Optimun Super Antioxidants
ciao ragazzi, stavo pensando di comprare un blend di antiossidanti.. in particolare questo della optimun:
Ingredients Antioxidant Nutrients, Gelatin, Microcrystalline Cellulose, Magnesium Stearate, Silica. Quantity 60 capsules Servings per Container 60 Directions As a dietary supplement, take 1 capsule with morning and evening meals, or use as directed by a physician, licensed nutritionist or personal trainer. Serving size 1 capsule NUTRITIONAL VALUES: other Alpha-carotene: 490 mcg, Zeaxanthin: 94 mcg, Cryptoxanthin: 114 mcg, Lutein: 72 mcg Vitamin A 7500 mcg (25.000 IU) NUTRITIONAL VALUES (% RDA): Vitamin C 1000 mg Vitamin E 266 mg (400 IU) Folic Acid 400 mcg Selenium 200 mcg che ne pensate? è un'integratore valido...? l'unica cosa di cui ho paura è che le vitamine non siano cosi pure come possano esserle per l'integratore specifico... ma è un pensiero di un completo ignorante. mi viene da pensare questo perchè viene 10 euro il barattolo mentre le vitamine singole vengono a costare anche 15 euro.. grazie :) |
mah...se vuoi un buon antiossidante vai di NAC e sei belle che a posto...Se puoi vuoi le vitamine il discorso è un altro...
|
Quote:
|
Quote:
La NAC o N-acetilcisteina è un precursore del Glutatione, uno dei nostri antiradicali liberi naturale, antiossidante primario che protegge l’interno delle cellule, assieme a catalasi e sod, in quanto viene utilizzata dall'organismo per ricavarne Cisteina Penetra anche nel mitocondrio delle cellule (come la melatonina), rallentando l'invecchiamento. Arriva nel cervello, nei reni, nel fegato, nei polmoni, nella pelle, nel midollo osseo. In farmacia è venduto come antimucolitico, pulisce i polmoni in caso di tossi, bronchiti acute e croniche, infezioni polmonari. Ottimo per i fumatori. Non è tossico. Contro H2O2 (perossido di idrogeno), acido ipocloroso, radicale idrossilico, danni del perossido, condensato di sigarette, perossinitrati, OH-, è un antietà. |
Quote:
Il costo in farmacia? dosi consigliate? edit: ho trovato queste dosi consigliate 300-500 mg da 1 a 3 volte al giorno nessuno mi sa consigliare comunque sull'integratore che ho postato? |
Quote:
Il prodotto che hai postato a me sembra buono...ma dipende con quale scopo intendi prenderlo! |
E' un buon integratore...
|
scopo prettamente antiossidante.
|
Quote:
|
Esiste l'acetilcisteina della Ratiopharm che è il generico e costa meno.
Però il NAC in compresse effervescenti viene usato soprattutto come fluidificante. Se vuoi un blend antiossidante quello che hai postato può andare,oppure ancora meglio sarebbe avere un vitaminico di base e integrare separatamente a dosi più frazionate durante il giorno la vitamina C,gli Omega 3 + frutta e verdura. |
Quote:
|
Per me meglio galenico...fa skifo ma risparmi
|
Quote:
|
Quote:
Il punto è che non lo devi integrare su base costante! Il nac serve come fluidificante del muco e come epatoprotettore ed antidoto per le intossicazioni da paracetamolo ed alcolici. Puoi usarlo ciclicamente durante l'anno ma se punti ad un'integrazione antiossidante completa e costante rileggi cosa ho scritto sopra. |
Infatti,
comunque io in 3 giorni di assunzione, 600mg al giorno ( la sera ) mi ha liberato da quel muco insopportabile che avevo da diversi giorni. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32 PM. |