
Vorrei porre una domanda a mao +Watt circa i prezzi italiani : sono dovuti ai maggiori costi di produzione (vedi costo del lavoro) in italia rispetto che in altri paesi, oppure ai volumi + bassi di vendita rispetto ai Big USA, oppure a che ?

Ed infine sempre a mao + Watt, provocatoriamente ma senza scherzare, chiedo se si può fare una convenzione col forum per avere sconti maggiori :)

Ciao,
il problema dei prezzi in Italia... è da considerare che spesso voi fate riferimento a prezzi in siti esteri on line...
Il mercato on line segue regole molto differenti... non ci sono spesso intermediari (negozi per intenderci) ed i volumi sono più alti.
C'è poi da dire che i prodotti statunitensi non hanno i valori nutrizionali simili ai nostri... hai mai trovato una proteina USA al 90%?
Considera che se io vi proponessi una pro al 60% (a dire il vero una l'abbiamo a listino) riuscirei anche io a fare prezzi molto più bassi...
Per farti un esempio, l'isolata a scambio ionico al 90% costa il 110% in più rispetto alla microfiltrata all'80%!!! Vedi tu... Figurati una 60%...
Ogni fase di lavorazione ha un costo enorme...
Per quanto riguarda la convenzione col sito non posso proprio darvi una mano... devono essere i negozi a farlo... noi abbiamo accordi con loro per non entrare in coflitto...
mao

mao +Watt 31-01-2009 03:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 96140)
il problema qui che mancano i soldi o almeno uno si fa i conti in tasca dato che cmq gli integratori sono un surplus che uno ha
quello che non riesco a capire perche noi in italia abbiamo i prezzi piu alti in generale
voi potete anche avere prodotti di qualita ma dovete anche fare i conti con il prezzo per essere concorrenti
se un ristornate ha cose di qualita ma te le spara a livelli stratosferici avra un tot di clientela .. mentre se altri ristoranti usano prodotti di qualita ma a prezzi piu' bassi e/o con porzioni maggiori (cosi da far contente piu persone) avra senz'altro una maggiore clientela quella stessa clientela fara pubblicita ci andra piu volte ecc

le aziende italiane poi a volte devono combattere con il fatto che molti prodotti venduti all'estero risultano piu innovativi e quindi "migliori"

Il mercato Usa è indubbiamente molto innovativo ma attenti a non confondere l'utile con il "furbo"...
Se l'innovazione è mettere una maltodestrina e dell'akg nelle pro... basta dirlo... lo si fa anche noi...
Sicuramente il loro mercato è molto più ricettivo...
Siamo usciti con la beta alanina e nessuno sa nemmeno di cosa stiamo parlando...
Voi ragazzi dei forum siete molto più avanti della media... siete molto preparati ma la massa nn distingue spesso una carboidrato da una proteina...
mao

mao +Watt 31-01-2009 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da icsmc (Scrivi 96159)
beh questo dipende pure dall'iter di notifica e da appunto la lista dei vietati in Italia che contiene cose assurde.
noi siamo italiani abbiamo i silos per coltivazioni in amianto e poi ci spaventiamo le 50mg di vitamina c in piu'.

mao+watt. ti posso fare una domanda eliminando il marketing e le etichette, che ribasso riuscireste ad avere sulla merce?

Ciao... ma guarda... se si togliesse del tutto ciò che riguarda lo studio di packaging ed immagine si risparmierebbe abbastanza... difficile dare dei numeri però...
mao

Ippolito 31-01-2009 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da icsmc (Scrivi 97070)
in difesa di ippolito pero' devo dire che nessuno ha detto che siano le persone che lavorano nel settore. ma è vero e non mi si dica no. che si ineggia molto ad alcune marche italiane.
nessuno dice sia sbagliato portare avanti il made in italy. nessun dice siano cattive marche l'unica cosa che diciamo che col tempo fituncensored ha perso un poco di quell'uncensored.
prima si poteva parlare di siti di prodotti lowcarb ora non si puo' perchè non si possono postare link.
è verissimo che noi tutti apprezziamo il lavoro di guru. metti un sistema di donazioni guru almeno chi piu' chi meno puo' contribuire al mantenimento del forum.
pero' devo dire che prima quando ci si poteva aiutare sul dove acquistare e dove reperire gli integratori migliori erano tutti un poco piu' contenti.
capisco benissimo la linea che il forum sta seguendo. pero' capisco anche che oggi come oggi venga spontaneo cercare un confronto per poter trovare siti in cui risparmiare qualche euro.
pero' se gia' a piu' di una persona si è data impressione di pubblicizzare e a tratti osannare troppo due o tre marche significa che qualcosa di fondato c'è. magariè del tutto involontario.

ecco un esempio di chi ha interpretato la cosa in maniera corretta

mao +Watt 31-01-2009 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 96174)
su prodotto normali come le pro no .. mi riferivo a tanti altri prodotti che escono negli states e che quii non arrivano a studi che fanno le case e qui invece non fanno
io sarei il primo a comprare prodotti buoni italiani per carita pero non devo certo pagarli piu degli altri vorrei trovare anche la convenienza dato che quando integro poi non acquisto solo quelle e cosi invece mi verrebbe a costare troppo

Nessuno fa studi fidati...
Tutte le aziende di integratori, anche le più grandi, utilizzano gli studi delle aziende pharma...
Sta poi al mercato assorbire i prodotti... a volte non lo facciamo in quanto in Italia, l'utente medio, non acquista molti prodotti tecnici... ne nazionali ne USA.
mao

mao +Watt 31-01-2009 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da topper harley (Scrivi 96187)
precisiamo che poi di italiano c'è solo la lavorazione finale in quanto la fonte proteica è sempre di importazione.
e questo ad esempio nessuno lo dice o lo scrive sui barattoli o sulle pubblicità.

Su questo ti devo dare ragione...Germania, Austria, Giappone, Irlanda, Olanda e Nuova Zelanda sono i paesi di riferimento...
mao

mao +Watt 31-01-2009 03:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ippolito (Scrivi 96203)
Ciao Mao, come avrai letto non ho detto che +watt è più scarsa di proaction...dico solo che Proaction si sta muovendo bene a livello di marketing, ma come ben sappiamo, questo si traduce in un prezzo di vendita maggiore.
In parole povere, la stessa politica che hanno fatto altre aziende in passato e che sono state precursori degli integratori in Italia.
Troppa pubblicità, ma mancanza di prodotti innovativi, vedi un semplice precursore dell'ossido nitrico.

Se devo muovere una critica nei vostri confronti, quella è di sicuro il packaging...è tra i più orribili a livello mondiale :D (è una battuta)
A dire il vero un pò tutte le aziende italiane peccano da questo punto di vista, eccetto Future-line...ma lasciamo stare il resto :-)
Dal punto di vista dell'endurance reputo +watt tra le prime due tre aziende in Italia.
Ritornando al discorso del logo Creapure, mi è stato detto che hanno siglato un accordo in base al quale solo Proaction potrà esibirlo sulla confezione, poichè , inutile prendersi in giro, molti tagliano la creatina Creapure e si fregiano del logo.
Un saluto

...dimenticavo, ma potresti darci qualche dato attendibile sui fatturati delle aziende?
Con chiunque parli, la propria azienda fattura sempre di più di quella degli altri...ma la verità???
Enervit è la prima...e poi?

Ciao, il fatturato non indica necessariamente qualità... anzi... di solito è proprio il contrario. Soprattutto in un settore come questo dove le aziende solo di rado sono ben strutturate...
Per il logo perdonami ma mi sembra proprio una vera cavolata... noi non lo mettiamo per ragioni legate a vicende passate che non voglio spiegare... Tra l'altro di nessun interesse per voi...
mao

mao +Watt 31-01-2009 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Snow (Scrivi 96338)
ciao,
gran cavolata sul fatto dei loghi.

NZWP non esiste, esiste NZMP (new zealand milk product) che non esiste neanche più questo dato che è stato assorbito dalla azienda FONTERRA INC.

Nzmp erano il top su molte tipologie proteiche, ora stanno perdendo terreno a favore di aziende europee che forniscono prodotti di qualità eccezionale anche se più costose.
Resta il fatto che il calcio caseinato Fonterra a mio parere rimane il migliore quasi a parimerito il DMV. Ottime anche le totali del latte NZMP. Sul siero volactive e armour sono superiori

Concordo...
mao

Ippolito 31-01-2009 03:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 97113)
Ciao, il fatturato non indica necessariamente qualità... anzi... di solito è proprio il contrario. Soprattutto in un settore come questo dove le aziende solo di rado sono ben strutturate...
Per il logo perdonami ma mi sembra proprio una vera cavolata... noi non lo mettiamo per ragioni legate a vicende passate che non voglio spiegare... Tra l'altro di nessun interesse per voi...
mao

Il fatturato è relativo...infatti Enervit ne è l'esempio.
Purtroppo se provi a parlare con qualsiasi rappresentante che lavora presso aziende che fatturano tanto, te lo sottolineano eccome (lo sai meglio di me)
Ritronando al logo, anche io credo sia una cagata...ma volevo essere certo che quella persona mi ha sparato una boiata.

mao +Watt 31-01-2009 03:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ippolito (Scrivi 97118)
Il fatturato è relativo...infatti Enervit ne è l'esempio.
Purtroppo se provi a parlare con qualsiasi rappresentante che lavora presso aziende che fatturano tanto, te lo sottolineano eccome (lo sai meglio di me)
Ritronando al logo, anche io credo sia una cagata...ma volevo essere certo che quella persona mi ha sparato una boiata.

Noi ad esempio siamo un'azienda che riterrei di media dimensione... forse medio/piccola... Il nostro bilancio è depositato quindi richiedibile da tutti...
Alcuni invece fanno i grossi ma non lo depositano... non so neanche il perchè... cavolo me ne frega di dire quanto faccio?
L'importante è fare un buon lavoro e portare avanti una missione sana e che porta sempre più ad una diffusione PULITA del proprio brand...
Io spero di crescere sempre più negli anni non solo per il denaro (che comunque è uno strumento indispensabile!!!) ma per dare un senso a questa cosa...
E' un atteggiamento che ho ereditato dal bbing... se non posso migliorare come atleta non ha senso continuare... sbaglio?
Non importa quanto peso oggi ma mi interessa tra 10 anni essere cresciuto... la vita e lo sport devono essere un percorso per crescere come persone... sempre!!!
Boia chi molla...
mao

Snow 31-01-2009 07:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 97122)
Noi ad esempio siamo un'azienda che riterrei di media dimensione... forse medio/piccola... Il nostro bilancio è depositato quindi richiedibile da tutti...
Alcuni invece fanno i grossi ma non lo depositano... non so neanche il perchè... cavolo me ne frega di dire quanto faccio?
L'importante è fare un buon lavoro e portare avanti una missione sana e che porta sempre più ad una diffusione PULITA del proprio brand...
Io spero di crescere sempre più negli anni non solo per il denaro (che comunque è uno strumento indispensabile!!!) ma per dare un senso a questa cosa...
E' un atteggiamento che ho ereditato dal bbing... se non posso migliorare come atleta non ha senso continuare... sbaglio?
Non importa quanto peso oggi ma mi interessa tra 10 anni essere cresciuto... la vita e lo sport devono essere un percorso per crescere come persone... sempre!!!
Boia chi molla...

mao

mao... in sintonia sempre... ;) chissà come mai...:rolleyes:

greatescape 31-01-2009 08:01 PM

guru ma ti volevano menare per modo di dire in via telematica o quando andavi nelle fiere e ti presentavi ??? :D
io mi ricordo di una tua discussione con l'azienda della creatina liquida ... una bella discussione animata che poi e' finata per abbandono dall'altra parte
l'importante e' essere obiettivi e parlare attraverso conoscenze e ricerche .. qui per fortuna nessuna spara interventi a casaccio e anche se lo facesse c'e' un gruppo di persone competente pronte a correggere e a far capire

mao e snow non hanno mai detto di comprare i loro prodotti hanno sempre cercato di chiarire anche su cose tecniche e di attinenza a chi e' del settore ... se uno e' nuovo del forum pero non dovrebbe neanche giudicare cosi in maniera leggera anche perche e' sbagliato parlare senza sapere

Dibul 31-01-2009 08:51 PM

ho una domanda... su tutte le proteine c'è scritto che dopo 6 - 8 settimane di assunzione è consigliato un parere del medico... va bene ciclizzarle due mesi a filo, stare fermo un mese, e poi riprenderle?oppure si possono prendere continuative e via..

ventoblu 31-01-2009 09:11 PM

le proteine sono un integratore alimentare per sopperire a carenze nella dieta...se ne assumi in quantità sufficiente con la tua alimentazione non ne hai neanche bisogno. Le proteine in polvere vanno considerate come un alimento . Le usi quando magari non puoi fare per mancanza di tempo spuntini solidi proteici o nel post workout per reintegrare eventuali carenze. Non vanno ciclizzate, le usi quando occorrono.

Rischiamo di andare off-topic ..atteniamoci a quello

terribilenavi 01-02-2009 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da NAK (Scrivi 95691)
Optimum nutrition miglior rapporto qualità prezzo secondo me

è proprio vero, ON sono le migliori in tutti i casi

ventoblu 01-02-2009 01:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da terribilenavi (Scrivi 97234)
è proprio vero, ON sono le migliori in tutti i casi

Ma come lo fate a dire ? Io le ho usate e le uso ancora alternandole ad altre marche, ma non sono in grado di dire oggi quali sono le migliori. Cioè tutte sono + o - molto solubili, tutte ormai hanno un gusto buono..tutte + o - non danno fastidio all'intestino.. per cui ?che rimane ? il prezzo ? E' un pò riduttivo non pensate ?

topper harley 01-02-2009 01:54 PM

torniamo a parlare di Pro ed in maniera intelligente.
dire Xy è ottima e Z fa schifo non ha senso.

qua il discorso è partito da un problema di fonti di materie prime.
nonchè dalla loro mancata segnalazione sui barattoli.

restringiamo il cerchio a pro whey del siero del latte senza dilagare in altri discorsi.

OT: personalmente trovo ottimo questo forum e ringrazio i moderatori/creatori che portano avanti questo progetto.
PS: ai Rookie consiglio caldamente di fare dei SEARCH

Johnny 01-02-2009 06:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da ventoblu (Scrivi 97261)
Ma come lo fate a dire ? Io le ho usate e le uso ancora alternandole ad altre marche, ma non sono in grado di dire oggi quali sono le migliori. Cioè tutte sono + o - molto solubili, tutte ormai hanno un gusto buono..tutte + o - non danno fastidio all'intestino.. per cui ?che rimane ? il prezzo ? E' un pò riduttivo non pensate ?

Il prezzo(non quello in italia...) ,migliaia di feedback positivi ,la precentuale proteica corisponde a quanto dichiarato. :)
Anche io uso queste proteine da anni , ogni giorno, mai avuto problemi. Certo per chi non guarda il prezzo ce di meglio, ma imho ,non mi sembra il caso di spendere il doppio per avere proteine 90% , con meno/zero carbo.

mao +Watt 01-02-2009 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da ventoblu (Scrivi 97197)
le proteine sono un integratore alimentare per sopperire a carenze nella dieta...se ne assumi in quantità sufficiente con la tua alimentazione non ne hai neanche bisogno. Le proteine in polvere vanno considerate come un alimento . Le usi quando magari non puoi fare per mancanza di tempo spuntini solidi proteici o nel post workout per reintegrare eventuali carenze. Non vanno ciclizzate, le usi quando occorrono.

Rischiamo di andare off-topic ..atteniamoci a quello

Però un buon intervento!!! Bravo!!!
mao

icsmc 01-02-2009 07:53 PM

se in italia ci fosse un sito come mypro o similari che vendano materie bulk, in sacchetti e barattoli senza sprecare soldi nel packing farebbe soldi a palate.

icsmc 01-02-2009 07:55 PM

errata corrige in parte c'è e fa risparmiare molto. solo che è ancora povero di integratori.

Devilman 02-02-2009 12:25 AM

Ho ripulito il 3D dagli OT,l'utente Ippolito ha una mail da leggere.

Invito tutti a continuare tranquillamente la discussione.

mao +Watt 02-02-2009 08:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da icsmc (Scrivi 97323)
se in italia ci fosse un sito come mypro o similari che vendano materie bulk, in sacchetti e barattoli senza sprecare soldi nel packing farebbe soldi a palate.

Se così fosse mi spieghi perchè tutti (non parlo solo di te ovviamente!!! ;)) andate ad acquistare proteine al 50% a 40-50 euro solo perchè come uomo immagine c'è l'ex MR "O"?
Mah... okkio che la massa non vuole solo il prodotto ma vuole "il sogno" di diventare huge... Non è polemica ma è quello che sempre di più emerge purtroppo...
mao
nb: vendere galenici non è legale in Italia...

killbill 02-02-2009 08:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 97382)
Se così fosse mi spieghi perchè tutti (non parlo solo di te ovviamente!!! ;)) andate ad acquistare proteine al 50% a 40-50 euro solo perchè come uomo immagine c'è l'ex MR "O"?
Mah... okkio che la massa non vuole solo il prodotto ma vuole "il sogno" di diventare huge... Non è polemica ma è quello che sempre di più emerge purtroppo...
mao

mao come si fa a stabilire la % di proteine nelle polveri di whey?
cioè se io prendo una al 90% tipo della EAS (esempio, ho preso una a caso) devo fidarmi o mi conviene fare analizzare sempre un campione?

HunterUaz 02-02-2009 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da ventoblu (Scrivi 97261)

Piano piano arriviamo sempre al solito punto, punto che probabilmente Ippolito essendo fresco di registrazione non conosceva, ed è sempre quello di non poter avere dati certi su ciò che ingurgitiamo. Ora visto che la gran parte di integratori miscelati è praticamente impossibile avere sta certezza, ci viene alquanto facile e naturale indirizzare le nostre attenzioni -peculiarità tutta di fituncensored-su quei prodotti essenziali e semplici (proteine/amino e creatina) dove possiamo schiarirci le idee in maniera esaustiva.
Ci sono già stati tread dove si è discusso quali fossero le priorità di una proteina per noi consumatori ed è emerso chiaramente che alla fin fine gusto e solubilità sono le ultime cose prese in considerazione mentre il costo rimane ancora materia di discussione ed al top rimane la qualità. Fin qui anch'io rientro in questa percentuale. Detto questo si è alzata un po di bagarre per alcuni post -anche il mio- dove poteva esserci l'impressione che si avallassero due ditte qui presenti, come su altri forum, che rispondono al nome di +watt e bpr.
Mi spiace ci sia ancora questa incomprensione probabilmente dei novizi, ma vorrei sottolineare che l'apporto dato da questi due amici è stato fondamentale nel tempo proprio per arrivare a capire come girassero le cose dietro i "nomi" e cosa fosse contenuto al loro interno, le materie prime utilizzate, il grado farmaceutico e via di seguito. Un esempio a caso è la percentuale di sodio che fa capire la sua lavorazione...
E sfido chiunque a dirmi se esiste altro produttore estero che abbia dato dritte ed informazioni così fondamentali oneste e precise e senza spammare. Ci stiamo ancora sbattendo sui costi? TUTTO in italia ha un costo maggiorato se confrontato con l'estero, con il gioco dei cambi e con la facilità di evitare la dogana, basta acquistare da UK abbiamo il cambio favorevole e non c'è dogana e senza essere degli evasori..
Quindi chi ha queste esigenze sa come comportarsi e regolarsi. Il sottoscritto a cui preme un po di più la salute preferisce acquistare in Italia da persone rintracciabili, certificate, con cui è facilissimo dialogare in pvt per sciogliere qualsiasi dubbio sulla loro produzione e, come scrissi tempo fa, me le tengo anche strette!
Chiaro che se vendevano tecnologia avrei guardato altrove..ci siamo ora? :D

icsmc 02-02-2009 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 97382)
mao

no aspetta per quello italiano onde evitare che io dica cavolate ora poi te lo mando in privato cosi' vedi e ti fai un idea perchè io non so spiegartelo come funziona tu che sei nel settore sicuramente meglio di me. perchè sopra c'è l'etichetta con la notifica del ministero della salute

se in uk mi danno le pro per ora 5kg di isolate nzmp che non saranno il meglio ma manco il peggio, io ne compro 10 kg alla volta e le pago per ora in offerta 89 euro allora le compro li. di solito sono a 60 euro 5kg. ed analizzate corrispondono ai valori dichiarati.
io non compro mai integratori di marca solo galenici l'unica marca che ho comprato qua in italia anzi le uniche due marche sono state ultimate nutrition quando da vero incompetente 5 anni fa ho acquistato questa marca e la creatina era tipo cristalli di sale. poi ogni tanto uso il tuo integratore che contiene coleus. ho provato le tue proteine e qualche barrettona.

consiglio togliete etichette e tutto scrivete solo sopra il nome del prodotto stile galenico, abbassate i prezzi dei costi che risparmiate dal marketing.

create insomma una linea per puri e duri in modo da veramente permettere a tutti di accedervi.

IL FATTO CHE VOGLIA INDICARE IL SITO A MAO NON è SPAM.... SAREBBE COME RUBARE A CASA DEI LADRI....

mao +Watt 03-02-2009 08:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 97383)
mao come si fa a stabilire la % di proteine nelle polveri di whey?
cioè se io prendo una al 90% tipo della EAS (esempio, ho preso una a caso) devo fidarmi o mi conviene fare analizzare sempre un campione?

Ciao, se sull'etichetta c'è scritto al 90% devono avere tale percentuale... Di solito le aziende USA lo dichiarano che sono al 60% mica mentono... solo che l'utente crede di comprare un buon prodotto per il gusto (per forza con zuccheri e grassi non è molto difficile credimi!) e per il marchio... (leggi marketing schiacciante!!!).
L'unica cosa da controllare (ma gli americani per esempio non indicano) è se la percentuale è sul secco o sull'umido... Sul secco è una fondonia bestiale in quanto le proteine a livello strutturale, senza tale elemento non possono esistere, ti fregano 4-5 punti... nel senso che è l Nx6,25 il valore reale e non il Nx6,38...
Perciò un nx6,25 è più alto in percentuale rispetto un nx6,38 in ambiente terrestre...
mao

philox 17-03-2009 07:44 PM

scusa mao...spiegami sta cosa del secco... se io ho una pro data ad esempio Proteine (peso secco) 94 gr vuol dire che per sapere il peso umido devo fare 94*6.25/6.38=92 g???beh non frega poi tanto... poi cosa vuol dire
Quote:

le proteine a livello strutturale, senza tale elemento non possono esistere,
??

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39 AM.