Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito Glucosamina solfato e condroitina solfato - 29-06-2007, 07:12 AM

Glucosamina solfato e condroitina solfato


Quanto sono realmente efficaci per chi soffre di problemi articolari?
Nel caso, quali sono le dosi e le marche consigliate?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-06-2007, 10:41 AM


Sono efficaci per lenire un pò i dolori e "lubrificare" le articolazioni.

Nella pratica, si dovrebbero usare prima che insorgano problemi, come coadiuvanti in protocolli d'allenamento che già si sa metteranno a dura prova le nostre giunture.

Io consiglio di inziare un mese prima e di interrompere un mese dopo un macrociclo particolarmente duro.

I dosaggi sono relativi.

Io posso dire che con meno di 1,5gr di ognuna, nemmeno la notavo.
Come me molti altri.

Come marche, direi quella che ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
Ci sono anche prodotti bulk che potresti pensare d'utilizzare e che costano davvero poco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 29-06-2007, 10:37 PM


Ok, allora vedo quali sono le quantita' consigliate (a seconda del produttore) e nel caso non avessi riscontri, arrivo alle quantita' da te indicate.

Riguardo la durata, considera che facendo anche arrampicata/bouldering sottopongo costantemente le articolazioni ad un maggiore stress, non sarebbe il caso di fare un ciclo piu' lungo, magari con quantita' ridotte?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PIGBULL PIGBULL Non in Linea
Pissing & Love
 
Messaggi: 705
Data registrazione: Apr 2005
Località: Placentia
Età: 48
Predefinito 29-06-2007, 11:45 PM


Personalmete utilizzo della Glucosamina galenica ke prepara il farmacista e devo veramente dire ke su di me funziona alla grandissima.......non ke abbia problemi articolari rilevanti ma ogni tanto qlk doloretto in zona gomiti c'è e con la gluco ho sempre risolto alla grande.......
L'ultimo "ciclo" dato ke avevo qlk piccolo fastidio ho fatto un mesettoe mezzo a 2,4 gr/die......problema gomito rientrato molto velocemente e nel mese successivo con altissima intensità zero problemi di fastidi o altro......
X me ottimo integratore veramente.....

Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-06-2007, 11:45 PM


uno dei prodotti piu completi e' l'animal flex e' il piu venduto in america come prodotto di questo genere dagli un occhiata
avevo intenzione di prenderlo anche io perche dei periodi quando carico molto negli esercizi tipo french press e qualche altro sempre bicipiti tricipiti a volte mi danno un po fastidio le articolazioni del gomito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 29-06-2007, 11:53 PM


Ci vuole la ricetta per la forma galenica?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
PIGBULL PIGBULL Non in Linea
Pissing & Love
 
Messaggi: 705
Data registrazione: Apr 2005
Località: Placentia
Età: 48
Predefinito 30-06-2007, 12:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Ci vuole la ricetta per la forma galenica?
Teoricamente si, però su questi prodotti solitamente non fanno problemi.....dalle mie parti addirittura il farmacista prepara già i galenici come questo confezionati e li vende direttam lui.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-06-2007, 12:40 AM


beato te qui a roma sono tutti fiscali e anche per le maltodestrine e il glicerolo molti fanno problemi ... mi dicono che se devono ordinare alle ditte vogliono la ricetta pure se e' alimentazione ...
quello dove avevo preso vit c glicerolo e alc .. mi ha risposto dopo che gli avevo chiesto la leucina che se volevo ancora prendere da lui di farmi fare la ricetta che con queste sostanze (riferendosi alla leucina) mi ha detto lui che ci si fanno gli anabolizzanti
in parole povere impacchetato il prodotto te lo puoi prendere galenico anche se lo stesso no assurdo secondo me
ma fare come in inghilterra anche qui tipo myprotein no ???

cmq c'e' un prodotto gia confenzionato in italia con glucosamina .. mi sembra che ci voglia la ricetta pero e costicchia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
PIGBULL PIGBULL Non in Linea
Pissing & Love
 
Messaggi: 705
Data registrazione: Apr 2005
Località: Placentia
Età: 48
Predefinito 30-06-2007, 01:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
beato te qui a roma sono tutti fiscali e anche per le maltodestrine e il glicerolo molti fanno problemi ... mi dicono che se devono ordinare alle ditte vogliono la ricetta pure se e' alimentazione ...
quello dove avevo preso vit c glicerolo e alc .. mi ha risposto dopo che gli avevo chiesto la leucina che se volevo ancora prendere da lui di farmi fare la ricetta che con queste sostanze (riferendosi alla leucina) mi ha detto lui che ci si fanno gli anabolizzanti
in parole povere impacchetato il prodotto te lo puoi prendere galenico anche se lo stesso no assurdo secondo me
ma fare come in inghilterra anche qui tipo myprotein no ???

cmq c'e' un prodotto gia confenzionato in italia con glucosamina .. mi sembra che ci voglia la ricetta pero e costicchia
Confezionati da farmacia ke mi ricordi io c'è il Dona, ma costa un botto x quel ke c'è dentro......in questo caso sicuram meglio orientarsi su integratori.......
Su certe sostanze cè proprio un non senso.......vado in un negozio d'integr e li compro tranquillamente, mentre x i galenici identici ricetta.....ma siamo in italia........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-06-2007, 05:56 AM


In questo caso è meglio orientarsi sugli integratori.

I farmaci a base di glucossamina(che in genere contengono collagene nativo di tipo2, altra utile risorsa) costano davvero tanto.

I dosaggi usati da Pigbull, sono più o meno quelli che adoperavo anche io, ma chiaramente non sono quelli consigliati.

Per fasi acute, adoperavo circa 2,5gr di glucosammina, 1,5gr di condroitina e almeno 5gr di metilsulfonilmetano(MSM).

Nel tuo caso, Gundam, farei un periodo iniziale a più alto dosaggio per poi assestarmi su un valore medio di 1,5gr di glucosammina e di 1gr di condroitinsolfato.

Valuta anche l'uso di msm.

Chiaramente, una base di antiossidanti, nonchè gli omega3, possono contribuire a mantenere in salute le articolazioni.

Alla fine, il tuo problema, è l'usura e non patologie frutto di cattiva esecuzione degli esercizi o incidenti, quindi devi cercare di fare qualcosa per limitare questo consumo, tenendo sempre perfettamente idratate le capsule articolari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 30-06-2007, 11:55 PM


Ok, grazie a tutti per i consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Balnazzar Balnazzar Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 412
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 12-09-2007, 02:25 PM


Scusate se resuscito questo thread, ma.. E' vero che vanno assuste tassativamente a stomaco vuoto? Se si, e' vero anche per l'msm?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 13-09-2007, 01:58 AM


E' un merito riprendere thread già aperti quando il tema contribuisce a completare l'argomento.

Riguardo la domanda, non è assolutamente indispensabile assumerli a stomaco vuoto, anzi i farmaci equivalenti riportano addirittura di assumerli ai pasti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
PIGBULL PIGBULL Non in Linea
Pissing & Love
 
Messaggi: 705
Data registrazione: Apr 2005
Località: Placentia
Età: 48
Predefinito 13-09-2007, 02:17 AM


A me ad esempio se l'assumo fuori pasto a un buon dosaggio mi da qualke problemino tipo sensazione di calore e leggero fastidio allo stomaco, quindi sempre ai pasti.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Balnazzar Balnazzar Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 412
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 13-09-2007, 04:35 AM


Grazie x il chiarimento.

Colgo l'occasione per un saluto generale, visto che era un po' che mancavo dal forum...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0