Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Talking "Sono diventato grosso e/o forte con gli integratori" - 09-04-2014, 11:59 PM

"Sono diventato grosso e/o forte con gli integratori"


Scrivo questo 3d perchè sono curioso di sapere se ora, o in un futuro prossimo, l'assunzione di integratori possa rendermi più forte. Ora leggo di tanti integratori che dovrebbero promuovere l'aumento di forza e l'aumento di massa magra. Dall'altro lato vedo che un giorno si ed uno no viene fuori qualcuno che ne smentisce gli effetti, un altro che li esalta un altro che dice che fanno male. Tutto sulla base di studi scientifici pubblicati sulla rinomata rivista scientifica.

Ciò mi ha solo confuso le idee, quindi vorrei chiedervi...

Quali integratori vi hanno fatto prendere muscoli o aumentato il massimale e di quanto? Cioè non mi interessano esperienze del tipo "si sente il pump", "ho più pienezza", "mi sento più fresco". Mi piacerebbe sapere quanti kg avete preso, addosso o sul bilanciere, numeri. Od anche ho perso tot % di grasso senza calare troppo di peso. Il tutto in condizioni stabili, quindi niente cambi radicali di allenamento e alimentazione. Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-04-2014, 10:08 AM


Più che metterla in questi termini, direri che gli integratori mi hanno permesso di sostenere regimi che altrimenti non sarei riuscito a sostenere con risultati conseguentemente diversi.
Se devi mangiare meno allora avere meno fame fa comodo, come fa comodo sentirsi maggiormente energici.
Se ti devi allenare "molto" o cmq se vuoi allenarti di più, allora avere tempi di recupero inferiori, diminuzione dei doms da una sessione all'altra e focus maggiore durante gli stessi allenamenti fa comodissimo.
Etc.


Dei dati nel mio caso non avrebbe senso metterli, avrebbero un valore se uno fosse costante nell'allemento e stile di vita, io invece non riesco assolutamente a farlo negli ultimi anni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 10-04-2014, 10:27 AM


A mio avviso nulla ti regala kg sul bilanciere, partendo da questo presupposto l'unico integratore che palesemente mi ha permesso di effettuare più ripetizioni a parità di carico è la beta alanina, presa tutti i giorni per almeno 3mesi a dosaggi generosi da i suoi effetti.....

Molti "sentono" anche la creatina ma personalmente non mi ha mai dato nessun effetto particolare, nulla di nulla ne sull'aumento di forza ne sulla parte "estetica" (se così si puó definire), ma credo sia soggettivo....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 10-04-2014, 11:45 AM


La BA come dice Shade aiuta a fare più reps a parità di carico
Recentemente ho sbloccato da un giorno all'altro uno stallo infinito sulla panca proprio durante l'assunzione di DAA + altro "testo booster"+ AI senza cambiare l'alimentazione o wo
Coincidenza? Forse si forse no
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 10-04-2014, 04:12 PM


A parte i soliti noti che secondo me funzionano bene, creatina, B.A., COP, preWO incazzati, proteine se la dieta lo necessita, si, ci sono dei prodotti che "fanno", purtroppo la legge italiana è un po' restrittiva in materia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-04-2014, 10:43 AM


Bè se si iniziassero a valutare determinati testo-booster illegali da noi ma legali negli "altri paesi del g8" le cose cambierebbero e non di poco.
Non sto considerando designer roid o pro-h, parlo semplicemente di estratti erboristici che da noi non sono mai stati presi in considerazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 11-04-2014, 11:44 PM


Teniamoci su ciò che avete provato ed ha funzionato su di voi, con un minimo di oggettività.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 12-04-2014, 12:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Teniamoci su ciò che avete provato ed ha funzionato su di voi, con un minimo di oggettività.

Gli unici integratori che, a mio avviso, possono fare la differenza nella crescita muscolare, sono le proteine in polvere (sia whey, sia blend che caseine prese in base alle proprie esigenze), la creatina e le vitamine del gruppo B (in particolare B1, B6 e B12). Stop. Il resto lo fa l'allenamento, il recupero, la costanza e l'alimentazione solida.
Nella lista dovrebbe rientrare anche un mix di ingredienti per l'ottimizzazione ormonale, ma qui dipende molto dalla situazione personale di ognuno nonchè dall'età ( parlo ovviamente di sostanze naturali e non farmaci, altrimenti il discorso cambia totalmente).

Altri integratori possono essere molto utili per determinati scopi (come la beta-alanina citata da Shade, i Bcaa, ecc.), ma di certo, a mio avviso, non fanno la differenza per l'aumento di massa e forza.

Alla fine lo stesso discorso, a grandi linee, vale anche per chi assume ormoni anabolizzanti (tranne per gli ottimizzatori ormonali naturali ovviamente ) Quello che fondamentalmente cambia sono solo i parametri d'allenamento/recupero e la quantità di cibo nonchè di integrazione d'assumere.

Ultima Modifica di Alberto86 : 12-04-2014 12:41 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 25-04-2014, 09:50 AM


Grazie per i feedback. Da quanto ho estrapolato dai post, gli integratori da provare potrebbero essere:
Beta-alanina, in periodi in cui faccio più ripetizioni, così da avere più buffer e migliorare l'esecuzione;
Acido aspartico+AI nel caso in cui volessi prendere qualche kg;

@street che testoboobster era? Che cos'è l'AI?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 25-04-2014, 05:45 PM


la ba è forse proprio l unico che per i pesi non lo vedo utile, alla fine spendere per qualche qualche ripetizione in più non la vedo una cosa sensata, la vedrei bene nel ciclismo in cui si sta in sella 4 o 5 ore ed allora la resistenza serve, anche nuotando quando seguivo un protocollo di 6gr al giorno in dosi da 1,5gr a stomaco vuoto ho avuto enormi benefici, ma nel sollevare i pesi non la vedo utile.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0