Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito integrazione uguale per tutti ??? - 02-08-2008, 01:05 PM

integrazione uguale per tutti ???


allora ... a volte sul sito si hanno difficolta a parlare di dosaggi ... magari con certi dosaggi si chiude un occhio e su altri si da piu attenzione un po per la pericolosita e un po per altro ...

allora non vi sembra strano che se parliamo di amino acidi proteine carboidrati parliamo di unita di misura da adeguare al tipo di persona ... in base al peso alla massa magra ecc

poi appena parliamo di altri integratori diciamo tranquilli come creatina gluta arginina ecc invece a volte sembra che il dosaggio debba essere uguale per tutti
3 gr di creatina per tutti piu o meno consigliamo gli stessi gr di gluta ecc

ma se io peso quasi 100 kg e ho un certo tipo di fisico perche devo avere bisogno della stessa quantita di altri che sono completamente diversi da me

in molti integratori americani in base al peso si dice di prendere una dose adeguata perche potresti non sentire gli effetti

a livello pratico cambia se io assumo 10 gr di creatina al gg o 15 ...
oppure se l'assumo oltre che nel prewo anche nel post ???

quindi ... perche' consigliamo a tutti gli stessi dosaggi e che benefici ci stanno nell'assumere di piu determinate sostanze tipo creatina o altro ...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 02-08-2008, 02:09 PM


Le informazioni che fornisco io sono:
Indicazioni del Ministero
Utilizzo comune

Le indicazioni del Ministero sono quello e non si possono discutere.
Nell'utilizzo comune si indicano i comuni metodi d'utilizzo, e che quindi non tengono conto delle indicazioni.

Quindi si può parlare di un uso comune, ma quando si tratta di consigliare non può farlo nessuno, perchè dire "prendi 5gr di creatina" non è permesso in quanto dosaggio superiore a quello indicato/consigliato e rappresenta una prescrizione.

Quindi è sicuramente vero che l'integrazione è ad personam, ma per la legge nessun altro può dire cosa devi usare tu.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-08-2008, 02:45 PM


pero non si potrebbe cercare senza dire tu prendi ... di dire i dosaggi funzionali di certi integratori
tipo con alc bcaa e altri gia lo facciamo anche se di alc anche li sarebbe 250 mg contro i dosaggi funzionali che sarebbero piu alti

facciamo almeno un esempio ...

la creatina
dosaggio ministeriale 3 gr
se io prendessi 5 gr la mattina appena alzato 5 gr pre 5 gr post
nei gg off 5 gr prima dei 3 pasti principali

quindi 15 gr totali distribuiti nella giornata

quali sarebbero i vantaggi rispetto ai classici 3 gr del ministero ???

sarebbe anche bello capire altrimenti sembra quasi di ripetere a pappagallo certe informazioni ... cioe dare le informazioni dicendo e' cosi punto e basta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-08-2008, 06:18 PM


guru mi potresti rispondere sulla domanda della creatina
dato che secondo il ministero ne bastano solo 3 gr volevo sapere come funzionava ... non credo che il corpo immagazzini solo 3 gr di creatina e cmq se si fanno piu assunzioni al giorno non credo che lo si trovi saturo anche la creatina avra un envita
15 gr di creatina divisi in 3 dosi saranno assimilati diversamente che se la prendessi in 6 o 2 o 1 dose giusto ???

cmq il mio discorso veniva anche dal fatto che tra di noi a volte ci diamo consigli preformattati come se andassero bene per tutti

faccio un esempio non guardare i numeri...
prenditi 10 gr di creatina al gg 20 di gluta 10 di arginina 3 di alc ecc ...
magari queste cose le diciamo a uno di 60 kg come a uno 100
o a uno che ha un po di muscoli perche magari e' un po che si allena e a quello che fisicamente e' piu grosso di lui ... insomma alla fine i consigli gira e rigira sono sempre quelli

anche senza che ti esprimi direttamente per i dosaggi come possiamo sapere come regolarci ad personam nell'integrazione ???
ci saranno altri elementi che si prendono come i bcaa e le pro giusto ???
cioe in base al peso e al tipo di fisico o al tipo di allenamento

libri o siti dove posso consultare ???
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0