Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-03-2008, 08:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da nicodemo Visualizza Messaggio
Vi segnalo questo link (recente articolo di Lyle McDonald ).

Protein Requirements

se non vi va di leggere ...i punti fondamentali sono:

-per gli atleti si forza/potenza McDonald suggerisce di spingersi anche a 3,2 gr/Kg lbm (anche 4,2 se si hanno degli aiutini)
-conviene mischiare in un unico pasto le varie fonti proteiche (maggiore spettro ammin.)
-pre/during wo: whey
-post wo: mix whey-caseine

ciau
sinceramente mi sembrano tutte sciocchezze

tipiche regolette che si leggono sulle riviste con i pro in copertina...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
TREBBORY TREBBORY Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 286
Data registrazione: Jan 2007
Età: 40
Predefinito 23-03-2008, 08:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
sinceramente mi sembrano tutte sciocchezze

tipiche regolette che si leggono sulle riviste con i pro in copertina...
Quoto pienamente.....è da sciocchi prendere per oro colato cio' che si legge sulle riviste....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
nicodemo nicodemo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Dec 2006
Talking 24-03-2008, 06:04 PM


Ovvio che sarebbe piuttosto insensato seguire pedissequamente ciò che ci propinano le riviste del "settore", anche xchè spesso una dice il contrario dell'altra ed hanno forti interssi commerciali dietro (leggasi brand di integratori).

In ogni caso avevo riportato l'articolo in quanto non credo che Lyle McDonald sia proprio uno sprovveduto in materia, anzi....(x chi non lo sapesse è l'autore di "Ketogenic diet", UD2.0" un libro di cui non ricordo il nome, ma che che è alla base della PSMF e recentemente ha scritto un intero libro sulle proteine) e i suoi articoli/affermazioni (come quello riportato) sono supportati da studi scientifici (spesso pubblicati su PubMed)...che poi ce ne sono dieci che dicono il contrario è un altro discorso

Tornando all'articolo la cosa che maggiormente mi aveva sorpreso è che McDonald consigliasse un quantitativo così elevato i proteine x gli atleti di forza (visto che i miei allenamenti sono piuttosto orientati a questa). Dando un occhio al suo board mi era sembrato che ultimamente mcdonald non fosse tanto propenso a diete che prevedessero molte proteine (max 1-1,2 gr./lbm), ma che fossero invece piuttosto bilanciate. Qui invece dichiara 3,4 gr pro/lbm, senza xrò nulla togliere ai quantitativi degli altri 2 macro.. Chi si allena x la forza ha bisogno di tanto? Quale sarebbe il motivo??

sull'ultimo punto che ho riportato (post wo non solo whey, ma mix whey/caseine) è un discorso che McDonald porta avanti da un bel pò (le caseine avrebbero funzioni anticataboliche). Non so se è coincidenza/effetto placebo, ma da quando uso le whey con latte scremato zymil post wo(mi porto il cartoncino in palestra) , mi sembra di recuperare meglio.(aggiungo che come fonti di carbo immediatamente dopo l'allenamento utilizzo solo quelli del latte...poi pasto solido a casa 1h-1,30 h dopo)

ciau
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 24-03-2008, 09:14 PM


mi sembra eccessivo 3.2 g/kg, poi si deve capire ke intende con atleti di forza. l'atleta di alto livello che si allena 2 volte al giorno 6 volte a settimana, o anche il BB ke lo fa 3 volte asettimna?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-03-2008, 09:43 PM


appunto un conto è un atleta di forza un altro è il pivello che in palestra si fa un mese di 3x3.... il problema è che questi articoli li leggono solo i secondi.....

le caseine post work non le capisco... ma anche ci fosse una teoria dietro non penso cambi molto nella pratica.....

mischiare ogni fonte proteica in ogni pasto, anche presupponendo serva, la vedo un pò infattibile dai!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
chaba chaba Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Feb 2007
Età: 37
Predefinito 25-03-2008, 07:23 PM


ho letto con interesse questa discussione e vorrei farvi qualche domanda x schiarirmi ulteriormente le idee.

A)Quindi io che faccio un allenamento circa alle 16/17 dovrei assumere le proteine post-wo proteine WHEY siero, visto che pre wo sarebbe troppo presto in quanto ci sarebbe solo un due ore piene di stacco tra pranzo e allenamento?

se si dovrei quindi prendere 40 g di whey (80kg * 0,5 g) solo nel post wo?
e nei giorni in cui nn mi alleno rimango con questa tabella di marcia?


grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
chaba chaba Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Feb 2007
Età: 37
Predefinito 26-03-2008, 03:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da chaba Visualizza Messaggio
ho letto con interesse questa discussione e vorrei farvi qualche domanda x schiarirmi ulteriormente le idee.

A)Quindi io che faccio un allenamento circa alle 16/17 dovrei assumere le proteine post-wo proteine WHEY siero, visto che pre wo sarebbe troppo presto in quanto ci sarebbe solo un due ore piene di stacco tra pranzo e allenamento?

se si dovrei quindi prendere 40 g di whey (80kg * 0,5 g) solo nel post wo?
e nei giorni in cui nn mi alleno rimango con questa tabella di marcia?


grazie


c è nessunoooooo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-03-2008, 07:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da chaba Visualizza Messaggio
ho letto con interesse questa discussione e vorrei farvi qualche domanda x schiarirmi ulteriormente le idee.

A)Quindi io che faccio un allenamento circa alle 16/17 dovrei assumere le proteine post-wo proteine WHEY siero, visto che pre wo sarebbe troppo presto in quanto ci sarebbe solo un due ore piene di stacco tra pranzo e allenamento?

se si dovrei quindi prendere 40 g di whey (80kg * 0,5 g) solo nel post wo?
e nei giorni in cui nn mi alleno rimango con questa tabella di marcia?


grazie
dopo allenamento whey+fonte di carboidrati è l'ideale (perchè veloce da assimilare)....
cmq anche un semplice panino con affettati fagri o tonno va più che bene.....

i giorni che non ti alleni fai uno spuntino normale... non whey....

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Talking 26-03-2008, 07:55 PM


Quote:
appunto un conto è un atleta di forza un altro è il pivello che in palestra si fa un mese di 3x3.... il problema è che questi articoli li leggono solo i secondi.....
intendono sprinters&co., ke fanno ogni gg mattina sprints e pomeriggio pesi o viceversa con qualke aiutone
cmq se vogliamo mangiare tante proteine propongo di iniziare tutti insieme appassionatamente a bombarci...sai ke diete ke si vedrebbero: 500gr pro/gg, 6000kcal, 300gr pasta, 60gr whey, 8 uova...nn sarebbe fico???
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0