Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-09-2008, 04:25 PM

testosterone basso


scusami il tuo endocrinologo ha visto l'esisto degli esami ???
cosa ti ha detto ???
cmq problemi e patologie si risolvono con medici e farmaci ... questi possono aiutare ma non fanno miracoli


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 19-09-2008, 04:51 PM


si mi ha detto di non preoccuparmi!
ma non sa che non riesco nè a mettere massa nè a mettere forza.
io credo ai medici, ma molto spesso per non assumersi responsabilità mascherano l'argomento dicendo che va tutto ok!
non dico ke livelli di testo basso mi facciano morire, ma che siano controproducente in quei soggetti che vogliono mettere peso si!!(inteso come massa magra).
ora se esiste un metodo lecito per innalzarne naturalmente i livelli perchè non usarlo???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 19-09-2008, 05:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
si mi ha detto di non preoccuparmi!
ma non sa che non riesco nè a mettere massa nè a mettere forza.
io credo ai medici, ma molto spesso per non assumersi responsabilità mascherano l'argomento dicendo che va tutto ok!
non dico ke livelli di testo basso mi facciano morire, ma che siano controproducente in quei soggetti che vogliono mettere peso si!!(inteso come massa magra).
ora se esiste un metodo lecito per innalzarne naturalmente i livelli perchè non usarlo???

Probabilmente sei "programmato" per avere quei livelli di testosterone e cercare di modificare questo equilibrio, secondo me, potrebbe anche non servire... poi vabbe' ognuno fa quello che vuole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 598
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 19-09-2008, 05:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
si mi ha detto di non preoccuparmi!
ma non sa che non riesco nè a mettere massa nè a mettere forza.
io credo ai medici, ma molto spesso per non assumersi responsabilità mascherano l'argomento dicendo che va tutto ok!
non dico ke livelli di testo basso mi facciano morire, ma che siano controproducente in quei soggetti che vogliono mettere peso si!!(inteso come massa magra).
ora se esiste un metodo lecito per innalzarne naturalmente i livelli perchè non usarlo???

De coccio...eh?

Questo e' lecito e soprattutto salubre:

1) Fare sesso
L'attività sessuale fa produrre più testosterone che a sua volta fa aumentare l'attività sessuale.
Si parla di vero sesso,no pugn....,ci siam capiti.

2) Mangiare più carne rossa
Si è notato che se i grassi che si assumono corrispondono solo al 10% delle calorie giornaliere, si rischia di vedere diminuire i propri livelli di testosterone. Anche le diete di troppe fibre e senza carni rosse sembra tendino a far diminuire il livello ormonale. Uno studio olandese dimostra che le proteine della carne rossa magra sono, per il testosterone, migliori di latticini e uova.

3) Stare alla larga dall'alcool
Studi del dottor Jakob Vingren dell'Università del Connecticut pubblicati dallo Strength and Conditioning Journal, ad esempio, suggeriscono che superare i 5 drink al giorno porta ad una diminuzione marcata del testosterone. La dose massima consentita sembra essere intorno a due bicchieri al giorno. Ma il vino, soprattutto quello rosso, a basse dosi è quasi una medicina.

4) Attività di pesistica in palestra
Il testosterone permette di costruire muscoli possenti, il sollevamento pesi aumenta i livelli ormonali. Si deve però seguire un programma abbastanza intenso. Ad esempio esercizi di base come squat, panca piana, sollevamenti da terra, rematore. Non bisogna però dimenticare il recupero. Il sovrallenamento infatti porta ad una diminuzione netta del testosterone nel sangue. Quindi pensare ad almeno un giorno di pausa ogni due sedute.

5) Più proteine e più massa magra. I livelli di testosterone si abbassano man mano che il girovita aumenta

6) Più pesi e più bicipiti. Alcuni studi condotti in Finlandia hanno scoperto che chi pratica sollevamento pesi per due volte la settimana riesce ad aumentare del 49% i suoi livelli di testosterone.

7) Più pesce e più frutta secca. Uno studio pubblicato dall'International Journal of Sports Medicine ha rivelato che consumare grassi migliora i livelli di testosterone. Ma ovviamente è preferibile consumare più grassi monoinsaturi contenuti in cibi come il pesce e la frutta secca (noci, mandorle e soprattutto nocciole) che aiutano la produzione ormonale senza affaticare il cuore.

8) Più footing e più relax. Un'attività cardiovascolare mantiene il corpo in forma, rilassa e difende il testosterone.

9) Attenzione ai pesci più grassi e più grossi e di allevamento. Alcune sostanze tossiche nemiche del testosterone come la diossina e il pcb si possono depositare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Smile 19-09-2008, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bodyrules Visualizza Messaggio
De coccio...eh?

Questo e' lecito e soprattutto salubre:

1) Fare sesso
L'attività sessuale fa produrre più testosterone che a sua volta fa aumentare l'attività sessuale.
Si parla di vero sesso,no pugn....,ci siam capiti.

2) Mangiare più carne rossa
Si è notato che se i grassi che si assumono corrispondono solo al 10% delle calorie giornaliere, si rischia di vedere diminuire i propri livelli di testosterone. Anche le diete di troppe fibre e senza carni rosse sembra tendino a far diminuire il livello ormonale. Uno studio olandese dimostra che le proteine della carne rossa magra sono, per il testosterone, migliori di latticini e uova.

3) Stare alla larga dall'alcool
Studi del dottor Jakob Vingren dell'Università del Connecticut pubblicati dallo Strength and Conditioning Journal, ad esempio, suggeriscono che superare i 5 drink al giorno porta ad una diminuzione marcata del testosterone. La dose massima consentita sembra essere intorno a due bicchieri al giorno. Ma il vino, soprattutto quello rosso, a basse dosi è quasi una medicina.

4) Attività di pesistica in palestra
Il testosterone permette di costruire muscoli possenti, il sollevamento pesi aumenta i livelli ormonali. Si deve però seguire un programma abbastanza intenso. Ad esempio esercizi di base come squat, panca piana, sollevamenti da terra, rematore. Non bisogna però dimenticare il recupero. Il sovrallenamento infatti porta ad una diminuzione netta del testosterone nel sangue. Quindi pensare ad almeno un giorno di pausa ogni due sedute.

5) Più proteine e più massa magra. I livelli di testosterone si abbassano man mano che il girovita aumenta

6) Più pesi e più bicipiti. Alcuni studi condotti in Finlandia hanno scoperto che chi pratica sollevamento pesi per due volte la settimana riesce ad aumentare del 49% i suoi livelli di testosterone.

7) Più pesce e più frutta secca. Uno studio pubblicato dall'International Journal of Sports Medicine ha rivelato che consumare grassi migliora i livelli di testosterone. Ma ovviamente è preferibile consumare più grassi monoinsaturi contenuti in cibi come il pesce e la frutta secca (noci, mandorle e soprattutto nocciole) che aiutano la produzione ormonale senza affaticare il cuore.

8) Più footing e più relax. Un'attività cardiovascolare mantiene il corpo in forma, rilassa e difende il testosterone.

9) Attenzione ai pesci più grassi e più grossi e di allevamento. Alcune sostanze tossiche nemiche del testosterone come la diossina e il pcb si possono depositare.
grazie notizie concrete ed esaurienti.
una vera enciclopedia vivente
e non attaccatemienso che kiunque al mio posto avrebbe avuto paura trovando testo basso anke se il medico mi ha detto niente allarmi!
da domani scoperò 3 volte al giorno(ora lo faccio 3 volte al mese ma non per mia volontà ma perchè a volte manca la materia prima)
piu carne rossa
piu' grassi monoinsaturi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 19-09-2008, 07:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bodyrules Visualizza Messaggio
De coccio...eh?

Questo e' lecito e soprattutto salubre:

1) Fare sesso
L'attività sessuale fa produrre più testosterone che a sua volta fa aumentare l'attività sessuale.
Si parla di vero sesso,no pugn....,ci siam capiti.

2) Mangiare più carne rossa
Si è notato che se i grassi che si assumono corrispondono solo al 10% delle calorie giornaliere, si rischia di vedere diminuire i propri livelli di testosterone. Anche le diete di troppe fibre e senza carni rosse sembra tendino a far diminuire il livello ormonale. Uno studio olandese dimostra che le proteine della carne rossa magra sono, per il testosterone, migliori di latticini e uova.

3) Stare alla larga dall'alcool
Studi del dottor Jakob Vingren dell'Università del Connecticut pubblicati dallo Strength and Conditioning Journal, ad esempio, suggeriscono che superare i 5 drink al giorno porta ad una diminuzione marcata del testosterone. La dose massima consentita sembra essere intorno a due bicchieri al giorno. Ma il vino, soprattutto quello rosso, a basse dosi è quasi una medicina.

4) Attività di pesistica in palestra
Il testosterone permette di costruire muscoli possenti, il sollevamento pesi aumenta i livelli ormonali. Si deve però seguire un programma abbastanza intenso. Ad esempio esercizi di base come squat, panca piana, sollevamenti da terra, rematore. Non bisogna però dimenticare il recupero. Il sovrallenamento infatti porta ad una diminuzione netta del testosterone nel sangue. Quindi pensare ad almeno un giorno di pausa ogni due sedute.

5) Più proteine e più massa magra. I livelli di testosterone si abbassano man mano che il girovita aumenta

6) Più pesi e più bicipiti. Alcuni studi condotti in Finlandia hanno scoperto che chi pratica sollevamento pesi per due volte la settimana riesce ad aumentare del 49% i suoi livelli di testosterone.

7) Più pesce e più frutta secca. Uno studio pubblicato dall'International Journal of Sports Medicine ha rivelato che consumare grassi migliora i livelli di testosterone. Ma ovviamente è preferibile consumare più grassi monoinsaturi contenuti in cibi come il pesce e la frutta secca (noci, mandorle e soprattutto nocciole) che aiutano la produzione ormonale senza affaticare il cuore.

8) Più footing e più relax. Un'attività cardiovascolare mantiene il corpo in forma, rilassa e difende il testosterone.

9) Attenzione ai pesci più grassi e più grossi e di allevamento. Alcune sostanze tossiche nemiche del testosterone come la diossina e il pcb si possono depositare.
cita la fonte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 598
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 19-09-2008, 07:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
cita la fonte
Per quasi tutte le risposte c'e' uno studio a riguardo,poi per il resto son cose di domino pubblico e risapute da tempo.

Ragazzi,in generale,non prendete tutto per "oro colato"...si danno indicazioni in linea di massima e non da seguire alla lettera...

OT. Da te giovane avanzo ancora il conto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 19-09-2008, 07:33 PM


se puoi, dosa il testo libero e vedi come ce l'hai.
in generale per aumentarlo:
attivita pesi, sopratutto se condotta in modo esplosivo e anche corsa come sprint, pl etc.
dieta: fibre giustE (no troppe, manco poche),grassi almeno 30%, rapporto carbo pro alto (ovvero + carbo ke pro. grassi molti omega3 e grassi sauri. si saturi. frutta e verdura.
integratori:zinco, magnesio, vitamine in generale, alcune erbe (ma meglio nn prenderle per ora)
riposo: stress nemico testo. sesso amico testo.
in generale:
allenati 3 volte a settimana con routine del tipo
squat/panca/trazioni
squat dinamico panca dinamica, girata
complementari
riposa,anche bagni caldi, massaggi etc.
mangia abbastanza ma senza esagerare.
500 gr verdura, 100 gr grassi di cui almeno 30 saturi, ma nn + di 40. proteine max 80 gr. carbo sopatutto da avena, frutta, legumi.
integra con zinco, vitb6 e magnesio. omega3 se nn li mangi.
ogni tanto na bella bistecca o uova con pancett male nn ti fanno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
deimos deimos Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 352
Data registrazione: Jul 2008
Località: Frosinone
Predefinito 20-09-2008, 12:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bodyrules Visualizza Messaggio
De coccio...eh?

Questo e' lecito e soprattutto salubre:

1) Fare sesso
L'attività sessuale fa produrre più testosterone che a sua volta fa aumentare l'attività sessuale.
Si parla di vero sesso,no pugn....,ci siam capiti.

Allora io lo dovrei avere oltre i valori massimi

Cmq non dovrebbe essere l'opposto? a me hanno sempre detto ke quando il giorno prima vai in bianco ne hai di + e sopratutto di evitare prima dell'allenamento altrimenti scende sotto le scarpe.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 598
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 20-09-2008, 12:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da deimos Visualizza Messaggio

Allora io lo dovrei avere oltre i valori massimi

Cmq non dovrebbe essere l'opposto? a me hanno sempre detto ke quando il giorno prima vai in bianco ne hai di + e sopratutto di evitare prima dell'allenamento altrimenti scende sotto le scarpe.....
L'attivita' sessuale fatta magari con dei bei lunghi preliminari scatena una tempesta ormonale che non hai idea...piu' se ne fa' e meglio e'...mantieni belle attive tante funzioni,c'e' un bel ricambio e creazione di nuovi e maggiori ormoni(come con il sangue)...e' normale che se lo fai prima di un attivita' fisica non e' l'ideale in quanto il recupero/ricambio e' ancora in "lavorazione"...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 19-09-2008, 05:00 PM


Perchè sei uno sciocco te.

Scusa ma vai da un Medico a sborsare soldi e non fai presente il motivo per cui hai richiesto degli esami ?

Cacchio, come pretendi possa darti una mano ?

Non ti fidi di un Medico ma ti fidi del fatto che in giro si dice Testo = Forza/Massa --> Troviamo un modo per alzare il Testo!!

Al Medico non lo dici ma su un forum dove nessuno sa chi diavolo sei si. E che risposta ti aspetti ?

E dai...

Forse sarebbe il caso a qualcuno entrasse in testa che il corpo non è fatto SOLO di tessuto muscolare. Gli ormoni hanno ruol ben più complessi molti dei quali ancora parzialmente sconosciuti. Non ha senso cercare di alzare i livelli perchè apparentemente sotto la norma se ancora non si è cercato vi osservare la causa di tali livelli e sopratutto le conseguenze ( da te non fatte presenti a chi di dovere ) che a quanto pare ci sono e la risposta da te ottenuta era falsata dalla mancanza di dati a disposizione per colui che ti ha seguito.

Non è un giochino a chi fa più massa. Se uno osserva difficoltà in quella che è la tua vita quotidiana, sotto visita, non è tenuto a dirlo E' OBBLIGATO a dirlo....a meno non voglia tirarsi la zappa sui piedi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
roninja roninja Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Feb 2008
Località: myanus
Invia un messaggio via MSN a roninja
Predefinito 19-09-2008, 06:25 PM


io nn me ne preoccuperei del testo basso..io oscillo da 2 anni fra 3,4 e 3,8 quando faccio gli esami...peso 88kili alto 1.78..fidato che se mangi bene e ti alleni bene i livelli di testo liberi nel sangue nn contano tanto..comunque la roba dell'icariin l'avevo sentita anch'io e pare nn sia una merdata come il tribulus ,ma che una minima aiuti..se vuoi prova,credo lo vendano liberamente qui in italia..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 19-09-2008, 07:42 PM


stando alla questione medica invece, come dice shura, se hai questo problema, questo dubbio, parlane al medico. in generale pero il testo a limiti bassi nn vuol dire poca massa; è importante il testo libero, i recettori e sopratutto l'allenamento che stimola la riparazione muscolare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 19-09-2008, 07:46 PM


ho postato la dieta
mi fareste una modifica per favore indicando le quantità?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 20-09-2008, 06:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
ho postato la dieta
mi fareste una modifica per favore indicando le quantità?
per favore...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0