Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Kevin Kevin Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Jan 2014
Età: 35
Question Qualche privato si è mai preso la briga di analizzare i prodotti my protein? - 19-01-2014, 11:08 PM

Qualche privato si è mai preso la briga di analizzare i prodotti my protein?


Salve a tutti,sono un neo iscritto a questo sito

Ho visto che qui si è discusso abbastanza sui prodotti "my protein",ma nei thread ho trovato solo opinioni personali e nessun certificato. Io ho da poco effettuato due ordini da 150 euro circa l uno(andati a buon fine)

E siccome non sto avvertendo nessuna sensazione di recupero a livello muscolare mi preme il dubbio di aver ordinato ' farina trattata', anzichè proteine e aminoacidi. C'è da premettere che conosco molto bene il mio corpo che è sensibile a certi nutrienti. Da anni consumo proteine in polvere e generalmente mi rendo immediatamente conto, assumendone un quantitativo, della loro possibile efficacia.

Chiedo quindi se qualcuno di voi le ha fatte analizzare o analizzate personalmente,e nel caso se possiede i relativi risultati. Mi interesserebbe conoscere oltre le percentuali dei principali nutrienti,anche quelle di sodio e lattosio.

Se dovesse servire le proteine che utilizzo sono le WHEY NATIVE 95
ISO PRO 97 e CALCIUM CASEINATE

Grazie in anticipo (Y)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-01-2014, 10:12 AM


Tu "senti" il recupero in se_uito all'assunzione di proteine?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-01-2014, 02:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Tu "senti" il recupero in se_uito all'assunzione di proteine?
E' come sentire il recupero dopo aver mangiato una coscia di pollo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Marco788 Marco788 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Mar 2013
Predefinito 20-01-2014, 02:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
E' come sentire il recupero dopo aver mangiato una coscia di pollo.
io di solito mi alleno o tarda mattina o tardo pomeriggio quindi il pasto dopo è pranzo o cena e quando mangio sto molto meglio... il cibo che mi fa recuperare energie lo sento eccome!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-01-2014, 02:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Marco788 Visualizza Messaggio
io di solito mi alleno o tarda mattina o tardo pomeriggio quindi il pasto dopo è pranzo o cena e quando mangio sto molto meglio... il cibo che mi fa recuperare energie lo sento eccome!!!!
Ho capito, ma non è che le proteine in polvere facciano chissà che cosa di diverso. Inoltre se la tua cena contiene glucidi (pane pasta etc) può essere che ti senti meglio subito dopo averli assunti, con le sole proteine, sul momento, l' unica sensazione di benessere è quella dello stomaco pieno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Kevin Kevin Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Jan 2014
Età: 35
Predefinito 20-01-2014, 05:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Tu "senti" il recupero in se_uito all'assunzione di proteine?
esatto ,percepisco quando gli aminoacidi arrivano nei muscoli svolgendo il loro lavoro. Anche perchè se ho un dolore conseguente ad un allenamento(per quanto mi riguarda) si attenua molto se mi riempio di proteine ed aminoacidi specifici. Sensazione che non riscontro con le proteine di MP. Insomma proteine e aminoacidi quali leucina glutammina e in secondo creatina servono a recuperare "prima". Se questo non avviene c'è da farsi qualche domanda...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Kevin Kevin Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Jan 2014
Età: 35
Predefinito 20-01-2014, 05:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
E' come sentire il recupero dopo aver mangiato una coscia di pollo.
E' una questione di sensibilità soggettive,se tu non avverti niente non vuol dire che sia impossibile per qualcun altro. Se devo rispondere con veridicità alla tua considerazione ironica, se mangio un buon quantitativo di pollo( non una coscia) avverto la stessa sensazione a livello muscolare descritta per i protidi in polvere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Kevin Kevin Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Jan 2014
Età: 35
Predefinito 20-01-2014, 05:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ho capito, ma non è che le proteine in polvere facciano chissà che cosa di diverso. Inoltre se la tua cena contiene glucidi (pane pasta etc) può essere che ti senti meglio subito dopo averli assunti, con le sole proteine, sul momento, l' unica sensazione di benessere è quella dello stomaco pieno.
La mia 'sensazione' non è relativa solo al momento successivo ad una singola assunzione. Sono 4 giorni che sto utilizzando integratori e i muscoli mi fanno male come il primo giorno....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-01-2014, 05:53 PM


pensa se prendessi un prodotto tipo torrent allora con proteine idrolizzate e carboidrati veloci, più altre cose tipo creatina e leucina.
analizzare costa, io tempo fa feci analizzare delle proteine isolate che trovavo su un ecommerce a poco.
all' epoca avevo un amico che poteva farmele analizzare.

prendile e non pensarci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-01-2014, 06:30 PM


Anche perchè poniamo pure che qualcuno lo ha fatto e scopri che non valgono quel che dicono, a quel punto dovresti fare lo stesso per qualsiasi marca perchè non è che se le paghi il triplo allora sono proteine eccelse.
Chi ti dice che le proteine X siano come dice l'etichetta, e quelle Y?

E poi perchè farlo solo con le proteine e non tutti gli integratori, e poi vogliamo parlare dei cibi?
Chi mi garantisce che i grassi non idrogenati segnati in etichetta sono tali? Che il sodio sia veramente quello della tabella nutrizionale e l'olio sia veramente ottenuto a freddo?

I tuoi sono dubbi leciti, purtroppo è meglio non farseli venire se no è finita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-01-2014, 09:11 PM


Eh si se no ci si affida a quei marchi noti che dovrebbero garantire un po' di fiduciam, che di sicuro poco non costano
Se andammissimo ad analizzare le cose che mangiano ci sarebbe da ridere, basta ricordare i vari scandali tipo l' ultimo recente sulla carne di cavallo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gwoka Gwoka Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 195
Data registrazione: Aug 2010
Età: 41
Predefinito 20-01-2014, 09:54 PM


Si ma da quello che si dice andare su myp significa avere una buona percentuale in più di possibilità di prendersi la fregatura....come tirare la monetina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-01-2014, 10:00 PM


Può darsi, ma qui si sta parlando di un'altra cosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Kevin Kevin Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Jan 2014
Età: 35
Predefinito 21-01-2014, 12:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
pensa se prendessi un prodotto tipo torrent allora con proteine idrolizzate e carboidrati veloci, più altre cose tipo creatina e leucina.
analizzare costa, io tempo fa feci analizzare delle proteine isolate che trovavo su un ecommerce a poco.
all' epoca avevo un amico che poteva farmele analizzare.

prendile e non pensarci
a dire il vero le ho già prese anche perchè non potevo aspettare,è molti mesi che andavo avanti senza integratori. Sto solo cercando di capire se ho fatto una cazzata a basarmi sul vantaggio teorico di quei prodotti o no, onde regolarmi per il futuro....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Kevin Kevin Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Jan 2014
Età: 35
Thumbs up 21-01-2014, 01:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Anche perchè poniamo pure che qualcuno lo ha fatto e scopri che non valgono quel che dicono, a quel punto dovresti fare lo stesso per qualsiasi marca perchè non è che se le paghi il triplo allora sono proteine eccelse.
Chi ti dice che le proteine X siano come dice l'etichetta, e quelle Y?

E poi perchè farlo solo con le proteine e non tutti gli integratori, e poi vogliamo parlare dei cibi?
Chi mi garantisce che i grassi non idrogenati segnati in etichetta sono tali? Che il sodio sia veramente quello della tabella nutrizionale e l'olio sia veramente ottenuto a freddo?

I tuoi sono dubbi leciti, purtroppo è meglio non farseli venire se no è finita.
Semplicemente per ogni prodotto che interessa (in base alle proprie esigenze e al rapporto qualità prezzo),si andrebbe a fare una ricerca come sto facendo io ora, per vedere se ci sono certificazioni di affidabilità. Non bisogna analizzare tutto. Per il cibo bhè ti do ragione,ma quella è una spesa giornaliera impossibile da controllare a livello pragmatico. Mentre controllare gli integratori è possibile. E una volta trovati eventualmente i prodotti validi, analizzati,non farei ripetere le analisi o effettuerei un altra ricerca. Squadra buona non si cambia
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0