Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
_JaBaWaCk_ _JaBaWaCk_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Jun 2007
Località: Venice
Età: 42
Question Miei integratori - Richiesta consulenza! - 23-06-2007, 11:39 AM

Miei integratori - Richiesta consulenza!


Et voilà, terzo ed ultimo thread, gli integratori che utilizzo, assieme ai post su allenamento e nutrizione dovrebbero fornire una visione completa della mia situazione attuale, rinnovo la richiesta di consigli da parte di voi che, sicuramente, avete più esperienza di me!

“PROBLEMA”: Dopo cinque mesi di allenamento costante non apprezzo alcun risultato oltre una certa tonicità di spalle e bicipiti e mi domandavo se non stessi sbagliando qualcosa, o magari devo semplicemente continuare su questa strada. Da quando ho iniziato con i pesi in palestra e con la dieta ho perso ca. 3Kg tra grasso e liquidi (accumulati in lungo periodo di inattività e dieta a base di pizza in pratica!) ma ora sono stabile a 65Kg da Aprile, con qualche oscillazione 66-65Kg (mi peso sempre la mattina dopo avere espletato eventuali funzioni fisiologiche ). Il mio desiderio sarebbe accumulare massa magra (anche al prezzo di un po’ di grasso o definizione se necessario).

Sesso: M
Altezza: 171cm
Peso: 65Kg
BMI: 22.2
Circonf. toracica: 100cm Girovita: 80cm
Circonf. Braccia: 37cm Girocoscia: 54cm
Larghezza spalle (in proiezione): 50cm

INTEGRAZIONE:

Proteine del siero di latte (ULTRAWhey100 – Gensan): 20-30gr colazione e pre nanna
BCAA (Gensan) in compresse da 1gr: 3 preWO + 2 duranteWO
Creatina-citrato + Glutammina (3gr + 1gr) in bustine eff. (Creff – Gensan): 1 busta preWO + 1 busta postWO
Prima (30’) allenamento cardio: 2cps termogenico “Thermoburner” (Multipower)

ALTRI DATI:

Lavoro come ricercatore quindi non pesante quanto a sforzo fisico, mediamente dalle 09:00 alle 19:00 dal Lunedì al Venerdì. Non bevo e non fumo, il weekend mi concedo 1pizza od un BigTasty al McDonald. Mi alleno con costanza da inizio Febbraio 2007, ho iniziato l’integrazione da fine Marzo.

Ringrazio tutti gli esperti che avranno la bontà di consigliarmi ed illuminarmi su eventuali miglioramenti al mio piano di allenamento od alimentazione/intergazione, ci tengo molto e considero FU una fonte autorevole ed insostituibile per una tale consulenza!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-06-2007, 12:09 AM


Le whey le prenderei soprattutto nel post-wo, in quanto e' il momento in cui le sfrutti maggiormente; a colazione e prima di dormire (soprattutto prima di dormire) sono piu' indicate delle caseine (fiocchi di latte).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-06-2007, 12:51 AM


allora le whey come dice gundam meglio post ... se vuoi puoi aggiungere dei carbo come le maltodestrine dentro 0.5/1 gr a sec se sei in definizione o in massa .... se vuoi puoi prenderle anche senza nulla ...
a colazione e prenanna (prenanna ottimi i focchi di latte se ti piacciono ) sempre come dice gundam meglio pro a lento rilascio le whey sono veloci .. certi tipi in mezz'ora le hai gia digerite ...
Bcca andrebbero presi 1gr per 10 kg corporeo da dividere meta prima meta dopo .. il durante diciamo serve a evitare al muscolo di andare in catabolismo se tu fai sessioni un po lunghe e intense ...
la glutamina e' poca 1 gr ... ha vari scopi volumizzatrice recupero .. pero e' veramente poca ... sarebbe meglio prenderla a parte cosi la puoi dosare ...
5 gr pre 5gr dopo e 5 prenanna almeno ...
la creatina citrato anche se 3 gr non sono tutti crea .. quindi sec me e' poca io farei 2 bustine prima e dopo
non conosco il termogenico ma credo che 2 cps siano poche .. poi di solito i termogenici si prendono piu volte durante il gg e non solo prima del workout ... bisognerebbe guardare la formulazione ...
quando ti compri prodotti italiani a volte e' difficile dosarli al meglio perche come dosaggi sono piu bassi per via dei regolamenti italiani ... su quelli stranieri guardi le dosi americane e vai
5 mesi di allenamento .. che dire per apprezzare risultati di un certo tipo ci vuole molto piu tempo almeno un anno .. poi dipende da che fisico avevi .. da che base da che struttura corporea ecc
se avessi gia fatto palestra o ti fossi allennato seriamente ora forse in 5 mesi avresti visto risultati migliori
io sono stato fermo 3 mesi questo inverno in 4 mesi ho recuperato quasi tutto .. dico quasi perche non ho potuto fare massa quindi rispetto allo scorso anno ho leggermente meno volume e meno forza ... quindi pensa a asciugarti per l'estate stando un po tonico poi qesto inverno fatti un programma di massa e forza e alimentazione per mettere massa .. integra bene soprattutto con creatina e glutamina e un buon stimolatore di ossido nitrico che dicono che aumenti i nutrienti nel muscolo .. vedrai che per la prox estate sarai come vuoi te
per il mcdonald evita piu che puoi capisco la bonta .. a me piaceva da morire il big mac ma non fanno bene come panini anche una volta ogni tanto sarebbe da evitare poi il tuo sgarro e' settimanale .. troppo secondo me .. la pizza ok (magari se ti vuoi asciugare non proprio sto periodo) ma il mac proprio no
quando starai in massa anche li gli sgarri sono piu tollerati ... ma non esagerare .. che poi prima dell'estate ti voglio a ripulirti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
_JaBaWaCk_ _JaBaWaCk_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Jun 2007
Località: Venice
Età: 42
Predefinito 24-06-2007, 01:47 AM


Tutto chiaro! Dunque, eliminiamo il buon Sig. McDonald () innanzitutto.
- Quanto al pre-nanna, i fiocchi li prendo già durante la giornata, mi piacciono in realtà ma magari mi procurerò caseine (esistono in polvere da sole no?) eventualmente da mischiare 10+10+10gr con whey e prot.soia (ho letto di 'sta cosa e volevo provare, secondo voi funge?). Whey postWO le uso con acqua solo se non riesco a mangiare entro 20', ma è raro.
- BCAA dovrei aumentare di 1gr per stare al 1gr/Kg peso (quindi tipo 3+3), solo che avevo letto che il rif. ai Kg di peso corporeo è da intendersi come massa magra, quindi nel mio caso sicuramente non sono 65Kg. (approfitto, dopo posso trovare uno che sappia usare il plicometro? Oppure un plicometro e qualcuno che mi insegni ad usarlo?)
- Il termogenico è ThermoStack della ProAction, purtroppo ho provato mille volte cut&paste della scheda ma nn ne vuole sapere, cmq sinefrina, octopamina, teobromina, naringina, caffeina e solite altre cose... (pedonate la grossolana approssimazione! )
- Per la crea... 12 buste sono 18euro, mi sa che 2+2 inizia a diventare una spesa mensile! Se vi chiedessi una crea certificata Degussa che non richieda fase di carico per sostituire la mia Creff cosa mi consigliereste? Io non so bene cosa sia meglio tra Kre-alkaly, crea con dextr, oppure classica monoidrato da prendere con succo o mix con dextr a parte... BooooH! Però ci tengo che sia made in EU (Degussa) ké ho letto cose davvero spiacevoli sui contenuti possibili di quelle non certificate!

Ultima Modifica di _JaBaWaCk_ : 24-06-2007 02:13 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 25-06-2007, 08:58 AM


Ti consiglio di utilizzare una creatina in polvere invece delle buste.

La crea non richiede mai fase di carico, non dipende dal tipo di creatina.

E' importante che la sciogli in acqua in rapporto 1:100 e per il resto va bene la comunissima monoidrata.

Se poi vuoi velocizzare l'assorbimento e proteggerla meglio dai succhi gastrici, puoi usare 3 parti di brioschi(effervescente granulare che trovi al supermercato) ogni parte di creatina o del bicarbonato di sodio.

Questo alza il ph e velocizza il passaggio della creatina dallo stomaco all'intestino tenue.

Ricorda sempre il rapporto 1:100 con l'acqua, quindi un grammo di creatina in 100ml d'acqua.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
_JaBaWaCk_ _JaBaWaCk_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Jun 2007
Località: Venice
Età: 42
Predefinito 25-06-2007, 01:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Ti consiglio di utilizzare una creatina in polvere invece delle buste.

La crea non richiede mai fase di carico, non dipende dal tipo di creatina.

E' importante che la sciogli in acqua in rapporto 1:100 e per il resto va bene la comunissima monoidrata.

Se poi vuoi velocizzare l'assorbimento e proteggerla meglio dai succhi gastrici, puoi usare 3 parti di brioschi(effervescente granulare che trovi al supermercato) ogni parte di creatina o del bicarbonato di sodio.

Questo alza il ph e velocizza il passaggio della creatina dallo stomaco all'intestino tenue.

Ricorda sempre il rapporto 1:100 con l'acqua, quindi un grammo di creatina in 100ml d'acqua.
Capisco! Allora, intanto grazie davvero dei consigli (a tutti!), per quanto concerne la creatina appena finite le ultime buste prenderò della creatina in polvere. Se prendessi la semplice monoidrata aggiungedovi il brioschi od il bicarbonato di sodio non avrei effetti tipo "aria" nello stomaco? Ho ricordi del bicarbonato da piccolo che mi faceva ruttare Altrimenti immagino che la kre-alkaly non richieda tamponi basici. Per entrambe cmq, mi consigliereste di aggiungere destrosio o simili? Sinceramente non so quanto pesi il discorso del trasporto relativamente alla compresenza di zuccheri (ed immagino che il rapporto 1:100 con succo di frutta diventi piuttosto deleterio). Concludo, per favore, dato il mio smarrimento in materia, avreste qualche nome per iniziare? Ne ho trovata una (che non cito per buoni motivi che posso spiegare in privato!) che online risulta certificata Degussa ma poi, trovata in negozio (dove mi sono recato di persona), non riporta da nessuna parte tale marchio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-06-2007, 12:36 AM


ci sono molti tipi di creatine .. molte non hanno bisogno di essere veicolate ... c'e' la krealkalina ... la cee ... di-tricreatina malato ecc
in commercio ne trovi tante ... la classica mono tende ad appannare e a trattenere i liquidi piu delle altre (sapevo cosi poi se qualcuno sa diversamente)
cmq come marche krealkalina basta che trovi il marchio r anche se non della efx vanno bene .. la ceo so che va molto pero costa pure ... poi storm universal ... cmq trovi la cee e degussa anche versioni bulk in polvere
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0