FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Glucosamina solfato e condroitina solfato (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/491-glucosamina-solfato-e-condroitina-solfato.html)

GundamRX91 29-06-2007 07:12 AM

Glucosamina solfato e condroitina solfato
 
Quanto sono realmente efficaci per chi soffre di problemi articolari?
Nel caso, quali sono le dosi e le marche consigliate?

Guru 29-06-2007 10:41 AM

Sono efficaci per lenire un pò i dolori e "lubrificare" le articolazioni.

Nella pratica, si dovrebbero usare prima che insorgano problemi, come coadiuvanti in protocolli d'allenamento che già si sa metteranno a dura prova le nostre giunture.

Io consiglio di inziare un mese prima e di interrompere un mese dopo un macrociclo particolarmente duro.

I dosaggi sono relativi.

Io posso dire che con meno di 1,5gr di ognuna, nemmeno la notavo.
Come me molti altri.

Come marche, direi quella che ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
Ci sono anche prodotti bulk che potresti pensare d'utilizzare e che costano davvero poco.

GundamRX91 29-06-2007 10:37 PM

Ok, allora vedo quali sono le quantita' consigliate (a seconda del produttore) e nel caso non avessi riscontri, arrivo alle quantita' da te indicate.

Riguardo la durata, considera che facendo anche arrampicata/bouldering sottopongo costantemente le articolazioni ad un maggiore stress, non sarebbe il caso di fare un ciclo piu' lungo, magari con quantita' ridotte?

greatescape 29-06-2007 11:45 PM

uno dei prodotti piu completi e' l'animal flex e' il piu venduto in america come prodotto di questo genere dagli un occhiata :)
avevo intenzione di prenderlo anche io perche dei periodi quando carico molto negli esercizi tipo french press e qualche altro sempre bicipiti tricipiti a volte mi danno un po fastidio le articolazioni del gomito

PIGBULL 29-06-2007 11:45 PM

Personalmete utilizzo della Glucosamina galenica ke prepara il farmacista e devo veramente dire ke su di me funziona alla grandissima.......non ke abbia problemi articolari rilevanti ma ogni tanto qlk doloretto in zona gomiti c'è e con la gluco ho sempre risolto alla grande.......
L'ultimo "ciclo" dato ke avevo qlk piccolo fastidio ho fatto un mesettoe mezzo a 2,4 gr/die......problema gomito rientrato molto velocemente e nel mese successivo con altissima intensità zero problemi di fastidi o altro......
X me ottimo integratore veramente.....

:)

GundamRX91 29-06-2007 11:53 PM

Ci vuole la ricetta per la forma galenica?

PIGBULL 30-06-2007 12:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 3480)
Ci vuole la ricetta per la forma galenica?

Teoricamente si, però su questi prodotti solitamente non fanno problemi.....dalle mie parti addirittura il farmacista prepara già i galenici come questo confezionati e li vende direttam lui.......

greatescape 30-06-2007 12:40 AM

beato te qui a roma sono tutti fiscali e anche per le maltodestrine e il glicerolo molti fanno problemi ... mi dicono che se devono ordinare alle ditte vogliono la ricetta pure se e' alimentazione ...
quello dove avevo preso vit c glicerolo e alc .. mi ha risposto dopo che gli avevo chiesto la leucina che se volevo ancora prendere da lui di farmi fare la ricetta che con queste sostanze (riferendosi alla leucina) mi ha detto lui che ci si fanno gli anabolizzanti :D
in parole povere impacchetato il prodotto te lo puoi prendere galenico anche se lo stesso no assurdo secondo me :(
ma fare come in inghilterra anche qui tipo myprotein no ???

cmq c'e' un prodotto gia confenzionato in italia con glucosamina .. mi sembra che ci voglia la ricetta pero e costicchia

PIGBULL 30-06-2007 01:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 3489)
beato te qui a roma sono tutti fiscali e anche per le maltodestrine e il glicerolo molti fanno problemi ... mi dicono che se devono ordinare alle ditte vogliono la ricetta pure se e' alimentazione ...
quello dove avevo preso vit c glicerolo e alc .. mi ha risposto dopo che gli avevo chiesto la leucina che se volevo ancora prendere da lui di farmi fare la ricetta che con queste sostanze (riferendosi alla leucina) mi ha detto lui che ci si fanno gli anabolizzanti :D
in parole povere impacchetato il prodotto te lo puoi prendere galenico anche se lo stesso no assurdo secondo me :(
ma fare come in inghilterra anche qui tipo myprotein no ???

cmq c'e' un prodotto gia confenzionato in italia con glucosamina .. mi sembra che ci voglia la ricetta pero e costicchia

Confezionati da farmacia ke mi ricordi io c'è il Dona, ma costa un botto x quel ke c'è dentro......in questo caso sicuram meglio orientarsi su integratori.......
Su certe sostanze cè proprio un non senso.......vado in un negozio d'integr e li compro tranquillamente, mentre x i galenici identici ricetta.....ma siamo in italia........:rolleyes:

Guru 30-06-2007 05:56 AM

In questo caso è meglio orientarsi sugli integratori.

I farmaci a base di glucossamina(che in genere contengono collagene nativo di tipo2, altra utile risorsa) costano davvero tanto.

I dosaggi usati da Pigbull, sono più o meno quelli che adoperavo anche io, ma chiaramente non sono quelli consigliati.

Per fasi acute, adoperavo circa 2,5gr di glucosammina, 1,5gr di condroitina e almeno 5gr di metilsulfonilmetano(MSM).

Nel tuo caso, Gundam, farei un periodo iniziale a più alto dosaggio per poi assestarmi su un valore medio di 1,5gr di glucosammina e di 1gr di condroitinsolfato.

Valuta anche l'uso di msm.

Chiaramente, una base di antiossidanti, nonchè gli omega3, possono contribuire a mantenere in salute le articolazioni.

Alla fine, il tuo problema, è l'usura e non patologie frutto di cattiva esecuzione degli esercizi o incidenti, quindi devi cercare di fare qualcosa per limitare questo consumo, tenendo sempre perfettamente idratate le capsule articolari.

GundamRX91 30-06-2007 11:55 PM

Ok, grazie a tutti per i consigli :)

Balnazzar 12-09-2007 02:25 PM

Scusate se resuscito questo thread, ma.. E' vero che vanno assuste tassativamente a stomaco vuoto? Se si, e' vero anche per l'msm?

Guru 13-09-2007 01:58 AM

E' un merito riprendere thread già aperti quando il tema contribuisce a completare l'argomento.

Riguardo la domanda, non è assolutamente indispensabile assumerli a stomaco vuoto, anzi i farmaci equivalenti riportano addirittura di assumerli ai pasti.

PIGBULL 13-09-2007 02:17 AM

A me ad esempio se l'assumo fuori pasto a un buon dosaggio mi da qualke problemino tipo sensazione di calore e leggero fastidio allo stomaco, quindi sempre ai pasti.....

Balnazzar 13-09-2007 04:35 AM

Grazie x il chiarimento.

Colgo l'occasione per un saluto generale, visto che era un po' che mancavo dal forum...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013