FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Optimun Super Antioxidants (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/7474-optimun-super-antioxidants.html)

taker_83 26-12-2008 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 90373)
ma allora è per 1 o 2 caps? :p

Su quello di 60 cps i riferimenti nutrizionali sono di 1 cps.
Però vengono raccomandate 2 assunzioni...

Matty 26-12-2008 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 90379)
Su quello di 60 cps i riferimenti nutrizionali sono di 1 cps.
Però vengono raccomandate 2 assunzioni...

Ok.

Vorrei pareri pero' sul contenuto di vit a ed e di questo integratore..

con varie ricerche(oggi non ho nulla da fare... :D) ho letto che il beta-carotene svolge le stesse funzioni della vitamina a però senza incorrere a rischi collaterali... è vero?

Matty 26-12-2008 04:07 PM

silver scusa il disturbo.

non sò se sia lo stesso che usi tu..

non ho capito solo una cosa, ma la vitamina A sarebbe intesa come beta-carotene oppure sarebbe quella di origine animale quindi retinolo?

grazie.

taker_83 26-12-2008 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 90381)
Ok.

Vorrei pareri pero' sul contenuto di vit a ed e di questo integratore..

con varie ricerche(oggi non ho nulla da fare... :D) ho letto che il beta-carotene svolge le stesse funzioni della vitamina a però senza incorrere a rischi collaterali... è vero?

Se per rischi collaterali intendi l'eventuale intossicazione da vit A estratta dall'olio di pesce, il beta-carotene non ha tali conseguenze.

silver 26-12-2008 04:46 PM

Il prodotto è Super Antioxidants high potency with folic acid and natural mixed carotenoids(questo tanto per essere precisi)...?

Serving size,ossia dose=2 cps...
Amount per serving,ossia contenuto per dose(cioè per 2 cps)...

Matty 26-12-2008 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 90392)
Il prodotto è Super Antioxidants high potency with folic acid and natural mixed carotenoids(questo tanto per essere precisi)...?

Serving size,ossia dose=2 cps...
Amount per serving,ossia contenuto per dose(cioè per 2 cps)...

silver se cancelli qualche mess dalla mailbox ti invio un messaggio privato...

comq il prodotto è questo:

Ingredients Antioxidant Nutrients, Gelatin, Microcrystalline Cellulose, Magnesium Stearate, Silica.
Quantity 60 capsules
Servings per Container 60
Directions As a dietary supplement, take 1 capsule with morning and evening meals, or use as directed by a physician, licensed nutritionist or personal trainer.
Serving size 1 capsule
NUTRITIONAL VALUES:
other Alpha-carotene: 490 mcg, Zeaxanthin: 94 mcg, Cryptoxanthin: 114 mcg, Lutein: 72 mcg
Vitamin A 7500 mcg (25.000 IU)
NUTRITIONAL VALUES (% RDA):
Vitamin C 1000 mg
Vitamin E 266 mg (400 IU)
Folic Acid 400 mcg
Selenium 200 mcg

serving size : 1 capsule

probabilmente è lo stesso ma più concentrato...?

silver 26-12-2008 06:37 PM

La casella dei messaggi privati non dovrebbe essere completa...
Cmq il prodotto è quello,l' unica differenza è la non coincidenza fra la dose giornaliera...Pero' è aggiunto "take 1 capsule with morning and evening meals"...
Cmq potresti pur sempre prenderle una sola compressa a giorni alterni,economizzando ulteriormente...

taker_83 26-12-2008 06:49 PM

Se deve prenderlo a giornni alterni non sarebbe meglio assumere un mix a basso dosaggio ma su base costante?

Matty 26-12-2008 06:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 90413)
Se deve prenderlo a giornni alterni non sarebbe meglio assumere un mix a basso dosaggio ma su base costante?

ma cmq penso sia riferito a 2 capsule.

ora ho mandato una mail direttamente al sito.

ah comunque la vitamina A sono un mix di carotenoidi, quindi non ci dovrebbero essere problemi.

i dosaggi mi sembrano ottimi, comincerei con 1 caps e arriverei a 2 dopo un periodo di feedback.

silver 26-12-2008 06:55 PM

Non saprei,penso che cio' che "attira" di piu' sia piu' il prezzo del prodotto invece che la formulazione...Alla fine dilazionare a giorni alterni un prodotto con una concentrazione maggiore e assumerne un altro con dosaggio piu' basso è quasi la stessa cosa,sprtt se si considera l' assunzione vitaminica totale a fine settimana...

taker_83 26-12-2008 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 90415)
Non saprei,penso che cio' che "attira" di piu' sia piu' il prezzo del prodotto invece che la formulazione...Alla fine dilazionare a giorni alterni un prodotto con una concentrazione maggiore e assumerne un altro con dosaggio piu' basso è quasi la stessa cosa,sprtt se si considera l' assunzione vitaminica totale a fine settimana...

E' ciò che penso anche io. :)

Matty 26-12-2008 07:05 PM

Ma parlate di questo prodotto?

Matty 27-12-2008 02:20 PM

Alla fine sono riuscito a trovare una conferma importante:

:D

effect 27-12-2008 02:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 90375)
Io ho trovata questa...

Mmm, SEMBRA uguale a quella postata da me :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12 AM.