Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
SilverStorm SilverStorm Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 100
Data registrazione: Feb 2009
Località: a casa mia
Età: 35
Predefinito 22-01-2010, 02:32 PM


Devil, scusami se ti contradico, le rda di qualsiasi sostanza sono le quantità utili consigliate dalla SINU! Non sono le "dosi minime" di assunzione di quella determinata sostanza, al di sotto delle quali si considera scasa assunzione! E' solo un livello considearato giusto di assunzione per un individuo medio!

Quindi, ok che un atleta di potenza non è un individuo media, sviluppa moltissimi radicali liberi etc, ma comunque sarebbe meglio assumere un giusto mix di antiox, non adare su livelli esagerati di una sola specie di antiossidanti! infatti ci sono anche gli antiossidanti liposolubili da tenere in considerazione, come ad esempio moltissimi polifenoli....Infatti oggi si consiglia di assumere integratori dove ci sia un mix di queste sostanze antiossidanti, non di farsi pere di sola vit c.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 22-01-2010, 03:07 PM


Non è proprio così.

L'RDA nacque negli states e la storia sarebbe troppo lunga, a noi interessano i valori di RDA stabiliti dalla Società Italiana Di Nutrizione Umana nel 1996.

Riportando ciò che scrivono sul loro sito :

"È comunque necessario chiarire che i valori delle raccomandazioni non rappresentano un limite minimo al di sotto del quale esiste un reale rischio di malnutrizione, né che necessariamente rappresentano un livello ottimale di assunzione, quanto piuttosto che rappresentano un livello di sicurezza valido per l'intera popolazione o per gruppi di essa e non per individui singoli."

Quindi l'rda non è calcolato sul fabbisogno ma sulla base del rischio potenziale e la sua funzione è stabilire una soglia di assunzione sicura e valida per tutti, a prescindere dal fabbisogno, anche perchè è indeterminabile un valore unico per tutti.

Non si spiegherebbe altrimenti l'esistenza di farmaci come Benexol, Cebion, Cobaforte che hanno dosi migliaia di volte superiori all'rda se non ve ne fosse un reale utilizzo.

Io come antiossidante uso anche lo sciroppo Di Bella e il Cinosyl, ovviamente non su base costante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 22-01-2010, 03:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio

...Io come antiossidante uso anche lo sciroppo Di Bella e il Cinosyl....
lo sciroppo di bella cosa contiene esattamente? e il cinosyl?

grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
marcothedunker marcothedunker Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-01-2010, 08:37 PM


ragazzi comunque non sto dicendo che chi ne prende 20-24g fa bene, ho solo detto che sono SICURO che ci sono persone che arrivano a quei dosaggi!
cmq io ho capsule da 1g, mica posso spezzarle, se voglio fare 2 assunzioni mi tocca prendere 2g al giorno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
PerfectLine PerfectLine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-01-2010, 10:32 PM


Ma avete che nei multivitaminici ad alto dosaggio ci sono anche il 2000 % della rda quotidiana?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
marcothedunker marcothedunker Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-01-2010, 11:22 PM


non sono multivitaminici, sono caps di sola vitamina C
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
PerfectLine PerfectLine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-01-2010, 09:01 PM


no ci sono ache di multivitaminici con dosaggi veramente da cavallo. Non capisco con quale obiettivo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 23-01-2010, 09:09 PM


dipende cosa intendi per dosi da cavallo e quali vitamine intendi...ad esempio le vitamine del gruppo B nei multivitaminci italiani sono ridicoli per uno sportivo a mio avviso..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
marcothedunker marcothedunker Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 23-01-2010, 11:57 PM


anche la c
perfectline comunque non esistono integratori con tutto al 2000% rda, almenochè non sono vitamine singole come la C
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 919
Data registrazione: Jan 2005
Località: E-R
Età: 42
Predefinito 24-01-2010, 06:06 PM


io ne assumo circa 7g al giorno da mesi e mesi in 5 assunzioni,
Nac 4,8g ala 2,4g... ma non seguitemi, sono un pazzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
marcothedunker marcothedunker Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 24-01-2010, 06:31 PM


non si è capito, assumi 7g di vit c al giorno o di che?
risultati?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
bruce bruce Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-01-2010, 07:33 PM


QUOTE: beh io sono certo di quello che dico.. al massimo le cavolate le spari te, visto che ne sono certo
cmq la prendono in farmacia, prendono confezioni da 1kg
Quindi ne sei sicuro!!!!


Quote:
Originariamente inviato da marcothedunker Visualizza Messaggio
ragazzi comunque non sto dicendo che chi ne prende 20-24g fa bene, ho solo detto che sono SICURO che ci sono persone che arrivano a quei dosaggi!
cmq io ho capsule da 1g, mica posso spezzarle, se voglio fare 2 assunzioni mi tocca prendere 2g al giorno!
Qua sei sicuro che ci sono persone che arrivano quei dosaggi...quindi hai una certezza astratta o conoscenti che lo fanno???
cerca di farti capire...
fra l'altro non volevo offenderti, la frase " non spariamo cavolate era più uno stupore di quello che asserisci " cioè non posso credere che si arrivi a quei dosaggi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
marcothedunker marcothedunker Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 24-01-2010, 07:59 PM


che devo farti capire? sono certo di alcune persone che arrivano a tali dosaggi, che c'è ca capire? detto questo, non sono d'accordo che si arrivi a tanto. già 2 gr mi sembrano sufficienti
cmq ho capito che non volevi offendermi, però magari potevi chiedermi come potevo esserne sicuro, prima di dire che dica cavolate peace
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
bruce bruce Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-01-2010, 07:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da marcothedunker Visualizza Messaggio
che devo farti capire? sono certo di alcune persone che arrivano a tali dosaggi, che c'è ca capire? detto questo, non sono d'accordo che si arrivi a tanto. già 2 gr mi sembrano sufficienti
cmq ho capito che non volevi offendermi, però magari potevi chiedermi come potevo esserne sicuro, prima di dire che dica cavolate peace
Ok!
hai ragione sul fatto che potevo esprimermi in modo diverso... il fatto è che alcune frasi, o modi di dire personali, se detti dal vivo si può capire cosa intendiamo, diversamente è l'interpretazione se scritte peace
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-01-2010, 09:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da SilverStorm Visualizza Messaggio
Allora....la vit. C ok che è idrosolubile, però i suoi metaboliti salificano (gli acidi ossalico e treonico), e non sono tanto simpatici quando si accumulano a formare calcoli renali; quindi non è comunque un bene superare "dosaggi limite". Se pensate che il 100% rda per una dieta/individuo stadard è di 60mg...gente che arriva a 4-5 g di puro principio attivo, è incosciente...non porta a nessuna beneficio, anzi! già i supplementi classici che apportano il 300% della quota giornaliera, sommato all'introduzione con il cibo, va più che bene!
Io avevo letto di test effettuati su pazienti che per anni ne avevano assunto diverse decine di grammi al giorno, anche 100g certi, ed in nessun caso si era riscontrato un legame dimostrabile tra assunzioni ultra e formazione di calcoli renali.

Oltretutto 60mg è la RDA, che in questo caso è davvero il limite minimo sotto il quale si rischiano malattie come lo scorbuto. Pensate alle vitamine del gruppo B, che normalmente anche nel BeTotal si trovano in concentrazioni ben superiori al 100% RDA. Non è che sia dannoso, tutto dipende di quale vitamina si stia parlando e se il dosaggio sia 300% o 30000% RDA...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0