Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 14-10-2008, 09:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Secondo me in buona parte occorre rivedere l' alimentazione prima di pensare di risolvere ricorrendo ad un ' integrazione.
Questo perchè ad esempio molto spesso si pensa di mangiare "molta" verdura quando invece la quota raggiunta è quanto meno scarsa.
Tra l' altro il problema sarebbe quanto meno ridotto se si evitasse di ricorrere a dieta super proteiche(mode tipo 3 gr. x kg o diete povere di carboidrati e ricche di alimenti acidi per compensare la carenza di calorie)in mancanza di un' effettiva necessita',quale ad esempio quella che ricorre nell' ipotesi in cui si facciano una pluralita' di attivita',distinte quanto a metabolismi interessati,ove aumenta invece la reale necessita' di surplus proteico.
concordo in pieno


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 14-10-2008, 09:52 AM


io credo che la mia acidità sia dovuta in gran parte ad una dieta sbilanciata verso un maggiore consumo proteico, dovrò rivedere qualcosa nell'alimentazione ..però voglio provare a tamponare con integratori alcalinici prima, oppure agire gradatamente e contemporaneamente sui 2 fronti (alimentazione + intregrazione).
Grazie per il vostro ocntributo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
BULLET BULLET Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 83
Data registrazione: Mar 2005
Età: 48
Predefinito 16-10-2008, 05:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
il punto e' che il sistema tampone è incredibilmente forte. non èche se fai 1 ora di palestra il tuo ph scende a valori <7.4 cosi facilmente. ovviamente se ci metti tante altre cose è possibile e piu che altro ti ritrovi a iperinspirare e attuare meccanismi di compenso (aumento riassorbimento di HCO3-). quindi silver torto non ha, cn 1 alimentazione buona dovresti stare aposto.
ok, ma se l'alimentazione non e' cosi' a posto, ha senso assumere un alcalinizzante?
Nel mio caso che, per motivi che non sto a elencare, mangio molta poca verdura (se non zero) e altrettanto poca frutta. La mia alimentazione e' composta da proteine da cibi solidi + in polvere, carbo (pane, pasta, patate) e grassi (olio di canapa, oliva, mandorle). Quindi molto acida.
Per questo integro con the verde, grapeseed, curcumina, bromelina.
Inoltre uso un prodotto alcalino in compresse a base di bicarbonato di potassio e bic. di sodio. Ho provato ad usare l'acqua resa alcalina ma mi e' scomoda perche' tocca berla mezz'ora proma dei pasti a digiuno e spesso mi dimentico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
sancez sancez Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 14-11-2008, 03:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da BULLET Visualizza Messaggio
ok, ma se l'alimentazione non e' cosi' a posto, ha senso assumere un alcalinizzante?
Nel mio caso che, per motivi che non sto a elencare, mangio molta poca verdura (se non zero) e altrettanto poca frutta. La mia alimentazione e' composta da proteine da cibi solidi + in polvere, carbo (pane, pasta, patate) e grassi (olio di canapa, oliva, mandorle). Quindi molto acida.
Per questo integro con the verde, grapeseed, curcumina, bromelina.
Inoltre uso un prodotto alcalino in compresse a base di bicarbonato di potassio e bic. di sodio. Ho provato ad usare l'acqua resa alcalina ma mi e' scomoda perche' tocca berla mezz'ora proma dei pasti a digiuno e spesso mi dimentico.
Che ne pensi dell'utilizzo dell'acqua alcalina? Qualche mese fa mi disse un mio amico ciclista che gareggia tra i pro che quando beve quest'acqua sembra a suo parere che si idrata piu velocemente e ha bisogno di bere meno acqua e eopprattutto si gonfia meno.
Tu hai da dire qaulhe tua impressione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
BULLET BULLET Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 83
Data registrazione: Mar 2005
Età: 48
Predefinito 15-11-2008, 06:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da sancez Visualizza Messaggio
Che ne pensi dell'utilizzo dell'acqua alcalina? Qualche mese fa mi disse un mio amico ciclista che gareggia tra i pro che quando beve quest'acqua sembra a suo parere che si idrata piu velocemente e ha bisogno di bere meno acqua e eopprattutto si gonfia meno.
Tu hai da dire qaulhe tua impressione?
Il parere del tuo amico nasce dal fatto che l'acqua resa alcalina ti fa urinare piu' spesso del dovuto (specialmente all'inizio).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 15-11-2008, 11:56 PM


Suppongo che la tua dieta iperproteica sia anche ipocarboidratica...
Se è così è questo il motivo dell'acidità, inoltre (l'urina acida) ti dice che tutte quelle proteine non sono utilizzate, inutili, e controproducenti se non aumenti i carbo...
Assumere un tampone o addirittura una base non ha molto valore terapeutico perchè non sei ancora in acidosi metabolica(almeno credo visto che non riporti sintomi) e queste funzionerebbero solo nell'immediato, cioè il tempo di essere escrete con le urine, una terapia prolungata (integrazione se preferisci) sarebbe troppo disequilibrante elettroliticamente e pesante per i reni già affaticati dagli acidi in eccesso (e dalla dieta).
La mia opinione personale è che sta storia del ph non ha fondamento nella pratica se non in situazioni patologiche ma non è di queste che si parla qui.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0